Affichage des résultats 1 à 6 sur 6
  1. #1
    Date d'inscription
    mai 2018
    Messages
    181
    Thanks
    50
    Total, Thanks 27 fois
    Pouvoir de réputation
    72

    il primo decoder Enigma2

    Salve a tutti, come da titolo ho acquistato il mio pimo decoder enigma2.
    la scelta è caduta su uno zgemma h5.2S+ per una serie di motivi a cominciare dal budget limitato fino al fatto che essendo un combo dvb-t2 HEVC mal che vada lo riciclo come ricevitore terrestre.
    Avevo intenzione di prendere un Vu+ zero 4k ma vuoi il costo (quasi il doppio dello h5) e del fetto che al momento non ho una tv/monitor 4k e in più alle limitazioni dello zero 4k (tipo una sola porta usb) alla fine ho optato per il suddetto decoder.

    al momento il decoder è in viaggio e dato che è il mio primo decoder vorrei chiedere quali sono le prime operazioni da fare con un decoder di questo tipo, quale immagine consigliate?
    su youtube l'unico video che ho trovato è quello della egami 8, a livello grafico l'ho trovata piacevole com'è questa immagine?
    Zgemma H5.2S+ openATV 6.2
    PC -TBS 5520SE - DVBviewer -

  2. # ADS
    il primo decoder Enigma2
    Ich'har Circuit publicitaire
    Date d'inscription
    Toujours
    Messages
    Plusieurs
     
  3. #2
    Date d'inscription
    juillet 2015
    Messages
    2 062
    Thanks
    265
    Total, Thanks 1 714 fois
    Pouvoir de réputation
    108

    Re : il primo decoder Enigma2

    Consiglio prima di fare modifiche, verificare il buon funzionamento e qualità video, collega tutti i cavi compreso internet, è probabile che ci sia la openatv, a me è arrivato con questa e senza lista canali, installa il plugin IsettingE2 così puoi scaricarla, la card tivusat da me era funzionante con CCCam 2.3.0 ma ho dovuto comunque installare gli extra-url per le altre cam, per altre info chiedi pure.
    Zgemma H7C e H7S - H5.2S plus - H2 Combo (openATV)




  4. #3
    Date d'inscription
    mai 2018
    Messages
    181
    Thanks
    50
    Total, Thanks 27 fois
    Pouvoir de réputation
    72

    Re : il primo decoder Enigma2

    ok, lo proverò sul digitale terrestre perchè al momento non ho cavo sat che entra in casa ma sta sul tetto.
    nel frattempo ho letto la guida per principianti di@mattyma per l' h2.h, guida molto utile per chi come me si appresta a muovere i primi passi in questo nuovo mondo.
    ma con questi decoder è possibile fare lo streaming su rete locale e in particolar modo su box android con kodi? cioè replicare quello che faccio con tvheadend e raspberry...
    lo chiedo perchè tra i pvr plugin di kodi c'è vu+/enigma 2 come opzione.
    inoltre cosa succede al decoder quando si attacca la spina? si accende o va in standby e bisogna accenderlo da telecomando?
    ho praticamente il raspberry in soffitta collegato ad un sonoff (interruttore wifi) che accendo e spegno all'occorrenza semplicemente da smartphone.
    Zgemma H5.2S+ openATV 6.2
    PC -TBS 5520SE - DVBviewer -

  5. #4
    Date d'inscription
    mai 2018
    Messages
    181
    Thanks
    50
    Total, Thanks 27 fois
    Pouvoir de réputation
    72

    Re : il primo decoder Enigma2

    arrivato il decoder, immagine openATV 6.0 installata con cccam ho provveduto subito a spianare tutto e mettere la openATV 6.1 pulita.
    per ora lo sto rodando il solo digitale terrestre il satellite arriverà in un secondo momento.

    ho collegato una mia vecchissima dongle wifi asus (avrà più di 10anni) è l'ha riconosciuta RT2500usb! solo che la connessione è molto molto instabile e già a pochi metri dal router il segnale muore.
    come primo passo ho installato iesettingE2, fatta scansione del digitale terrestre e perso 3 ore buone per capire come si gestiscono le liste canali e LCN su enigma2
    la mia idea è quella di avere a 1 a 1000 il digitale terrestre e poi i satelliti a seguire.
    per avere la stessa LCN della TV ho dovuto inserire i canali vuoti sempre tramite scansione fatta con iesettingE2 per il sat poi scaricherò direttamente i setting.

    secondo passo ho aggiunto una mircoSD da 32giga nell'apposito slot, formattata e convertita in ext4 con l'intenzione di usarla come memoria per le picons e come supporto per le registrazioni.
    ho scaricato un pack di picons, messe dentro la sd che l'ha montata come mmc, settato il percorso di registrazione e il tutto funziona.
    il problema è che a parte le picons non aggiornate su alcuni canali mancano, tipo rai 1, 2 e 3 anche se le immagini ci sono nella cartella c'è qualche modo per collegarle?
    altro problema è che non le vedo nella infobar, vedo solo il logo openATV.

    ho installato cccam utilizzando i feed universal, perchè da ipk la installa ma non l'attiva... ho provato una cccline di quelle free al volo ed ha funzionato anche se ero sotto wifi traballante e qualche blocco c'è stato.
    quale altre cam consigliate di aggiungere? al momento mi basta la cccam per qualche cline di fortuna ma appena avrò sistemato la parabola "mobile" ho intenzione di fare un bel giro sui satelliti e magari qualche softcam e in futuro vorrei aggiungere una scheda TV sat.
    per ora è tutto, vado a continuare il rodaggio ... e grazie ancora, poichè questi primi passio li ho potuti fare con le guide/topic di questo forum.
    Zgemma H5.2S+ openATV 6.2
    PC -TBS 5520SE - DVBviewer -

  6. #5
    Date d'inscription
    octobre 2015
    Messages
    146
    Thanks
    20
    Total, Thanks 110 fois
    Pouvoir de réputation
    104

    Re: il primo decoder Enigma2

    @z0cc
    per collegare i picons devi copiare il reference del canale che vedi nei setting sulle icone che hai scaricato.
    per abilitare i picons sulla infobar devi configurarlo nel menu dei setting. Apri la lista canali e premi menu. da quella schermata dovresti trovare se abilitare o meno i picons.
    posso dirti che oscam a mio avviso non può mancare tra le emu di un decoder...
    DM7000S SIFteam194C+DM7020HD openATV6.2+ZGEMMA H2H openATV6.2
    https://www.maghreb-sat.com/forum/f125/faq-53467.html

  7. #6
    Date d'inscription
    mai 2018
    Messages
    181
    Thanks
    50
    Total, Thanks 27 fois
    Pouvoir de réputation
    72

    Re : Re: il primo decoder Enigma2

    Citation Envoyé par niosi Voir le message
    @z0cc
    per collegare i picons devi copiare il reference del canale che vedi nei setting sulle icone che hai scaricato.
    per abilitare i picons sulla infobar devi configurarlo nel menu dei setting. Apri la lista canali e premi menu. da quella schermata dovresti trovare se abilitare o meno i picons.
    posso dirti che oscam a mio avviso non può mancare tra le emu di un decoder...
    Grazie niosi per l'aiuto ho risolto riugardo al reference canale, c'era un vecchio post a riguardo.
    bisogna nominare il file picon con il nome che appare in " riferimento canale" sostituendo i ":" con il segno trattino basso "_"
    il riferimento canale nel menù seguendo il percorso "menu" -> informazioni -> canale

    riguardo alle picons nella infobar oltre che abilitarli dal menù se quest'ultime si trovano nella microSD bisogna rinominare quest'ultima come hdd
    lo si fa seguendo il percorso "tasto rosso" -> "plugin" -> "mount manager" e da li appare l'opzione di rinominare la mircoSD come hdd

    tutto questo su openATV 6.1

    riguardo alle picon è un immagine 200x123 in formato .png il pacchetto che ho trovato io non era aggiornato alle ultime novità specie per quanto riguard il DTT e ho provveduto a farmele da solo.

    per oscam devo prendere la versione emu per i canali da decriptare diciamo in maniera offline?
    Zgemma H5.2S+ openATV 6.2
    PC -TBS 5520SE - DVBviewer -

Discussions similaires

  1. Decoder enigma2
    Par sonic67 dans le forum Parliamo di tutto
    Réponses: 7
    Dernier message: 07/09/2017, 12h56
  2. Tessera sky su decoder enigma2
    Par Fureghin1980 dans le forum Decoder classici
    Réponses: 11
    Dernier message: 08/03/2017, 08h01
  3. Decoder enigma2 dtt?
    Par paveln dans le forum DTT
    Réponses: 4
    Dernier message: 17/12/2014, 20h15
  4. scelta primo decoder
    Par Crashland dans le forum Decoder classici
    Réponses: 6
    Dernier message: 23/11/2014, 22h02

Règles de messages

  • Vous ne pouvez pas créer de nouvelles discussions
  • Vous ne pouvez pas envoyer des réponses
  • Vous ne pouvez pas envoyer des pièces jointes
  • Vous ne pouvez pas modifier vos messages
  •