Page 40 sur 53 PremièrePremière ... 30383940414250 ... DernièreDernière
Affichage des résultats 391 à 400 sur 523
  1. #391
    Date d'inscription
    août 2015
    Localisation
    Siracusa
    Messages
    1 717
    Thanks
    360
    Total, Thanks 658 fois
    Pouvoir de réputation
    107

    Re : Puntamenti parabole, lnb

    Quindi questione di allineamento "millimetrico". Controlla se altri canali entrano

    Inviato dal mio GT-N7100 utilizzando Tapatalk
    GTMedia V8UHD
    Zgemma star H2 con OpenATV 5.1 (in pensione)

  2. # ADS
    Puntamenti parabole, lnb
    Ich'har Circuit publicitaire
    Date d'inscription
    Toujours
    Localisation
    Monde des annonces
    Messages
    Plusieurs
     
  3. #392
    Date d'inscription
    décembre 2015
    Localisation
    Rimini
    Messages
    32
    Thanks
    0
    Total, Thanks 174 fois
    Pouvoir de réputation
    0

    Re: Puntamenti parabole, lnb

    giusto per aprire una parentesi, se non è già stato scritto in precedenza:

    se avete problemi solo su qualche frequenza, ogni tanto potrebbe dipendere dai disturbi causati dalle frequenze LTE (4G)

    così come accade per le nuove antenne tv e le centraline tv di amplificazione che escono dalla fabbrica con dei filtri appositamente creati per ovviare a queste interferenze, gli LNB di nuova concezione sono LTE free

    quindi a volte la sostituzione dell'illuminatore potrebbe essere la soluzione giusta
    2 X Decoder AMIKO MINI COMBO HD

  4. #393
    Date d'inscription
    juin 2015
    Messages
    30
    Thanks
    38
    1 Post
    Pouvoir de réputation
    0

    Re : Puntamenti parabole, lnb

    Provabilmente il vento forte dei primi di marzo aveva spostato un pò la parabola in coincidenza del cambio frequenza degli svizzeri perche sui canali che uso solitamente andavano bene anche se snr non era altissimo.
    Nelle prossime settimane vorrei aggiungere un altra parabola al mio impianto per prendere i 16 est e forse qualcos'altro e pensavo di usare un diseqc 4 in 1, però non mi è chiaro come configurare i settings per avere una lista canali con i 13,19,16,10 gradi est
    Herobox EX4, ZGemma H5 combo, Zgemma H9 combo, Edison piccolino S2 T2 C

  5. #394
    Date d'inscription
    juillet 2015
    Messages
    2 063
    Thanks
    265
    Total, Thanks 1 714 fois
    Pouvoir de réputation
    109

    Re : Puntamenti parabole, lnb

    Per i quadri feed c'è una lista vhannibal 9-13-16-19, puoi magari scaricarla e guardarla con "Dreamboxedit" e controllare come sono impostati i 4 lnb e regolarti per il puntamento e assegnazione degli stessi, questa ti semplificherebbe un po' di lavoro.
    **Contenu caché: Cliquez sur Thanks pour afficher. **

    Questo per il diseqc 4\1
    **Contenu caché: Cliquez sur Thanks pour afficher. **

    Se digiti su Amazon "diseqc 4x1" ottieni altri modelli.
    Questo è Dreamboxedit che uso io:
    **Contenu caché: Cliquez sur Thanks pour afficher. **
    Zgemma H7C e H7S - H5.2S plus - H2 Combo (openATV)




  6. #395
    Date d'inscription
    octobre 2014
    Localisation
    Venetian Republic
    Messages
    1 713
    Thanks
    163
    Total, Thanks 903 fois
    Pouvoir de réputation
    117

    Re: Puntamenti parabole, lnb

    esatto io faccio proprio così....solo che avendo in questo momento 13-19-28 uso i vhannibal motor+ dtt e poi cancello con dreasetting quello che non mi interessa... sul diseq colleghi in ordine lnb a(13) lnb b (19) ecc....metti lo stesso ordine nel dec nella conf tuner. io uso questo05-08-2014-switch-diseqc-tswd4-1765.jpg
    Decoder:
    Edision OS MIO 4K Combo S2X+T2/C

    image: Openpli 7.3
    39 est 85cm, 80cm dual feed 13e19e 100cm trial feed 16e 23.5e 28,2e




    E quando von Tegetthoff annunciò la vittoria sulla flotta italiana, gli equipaggi veneti risposero lanciando i berretti in aria e gridando: "Viva San Marco"

  7. #396
    Date d'inscription
    juillet 2015
    Messages
    2 063
    Thanks
    265
    Total, Thanks 1 714 fois
    Pouvoir de réputation
    109

    Re : Puntamenti parabole, lnb

    @ vigiluigi, aggiungo... la parabola attuale 13-19,2 lasciala così com'è, nell'altra metti i 9-16, dovrai poi decidere quali di questi due andrà sul fuoco centrale in base la potenza del segnale.
    Zgemma H7C e H7S - H5.2S plus - H2 Combo (openATV)




  8. #397
    Date d'inscription
    juin 2015
    Messages
    30
    Thanks
    38
    1 Post
    Pouvoir de réputation
    0

    Re : Puntamenti parabole, lnb

    Però con il quadri feed manca il dtt e se uso i vhannibal motor+ dtt , dreasetting è un plugin o un programma per computer?
    Le liste salvate o scaricate da internet sul computer come s'inviano allo Zgemma ?
    Herobox EX4, ZGemma H5 combo, Zgemma H9 combo, Edison piccolino S2 T2 C

  9. #398
    Date d'inscription
    juillet 2015
    Messages
    2 063
    Thanks
    265
    Total, Thanks 1 714 fois
    Pouvoir de réputation
    109

    Re : Puntamenti parabole, lnb

    Se ti vanno bene i satelliti 9-13-16-19 farei così, prima scarichi sullo zgemma con isettinge2 una lista dual+dtt vhannibal, poi la sovrascrivi con la quadri-feed (il terrestre ti rimane), fai una scansione terrestre per la tua zona col tasto blu "scansione uLCN" così la integri e hai tutto completo e non hai bisogno di ulteriori "smanettamenti" e puoi pensare al puntamento dei sat.
    Zgemma H7C e H7S - H5.2S plus - H2 Combo (openATV)




  10. #399
    Date d'inscription
    octobre 2014
    Localisation
    Venetian Republic
    Messages
    1 713
    Thanks
    163
    Total, Thanks 903 fois
    Pouvoir de réputation
    117

    Re: Re : Puntamenti parabole, lnb

    Citation Envoyé par vigiluigi Voir le message
    Però con il quadri feed manca il dtt e se uso i vhannibal motor+ dtt , dreasetting è un plugin o un programma per computer?
    Le liste salvate o scaricate da internet sul computer come s'inviano allo Zgemma ?
    programma per pc è molto intuitivo ....inserisci l ip del decoder e le cartelle di destinazione(in base all immagine) e il gioco è fatto
    Decoder:
    Edision OS MIO 4K Combo S2X+T2/C

    image: Openpli 7.3
    39 est 85cm, 80cm dual feed 13e19e 100cm trial feed 16e 23.5e 28,2e




    E quando von Tegetthoff annunciò la vittoria sulla flotta italiana, gli equipaggi veneti risposero lanciando i berretti in aria e gridando: "Viva San Marco"

  11. #400
    Date d'inscription
    mars 2015
    Messages
    1 618
    Thanks
    38
    Total, Thanks 1 598 fois
    Pouvoir de réputation
    112

    Re: Puntamenti parabole, lnb

    Citation Envoyé par tro69 Voir le message
    Espongo meglio la mia situazione. Abito al piano terra di un condominio e l'antenna del digitale terrestre è condominiale. Dall'anntenna parte solamente un cavo che va a diramarsi all'interno di ogni condomino. La lunghezza del cavo totale dall'antenna a casa mia è intorno ai 20-25m. Però nel mio appartamento ho anche un altro cavo dell'antenna che proviene dal mio vicino (che a sua volta il suo cavo proviene dall'antenna condominiale). Quindi il cavo che arriva dal mio vicino dovrebbe essere peggiore rispetto all'altro (in termini di rumore e interferenze), giusto?
    Ho verificato la copertura del mio comune sul sito di M7
    ***Hidden content cannot be quoted.***
    e ho notato che non prendo nessun canale del mux MDS5 e del mux LA3 (di quest'ultimo non sono sicuro; non essendo a casa non posso verificare).
    Dettagli mux MDS5:

    Dettagli mux MDS1 (prendo tutti i canali):

    Gli stessi monti hanno la stessa copertura eppure non riesco a prendere i canali del mux MDS5. Com'è possibile?
    La scansione dei canali l'ho fatta utilizzando il decoder VU+Zero con chiavetta Avermedia A867 led blu tramite il plugin iSettingE2. Quando arrivo a casa faccio una scansione sia con il dtt integrato nel televisore sia con un decoder dtt e posto i risultati.
    Mi sono dimenticato di aggiornarvi su questo problema.
    La causa è il plugin iSettingE2 perchè facendo la scansione DTT da "Menù -> Sistema -> Ricerca canali" ottengo tutti i canali M7 (compresi quelli del mux MDS5 :P ).
    Con dreambox-edit poi ho modificato il bouquet "Digitale Terrestre". Rimane il problema del limite minimo di aggancio del canale DMAX (e relativo MUX), riscontrato anche su altri decoder dtt/tv con dtt incorporato, ma questo credo sia proprio un problema dell'antenna e della mia posizione, perchè non prendo anche i vari canali rai hd.

Page 40 sur 53 PremièrePremière ... 30383940414250 ... DernièreDernière

Règles de messages

  • Vous ne pouvez pas créer de nouvelles discussions
  • Vous ne pouvez pas envoyer des réponses
  • Vous ne pouvez pas envoyer des pièces jointes
  • Vous ne pouvez pas modifier vos messages
  •