Affichage des résultats 1 à 3 sur 3
  1. #1
    Date d'inscription
    août 2017
    Localisation
    Milano
    Messages
    100
    Thanks
    8
    1 Post
    Pouvoir de réputation
    81

    configurare vpn su zgemma

    Ciao a tutti,
    mi sto interessando ad una VPN (necessito anche qualche consiglio su quale), vorrei sapere come si fa a configurare lo Zgemma H5 con una VPN.
    Qualcuno sa aiutarmi?
    Grazie!
    ZGEMMA H5 ​(OpenATV6.0) - BWARE COMBO HD

  2. # ADS
    configurare vpn su zgemma
    Ich'har Circuit publicitaire
    Date d'inscription
    Toujours
    Localisation
    Monde des annonces
    Messages
    Plusieurs
     
  3. #2
    Date d'inscription
    novembre 2012
    Localisation
    Milano
    Messages
    5 578
    Thanks
    12
    Total, Thanks 22 894 fois
    Pouvoir de réputation
    144

    Re : configurare vpn su zgemma

    Il Protocollo VPN (Tunneling ) serve a far si che utenti ADSL e Fastweb possano comunicare in una rete privata
    Il Server deve essere ADSL perche' dovra' avere l'inadyn connesso (running)

    All'interno del Tunneling si potranno poi creare i Server e i Client degli Emulatori
    Il Server VPN usera' il file server.config e puntera' ai suoi Client tramite il file ipp.txt

    Tutti i Client che avra' il Server dovranno essere nel file ipp.txt

    Ricordo che solo l'utente ADSL dovra' aprire la porta 1194 visto che Fastweb non permette questa opzione

    Il Server e il Client per sapere quale IP gli e' stato assegnato dal protocollo virtuale TUN dovra' digitare da TELNET il comando ifconfig

    Per generarla aprire una sessione TELNET e digitare :

    /var/bin/openvpn --genkey --secret /var/etc/openvpn/keys/sif.key

    port 1194 porta per il Tunneling Openvpn, certamente e' possibile cambiarla purche' venga riportata anche nel Router
    Verb 5 valore dettagli del file di log ( 0 - 9 )

    dev tun0 driver virtuale di rete dedicato alla connessione Openvpn

    secret /var/etc/openvpn/keys/sif.key presente sia lato client che server per autenticare la Connessione

    Keepalive 10 120 mantiene aperta la connessione in caso il client non risponde, pingando ogni 10 secondi all'ip del client.

    Disattiva la connessione dopo 120 ping falliti.

    Utile se si perde per pochi secondi la connessione internet, in questo modo non viene creato un nuovo “tunnel” ma si ristabilisce quello gia esistente.

    log /var/etc/openvpn/openvpn.log crea un file di log utile per capire se ci sono dei problemi allo stesso tempo scomodo in quanto assume dimensioni enormi

    resolv-retry infinite continua ad interrogare il server finchè non riesce a connettersi, utile quando il server viene avviato DOPO il client, o il server perde la connessione.

    Persist-tun parametri utili quando si perde la connessione con il server, per poi riprenderla.

    Persist-key parametri utili quando si perde la connessione con il server, per poi riprenderla.
    paprica décodeur en ma possession [COLOR="#0000FF"] VU+solo, Dreambox800hd PVR, Géant 2500


    DECODER IPTV TVIP S-BOX V. 412

    DECODER GIGABLUE ULTRA UE COMBO DVB-S2-T2
    Open Pli 4.0


    Leggi il regolamento e le faq, ti aiutera' a capire meglio.

    http://www.maghreb-sat.com/forum/f144/le-faq-leggetele-tutti-61053.html

  4. #3
    Date d'inscription
    août 2017
    Localisation
    Milano
    Messages
    100
    Thanks
    8
    1 Post
    Pouvoir de réputation
    81

    Re : configurare vpn su zgemma

    Citation Envoyé par paprica Voir le message
    Il Protocollo VPN (Tunneling ) serve a far si che utenti ADSL e Fastweb possano comunicare in una rete privata
    Il Server deve essere ADSL perche' dovra' avere l'inadyn connesso (running)

    All'interno del Tunneling si potranno poi creare i Server e i Client degli Emulatori
    Il Server VPN usera' il file server.config e puntera' ai suoi Client tramite il file ipp.txt

    Tutti i Client che avra' il Server dovranno essere nel file ipp.txt

    Ricordo che solo l'utente ADSL dovra' aprire la porta 1194 visto che Fastweb non permette questa opzione

    Il Server e il Client per sapere quale IP gli e' stato assegnato dal protocollo virtuale TUN dovra' digitare da TELNET il comando ifconfig

    Per generarla aprire una sessione TELNET e digitare :

    /var/bin/openvpn --genkey --secret /var/etc/openvpn/keys/sif.key

    port 1194 porta per il Tunneling Openvpn, certamente e' possibile cambiarla purche' venga riportata anche nel Router
    Verb 5 valore dettagli del file di log ( 0 - 9 )

    dev tun0 driver virtuale di rete dedicato alla connessione Openvpn

    secret /var/etc/openvpn/keys/sif.key presente sia lato client che server per autenticare la Connessione

    Keepalive 10 120 mantiene aperta la connessione in caso il client non risponde, pingando ogni 10 secondi all'ip del client.

    Disattiva la connessione dopo 120 ping falliti.

    Utile se si perde per pochi secondi la connessione internet, in questo modo non viene creato un nuovo “tunnel” ma si ristabilisce quello gia esistente.

    log /var/etc/openvpn/openvpn.log crea un file di log utile per capire se ci sono dei problemi allo stesso tempo scomodo in quanto assume dimensioni enormi

    resolv-retry infinite continua ad interrogare il server finchè non riesce a connettersi, utile quando il server viene avviato DOPO il client, o il server perde la connessione.

    Persist-tun parametri utili quando si perde la connessione con il server, per poi riprenderla.

    Persist-key parametri utili quando si perde la connessione con il server, per poi riprenderla.
    Grazie mille Paprika,
    purtroppo non ho capito niente :-(

    Qui si parla di fastweb e adsl, io ho vodafone e fibra. Non mi è possibile procedere?
    Io ho sulla vodafone station la possibilità di inserire una VPN, se dovessi farlo, e mi pare che i passaggi siano abbastanza semplici. Poi una volta configurato il router con la mia vpn, il decoder va direttamente sulla vpn? Che passaggi bisogna fare?
    Inoltre una volta installata la vpn sulla Vodafone station, tutti gli altri device, cellulare, pc tablet si attaccheranno alla vpn o possono anche connettersi normalmente alla fibra tramite wifi?
    Mi aiutate a capire?
    Grazie!
    ZGEMMA H5 ​(OpenATV6.0) - BWARE COMBO HD

Discussions similaires

  1. Configurare nline
    Par linefrayn dans le forum Parliamo di tutto
    Réponses: 10
    Dernier message: 11/10/2016, 22h08
  2. Configurare Tuner
    Par tro69 dans le forum Decoder Enigma2
    Réponses: 1
    Dernier message: 09/07/2015, 22h36

Règles de messages

  • Vous ne pouvez pas créer de nouvelles discussions
  • Vous ne pouvez pas envoyer des réponses
  • Vous ne pouvez pas envoyer des pièces jointes
  • Vous ne pouvez pas modifier vos messages
  •