PDA

Voir la version complète : AIUTO ZGemma Star H2H



sgjk86
03/06/2017, 11h53
in settimana mi arrivera tale decoder e sono abbastanza neofito per quanto riguarda il sat e gli enigma 2 posseggo gia un edision in soggiorno preso per i miei che poco vogliono smanettare mi potete indirizzare su cosa fare appena arriva tipo che interfaccia installare e altro per il mio uso che sara solamente DTT, la visione di contenuti multimediali come film ecc... e IPTV. grazie mille vorrei se è possibile una guida per mettere il plugin per l' IPTV e poter inserire chiavi per m7 grazie mille

stirich
03/06/2017, 12h12
Intanto lo colleghi e vedi cosa c'è dentro, che immagine monta e come funziona col dtt, soprattutto la qualità e brillantezza del video, le cam installate, controlla col tasto blu, la doscam 0.25 forse anche cccam 2.3.0 dovrebbero essere già installate per permettere la visione con scheda tivusat.
Se tutto funziona penseremo poi alle altre cose....

Mazzuk
03/06/2017, 13h34
di default c è installata la openatv le softcam deve installarle da sè....puoi installare mediastream 9.02 per i film in streaming... per m7 ti serve una cline funzionante (puoi mettere le free di magsat una volta diventato confirmee)

enzo
03/06/2017, 13h52
Oppure puoi chiedermi un test un PM per cominciare a divertirti :)

sgjk86
04/06/2017, 08h33
grazie per le celeri risposte il decoder che sto acquistando da un noto store online dai commenti che leggo " dovrebbe " montare una immagine Opentatv se io appena arriva controllo se si accende e al riavvio successivo metto in una chiavetta questo backup http://www.maghreb-sat.com/forum/f205/%5Bbkp%5D-egami-7-2-14-zgemma-h-2h-robijay-96590.html la infilo dietro al decoder e la installo? è una cosa sensata o meglio stia fermo perchè magari non è compatibile o ci vuole altro? cosi non dovrei gia avere un bel po di plugin con l'immagine linkata? ricordo che a me serve " solo " DTT (m7), IPTV, e compatibilita piu alta possibile con film e audio ( lo attacco a un ampli) che gli darei in pasto tramite usb grazie

onir
04/06/2017, 11h20
certo con quel backup hai giá tutto quel che ti serve. devi solo metterci una cline e vai tranquillo.

sgjk86
06/06/2017, 06h15
certo con quel backup hai giá tutto quel che ti serve. devi solo metterci una cline e vai tranquillo.

ok grazie delle risposte ma i plugin e i file del backup sono autoaggiornanti? o devo scaricare le nuove versioni di volta in volta? c'è un sito o altro per vedere quali plugin posso installare sul mio decoder? e ho letto in rete ma vorrei ulteriore conferma per installare l'interfaccia formatto una pessa usb in fat 32 poi ci metto il backup ( scompattato oppure no? , inserisco la penna a decoder spento e fa tuttto da solo? e come ultima cosa cosa devo fare per sintonizzare il DTT? grazie mille

stirich
06/06/2017, 12h12
I backup già completi tipo quello indicato da onir NON vanno aggiornati online a livello di firmware, puoi solo aggiungere e togliere i plugin.
Per installare questo backup o altra immagine pulita, hai detto bene, ci vuole una pendrive in fat32 con dentro il file scompattato, segui la procedura che sai e appena terminata il decoder si riavvia da solo.
Per il dtt ne riparliamo.

Il mio consiglio come ho già detto è quello di guardare prima il funzionamento in generale con l'immagine esistente.

sgjk86
06/06/2017, 13h35
I backup già completi tipo quello indicato da onir NON vanno aggiornati online a livello di firmware, puoi solo aggiungere e togliere i plugin.
Per installare questo backup o altra immagine pulita, hai detto bene, ci vuole una pendrive in fat32 con dentro il file scompattato, segui la procedura che sai e appena terminata il decoder si riavvia da solo.
Per il dtt ne riparliamo.

Il mio consiglio come ho già detto è quello di guardare prima il funzionamento in generale con l'immagine esistente.

perchè non vanno aggiornati online? sto spulciando un po il firmware gia inserito ma a breve mettero il firmare che ti dicevo per vedere il dtt free che paramentri devo impostare? e dove? grazie

edit: appena messo il firmware mi si apre una finestra con scritto nuova versione trovata l'aggiornamento riavviera enigma in automatico vuoi eseguire? metto si o no? grazie

stirich
06/06/2017, 20h00
....edit: appena messo il firmware mi si apre una finestra con scritto nuova versione trovata l'aggiornamento riavviera enigma in automatico vuoi eseguire? metto si o no? grazie
Devi specificare quale firmware hai messo, se hai messo il backup di robijay non devi aggiornare perchè c'è troppa distanza di tempo tra questa versione e gli aggio che arriveranno, sarà probabile che i nuovi file non trovino i giusti "agganci" compromettendo così il firmware, comunque se dai sì compare un messaggio del rischi che corri.

Cosa ben diversa se metti l'ultimo firmware pulito e lo aggiorni quasi giornalmente on line.

sgjk86
08/06/2017, 06h11
ok grazie dell celeri risposte dopo innumerevoli prove e innumerevoli flash... ho risolto e trovato il backup ideale per il DTT bassato su l' OpenPLI 4 ora i sono rimasti due problemi il primo è che non riesco a trovare un plugin per iptv potete indicarmelo e dirmi come metterlo? il secondo è cccam io provo a seguire le istruzioni per mettere la key ma non mi si vede niente e la key è 100% funzionante potete aiutarmi con gli ultimi due problemi grazie :)

Mazzuk
08/06/2017, 06h59
vuoi dire la cline? devi editare il file Cccam.cfg e fai copia incolla della cline..... non ricordo su openpli quale sia il percorso(varie immagini, percorsi diversi) mi sembra Var/etc/Cccam.cfg....e poi devi avviare la softcam

sgjk86
08/06/2017, 08h56
ok grazie risolto il discorso cline ora vedo bene ma vorrei un consiglio sul miglior e piu facile da usare e installare plugin per IPTV me lo puoi consigliare e spiegarmi brevemente come si installano? posseggo sia filezilla che putty

Mazzuk
08/06/2017, 21h42
per vedere i film in streaming o metti mediastream 9.02 o iptvplayer.... li trovi su google e si installano mettendo il file ipk sulla cartella tmp.... dopodichè vai sul decoder sulla gestione del software (installa estensioni locali) e li installi da lì

sgjk86
09/06/2017, 06h12
ho trovato iptvplayer ma non c'è il singolo file ipk ma un'insieme di file dentro un archivio .rar come lo installo? grazie