Ciao a tutti,
ho comprato un samsung smart tv 49ku6400. le aspettative - in relazione al prezzo pagato (700) mi soddisfano ma ho un problema relativo alla sintonizzazione.
il doppio tuner (sat e dvbt) non mi sembra granchè. per quanto riguarda il dtt è un rpoblema a me già noto in quanto l impianto è da rifare, ma l impianto sat dovrebbe essere buono.
Ho un lnb scr che prima collegavo ad un dm800 e che mi dava una buona percentuale di segnale (quasi 80%) e che mi prendeva tutti i canali (a parte rsi la1 ma già sappiamo), ma collegandolo al tuner sat del tv, spesso mi da segnale assente (sia collegato allo splitter switch che cavo diretto).
Le modalità di sintonizzazione sono 2: una satellite ed una tivusat . in quella satellite rai1 hd per esempio va bene, in quella tivusat il canale rai1hd non funziona granchè.
non capendo il motivo per cui nelle due sintonizzazioni il risultato è diverso (dovrebbe essere lo stesso canale), si trovano liste canali già fatte da scaricare?
Dato per scontato che lo stesso cavo su dm800 non mi da problemi, potrebbe essere un problema di errata configurazione del televisore?

Grazie in anticipo