Novita' Eutelsat
Eutelsat mostra due tecnologie che combinano il satellite e i servizi connessi
Eutelsat ha presentato SmartBEAM e SmartLNB alla Smart Building Expo, la fiera internazionale dedicata agli edifici connessi svoltasi a Milano. Le due tecnologie sono legate alla piattaforma satellitare e sono indicate per le applicazioni OTT (Over The Top: i servizi in streaming), per la fruizione televisiva in mobilità e per i servizi IoT (Internet of Things, ovvero l'internet delle cose).
SmartBEAM è una soluzione progettata per garantire la ricezione di contenuti audiovisivi su smartphone e tablet. Il sistema combina la trasmissione via satellite con la ricezione in modalità Wi-Fi, assicurando una fruizione senza interruzioni o problematiche anche nel caso di più utenti connessi nello stesso momento.

SmartBeam si serve di un decoder satellitare che funziona da Content Delivery Network (CDN), ricevendo canali TV e contenuti VOD via satellite per poi distribuirli localmente su smartphone e tablet tramite rete Wi-Fi.
SmartLNB permette invece di integrare untrasmettitore all’interno dell’LNB (Low Noise Block), in modo da renderlo un ricevitore e una sorta di modem intelligente direttamente nella parabola. SmartLNB garantisce banda passante dedicata e dunque non soggetta a congestioni della rete. Queste caratteristiche lo rendono particolarmente adatto per la smart home, per il monitoraggio ambientale e territoriale e la home security.
fonte: hdblog.it
ADMIN RDI. super mod.techsatforum. mod.cubalibre. Admin sifteam forum.
DM 800 HD ORIGINALE E DM 800HD SE CLONE SIM. 2.10