Page 1 sur 3 123 DernièreDernière
Affichage des résultats 1 à 10 sur 26
  1. #1
    Date d'inscription
    octobre 2014
    Messages
    68
    Thanks
    49
    Total, Thanks 180 fois
    Pouvoir de réputation
    116

    Penta 85 e triplo feed

    Buongiorno a tutti, avendo una parabola penta 85cm che sebbene abbia 20 anni ha sempre fatto egregiamente il suo lavoro, adesso pensavo di mettere un triple feed monoblocco (13,16,19), pensate che sia fattibile?
    In alternativa potrei motorizzarla? o tagliare la testa al toro e mio malgrado sostituirla con una toroidale, sempre rispettando le dimensioni.

    Tra l'altro ho anche un grosso nodo da risolvere, anni fa il mio vicino mi chiese di installare al posto del lnb universale un scr in modo da poter condividere la parabola, ed ora sono comunque ad un bivio per cui o dovrei mettere una seconda parabola di dimensioni piu' piccole con scr che punta a 13 est o non so come si potrebbe ovviare.

    Grazie.
    Vu+ Zero (Black Hole 3.0.3)
    Zgemma H9.2H (openATV 6.4)

  2. # ADS
    Penta 85 e triplo feed
    Ich'har Circuit publicitaire
    Date d'inscription
    Toujours
    Messages
    Plusieurs
     
  3. #2
    Date d'inscription
    avril 2018
    Messages
    18
    Thanks
    7
    Total, Thanks 4 fois
    Pouvoir de réputation
    0

    Re: Penta 85 e triplo feed

    X il monoblocco punti la parabola ai 16 e il gioco e fatto.. x il tuo vicino consiglio una 60 cm x 13 est


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

  4. #3
    Date d'inscription
    octobre 2014
    Localisation
    Venetian Republic
    Messages
    1 712
    Thanks
    162
    Total, Thanks 902 fois
    Pouvoir de réputation
    117

    Re: Penta 85 e triplo feed

    un trial feed con 13 16 19 lo vedo molto difficile vista la vicinanza dei 3 satelliti(forse usando gli slim ce la potresti fare), non capisco la richiesta del lnb scr del vicino per condividere la parabola,basta un lnb universale a 2 uscite a meno che non abbia il my sky e anche li ne prendi uno con uscita scr e una universale
    Decoder:
    Edision OS MIO 4K Combo S2X+T2/C

    image: Openpli 7.3
    39 est 85cm, 80cm dual feed 13e19e 100cm trial feed 16e 23.5e 28,2e




    E quando von Tegetthoff annunciò la vittoria sulla flotta italiana, gli equipaggi veneti risposero lanciando i berretti in aria e gridando: "Viva San Marco"

  5. #4
    Date d'inscription
    juillet 2015
    Messages
    2 062
    Thanks
    265
    Total, Thanks 1 714 fois
    Pouvoir de réputation
    108

    Re : Penta 85 e triplo feed

    Se devi servire un solo ricevitore e ti interessano solo quei 3 satelliti, col monoblocco triple feed e penta 85cm risolvi con poca spesa (36€ in amazzonia ed eventualmente puoi restituirlo).
    Con la toroidale o motorizzata il discorso della spesa cambia.... poi dipende dagli interessi.
    Per il tuo vicino puoi optare per una seconda parabola che sceglierei da 80cm, perché volendo mettere un monoblocco 13-19,2 (esistono fino a 4 uscite gemelle) funzionerebbe meglio e potrebbe servire per un secondo decoder ecc.... sono tutte ipotesi.
    Zgemma H7C e H7S - H5.2S plus - H2 Combo (openATV)




  6. #5
    Date d'inscription
    octobre 2014
    Localisation
    Venetian Republic
    Messages
    1 712
    Thanks
    162
    Total, Thanks 902 fois
    Pouvoir de réputation
    117

    Re: Re : Penta 85 e triplo feed

    Citation Envoyé par stirich Voir le message
    Se devi servire un solo ricevitore e ti interessano solo quei 3 satelliti, col monoblocco triple feed e penta 85cm risolvi con poca spesa (36€ in amazzonia ed eventualmente puoi restituirlo).
    Con la toroidale o motorizzata il discorso della spesa cambia.... poi dipende dagli interessi.
    Per il tuo vicino puoi optare per una seconda parabola che sceglierei da 80cm, perché volendo mettere un monoblocco 13-19,2 (esistono fino a 4 uscite gemelle) funzionerebbe meglio e potrebbe servire per un secondo decoder ecc.... sono tutte ipotesi.
    ripeto che il 3plo 13-16-19 è molto difficile per via della vicinanza...il 13 ed il 19 sono molto vicini(6gradi) figurati il 16
    questa è la mia penta85 originariamente dual feed 13 e19
    index.jpg
    da sin 0,8w 7est 13est 19est.... il 16 sarebbe in mezzo al 13 ed al 19....
    Decoder:
    Edision OS MIO 4K Combo S2X+T2/C

    image: Openpli 7.3
    39 est 85cm, 80cm dual feed 13e19e 100cm trial feed 16e 23.5e 28,2e




    E quando von Tegetthoff annunciò la vittoria sulla flotta italiana, gli equipaggi veneti risposero lanciando i berretti in aria e gridando: "Viva San Marco"

  7. #6
    Date d'inscription
    juillet 2015
    Messages
    2 062
    Thanks
    265
    Total, Thanks 1 714 fois
    Pouvoir de réputation
    108

    Re : Penta 85 e triplo feed

    @Mazzuk
    l'utente stava parlando di un monoblocco triple feed, e mi sembra esista solo questo:
    Code:
    https://www.amazon.it/Inverto-IDLM-SINM20-TRPMN-8PP-Monoblock-Single-Triplefeed/dp/B00I0HR198/ref=sr_1_1?__mk_it_IT=%C3%85M%C3%85%C5%BD%C3%95%C3%91&crid=2BG137SE20NIA&dchild=1&keywords=monoblocco+triplo+feed&qid=1616591158&sprefix=monoblo%2Caps%2C220&sr=8-1
    Zgemma H7C e H7S - H5.2S plus - H2 Combo (openATV)




  8. #7
    Date d'inscription
    février 2017
    Messages
    337
    Thanks
    207
    Total, Thanks 107 fois
    Pouvoir de réputation
    87

    Re : Penta 85 e triplo feed

    Citation Envoyé par kirner Voir le message
    Buongiorno a tutti, avendo una parabola penta 85cm che sebbene abbia 20 anni ha sempre fatto egregiamente il suo lavoro, adesso pensavo di mettere un triple feed monoblocco (13,16,19), pensate che sia fattibile?
    In alternativa potrei motorizzarla? o tagliare la testa al toro e mio malgrado sostituirla con una toroidale, sempre rispettando le dimensioni.

    Tra l'altro ho anche un grosso nodo da risolvere, anni fa il mio vicino mi chiese di installare al posto del lnb universale un scr in modo da poter condividere la parabola, ed ora sono comunque ad un bivio per cui o dovrei mettere una seconda parabola di dimensioni piu' piccole con scr che punta a 13 est o non so come si potrebbe ovviare.

    Grazie.
    Ciao, ti auguro che la 85 sia abbastanza per il 16, a parte questo per condividere due segnali con un solo lnb(non hai bisogno di un scr, quello serve per il ricevitore Sky in cascata ed i servizi on demand), per condividere due segnali su una stesso lnb serve un lnb twin, cioè con due attacchi F, entrambi alla stessa maniera amplificati.
    IRTE Prime Focus 180 cm polar mount dish antenna, 24 inches Jaeger Harl actuator, Gibertini 140 cm on STAB motor usals HH 120, Dual feed Hotbird / Astra 13,0 19,2, 60cm (0,8 west Thor 6, intelsat10-02), 60 cm (30 west), 80 cm (28,2 est), Clarke Tech 5000 HD combo plus, Mvision 700Linux HD , Goldenmedia combo 9080CRCI HD, Bware combo, Bware Combo RX8900, Mvision 260 HD, Line @ Tech California HD, Echostar 5700 Antenna dish positioner.

    Knowledge not shared is knowledge wasted!

  9. #8
    Date d'inscription
    octobre 2014
    Messages
    68
    Thanks
    49
    Total, Thanks 180 fois
    Pouvoir de réputation
    116

    Re: Penta 85 e triplo feed

    Grazie a tutti, finalmente ora mi sono liberato e riesco a dare dettagli.
    Allora.. per il triplo fuoco, pensavo assolutamente di prendere un monoblocco 3 gradi in questo modo non avrei problemi di spazio, il mio dubbio era se realmente la penta da 85 riuscisse a mantenere il fuoco per tutti e 3.

    Per il vicino il discorso è complicato, non ha balconi, ha solo una finestra e ha il mysky quindi al momento lui usa scr e io posso usare sia scr che uscita lnb universale, ma prendendo il triplo fuoco non ci sarebbe piu scr, quindi valutavo se mettere un eventuale seconda parabola ed ahime non so se metterla al palo, alla ringhiera o non so cosa inventarmi, e pensavo ad una dimensione minima e chiaramente aspetto conisgli.

    Citation Envoyé par stirich Voir le message
    perché volendo mettere un monoblocco 13-19,2 (esistono fino a 4 uscite gemelle) funzionerebbe meglio e potrebbe servire per un secondo decoder ecc.... sono tutte ipotesi.
    Scusa cosa intendi dicendo che esitono fino a 4 uscite gemelle?
    Vu+ Zero (Black Hole 3.0.3)
    Zgemma H9.2H (openATV 6.4)

  10. #9
    Date d'inscription
    février 2017
    Messages
    337
    Thanks
    207
    Total, Thanks 107 fois
    Pouvoir de réputation
    87

    Re : Re: Penta 85 e triplo feed

    Citation Envoyé par kirner Voir le message
    Grazie a tutti, finalmente ora mi sono liberato e riesco a dare dettagli.
    Allora.. per il triplo fuoco, pensavo assolutamente di prendere un monoblocco 3 gradi in questo modo non avrei problemi di spazio, il mio dubbio era se realmente la penta da 85 riuscisse a mantenere il fuoco per tutti e 3.

    Per il vicino il discorso è complicato, non ha balconi, ha solo una finestra e ha il mysky quindi al momento lui usa scr e io posso usare sia scr che uscita lnb universale, ma prendendo il triplo fuoco non ci sarebbe piu scr, quindi valutavo se mettere un eventuale seconda parabola ed ahime non so se metterla al palo, alla ringhiera o non so cosa inventarmi, e pensavo ad una dimensione minima e chiaramente aspetto conisgli.


    Scusa cosa intendi dicendo che esitono fino a 4 uscite gemelle?
    Lasciando da parte il tuo vicino a cui non voglio dettare soluzioni, il triplo feed (quello centrale)puntando il 16est andrebbe al massimo dell’elevazione calcolando lo zero geostazionario, per cui ti trovi a dover fare entrare sulla 85 cm due satelliti che sono leggermente più bassi, perciò’ è importante sovradimensionare la parabola.
    IRTE Prime Focus 180 cm polar mount dish antenna, 24 inches Jaeger Harl actuator, Gibertini 140 cm on STAB motor usals HH 120, Dual feed Hotbird / Astra 13,0 19,2, 60cm (0,8 west Thor 6, intelsat10-02), 60 cm (30 west), 80 cm (28,2 est), Clarke Tech 5000 HD combo plus, Mvision 700Linux HD , Goldenmedia combo 9080CRCI HD, Bware combo, Bware Combo RX8900, Mvision 260 HD, Line @ Tech California HD, Echostar 5700 Antenna dish positioner.

    Knowledge not shared is knowledge wasted!

  11. #10
    Date d'inscription
    juillet 2015
    Messages
    2 062
    Thanks
    265
    Total, Thanks 1 714 fois
    Pouvoir de réputation
    108

    Re : Re: Penta 85 e triplo feed

    Citation Envoyé par kirner Voir le message
    Scusa cosa intendi dicendo che esistono fino a 4 uscite gemelle?
    Per 4 uscite gemelle si intende un LNB a 4 uscite indipendenti per altrettante calate e servire 4 decoder.
    Zgemma H7C e H7S - H5.2S plus - H2 Combo (openATV)




Page 1 sur 3 123 DernièreDernière

Discussions similaires

  1. sunary sr4 triplo turner sim 2.10 wi-fi
    Par geppo777 dans le forum Discussione decoder E2
    Réponses: 3
    Dernier message: 05/01/2016, 21h08
  2. LNB triplo feed monoblocco 10E 13E 19.2E
    Par fredix110 dans le forum Parliamo di tutto
    Réponses: 4
    Dernier message: 01/02/2015, 13h59
  3. sunray v.2 triplo tuner
    Par robyuan dans le forum Decoder classici
    Réponses: 13
    Dernier message: 23/04/2014, 13h09

Règles de messages

  • Vous ne pouvez pas créer de nouvelles discussions
  • Vous ne pouvez pas envoyer des réponses
  • Vous ne pouvez pas envoyer des pièces jointes
  • Vous ne pouvez pas modifier vos messages
  •