PDA

Voir la version complète : Cartelle condivise su rete



Aldredoguazzi
10/04/2017, 13h22
Buonasera a tutti, ho cercato info in merito anche altrove ma senza risultati, premesso che ho una openatv 6.0 by Manic (la prima che ho trovato), ho notato dal pc di un amico con Windows 7 connesso sulla mia rete che nella cartella rete gli compare il mio zgemma h2h e relative sottocartelle, ho provato senza successo a cancellare il plugin openwebif, penso che dipenda da qualche plugin installato di serie..
Grazie e a presto

Inviato dal mio m2 note utilizzando Tapatalk

Lucadp
10/04/2017, 13h57
Non ricordo il menu Openatv perchè lo Zgemma ce l'hammo i miei ma prova a vedere le impostazioni "samba" nella sezione della configurazione della rete...
Sempre se lo scopo è non far vedere le tue cartelle all'amico (che se tale nemmeno ci dovrebbe andare a curiosare...)

Aldredoguazzi
10/04/2017, 13h59
Non ricordo il menu Openatv perchè lo Zgemma ce l'hammo i miei ma prova a vedere le impostazioni "samba" nella sezione della configurazione della rete...
Sempre se lo scopo è non far vedere le tue cartelle all'amico (che se tale nemmeno ci dovrebbe andare a curiosare...)
Era x dire che qualsiasi pc nella rete anche se non ha la password può entrarci, pensavo che ci riuscisse solo il mio per qualche strana alchimia di password registrate, è che così mi sembra troppo esposto tutto qui

Inviato dal mio m2 note utilizzando Tapatalk

Lucadp
10/04/2017, 14h07
Puoi sempre provare a stoppare quel servizio e vedere se le cartelle sono ancora accessibili... così se funziona quando hai ospiti fai questa semplice operazione ed eviti incursioni indesiderate

cirillo79
10/04/2017, 19h03
Scusa ma impostare una password no? Basta chiudere i lucchetti e stai più tranquillo 😊

Aldredoguazzi
10/04/2017, 20h49
Scusa ma impostare una password no? Basta chiudere i lucchetti e stai più tranquillo 😊
La password c'è già, già detto, c'era quella di default del backup e l'ho pure cambiata con telnet, samba non mi cambia niente ho provato a disabilitare ftp ed effettivamente non compariva più tutto l'ambaradan nelle risorse di rete ma d'altra parte senza ftp non mi fa entrare manco con le bombe da filezilla, non so se è questa la soluzione se chiedo a qualcuno più esperto di me è perché voglio imparare, a qualcuno può sembrare una perdita di tempo "tanto funziona" ma questo è il mio modo di fare, lo so che l'amico è bravo e non entra e anche se entra non fa danni ma se porto il decoder su una rete pubblica (può succedere), mi girano altamente che si veda tutto, non penso che non ci sia la soluzione, allora cosa metto a fare ip password ecc su filezilla se poi la mercanzia è tutta in bella vista? Saluti

Inviato dal mio m2 note utilizzando Tapatalk

tro69
11/04/2017, 18h49
Per risolvere dovresti disabilitare/disattivare samba. Mi pare strano però, che pur disattivandolo, riesca comunque ad accedere alle cartelle. Sicuro che sia disattivato?
Se vuoi proteggere l'accesso, dai questo comando in telnet/putty:

opkg install samba
Poi apri filezilla, apri il file "/etc/samba/smb.conf" e imposta la seguente stringa, nella sezione [global]:

security = share
Nella varie sezioni, ad esempio [Configuration] o [Harddisk], imposta:

public = no
guest ok = no
Poi salva il file e sostituiscilo.
Dai questo comando in telnet/putty:

smbpasswd -a root
e inserisci, per due volte, la password di accesso tramite samba.
Infine dai il comando:

/etc/init.d/samba restart
per riavviare il servizio samba e utilizzare la nuova configurazione ;)

Aldredoguazzi
11/04/2017, 22h46
Per risolvere dovresti disabilitare/disattivare samba. Mi pare strano però, che pur disattivandolo, riesca comunque ad accedere alle cartelle. Sicuro che sia disattivato?
Se vuoi proteggere l'accesso, dai questo comando in telnet/putty:

opkg install samba
Poi apri filezilla, apri il file "/etc/samba/smb.conf" e imposta la seguente stringa, nella sezione [global]:

security = share
Nella varie sezioni, ad esempio [Configuration] o [Harddisk], imposta:

public = no
guest ok = no
Poi salva il file e sostituiscilo.
Dai questo comando in telnet/putty:

smbpasswd -a root
e inserisci, per due volte, la password di accesso tramite samba.
Infine dai il comando:

/etc/init.d/samba restart
per riavviare il servizio samba e utilizzare la nuova configurazione ;)
Ti ringrazio molto, lo conservo e me lo studio con calma

Inviato dal mio m2 note utilizzando Tapatalk