Affichage des résultats 1 à 6 sur 6
  1. #1
    Date d'inscription
    juillet 2014
    Messages
    657
    Thanks
    122
    Total, Thanks 150 fois
    Pouvoir de réputation
    119

    Segnale antenna dtt basso

    Buongiorno a tutti. Vi chiedo aiuto in quanto Il mio zgemma h7 mi da qualche fastidio al dtt. Se a cavo inserito, tocco la parte metallica, ovviamente facendo io da catalizzatore, il segnale aumenta. Solo così riesco a vedere i canali HD. Cosa posso fare secondo voi per migliorare questa situazione non dovendo restare in quella posizione Segnale antenna dtt basso

    Inviato dal mio BLA-L09 utilizzando Tapatalk
    ----ZGEMMA H7S OPENATV 6.4----
    --DM800HD SIM FERRARI NEMESIS--
    ---DM800HD SIM 2.01 BLACKHOLE---
    --DM600 GEMINI 4.1 - SKYBOX F5S--

  2. # ADS
    Segnale antenna dtt basso
    Ich'har Circuit publicitaire
    Date d'inscription
    Toujours
    Messages
    Plusieurs
     
  3. #2
    Date d'inscription
    août 2015
    Localisation
    Siracusa
    Messages
    1 717
    Thanks
    359
    Total, Thanks 658 fois
    Pouvoir de réputation
    106

    Re : Segnale antenna dtt basso

    Io con l'h2 ho lo stesso problema con i canali hd, mi sa che è un difetto di tuner

    Inviato dal mio ASUS_Z012S utilizzando Tapatalk
    GTMedia V8UHD
    Zgemma star H2 con OpenATV 5.1 (in pensione)

  4. #3
    Date d'inscription
    juillet 2014
    Messages
    657
    Thanks
    122
    Total, Thanks 150 fois
    Pouvoir de réputation
    119

    Re : Segnale antenna dtt basso

    Citation Envoyé par gregor17 Voir le message
    Io con l'h2 ho lo stesso problema con i canali hd, mi sa che è un difetto di tuner

    Inviato dal mio ASUS_Z012S utilizzando Tapatalk
    Beh.. Che gli zgemma avessero non proprio buoni tuner lo sapevo e ne ero consapevole. Pensavo ci fosse un rimedio empirico.....

    Inviato dal mio BLA-L09 utilizzando Tapatalk
    ----ZGEMMA H7S OPENATV 6.4----
    --DM800HD SIM FERRARI NEMESIS--
    ---DM800HD SIM 2.01 BLACKHOLE---
    --DM600 GEMINI 4.1 - SKYBOX F5S--

  5. #4
    Date d'inscription
    juillet 2015
    Messages
    2 062
    Thanks
    265
    Total, Thanks 1 714 fois
    Pouvoir de réputation
    108

    Re : Segnale antenna dtt basso

    @Giallobledoc,
    butto lì qualche idea, bisognerebbe controllare i contatti dell'antenna sul tetto, col passare degli anni potrebbero essersi ossidati, io ho una logaritmica semplice e leggera di forma a lisca di pesce, non ho problemi con l'H7.
    Prova a invertire la spina che dà corrente all'alimentatore.
    Zgemma H7C e H7S - H5.2S plus - H2 Combo (openATV)




  6. #5
    Date d'inscription
    octobre 2014
    Localisation
    Venetian Republic
    Messages
    1 712
    Thanks
    162
    Total, Thanks 902 fois
    Pouvoir de réputation
    117

    Re: Segnale antenna dtt basso

    Citation Envoyé par giallobledoc Voir le message
    Buongiorno a tutti. Vi chiedo aiuto in quanto Il mio zgemma h7 mi da qualche fastidio al dtt. Se a cavo inserito, tocco la parte metallica, ovviamente facendo io da catalizzatore, il segnale aumenta. Solo così riesco a vedere i canali HD. Cosa posso fare secondo voi per migliorare questa situazione non dovendo restare in quella posizione Segnale antenna dtt basso

    Inviato dal mio BLA-L09 utilizzando Tapatalk
    hai provato a cambiare cavo? non sembra ma a volte si spendono centinaia di euro per tv e dec e poi prendiamo cavi cinesi da pochi cent...parlo per esperienza personale... non vedevo i canali rai in camera..... cambiato cavo tutto ok...
    Decoder:
    Edision OS MIO 4K Combo S2X+T2/C

    image: Openpli 7.3
    39 est 85cm, 80cm dual feed 13e19e 100cm trial feed 16e 23.5e 28,2e




    E quando von Tegetthoff annunciò la vittoria sulla flotta italiana, gli equipaggi veneti risposero lanciando i berretti in aria e gridando: "Viva San Marco"

  7. #6
    Date d'inscription
    octobre 2014
    Messages
    573
    Thanks
    132
    Total, Thanks 677 fois
    Pouvoir de réputation
    115

    Re: Segnale antenna dtt basso

    In ogni caso se usando la tecnica "dell'amplificatore umano" i canali si vedono direi che dovresti riuscire a risolvere senza troppi sbattimenti. Prima cosa da fare verificare appunto la qualità dei cavi che stai utilizzando, nulla di troppo lungo (più è corto quello che si inserisce tra presa a muro e dec meglio è), nulla di troppo vecchio, nulla di costruito in proprio (a meno che non si sappia cosa si sta facendo). Quindi un bel cavo corto schermato che non costi 50 cent e magari hai già risolto il tuo problema. Poi visto che ti manca poco per la visione (non nascondo che l'uomo non è la miglior antenna dtt ne un granchè come amplificatore), puoi comprarti un qualsiasi amplificatore di segnale dtt che normalmente sconsiglierei in primo luogo perchè sono ciarpame, in secondo luogo perchè vengono installati a valle di tutto l'impianto e quindi se il segnale è basso o degradato amplificano si ma soprattutto i disturbi senza quindi risolvere una fava. Ovviamente prima dovresti fare un salto dove hanno piazzato l'amplificatore generale dell'antenna (è da vedere dove vivi..condominio? Casa privata?) è probabile che li con una giratina di cacciavite all'ampli risolvi in un secondo, segnati il punto da cui parti per poter tornare indietro senza fare danni e procedi per piccoli passi (uno sta alla tv e uno all'ampli). Ultima ma non meno intelligente come soluzione investi 10€ in una dtt sky led blu che è un dec dtt più che onesto e stai sereno fino allo switch off, poi vedremo se il nuovo segnale sarà abbastanza potente e stabile per ridare vita autonomamente al tuo h7 o se bisognerà cercare vie alternative.

    Regards
    2x Vu+ SoloSe

Discussions similaires

  1. Zgemma H2 e interrutorino on of alimentazione antenna
    Par robotic74 dans le forum Decoder Enigma2
    Réponses: 4
    Dernier message: 20/09/2016, 08h58
  2. Zgemma Star H2 e Configurzione Antenna
    Par jamminm dans le forum Discussione decoder E2
    Réponses: 15
    Dernier message: 03/09/2015, 13h04
  3. Impianto Antenna Dtt e Sat per Cloud Ibox 3
    Par Lupalberto dans le forum Parliamo di tutto
    Réponses: 14
    Dernier message: 29/09/2014, 21h24
  4. Satellite Antenna Alignment
    Par Islander dans le forum Installation SAT/TV & Electricité
    Réponses: 1
    Dernier message: 02/02/2014, 17h10

Règles de messages

  • Vous ne pouvez pas créer de nouvelles discussions
  • Vous ne pouvez pas envoyer des réponses
  • Vous ne pouvez pas envoyer des pièces jointes
  • Vous ne pouvez pas modifier vos messages
  •