Affichage des résultats 1 à 9 sur 9
  1. #1
    Date d'inscription
    septembre 2014
    Messages
    460
    Thanks
    14
    Total, Thanks 540 fois
    Pouvoir de réputation
    118

    Acquisizione VHS "stregata"

    Rieccomi in un altro post per una questione di tutt'altro genere.
    Nelle settimane scorse ho comprato dalla baia la famosa pennina per trasferire le vhs sul pc.
    É marchiata Linq anche se mi è sembrato di capire che tutte queste chiavette (a parte qualche chipset interno diverso) sono tutte uguali. Con la prima spedizione le ho provate di tutte, dal software di acquisizione, supporto dal negoziante per poi utilizzare la maggior parte dei cavi che possiedo. Risultato: vhs con tremolii allucinanti e in alcuni pezzi audio-video fuori sincronizzazione. Pensando che fosse difettoso ho rispedito al mittente. Qualche giorno fa mi è arrivato il cambio: stesso identico problema. La rottura di questa chiavetta è che ha dei driver auto-installanti e Windows gli installa automaticamente non appena viene inserita. Ho cercato in rete qualcosa ma non conoscendo il mio modello esatto, sopratutto quali chipset monta, mi è impossibile fare qualche installazione. I cavi vanno bene di tutti quelli che ho. Un conoscente mi ha prestato il suo dazzler della pinnacle, veramente un ottimo prodotto e non ho riscontrato tutti i problemi che sto avendo con questa "maledetta" chiavetta. Mi vien da ridere a pensare di un hardware di basso livello ma sto usando il dispositivo su Windows XP Pro Sp3, CPU Dual Core con 2 GB di Ram e stessi identici problemi anche su un netbook di qualche anno fa con Win7. Tutti gli altri acquirenti che hanno acquistato lo stessio mio prodotto sono tutti farlocchi? Spero in una soluzione oppure il rimborso è l'unica opzione possibile.
    CloudIbox 2 Plus con ItalySat 9
    AverMedia A867
    MAG254


  2. # ADS
    Acquisizione VHS "stregata"
    Ich'har Circuit publicitaire
    Date d'inscription
    Toujours
    Messages
    Plusieurs
     
  3. #2
    Date d'inscription
    octobre 2014
    Messages
    1 049
    Thanks
    13
    Total, Thanks 1 349 fois
    Pouvoir de réputation
    117

    Re : Acquisizione VHS "stregata"

    Citation Envoyé par giua Voir le message
    Rieccomi in un altro post per una questione di tutt'altro genere.
    Nelle settimane scorse ho comprato dalla baia la famosa pennina per trasferire le vhs sul pc.
    É marchiata Linq anche se mi è sembrato di capire che tutte queste chiavette (a parte qualche chipset interno diverso) sono tutte uguali. Con la prima spedizione le ho provate di tutte, dal software di acquisizione, supporto dal negoziante per poi utilizzare la maggior parte dei cavi che possiedo. Risultato: vhs con tremolii allucinanti e in alcuni pezzi audio-video fuori sincronizzazione. Pensando che fosse difettoso ho rispedito al mittente. Qualche giorno fa mi è arrivato il cambio: stesso identico problema. La rottura di questa chiavetta è che ha dei driver auto-installanti e Windows gli installa automaticamente non appena viene inserita. Ho cercato in rete qualcosa ma non conoscendo il mio modello esatto, sopratutto quali chipset monta, mi è impossibile fare qualche installazione. I cavi vanno bene di tutti quelli che ho. Un conoscente mi ha prestato il suo dazzler della pinnacle, veramente un ottimo prodotto e non ho riscontrato tutti i problemi che sto avendo con questa "maledetta" chiavetta. Mi vien da ridere a pensare di un hardware di basso livello ma sto usando il dispositivo su Windows XP Pro Sp3, CPU Dual Core con 2 GB di Ram e stessi identici problemi anche su un netbook di qualche anno fa con Win7. Tutti gli altri acquirenti che hanno acquistato lo stessio mio prodotto sono tutti farlocchi? Spero in una soluzione oppure il rimborso è l'unica opzione possibile.
    L'acquisizione da analogico a digitale è sempre un problema per i disturbi audio e video che si incontrano soprattutto con hardware poco performanti come il tuo e con schede di acquisizione non eccelse come quella che hai comprato. Già da solo tu sei accorto che con una pinnacle gran parte dei tuoi problemi scompaiono e questo perché l'hardware è più performante e il driver più ottimizzato non a caso la differenza di prezzo tra la tua chiavetta e il danzle è notevole! Controlla anche il videoregistratore, spesso i problemi da te elencati dipendono dalle testine sporche. Come ultimo consiglio prova a installare un software di acquisizione più adeguato come il pinnacle studio.
    Edision OSmini Combo DVB-S/DVB-T2

  4. #3
    Date d'inscription
    septembre 2014
    Messages
    460
    Thanks
    14
    Total, Thanks 540 fois
    Pouvoir de réputation
    118

    Re: Acquisizione VHS "stregata"

    grazie dylan ma se fossero anche le testine sporche perchè non si è verificato con il dazzle?
    CloudIbox 2 Plus con ItalySat 9
    AverMedia A867
    MAG254


  5. #4
    Date d'inscription
    octobre 2014
    Messages
    1 049
    Thanks
    13
    Total, Thanks 1 349 fois
    Pouvoir de réputation
    117

    Re : Re: Acquisizione VHS "stregata"

    Citation Envoyé par giua Voir le message
    grazie dylan ma se fossero anche le testine sporche perchè non si è verificato con il dazzle?
    Pensavo che avevi usato un altro videoregistratore. L'ultima prova è usare la tua chiavetta su un pc più performante e vedere come si comporta.
    Edision OSmini Combo DVB-S/DVB-T2

  6. #5
    Date d'inscription
    septembre 2014
    Messages
    460
    Thanks
    14
    Total, Thanks 540 fois
    Pouvoir de réputation
    118

    Re: Acquisizione VHS "stregata"

    Provo sia a pulire le testine che il software pinnacle studio. Dove posso trovare una demo per Xp? Le ultime versioni sembrano non essere compatibili col mio sistema.
    CloudIbox 2 Plus con ItalySat 9
    AverMedia A867
    MAG254


  7. #6
    Date d'inscription
    octobre 2014
    Messages
    1 049
    Thanks
    13
    Total, Thanks 1 349 fois
    Pouvoir de réputation
    117

    Re : Re: Acquisizione VHS "stregata"

    Citation Envoyé par giua Voir le message
    Provo sia a pulire le testine che il software pinnacle studio. Dove posso trovare una demo per Xp? Le ultime versioni sembrano non essere compatibili col mio sistema.
    Dovresti scaricarti un pinnacle 12 o 13 ma la vedo dura reperirlo in rete visto che siamo arrivati al 18 (mi pare), ti conviene passare a w7.
    Edision OSmini Combo DVB-S/DVB-T2

  8. #7
    Date d'inscription
    septembre 2014
    Messages
    21
    Thanks
    0
    Total, Thanks 3 fois
    Pouvoir de réputation
    0

    Re : Acquisizione VHS "stregata"

    Io ho utilizzo una chiavetta di acquisizione, mooolto cinese, "EasyCAP". L'ho pagata 8 euro ad una fiera dell'elettronica. Fa egregiamente il suo lavoro specie se si utilizza il suo software con relativo e specifico codec. E' comunque un dispositivo di acquisizione di fascia bassa e funziona bene a patto di avere un hardware performante. Parliamo di quad core (o recenti dual core) e molta ram. Credo sia proprio questo il tuo problema!! Se acquisisci male, anche con un software come pinnacle difficilmente riuscirai a recuperare.
    SkyStar S2 con DVBViewer
    Vu+ Zero - Dvb-t pctv 330e

  9. #8
    Date d'inscription
    septembre 2014
    Messages
    460
    Thanks
    14
    Total, Thanks 540 fois
    Pouvoir de réputation
    118

    Re: Acquisizione VHS "stregata"

    Sto ancora facendo delle verifiche, pensate che Sony Vegas vada sempre bene per l'acquisizione? Perchè il pinnacle studio non riesco a trovarlo per XP. Comunque mi sento di escludere l'hardware perchè come ho scritto in qualche post precedente con un dazzle della pinnacle prestatomi da un conoscente non si sono verificate tutte queste problematiche.
    CloudIbox 2 Plus con ItalySat 9
    AverMedia A867
    MAG254


  10. #9
    Date d'inscription
    octobre 2014
    Messages
    1 049
    Thanks
    13
    Total, Thanks 1 349 fois
    Pouvoir de réputation
    117

    Re : Re: Acquisizione VHS "stregata"

    Citation Envoyé par giua Voir le message
    Sto ancora facendo delle verifiche, pensate che Sony Vegas vada sempre bene per l'acquisizione? Perchè il pinnacle studio non riesco a trovarlo per XP. Comunque mi sento di escludere l'hardware perchè come ho scritto in qualche post precedente con un dazzle della pinnacle prestatomi da un conoscente non si sono verificate tutte queste problematiche.
    Il Sony vegas può andare bene ma è più difficile da usare. Puoi usare anche il semplicissimo Windows movie maker.
    Edision OSmini Combo DVB-S/DVB-T2

Règles de messages

  • Vous ne pouvez pas créer de nouvelles discussions
  • Vous ne pouvez pas envoyer des réponses
  • Vous ne pouvez pas envoyer des pièces jointes
  • Vous ne pouvez pas modifier vos messages
  •