Nonostante antivirus e altro sul mio pc un annetto fà presi il virus della guardia di finanza e sono stati caxxi per toglierlo mi sono salvato perchè ho due sistemi operativi e uno non era stato infettatto e da là ho mendato le medicine
Version imprimable
Nonostante antivirus e altro sul mio pc un annetto fà presi il virus della guardia di finanza e sono stati caxxi per toglierlo mi sono salvato perchè ho due sistemi operativi e uno non era stato infettatto e da là ho mendato le medicine
Per il virus della polizia postale (o similari) basta entrare in provvisoria con f8 e lanciare combofix
io per esempio email che non conosco le cestino senza neanche aprirle.
Ciao a tutti.
Se qualcuno ha necessità di disinfettare il proprio pc da qusto virus, in molti siti spiegano come fare (basta una ricerca su internet).
Invece in questo sito hanno raccolto una serie di chiavi per decriptare i file infetti. Si può sempre fare un tentativo:
**Contenu caché: Cliquez sur Thanks pour afficher. **
I LINK ESTERNI AL FORUM SI PREGA DI METTERLI TRA I THANKS.
Grazie
Usare linux è sicuramente più sicuro. Peccato che tutti quelli che usano linux (me per primo) sono costretti ad usare virtual machine con windows attraverso le quali spesso (oggi un po meno ma ieri era un must) utilizzare applicazioni e quegli stessi programmi a rischio infezione.
Quel tipo di virus e altri sono arrivati anche a me, l'ultimo è stato quello di SDA noto corriere espresso. Aprendo la mail ma senza cliccare da nessun altra parte, si scoprono errori ortografici assurdi e da li si capisce benissimo che trattasi di virus. Poi, come è stato detto anche da qualche utente, basta non aprire le mail sospette.
Bye