Page 2 sur 3 PremièrePremière 123 DernièreDernière
Affichage des résultats 11 à 20 sur 23

Discussion: vecchio goldbox....

  1. #11
    Date d'inscription
    octobre 2014
    Localisation
    Italie du Nord
    Messages
    5 309
    Thanks
    103
    Total, Thanks 11 139 fois
    Pouvoir de réputation
    122

    Re : vecchio goldbox....

    Credo che adesso stia parlando di un Nokia 9301s
    Vu Plus Zero - Vu Plus Solo SE V2

  2. # ADS
    vecchio goldbox....
    Ich'har Circuit publicitaire
    Date d'inscription
    Toujours
    Localisation
    Monde des annonces
    Messages
    Plusieurs
     
  3. #12
    Date d'inscription
    décembre 2014
    Messages
    187
    Thanks
    44
    Total, Thanks 169 fois
    Pouvoir de réputation
    114

    Re: Re : vecchio goldbox....

    Citation Envoyé par caiazzo Voir le message
    un amico mi ha dato questo decoder è possibile fare qualcosa per vedere i cioccolatini o altro di interessante o lo uso come ferma-tavolo? grazie
    ve lo stanno dicendo in tutte le maniere SI gli sguizzerotti vanno se possono vede', sia con 6071 che con 6072 usando il firm raytech e farcendo la emu, e su 19 est ci sono i krukki
    CLOUD I BOX III, ,zgemmah5-

  4. #13
    Date d'inscription
    mars 2015
    Messages
    41
    Thanks
    0
    Total, Thanks 18 fois
    Pouvoir de réputation
    0

    Re : vecchio goldbox....

    Citation Envoyé par ilcorsarorosso Voir le message
    Credo che adesso stia parlando di un Nokia 9301s
    Si scusate hai ragione ora parlo del "goldbox nokia 9301s" ho sbagliato nel copia incolla del post che mi hanno chiuso scusate di nuovo... quindi ricapitolando posso vedere qualcosa moddando questo goldbox nokia 9301s?

  5. #14
    Date d'inscription
    octobre 2014
    Localisation
    Italy
    Messages
    2 826
    Thanks
    0
    Total, Thanks 13 973 fois
    Pouvoir de réputation
    118

    Re: vecchio goldbox....

    Preso da un altro forum quindi vedi prima cosa devi metterci:

    In pratica quel modello è uno Strong, però può essere un 8000 o un 8100.
    Tanto per incominciare devi avere un pc con porta parallela e seriale , quindi un cavo uguale a quello delle stampanti,a 25 poli, poi un cavo seriale 9 pin to pin, dopodichè puoi incominciare.
    Ti copio le istruzioni qui sotto, se hai problemi fai sapere ciao
    **************************************...
    "Prima di iniziare qualsiasi tentativo di modifica del firmware, è assolutamente necessario riconoscere il proprio decoder..

    Acchiappate il telecomando del vostro Decoder e fate PERS-7.Dopodichè andate al punto-2 e vedete la versione del vostro software. A questo punto avete le due grosse categorie sotto riporate (ver = versione software) :

    !STRONG 8000 o SIMILI!

    Strong srt8000 (firm. ver. 38 )
    Nokia 9301s (firm. ver. 18, 20, 29 )
    Nokia 9303s (firm. ver. 29 )
    Thomson xx (firm ver. 28, 38 )

    ATTENZIONE!!!

    I firmware vers. precedente alla 29 hanno il boot vecchio!!!
    Dovete prima inserire il firm da3dned.bin che aggiorna il
    boot. Poi potete proseguire con l'upgrade del firmware


    STRONG 8100 o SIMILI!

    Strong srt8000H (firm. ver. 46 )
    Strong srt8100 (firm. ver. 46 )
    Nokia 9303s (firm. ver. 46 )

    ATTENZIONE!!!
    Se e' la prima volta che modificate il vostro decoder ricordatevi di mandare
    prima il Fullfix.bin ( alias strong8100hol ) per sbloccare il boot.

    Per essere assolutamente certi della famiglia di appartenenza del vs decoder prendete il cavo seriale che usate per il modem e attaccatelo al decoder (a pc e deco spenti).
    Poi accendete il pc e lanciate il sw loader2000, settate la com(1 o 2) e, tenendo premuti contemporaneamente sul display del decoder i tasti freccia dx e pers, accendete il decoder.
    Sulla finestra del loader 2000 vi appariranno delle lettere tipo:

    boot_LIBDAT_ECP_1.6.a(DA3NED_VEN_V20.3...
    FLASH ADR=bfc00000 M29W800B
    FLASH ADR=a1200000 LH28F800BVE
    FLASH ADR=a1300000 (90,90) non reconnue
    debut de transfert parallele
    attente negociation:

    se è così ad esempio è uno strong 8000



    bosc2k_LIBDAT_2.0.3 ( TM2SCIB_VEN_V2.2 )
    LOADING REQUEST
    Parallel transfer launched
    Waiting parallel negociation:

    se è così invece è uno strong 8100

    Ho messo in evidenza le sigle che devi guardare per riconoscerlo subito:
    LIBDAT 1.6= STRONG 8000
    LIBDAT 2.0= STRONG 8100

    Se non trovate nessuna delle due, ma solo la stringa con le memorie è sempre uno strong 8000 che ha però bisogno di ricevere (prima di ogni altra cosa) il firmware da3ned.bin che aggiorna il boot.

    Una volta che avete stabilito con certezza a quale famiglia appartiene il vs decoder potete passare
    all’invio del firmware (mi raccomando mandate solo firmware specifici per il vs modello, altrimenti
    potreste uccidere il vs decoder)

    Dovete usare Loader2000 e due cavi, uno a 9 pin collegato al decoder e ad una com del tuo pc ed un altro a 25 pin collegato con la porta parallela del pc ed il decoder. Entrambi i cavi devono essere con collegamento PIN to PIN, cioè NON null-modem. (!!!ATTENZIONE!!! Accertatevi che il vostro cavo a 25 poli sia un pin to pin e non un LaplinK o null-modem!!!!!!Altrimenti potete stare fino a Natale del prossimo anno il vostro Pc vi darà sempre ERRORE DI SCRITTURA SU LPT1! )

    Andate nella cartella stampanti del vostro pc ed aggiungete una nuova stampante. Scegliete "generica" dall'elenco a sinistra e "generica/solo testo" da quello a destra. Installate la stampante e settatela come predefinita. Poi entrate col tasto sinistro del mouse nella finestra delle sue proprietà. Nella finestra "dettagli" andate su "Imposta porta" e deselezionate la casella "Spooling dei processi di stampa in MS-DOS".

    Poi in "Imposta Spooler" scegliete "Invia direttamente alla stampante".
    Ora settate la porta com che avete scelto di usare col cavo a 9 pin : 38400, 8, n(essuno), 1, n.
    PRIMA di cominciare DOVETE impostare la perifica del BIOS come ECP al posto di BIDIRETIONAL!!

    Avviate Loader2000 e settate la com giusta ( 1 opure 2 ). Caricate il file .bin del firmware nel programma scegliendo bin_file_to_load dal menu "File" e mandate il decoder in modalità CHA ( accendete il dec e premete CONTEMPORANEAMENTE PERS e freccia DESTRA e aspettate che esca scritto CHA dopo rilasciate ).
    cliccate su START ed aspettate!!!
    Se tutto sarà andato per il verso giusto e non ci saranno stati imprevisti, avrete il vostro nuovo DECODER ALLCAM!!!
    VU+SOLO 4K (ITALYSAT 8.0) VU+ULTIMO 4K (ITALYSAT 8.0)
    DREAMBOX 520 (DREAM ELITE 6.0) OCTAGON SF4008 4K (OpenATV 6.0 )
    ZGEMMA H2H (ITALYSAT 8.0) NVIDIA SHIELD (ANDROID)


  6. #15
    Date d'inscription
    mars 2015
    Messages
    41
    Thanks
    0
    Total, Thanks 18 fois
    Pouvoir de réputation
    0

    Re : vecchio goldbox....

    grazie della risposta ma putroppo leggendo ho notato che posseggo un pc con solo la porta parallela a 25 pin e NON la seriale a 9 pin quindi per il nokia che mi hanno dato non posso fare nulla grazie mille lo stesso
    Decoder TV: Revolution Galaxy 60/60

    Decoder PC: Chiavetta USB AverTV Volar HD PRO A835T

  7. #16
    Date d'inscription
    novembre 2014
    Messages
    147
    Thanks
    5
    Total, Thanks 91 fois
    Pouvoir de réputation
    116

    Re : vecchio goldbox....

    Citation Envoyé par caiazzo Voir le message
    grazie della risposta ma putroppo leggendo ho notato che posseggo un pc con solo la porta parallela a 25 pin e NON la seriale a 9 pin quindi per il nokia che mi hanno dato non posso fare nulla grazie mille lo stesso
    Volendo potresti usare un adattatore usb-seriale
    **Contenu caché: Cliquez sur Thanks pour afficher. **

    caronte
    DM800 HD se (Nemesis 2.6 112r3) + Avermedia A867 led blu/ DM500 HD (Nemesis 2.6 112r3)

  8. #17
    Date d'inscription
    mars 2015
    Messages
    41
    Thanks
    0
    Total, Thanks 18 fois
    Pouvoir de réputation
    0

    Re : vecchio goldbox....

    Grazie della dritta ma avrei una domanda: se usassi l adattatore potrei collegare il decoder PRIMA con il cavo 25 pin e poi quello a 9 pin o devo per forza fare entrambi i collegamenti Assieme? Grazie per le future risposte

  9. #18
    Date d'inscription
    décembre 2014
    Messages
    187
    Thanks
    44
    Total, Thanks 169 fois
    Pouvoir de réputation
    114

    Re: vecchio goldbox....

    i 2 cavi servono per far dialogare dec pc e viceversa, la sola seriale la puoi utilizzare esclusivamente sul philips, per il nokia alias strong servono ambedue , il loader esige i cavi, tra parentesi il loader serve anche per capire che modello di strong è , eventualmente 8100 oppure 8000 .. nel secondo caso non vale la candela il lavoro
    CLOUD I BOX III, ,zgemmah5-

  10. #19
    Date d'inscription
    mars 2015
    Messages
    41
    Thanks
    0
    Total, Thanks 18 fois
    Pouvoir de réputation
    0

    Re : Re: vecchio goldbox....

    ok grazie delle risposte quindi se uso un adattatore (usb -> seriale 25 poli) per il gold box philips collegando la sola seriale a 25 poli posso comunque effettuare i vari flash giusto? grazie
    Decoder TV: Revolution Galaxy 60/60

    Decoder PC: Chiavetta USB AverTV Volar HD PRO A835T

  11. #20
    Date d'inscription
    décembre 2014
    Messages
    187
    Thanks
    44
    Total, Thanks 169 fois
    Pouvoir de réputation
    114

    Re: Re : Re: vecchio goldbox....

    Citation Envoyé par caiazzo Voir le message
    ok grazie delle risposte quindi se uso un adattatore (usb -> seriale 25 poli) per il gold box philips collegando la sola seriale a 25 poli posso comunque effettuare i vari flash giusto? grazie

    si con il filippo va' bene... ci vogliono circa 90 minuti , per fare il tutto, usa il looker che per cancellare la eeprom è il meglio
    CLOUD I BOX III, ,zgemmah5-

Page 2 sur 3 PremièrePremière 123 DernièreDernière

Règles de messages

  • Vous ne pouvez pas créer de nouvelles discussions
  • Vous ne pouvez pas envoyer des réponses
  • Vous ne pouvez pas envoyer des pièces jointes
  • Vous ne pouvez pas modifier vos messages
  •