Buonasera !!!
Su Napoli secondo voi andrei tranquillo per i 16° ? Attualmente sono abbonato sky ma volevo evolvere un pò le mie conoscenze verso altri satelliti :)
Version imprimable
Buonasera !!!
Su Napoli secondo voi andrei tranquillo per i 16° ? Attualmente sono abbonato sky ma volevo evolvere un pò le mie conoscenze verso altri satelliti :)
Vai tranquillo con una 80 cm (almeno per il 90% di frequenze)
Punta Hotbird 13º e poi ti sposti di poco alla volta verso sx guardando da dietro la parabola (non troppo sennò becchi i 19.2º).
Ti conviene guardare le barre di potenza e qualità mentre sposti un po' alla volta il decoder, piuttosto che il satfinder (ti fuovierebbe a causa dei 13º e 19.2º)
L'elevazione è pressoché la stessa.
Tabella per agevolare il calcolo della parabola, a seconda del beam del satellite che volete agganciare
https://uploads.tapatalk-cdn.com/201...75ee0da706.jpg
Per un aiuto dettagliato è opportuno aprire altra discussione o posso scrivere qua ?
Se scrivi qui, anziché in posta, un domani che un utente ha un problema simile può cercare la discussione e trova questa.
Capito perché non mi piace rispondere in pvt?
Inoltre qui hai (in teoria) la possibilità che intervengano più persone che possono aiutarti
Il beam del sat in base al luogo come si trova?
Su flysat.
Scrivilo su google insieme a dbw e satellite che ti interessa.
Ti esce il link relativo alla mappa del beam
Ragazzi ma voi i canali francesi sui 19e li beccate ancora? dopo l auto aggiornamento dei setting mi dà segnale 0....credevo fosse un problema di puntamento causato dal vento ma ho visto che quelli tedeschi li becco sempre con segnale pieno e dunque la padella non s è spostata
Ciao a tutti. Erano mesi che cercavo le giuste picon per Viasat Sport e Viasat Fotboll ma non so perche' mi mancavano sempre, da qualunque pack di picon le scaricassi.
Allora stamani me le sono fatte in casa. Ma non trovo piu' il forum sulle picon, per cui le posto qui dentro, che chi tra voi guarda questi 2 canali, magari puo' essere interessato.
Sono 220x132 e hanno service reference di Thor 0.8W
Sono trasparenti con un alone nero perche' di solito abbiamo tutti infobar con background black
Pièce jointe 27471Pièce jointe 27472Pièce jointe 27473
IMPORTANTE: io ho caricato PNG ma vedo che maghreb-sat le converte automaticamente in JPG
Magari chiedetemele in prv che ve le mando da un cloud
Puntare azerspace da sud italia che mi dite ?
La parabola va inclinata o basterebbe affiancare 1 lnb ai 3 presenti?