Page 22 sur 53 PremièrePremière ... 12202122232432 ... DernièreDernière
Affichage des résultats 211 à 220 sur 523
  1. #211
    Date d'inscription
    octobre 2014
    Messages
    1 268
    Thanks
    77
    Total, Thanks 333 fois
    Pouvoir de réputation
    117

    Re : Puntamenti parabole, lnb

    Citation Envoyé par stirich Voir le message
    La parabola e l'LNB vanno puntati esattamente verso sud (azimut 180°), tu risiedi su longitudine 9° Est ed è lì che si trova il tuo satellite.

    @ Copilot, bisognerebbe capire un po' il tuo impianto com'è messo e se lavora bene nell'ambito dell'arco polare. Ci dovresti dire innanzitutto la longitudine della tua abitazione e se il satellite di riferimento è puntato correttamente.
    Ciao strich il satellite di riferimento hotbird ha segnale 100 e qualita' 90 cosi anche astra 19

  2. # ADS
    Puntamenti parabole, lnb
    Ich'har Circuit publicitaire
    Date d'inscription
    Toujours
    Messages
    Plusieurs
     
  3. #212
    Date d'inscription
    juillet 2015
    Messages
    2 063
    Thanks
    265
    Total, Thanks 1 714 fois
    Pouvoir de réputation
    109

    Re : Puntamenti parabole, lnb

    Sì va bene, il motore deve trovarsi in posizione centrale (a zero), se hai provato a muoverlo rimettilo al suo posto. I gradi di inclinazione (latitudine) devi darli SOLO alla parabola.

    Citation Envoyé par copilot8700 Voir le message
    Ciao strich il satellite di riferimento hotbird ha segnale 100 e qualita' 90 cosi anche astra 19
    Mi sembra strano che tu non riesca a prendere altri satelliti..... bisognerebbe indagare.
    Zgemma H7C e H7S - H5.2S plus - H2 Combo (openATV)




  4. #213
    Date d'inscription
    octobre 2014
    Messages
    1 268
    Thanks
    77
    Total, Thanks 333 fois
    Pouvoir de réputation
    117

    Re : Puntamenti parabole, lnb

    Citation Envoyé par stirich Voir le message
    Sì va bene, il motore deve trovarsi in posizione centrale (a zero), se hai provato a muoverlo rimettilo al suo posto. I gradi di inclinazione (latitudine) devi darli SOLO alla parabola.

    Mi sembra strano che tu non riesca a prendere altri satelliti..... bisognerebbe indagare.
    Appena avro' un po piu' di tempo riprovero'
    Ma mi sto convincendo che forse e' dovuto al decoder che non riesce a trovare alcune frequenze
    Esempio i bein sport hd a 19 non li trova tutti
    Eurosport benelux a 19 neanche lo trova
    Stessa cosa per club rtl
    Mentre su hotbird molti canali di skyithd non li trova

  5. #214
    Date d'inscription
    mars 2015
    Messages
    1 618
    Thanks
    38
    Total, Thanks 1 598 fois
    Pouvoir de réputation
    112

    Re: Puntamenti parabole, lnb

    Ho ancora confusione
    La mia longitudine è 9,7° (mi scuso per aver detto in precedenza 9°, ma non pensavo che i decimali influissero), quindi il mio sat di riferimento è eutelsat 10.0° E
    Puntare a sud significa puntare alla propria longitudine. Il blocco lo punto al mio sud o alla mia longitudine? È questo che non ho capito
    Dernière modification par tro69 ; 30/09/2015 à 09h15.

  6. #215
    Date d'inscription
    juillet 2015
    Messages
    2 063
    Thanks
    265
    Total, Thanks 1 714 fois
    Pouvoir de réputation
    109

    Re : Puntamenti parabole, lnb

    @ Tro69, tutto quello che è stato detto rimane valido, basta sostituire il n.9 col 10. Il tuo sud vero è a 9,7 Est (azimut 180°). Il tuo satellite di riferimento è a 10°Est (Eutelsat 10A) Angolo azimut 179.48°, si tratta di una cosa davvero minima magari in seguito su questo si vedrà. Ora devi cercare di puntare questo satellite, se hai fatto un segno verticale col pennarello corrispondente al centro della parabola dovrai roteare il blocco motore di 5,22° in senso orario (Eutelset 10E azimut 179,48 - Hotbird azimut 174,26° = 5,22). Devi stampare il goniometro, ritagliarlo, il foro centrale deve corrispondere al diametro del palo.

    @ Copilot, Sì hai ragione, con longitudine 13,54°E, il tuo sat di riferimento è Hotbird 13E azimut 180,84°. Prima funzionava tutto con questo ricevitore? Il segnale vedo che è ottimo su HB, prova a dare un'occhiata al pdf di Kaktus in questo 3ad pag.19 #181 per un aggiustamento fine dove il tuo sud non corrisponde esattamente con Hotbird.
    Zgemma H7C e H7S - H5.2S plus - H2 Combo (openATV)




  7. #216
    Date d'inscription
    octobre 2014
    Messages
    1 268
    Thanks
    77
    Total, Thanks 333 fois
    Pouvoir de réputation
    117

    Re : Puntamenti parabole, lnb

    Citation Envoyé par stirich Voir le message
    @ Tro69, tutto quello che è stato detto rimane valido, basta sostituire il n.9 col 10. Il tuo sud vero è a 9,7 Est (azimut 180°). Il tuo satellite di riferimento è a 10°Est (Eutelsat 10A) Angolo azimut 179.48°, si tratta di una cosa davvero minima magari in seguito su questo si vedrà. Ora devi cercare di puntare questo satellite, se hai fatto un segno verticale col pennarello corrispondente al centro della parabola dovrai roteare il blocco motore di 5,22° in senso orario (Eutelset 10E azimut 179,48 - Hotbird azimut 174,26° = 5,22). Devi stampare il goniometro, ritagliarlo, il foro centrale deve corrispondere al diametro del palo.

    @ Copilot, Sì hai ragione, con longitudine 13,54°E, il tuo sat di riferimento è Hotbird 13E azimut 180,84°. Prima funzionava tutto con questo ricevitore? Il segnale vedo che è ottimo su HB, prova a dare un'occhiata al pdf di Kaktus in questo 3ad pag.19 #181 per un aggiustamento fine dove il tuo sud non corrisponde esattamente con Hotbird.
    No con questo ricevitore non avevo mai provato altri sat oltre hotbird ed astra.
    Con uno vecchio humax 5400 ricordo che thor lo prendevo

  8. #217
    Date d'inscription
    juillet 2015
    Messages
    2 063
    Thanks
    265
    Total, Thanks 1 714 fois
    Pouvoir de réputation
    109

    Re : Puntamenti parabole, lnb

    Il motore con questo deco si muove per raggiungere astra giusto? Hai installato una lista motor? E' strano che non prenda altri satelliti, ad esempio, in mezzo c'è il 16°Est lo prendi? Il diseqc è impostato 1.2 oppure usals, se è 1.2 vanno memorizzati poi tutti i satelliti.
    Zgemma H7C e H7S - H5.2S plus - H2 Combo (openATV)




  9. #218
    Date d'inscription
    mai 2014
    Localisation
    Italy
    Messages
    601
    Thanks
    17
    Total, Thanks 1 273 fois
    Pouvoir de réputation
    121

    Re: Puntamenti parabole, lnb

    consiglio sempre di puntare la parabola sui 13 est che è quello che va meglio per noi italiani
    dopo avere puntato la parabola quindi trovato 13 est Hotbird regolare per avere un segnale al massimo quindi fissare e andare alle estremità est e ovest per vedere se s ha una buona sintonizzazione ed eventuale registrazione dei satelliti alle estremità



    Sunnray 800se DM 500S DM 500T DM 7020HD VU+ Duo VU+ Ultimo
    Pingolux AZBox HD Plus Edision 2in1 IP Philips 7020 UnixBox HD1
    Digiquest 8100HD Starsat SR 2000 HD Hyper Vu+ Zero

  10. #219
    Date d'inscription
    octobre 2014
    Messages
    1 268
    Thanks
    77
    Total, Thanks 333 fois
    Pouvoir de réputation
    117

    Re : Puntamenti parabole, lnb

    Citation Envoyé par stirich Voir le message
    Il motore con questo deco si muove per raggiungere astra giusto? Hai installato una lista motor? E' strano che non prenda altri satelliti, ad esempio, in mezzo c'è il 16°Est lo prendi? Il diseqc è impostato 1.2 oppure usals, se è 1.2 vanno memorizzati poi tutti i satelliti.
    Il diseq e' 1.2
    Si si muove
    Anche se imposto a 1.2 ad esempio eutelsat 16 e sposto passo passo sia ovest che est non prendo proprio il segnale ed e' questo quello che non mi spiego.

  11. #220
    Date d'inscription
    septembre 2014
    Messages
    2 219
    Thanks
    12
    Total, Thanks 1 487 fois
    Pouvoir de réputation
    119

    Re : Puntamenti parabole, lnb

    Citation Envoyé par copilot8700 Voir le message
    Il diseq e' 1.2
    Si si muove
    Anche se imposto a 1.2 ad esempio eutelsat 16 e sposto passo passo sia ovest che est non prendo proprio il segnale ed e' questo quello che non mi spiego.
    per me sarà il tuo decoder
    Decoder Posseduti :
    Clarke-Tech 1500 Plus(scaffale
    )
    inetbox 300s(scaffale
    )
    Vu+Duo(rotto)
    Vu+Solo2 con Open Black Hole 0.6+
    AVerTV DVB-T (A867)


Page 22 sur 53 PremièrePremière ... 12202122232432 ... DernièreDernière

Règles de messages

  • Vous ne pouvez pas créer de nouvelles discussions
  • Vous ne pouvez pas envoyer des réponses
  • Vous ne pouvez pas envoyer des pièces jointes
  • Vous ne pouvez pas modifier vos messages
  •