Salve, è da quando ho incominciato ad utilizzare un impianto motorizzato ( circa 3 mesi), motore Power tech 380 in modalità usals ultimi setting motor Vhannibal , parabola alluminio Gibertini 100cm dotata di LNB QUAD Smart Titanium Edition TQS Quad Universal 0.1 dB comandato da dec. sunray 800 hd se e provato anche con gemma h2h che ho una questione insoluta.
Il problema riguarda la perdita della configurazione del motore in quanto ogni qualvolta spengo il dec da telecomando e poi lo riaccendo il rif. Sat prima dello spegnimento rimane e segnale ok ma , quando mi sposto su un altro satellite qualsiasi perde il segnale in quanto la parabola si posiziona in modo differente dal satellite di riferimento del canale. A questo punto devo rifare ogni volta il classico procedimento in modalità usals escluso quello di inserire la lat. e long. e fino a che non spengo il dec. si muove regolarmente su tutti i satelliti memorizzati.
Quando spengo definitivamente il decoder con il suo tasto on/off addirittura riaccendendolo perde anche il rif sat del canale ultimo prima dello spegnimento e devo sempre rifare la stessa procedura prima descritta.
Mi scuso se mi sono dilungato troppo, e visto che nessuno ne parla di un problema del genere mi permetto di chiedere delucidazioni in merito, grazie a tutti.