Page 3 sur 4 PremièrePremière 1234 DernièreDernière
Affichage des résultats 21 à 30 sur 38

Discussion: Coronavirus

  1. #21
    Date d'inscription
    décembre 2016
    Localisation
    nord italy
    Messages
    426
    Thanks
    34
    Total, Thanks 107 fois
    Pouvoir de réputation
    89

    Re: Coronavirus

    Chiuso tutto per 15 giorni, sarò catastrofista ma qui ci bruciamo più del 40 per cento delle piccole imprese se tra 15 giorni non riapre tutto non credo che la mancia che daranno dallo stato potrà risollevare le ditte....solo i pensionati sono abbastanza tranquilli, a livello economico almeno, ma tutti gli altri........ Un disastro

    Inviato dal mio VIE-L09 utilizzando Tapatalk
    DECODER: EDISION OS MINI +
    Immagine: Italysat 8.0


  2. # ADS
    Coronavirus
    Ich'har Circuit publicitaire
    Date d'inscription
    Toujours
    Localisation
    Monde des annonces
    Messages
    Plusieurs
     
  3. #22
    Date d'inscription
    juillet 2013
    Localisation
    NAPOLI it
    Messages
    12 598
    Thanks
    1 533
    Total, Thanks 19 513 fois
    Pouvoir de réputation
    10

    Re : Coronavirus

    La chiusura e l'unica soluzione, abbiamo sottovalutato, io per primo il problema, ironizzavo con i 250 morti a settimana per l'influenza, di morti in un solo giorno ce ne sono stati 133 per il covid.
    Economicamente usciremo a pezzi da questa situazione

    Si Dieu existe, j'espère qu'il a une bonne excuse

    Woody Allen

    Non rispondo a cose che gia hanno la loro risposta nelle FAQ
    LE FAQ LEGGETELE


    Mutant HD51 - GT Media V8UHD

  4. #23
    Date d'inscription
    mai 2014
    Messages
    800
    Thanks
    232
    Total, Thanks 998 fois
    Pouvoir de réputation
    120

    Re : Coronavirus

    Citation Envoyé par Enzo Voir le message
    di morti in un solo giorno ce ne sono stati 133 per il covid.
    I numeri sembrano dicano questo, la realtà invece è un altra e non lo dico io, ma sono gli stessi Virologi ad affermarlo
    mi spiego meglio, è bene essere più chiari e concisi sugli avvenuti decessi, per come la interpreto io, nessuno!
    e sottolineo nessuno! di questi è legato strettamente al Virus in questione, gli Esperti a domanda diretta hanno sempre detto e continuano a ribadirlo che le persone decedute erano tutte affette da gravissime patologie e che il Coronavirus potrebbe ( quindi anche qui si appellano al condizionale ) essere una Concausa, pertanto non vi è mai stata nessuna presa di posizione da parte dei Medici per affermare morti avvenute per responsabilità diretta dal Virus , detto questo, per quanto mi riguarda penso che la situazione non sia certamente da sottovalutare e bene ha fatto il Governo a prendere misure restrittive che tutti noi con la dovuta serietà dobbiamo cercare di rispettare se vogliamo uscire il prima possibile da questa situazione, per cui se non vogliamo che i numeri sopra non si convertano in decessi per diretta responsabilità del Virus, restiamo uniti e seguiamo per una volta quanto ci viene richiesto, ne va della Salute e del Futuro di ciascuno di noi.
    Uclan 4K
    Edision Piccollino S2+T2
    VU+Duo2
    VU+Zero


  5. #24
    Date d'inscription
    mars 2018
    Messages
    175
    Thanks
    23
    Total, Thanks 18 fois
    Pouvoir de réputation
    74

    Re: Coronavirus

    Ciao ragazzi, sapete che purtroppo non sono molto attivo sul forum e come sempre me ne scuso.
    Mi permetto di ringraziare tutti voi che tenete vivo il forum.
    Sono entrato per scrivere qualcosa su ciò che sta accadendo nel mondo e avendo visto il thread, ho evitato di crearne un altro.
    Purtroppo i numeri che ogni giorno tutti noi attendiamo di leggere o ascoltare in tv non sono per nulla positivi, e ogni giorno che passa la situazione non sembra migliorare per niente.
    Io quando sento dagli annunci ufficiali, che la situazione sta migliorando perchè rispetto al giorno prima ci sono 10, 20 o 50 morti in meno, rimango perplesso.. anche perchè i decessi aumentano e diminuiscono di poco ogni giorno, quindi fatico a capire come facciano a dirlo.
    Non riesco nemmeno a spiegarmi se tutti i morti che annunciano sono davvero derivanti da covid-19.
    Detto questo, ora qui è notte fonda, sono le 2:05 circa e vedo che sostanzialmente sono quasi 34000 i morti nel mondo per questo virus (e ogni volta che aggiorno la pagina il numero aumenta di qualche unità), e la giornata del 29 marzo in alcune parti del mondo, deve ancora concludersi.
    Purtroppo prevedo che la conferenza stampa che ci sarà nella serata di oggi (30/03) ci darà per il nostro paese altri 6-700 morti in 24 ore.
    La Spagna non sta messa tanto meglio di noi ultimamente.
    Rimango perplesso della gestione della situazione negli USA. Dato che non stanno mettendo in atto regole serie per evitare un peggioramento, prevedo un'esplosione di contagi e morti.
    Per quanto riguarda la Cina, credo proprio che stiano mentendo sui numeri reali dei contagiati e dei morti, penso siano esageratamente di più rispetto ai dati ufficiali.
    Insomma la situazione non promette niente di buono.
    Ragazzi teniamo duro, facciamo qualche sacrificio e soprattutto rispettiamoci l'un l'altro.
    Buona vita a tutti!
    Vu+ SOLO SE V2 - Dual Tuner DVB-S2 con Black Hole 3.1.0A

  6. #25
    Date d'inscription
    juillet 2013
    Localisation
    NAPOLI it
    Messages
    12 598
    Thanks
    1 533
    Total, Thanks 19 513 fois
    Pouvoir de réputation
    10

    Re : Coronavirus

    E si come ho gia scritto tutti e io per primo avevamo sottovalutato sta cazzo di epidemia, ma i numero sono li, io sto chiuso da un mese oramai, e non mi faccio illusioni sara cosi minimo altri 2 mesi se non tutto l'anno.
    Si la cina mente, ha mentito all'inizio dell'epidemia e continua a mentire ne sono convinto, tutti i paesi hanno reagito in ritardo e ne paghiamo tutti le conseguenze.
    E una baraonda, l'Italia conta tutti i morti risultati positivi, per assurdo ti spari in testa ti fanno il tampone sei positivo sei considerato morto da covid, la germania fa il contrario hai il covid ma se avevi qualsiasi malattia oltre il covid sei morto di quella, ecco perche questa enorme disparita di vittime.
    Non cè un protocollo comune su niente, ognuno fa come gli pare, eppure e un problema planetario oramai

    Si Dieu existe, j'espère qu'il a une bonne excuse

    Woody Allen

    Non rispondo a cose che gia hanno la loro risposta nelle FAQ
    LE FAQ LEGGETELE


    Mutant HD51 - GT Media V8UHD

  7. #26
    Date d'inscription
    décembre 2016
    Localisation
    nord italy
    Messages
    426
    Thanks
    34
    Total, Thanks 107 fois
    Pouvoir de réputation
    89

    Re: Coronavirus

    In effetti i positivi solo in Italia non sono 90.000 come li contano ma saranno almeno 600.000 e quindi la mortalità si riduce drasticamente, in Cina non hanno contato tutti i contagiati ma solo quelli in ospedali credo quindi numeri molto più alti... L importante é pensare una volta passata emergenza a qualcosa di veramente serio come piano economico perché molti non riapriranno a Giugno e bisognerà studiare un sistema per dare lavoro a tanta gente in modo da disinnescare la bomba sociale se no son problemi molto seri.... L Europa però deve svegliarsi se no Cina e Stati Uniti ci asfalteranno come al solito... Speriamo che da Settembre si possa tornare alla normalità.... O anche meglio di come eravamo prima. Un saluto a tutti

    Inviato dal mio VIE-L09 utilizzando Tapatalk
    DECODER: EDISION OS MINI +
    Immagine: Italysat 8.0


  8. #27
    Date d'inscription
    octobre 2014
    Localisation
    Italie du Nord
    Messages
    5 310
    Thanks
    103
    Total, Thanks 11 137 fois
    Pouvoir de réputation
    121

    Re : Coronavirus

    Qui n Lombardia e' un disastro ....... speriamo che nelle prossime settimane si allenti la morsa ...
    Vu Plus Zero - Vu Plus Solo SE V2

  9. #28
    Date d'inscription
    septembre 2016
    Messages
    296
    Thanks
    156
    Total, Thanks 66 fois
    Pouvoir de réputation
    92

    Re : Coronavirus

    Avete sentito la Capua in un video del 19 Marzo ?
    Morti per Covid a quella data erano 2
    Stanno gonfiando i numeri ? Perché ?

    Amiko8260+
    Amiko8260+

  10. #29
    Date d'inscription
    juillet 2013
    Localisation
    NAPOLI it
    Messages
    12 598
    Thanks
    1 533
    Total, Thanks 19 513 fois
    Pouvoir de réputation
    10

    Re : Coronavirus

    Gli USA ne usciranno con le ossa rotte con quel cretino di bush che un giorno dice una cosa e l'altro l'esatto contrario, la cina ha un enorme responsabilita per tutto questo, spero glielo facciano pagare in un modo o nell'altro.
    Leggevo poco fa un inchiesta di un giornale cinese, dice che nella solo regione di wuhan i morti sarebbero 42.000 altro che 3.500

    Stanno gonfiando i numeri ? Perché ?
    Gonfiando non credo proprio, semmai il contrario, abbiamo visto tutti i convogli militari carichi di bare portate all'inceneritore

    Si Dieu existe, j'espère qu'il a une bonne excuse

    Woody Allen

    Non rispondo a cose che gia hanno la loro risposta nelle FAQ
    LE FAQ LEGGETELE


    Mutant HD51 - GT Media V8UHD

  11. #30
    Date d'inscription
    octobre 2014
    Messages
    573
    Thanks
    131
    Total, Thanks 677 fois
    Pouvoir de réputation
    115

    Re: Coronavirus

    Perchè nessuno distingue i morti che hanno solo il coronavirus per cui sono morti a causa dello stesso e quelli che hanno il coronavirus e altre patologie spesso molto gravi (visto che si tratta di persona anziane è ovvio che diabete, pressione alta, insufficienza renale, cardiaca, tumori e quant'altro siano all'ordine del giorno). Il numero di morti solo per il virus, che quindi non avevano altre patologie sarebbero circa lo 0,3% del totale. Non so bene quali sia la ratio dietro le scelte in termini di comunicazione del nostro governo di scappati di casa, in ogni caso come diceva qualcuno più su la verità è che non ha il minimo senso parlare di percentuali di mortalità del virus dato che nessuno conosce il numero degli infetti. Se vi dicessi che sono 10 milioni gli italiani che hanno contratto il virus e che sta girando da novembre? Quale sarebbe il tasso di mortalità? Ovvio che così facciamo la figura (per l'ennesima volta) dei cialtroni visto che ci sono paesi che dichiarano un bello 0,4% di mortalità, gente che non dichiara infetti, gente che si vanta di aver debellato il virus in 40 giorni (vero cari i miei mangiapipistrelli cinesi? Quanti morti avete avuto realmente? Secondo me neanche voi lo sapete). Quindi vi sono governi che cercano di mantenere un decoro in termini di informazione, senza minimizzare ma anche senza estremizzare, cercando di dare una realistica conta dei decessi in relazione a svariati fattori, primo fra tutti una realistica stima degli infetti. In caso contrario si sta parlando del nulla. Cioè siamo sicuri che se un 98enne dializzato, con due tumori, in chemio e trapiantato di fegato dovesse morire andrebbe comunque sottoposto a un tampone e, in caso di positività al corona, andrebbe aggiunto ai casi? Io non sono un medico ma suppongo ci sia un modo di uniformare le dichiarazioni in relazione a una certa attendibilità scientifica. Cavolo se uno attraversa la strada e viene investito da un autobus viene sottoposto a tampone e se per caso ha il covid è un'altra vittima... .

    Detto questo sulle cifre reali mi sa che solo i libri di storia FORSE consegneranno qualcosa di pseudo attendibile ai posteri, oltre al fatto che i media italiani sono la peggio feccia e quindi si legge di tutto e il contrario di tutto, se anche il volto della virologia italiana sembra più alla ricerca di follower che di soluzioni al problema si capisce che non si potrà mai ottenere risposte corrette ai legittimi dubbi che abbiamo tutti. Per esempio ho letto che in lombardia c'è un posto in terapia intensiva per ogni mille abitanti contro i 6 posti presenti in Germania. Dunque se ci sono 10 milioni di lombardi è abbastanza facile fare il conto dei teorici numeri in terapia intensiva dispinibili prima della crisi. Qualcuno mi spiega perchè già con 1200 ricoveri si diceva che le strutture fossero al collasso? Bah, sinceramente mi sono rotto di leggere tutto il giorno di covid, in Italia basta una settimana di American's Cup con Luna Rossa e diventano tutti velisti professionisti, adesso di aver a che fare solo con gente laureata in virologia mi stressa più della quarantena stessa

    Parliamo di donne ragazzi, un argomento che non va mai fuori moda anche nei momenti più difficili.
    Un saluto a tutti sperando che le vostre famiglie stiano bene e che riusciate in qualche modo a passare il tempo senza diventare isterici

    Regards
    2x Vu+ SoloSe

Page 3 sur 4 PremièrePremière 1234 DernièreDernière

Discussions similaires

  1. Réponses: 0
    Dernier message: 13/06/2014, 11h31
  2. Coronavirus: un nouveau cas probable en France
    Par harroudiroi dans le forum Discussion générales & conseils
    Réponses: 2
    Dernier message: 29/10/2013, 17h24
  3. Les visas pour La Mecque limités à cause du coronavirus
    Par xeres dans le forum Discussion générales & conseils
    Réponses: 0
    Dernier message: 16/07/2013, 18h46
  4. Un deuxième cas de coronavirus, le patient en réanimation
    Par didiniho dans le forum Discussion générales & conseils
    Réponses: 0
    Dernier message: 12/05/2013, 22h30
  5. Coronavirus : un troisième cas suspect
    Par soltan009 dans le forum Discussion générales & conseils
    Réponses: 0
    Dernier message: 10/05/2013, 08h57

Règles de messages

  • Vous ne pouvez pas créer de nouvelles discussions
  • Vous ne pouvez pas envoyer des réponses
  • Vous ne pouvez pas envoyer des pièces jointes
  • Vous ne pouvez pas modifier vos messages
  •