Page 1 sur 3 123 DernièreDernière
Affichage des résultats 1 à 10 sur 27
  1. #1
    Date d'inscription
    février 2018
    Messages
    12
    Thanks
    0
    Total, Thanks 3 fois
    Pouvoir de réputation
    0

    Aggiornamento Immagine zgemma h5.2s OpenaTv 5.3

    Salve ragazzi, Mi scuso in anticipo e non sono molto pratico.
    Ho come da titolo un zgemma h5.2s con immagina OpenaTv 5.3 come ben sapete gli epg non funzionano dal 2018, avrei intenzione di cambiare immagine.
    Le mie domande sono:
    1) se faccio un aggiornamento del immagine 6.1 tramite decoder perdo tutto quello installato sopra ? tipo linee iptv e cccam ?, facendo un beckup prima e poi aggiornare sempre l' immagine alla 6.1 e ristallando di nuovo il beckup automaicamente esce di nuovo tutto ? perchè il mio problema e mettere e comfigurare di nuovo tutto il decodere con cccam e ecc ecc..
    2) Ho scaricato una immagine openpli 6.1 che dicono che va con gli epg.. la mia domandi è dopo installata la openpli 6.1 con il mio beckup automaticamente escono le linee iptv e cccam ? con tutto il settaggio fatto in precedenza ?

    Grazie in anticipo... mi sapete dare una guida per il settaggio completo della cccam con vari passaggi ?

    Grazie

  2. # ADS
    Aggiornamento Immagine zgemma h5.2s OpenaTv 5.3
    Ich'har Circuit publicitaire
    Date d'inscription
    Toujours
    Messages
    Plusieurs
     
  3. #2
    Date d'inscription
    juillet 2014
    Localisation
    Universum
    Messages
    6 094
    Thanks
    312
    Total, Thanks 4 929 fois
    Pouvoir de réputation
    124

    Re: Aggiornamento Immagine zgemma h5.2s OpenaTv 5.3

    ciao amiko,

    come primo post si usa presentarsi, mettiti in regola, se non sai come fare leggi le faq nella mia firma.
    Vu+solo4k (Open atv 7.4), octagon sf40084k (Open atv 7.3),octagon sf80084k (Open atv 7.3) , zgemma h2s plus (Open atv 7.3)

    leggete le faq per capire meglio il forum come funziona.

  4. #3
    Date d'inscription
    juillet 2015
    Messages
    2 062
    Thanks
    265
    Total, Thanks 1 714 fois
    Pouvoir de réputation
    108

    Re : Aggiornamento Immagine zgemma h5.2s OpenaTv 5.3

    @Amiko, in sostanza si tratta di salvare lo script dell'iptv e le cline giusto? Dovresti avere tutto nel PC o nelle mail del tuo fornitore quando te le ha date.
    Se posso darti un consiglio metti la openATV 6.1 pulita poi ti aiutiamo noi a configurare il tutto, a me la openPLI non piace, non ha i colori brillanti come la openatv (parere personale).
    Riguardo il backup delle configurazioni non so dirti, non l'ho mai usata, ho preferito mettere tutto nuovo.
    Qui scarichi IsettingE2, lo installi e metti la lista canali di vhannibal in base al tuo impianto:
    **Contenu caché: Cliquez sur Thanks pour afficher. **

    (devi cliccare sul cuore nero qui a destra per visualizzare il link)
    Per mettere lo script dell'iptv usi Putty, per mettere le cline ed altro consiglio Filezilla.
    Fai sapere quale decisione avrai preso, servirà poi un .ipk per scaricare gli extra-url e installare le cam.
    Zgemma H7C e H7S - H5.2S plus - H2 Combo (openATV)




  5. #4
    Date d'inscription
    octobre 2015
    Messages
    146
    Thanks
    20
    Total, Thanks 110 fois
    Pouvoir de réputation
    104

    Re: Aggiornamento Immagine zgemma h5.2s OpenaTv 5.3

    @Amiko-Combo
    il backup delle configurazioni e setting di openATV è molto valido. Ti permette di salvare tutto quanto vuoi e ripristinarlo al flash di una nuova immagine, ovviamente openATV.
    Per salvare quanto a te interessa, oltre alle impostazioni di default puoi procedere così:
    tasto blu e scegli "select additional backup files", si apre una finestra nella quale vedi l'albero delle cartelle del tuo box.
    Scegli i file che vuoi salvare, ad esempio /etc/CCcam.cfg + /usr/keys/oscam_openatv_emu e tutto quanto vuoi salvare. Ti ricordo che gli script delle emu li trovi in /etc e hanno nomi tipo "oscam.emu; CCcamx.x.emu" ecc.
    Per i settings fa tutto da sola l'immagine. Una volta flashata quella nuova al primo avvio ti chiederà se vuoi ripristinare il backup, ovviamente scegli "si" e in pochi minuti avrai la nuova release con tutto quanto hai scelto di mantenere.
    Un'ultima cosa, gli epg non hanno mai smesso di funzionare su openATV come nelle altre immagini. Si tratta solo di aggiornare i file xml contenenti le fonti da cui vengono scaricate le programmazione delle emittenti.
    Nelel openATV è sufficiente lanciare il programma di aggiornamento dell'immagine, sempre tasto blu: "aggiornamento software" e al riavvio avrai quanto serve.
    DM7000S SIFteam194C+DM7020HD openATV6.2+ZGEMMA H2H openATV6.2
    https://www.maghreb-sat.com/forum/f125/faq-53467.html

  6. #5
    Date d'inscription
    février 2018
    Messages
    12
    Thanks
    0
    Total, Thanks 3 fois
    Pouvoir de réputation
    0

    Re: Aggiornamento Immagine zgemma h5.2s OpenaTv 5.3

    Citation Envoyé par niosi Voir le message
    @Amiko-Combo
    il backup delle configurazioni e setting di openATV è molto valido. Ti permette di salvare tutto quanto vuoi e ripristinarlo al flash di una nuova immagine, ovviamente openATV.
    Per salvare quanto a te interessa, oltre alle impostazioni di default puoi procedere così:
    tasto blu e scegli "select additional backup files", si apre una finestra nella quale vedi l'albero delle cartelle del tuo box.
    Scegli i file che vuoi salvare, ad esempio /etc/CCcam.cfg + /usr/keys/oscam_openatv_emu e tutto quanto vuoi salvare. Ti ricordo che gli script delle emu li trovi in /etc e hanno nomi tipo "oscam.emu; CCcamx.x.emu" ecc.
    Per i settings fa tutto da sola l'immagine. Una volta flashata quella nuova al primo avvio ti chiederà se vuoi ripristinare il backup, ovviamente scegli "si" e in pochi minuti avrai la nuova release con tutto quanto hai scelto di mantenere.
    Un'ultima cosa, gli epg non hanno mai smesso di funzionare su openATV come nelle altre immagini. Si tratta solo di aggiornare i file xml contenenti le fonti da cui vengono scaricate le programmazione delle emittenti.
    Nelel openATV è sufficiente lanciare il programma di aggiornamento dell'immagine, sempre tasto blu: "aggiornamento software" e al riavvio avrai quanto serve.
    Ciao a tutti,

    Il mio dubbi più grande è questo : io faccio il beckup della attuale openatv 5.3 completo di line e sattaggi (impostazioni antenna ecc ecc)... se vado nelle impostatzioni e aggiorno alla 6.1 ( spero che lo faccia ) con il beckup fatto in precedenza ritrovo tutto come era anche settaggi di antegge e satellite , linee ecc ecc ? ho capito bene ? visto che non sono pratico non mi vorrei ritrovsre in una situazione che non posso piuù recuperare.

    secondo voi vale la pena passare alla 6.1 ? cercando di aggironare sempre tramite aggiornamento ufficile del decoder..

    Una cosa strana che mi è capitata con gli epg sul mio h5.2s opentv 5.3 sono riuscito a far funzionare con una guida trovata qui sul forum -----> http://www.maghreb-sat.com/forum/f19...er-102424.html <------ ... ho fatto gli stessi passaggi su un altro decodere h5 con openatv 5.3 ma nnon va ... come è possibile ? pure seguo gli stessi passaggi fatti in precedenza.

    Grazie a tuutti
    Dernière modification par Amiko_Combo ; 20/02/2018 à 14h12.
    Zgemma H5.2S (openATV 5.3) Zgemma Star H5 (openATV 5.3)

  7. #6
    Date d'inscription
    octobre 2015
    Messages
    146
    Thanks
    20
    Total, Thanks 110 fois
    Pouvoir de réputation
    104

    Re: Aggiornamento Immagine zgemma h5.2s OpenaTv 5.3

    @Amiko_Combo
    cerco di risponderti per punti.
    L'aggiornamento dal telecomando o da ssh non permette l'upgrade dell'immagine, 5.3 hai e 5.3 avrai. L'aggiornamento è relativo ai plugins, driver e tutto quanto è contenuto nella versione installata.
    Come ti ho scritto puoi fare il backup dei settings, al quale puoi aggiungere tutte le cartelle e i file che credi (ovviamente devi avere attaccata una pennina usb o un hard disk).
    Per montare la 6.1 o la 6.2 devi per forza fare il flash dell'immagine, una volta installata al primo boot ti chiederà se vuoi ripristinare il tuo backup, rispondendo si, una volta terminata la procedura avrai l tuo box con la 6.1 e tutti i tuoi file, satelliti, plugins, cam, emu che hai scelto di conservare.
    Il perchè su un box tu sia riuscito ad aggiornare i feed dell'epg e sull'altro no può dipendere da molti fattori. Il primo passo è l'aggiornamento dell'immagine (la versione che hai installata) con cui ricevi il nuovo file.xlm relativo alle sorgenti che permettono il download degli epg stessi.
    DM7000S SIFteam194C+DM7020HD openATV6.2+ZGEMMA H2H openATV6.2
    https://www.maghreb-sat.com/forum/f125/faq-53467.html

  8. #7
    Date d'inscription
    février 2018
    Messages
    12
    Thanks
    0
    Total, Thanks 3 fois
    Pouvoir de réputation
    0

    Re: Aggiornamento Immagine zgemma h5.2s OpenaTv 5.3

    @niosi

    ok è tutto chiara...mi sapete dire dove prendere un' immagine openatv 6.1 o 6.2 già settata di tutto anche di tuner in modo da insirire solo le linee itv e cline ?

    Per quanto riguarda gli epg la versione installata dei 2 zgemma sono opeATV 5.3 per entrambi ho preso sempre le stesse sorgenti e ho fatto anche gli stessi passaggi .... .per essere sicuro ho preso anche i file nella cartella epgimport ( dell h5.2s che funziona) e li ho trasferiti nela cartella epg import dell h5 co permessi 755 ... ma non ne vuole sapere niente .. e come si bloccasse quando faccio ricerca manuale premendo il tasto giallo nel epgimporte ... non mi finisce il ciclo e non lho inizia ... come mai?

    Grazie
    Zgemma H5.2S (openATV 5.3) Zgemma Star H5 (openATV 5.3)

  9. #8
    Date d'inscription
    octobre 2015
    Messages
    146
    Thanks
    20
    Total, Thanks 110 fois
    Pouvoir de réputation
    104

    Re: Aggiornamento Immagine zgemma h5.2s OpenaTv 5.3

    @Amiko-Combo
    per l'immagine completa non so che dirti, non ho mai usato backup in vita mia!!!
    Per il fatto degli epg potrebbe essere danneggiato un parametro del plugin e di conseguenza non funziona. Una disinstallazione del plugin e una nuova installazione risolve senza dubbio il problema
    DM7000S SIFteam194C+DM7020HD openATV6.2+ZGEMMA H2H openATV6.2
    https://www.maghreb-sat.com/forum/f125/faq-53467.html

  10. #9
    Date d'inscription
    février 2018
    Messages
    12
    Thanks
    0
    Total, Thanks 3 fois
    Pouvoir de réputation
    0

    Re: Aggiornamento Immagine zgemma h5.2s OpenaTv 5.3

    ok grazie per le info sull imagine.,,

    per epg gia ho provato a disitallare e installare e riavviare ogni volta ... ma non va .. e come fosse bloccato con la ricerca manuale
    Zgemma H5.2S (openATV 5.3) Zgemma Star H5 (openATV 5.3)

  11. #10
    Date d'inscription
    juillet 2015
    Messages
    2 062
    Thanks
    265
    Total, Thanks 1 714 fois
    Pouvoir de réputation
    108

    Re : Aggiornamento Immagine zgemma h5.2s OpenaTv 5.3

    @ Amiko,
    se metti la openatv 6.1 o 6.2 non avrai problemi con l'epg in quanto queste immagini sono già comprese le librerie necessarie, basterà installare dal pannello del box (menu\plugin\tasto verde) Epg-Imprter (l'unico che c'è con questo nome), selezionare le sorgenti ITA XZ poi tasto giallo.
    Ecco le immagini 6.1
    **Contenu caché: Cliquez sur Thanks pour afficher. **

    Qui la 6.2
    **Contenu caché: Cliquez sur Thanks pour afficher. **

    A sinistra trovi poi le immagini per l'H5

    Se riprendi il mio post precedente ti ho indicato per scaricare isettingE2, se scegli vhannibal ci sono anche i feed multistream ai 5W per l'h5.2s+
    Poi di diremo per configurare i tuner, niente di più semplice!
    Zgemma H7C e H7S - H5.2S plus - H2 Combo (openATV)




Page 1 sur 3 123 DernièreDernière

Les tags pour cette discussion

Règles de messages

  • Vous ne pouvez pas créer de nouvelles discussions
  • Vous ne pouvez pas envoyer des réponses
  • Vous ne pouvez pas envoyer des pièces jointes
  • Vous ne pouvez pas modifier vos messages
  •