Filezilla e putty non si istallano sul deco, servono entrambi per accedere al decoder via lan
Version imprimable
Filezilla e putty non si istallano sul deco, servono entrambi per accedere al decoder via lan
ok, installato filezilla su pc (e anche putty, ma ho meno idea di cosa faccia), e ora vedo il contenuto del decoder sul pc.
Posso fare qualcosa di utile ora, ad esempio per vedere gli svizzeri?
Avevo trovato questa discussione, in particolare questo messaggio:
http://www.maghreb-sat.com/forum/f20...tml#post385675
Può servirmi copiare/incollare nel file doscam.cfg quanto indicato nel messaggio?
Se non ho capito male, occorre anche il SoftCam.Key, ma il link riportato in quel messaggio non sembra più attivo.
... ho visto che c'è anche questo, molto più recente, sempre nello stesso topic: http://www.maghreb-sat.com/forum/f20...tml#post475868
Cercando softcam.key su internet si trovano parecchi risultati. Ma si possono inserire più softcam.key tutti nella stessa cartella? O dev'essere un solo file che abbia tutto ciò che ci serve?
Sì il doscam.cfg va bene quello più recente, è quello che ho su io, darai i permessi 755, qui c'è il softcam_key, dopo averlo estratto lo metterai (con filezilla) in questo percorso: /usr/keys/SoftCam.Key come è anche indicato nel reader.
Dopo aver attivato la doscam 0.25 attendi 5-8 secondi affinché la svizzera schiarisca, fatto questo puoi portare a casa il decoder e senza internet potrai avere tivusat + suisse.
**Contenu caché: Cliquez sur Thanks pour afficher. **
nell'iconcina del file doscam.cfg, corretto come riportato in quel messaggio, è comparsa una W (tipo Word, insomma), il tipo file è però rimasto CFG. Va bene così?
Ho anche provato a creare un file di testo da zero, ma il file si chiama doscam.cfg.txt e il tipo file è "di testo".
Ora purtroppo non posso provare empiricamente con la parabola, lo farò domani.
Quindi, ricapitolando, siccome mi sono un po' perso, il file doscam.cfg va in /usr/keys/doscam e il file softcam.key in /usr/keys/
O il file softcam.key ha anche una propria cartella softcam.key?
Cosa vuol dire dare i permessi 755?
Grazie ancora!
Il file doscam.cfg lo crei col blocco note di windows, lo salvi poi cancelli l'estensione .txt ignora il messaggio di windows che dice file inutilizzabile.
ESATTO!
No! lo metti semplicemente nella cartella keys, appena inviato nel decoder clicchi col destro sul file e scegli "permessi" e digiti nella casella centrale in basso 755.
E si sono schiariti! Ma dopo aver ricollegato il decoder alla parabola, il decoder mi "vede" solo hotbird, nel senso che altri satelliti non sono nemmeno selezionabili. Se non risolvo resetto tutto, ma che strano. Grazie di nuovo per le indicazioni!
Hai su una lista canali completa per motorizzata? Controlla nel menu le impostazioni nelle proprietà LNB ecc... e prova con le varie impostazioni di diseqc: 1.2 ed usals, altro non so dirti non ho il motorizzato.
P.S. mi fa piacere che hai risolto con la svizzera!
Ciao qualcuno sa come si configura la mgcamd io ho gia la cline. Ma non so dove metterla ho un zgemma h2h con open pli. Ciao grazie a tutti
ieri, visto che mi trovavo collegato in rete, ho installato i settings vhannibal (per impianto motorizzato), che tra l'altro non trovo molto comodi, ma va be'... Avevo installato anche delle picons... Oggi ho un po' provato a vedere le varie impostazioni, ma non se ne viene fuori. Anche nei primi giorni, quando avevo installato un backup completo con openpli, vedevo solo Hotbird e Astra e non riuscivo a vedere gli altri satelliti, nemmeno in qualche elenco. Ora solo hotbird! Grazie per le tue dritte, ora vedo anche "mezzo", che mi interessava. Mi piacerebbe anche riuscire a capirci un po' di più di questi file (cam e softcam) che si inseriscono :-) Con queste impostazioni si schiarisce anche altro, anche su altri satelliti?