Re: Aiuto impianto antenna digitale terrestre
Ho messo un partitore senza marca, a 3 uscite anche se mi servivano 2, e i canali che prima non si vedevano ora si vedono.Anche se...ho notato su cinema hd ogni tanto un pò di rumore all'interno...tipo freeze .....ma già è qualcosa rispetto a prima ;)
Re : Aiuto impianto antenna digitale terrestre
Perche a 3 e non a 2? perde piu db cosi, devi chiudere l'uscita non utilizzata
Perchè il venditore aveva solo questo...e volevo provare...in verità stavo cercando qualche negozio fisico che vendesse i fracarro.....
In che senso devo chiudere l'uscita non utilizzata?
tra un giunto a T e un partitore ci sono delle enormi differenze altrimenti nn vi pare che tra una t che costa 20 centesimi e un partitore che puo arrivare a costare 6 euri qualche cosa di diverso ci sarà , il giunto nn fa altro che dividere un filo in due parti e come se i tre fili venissero quasi messi tutti a un mazzo cosi facendo andiamo ad alterare l'impedenza e non solo, il partitore avrà si un attenuazione di 4 db ma ha una certa separazione tra le uscite che nn permette che eventuali problemi su un uscita si trasferisca anche sull'altra, ha un impedenza costante che farà si che la qualità del segnale non venga alterata, che poi anche mettendo la t il segnale non venga degradato a tal punto da offuscare la visione dei canali questo succede spesso ma vi posso assicurare strumento alla mano che se il segnale arriva gia sporco la T il più delle volte non farà altro che peggiorare la qualità del segnale
chiudere l'uscita nn utilizzata significa mettere una resistenza di chiusura 75 ohm per non alterare l'impedenza comunque a 3 uscite il divisore attenusa circa 3 db in piu che in caso di segnale scarso ti assicuro che fa la differenza
Citation:
Envoyé par
nestaole
Perchè il venditore aveva solo questo...e volevo provare...in verità stavo cercando qualche negozio fisico che vendesse i fracarro.....
In che senso devo chiudere l'uscita non utilizzata?
Quello ti serve un fracarro ottimo e di qualità
Re: Aiuto impianto antenna digitale terrestre
Nel frattempo che trovo il fracarro a due uscite...mi potete far vedere un esempio di resistenza che devo prendere? e come devo metterla?
Grazie
se il tuo partitore è con attacco f chiedi una resistenza di chiusura 75 ohm ad attacco f altrimenti chiedi la classica chiusura cr75 e poi la metti sull'uscita libera del tuo partitore