provato adesso un altro decoder niente provero a trovare sulla baya grazie !!!
Version imprimable
provato adesso un altro decoder niente provero a trovare sulla baya grazie !!!
Se il tecnico è stato pagato dovrà pure fornire una garanzia, fallo provare con un suo decoder. Prova per curiosità a mettere sul decoder l'impostazione diseqc 1.0. E' pericoloso accedere alla parabola? Si potrebbe eliminare temporaneamente un diseqc e vedere se HB funziona.
ma io mi domando un tecnico che si definisce tale puo montare un impianto dual feed e andare via senza provarlo io se non gli do tutto funzionante col c....o che mi pagano ed è giusto cosi ci mancherebbe altro
Domani lo contatto mi ha detto che provvedeva lui a procurare i diseqc 1.0 .Ma a me sembra strano che non vanno i diseqc 2.0 visto che in giro si trovano solo quelli e non capisco come la gente faccia a montare hotbird /astra magari useranno tutti monoblocco .Si comunque domani lo contatto prendo appuntamento vediamo come risolvere .
infatti è raro che danno problemi come ti spiegavo prima cè solo il fatto della bidirezionalità che rimane inattiva per il resto tra 1.0 e 2.0 nn cè differenza cmq tienici aggiornati :D
ok appena ho novita vi aggiorno grazie x le tante risposte di aiuto che mi avete fornito !!!
alla faccia della serieta', ma l'impianto deve essere testato prima di andare via . Poi doveva essere il tecnico a configurare nel decoder il tipo d'impianto gestione diseqc.
Sicuamente come dice bene robin avra' provato con il misuratore di campo. In bocca a lupo facci sape''
Avevate ragione il problema non era il diseqc 2 ,infatti oggi provando nell ' altra stanza va con entrambi i decoder alla perfezione il problema e la stanza principale dove non c'e segnale per niente ,quindi sara un diseqc guasto domani lo chiamo e mi faccio sistemare come ha impostato dove funziona.
Meno male xe' questi diseqc 1.0 sono introvabili.
Sono contento che tutto si sia sistemato, ciao.
nella sala pero adesso lo contattato mi ha detto che e sistemato come nella stanza da letto solo che in sala non c'e segnale e di la tutto ok ho provato anche ad invertire i satelliti dove non prende ma non mi da segnale e non trova nessun canale.
Quindi deve essere per forza qualcosa di sbagliato sopra.