PDA

Voir la version complète : AMIKO 8260+ problemi con salvataggio password della rete wifi



triax
06/02/2017, 17h16
Ragazzi, è sopraggiunto un problema con la configurazione wifi di un AMIKO 8260+ che non riesco a risolvere. Viene correttamente rilevato e dopo aver scansionato le reti wifi presenti è possibile connettersi (ovviamente dopo aver inserito la password di rete).
Il problema è che non salva la configurazione, o meglio, se metto in stand by il decoder e poi lo riaccendo, viene dimenticata la password di rete e non si riconnette automaticamente. Devo ogni volta rifare la ricerca e reinserire la pw. (L'opzione wifi auto è correttamente attivata)
Cosa può essere successo e come posso ovviare?
Grazie

Edit: Ho provato anche ad aggiornare il firmware visto che ne avevo uno un pò datato ma nulla è cambiato. Anzi è sparita la voce WIFI auto dal sottomenu della configurazione del wifi.....

cirillo79
07/02/2017, 12h48
Ciao prima di tutto mettiti in regola con il forum mettendo il decoder in firma poi per quanto riguarda il tuo problema non c'è soluzione puoi cambiare 100 firmware avrai sempre lo stesso problema.
il decoder in oggetto anche cambiando firmware salva le impostazioni della prima installazione. Se vuoi risolvere il problema reinstalla il firmware originale via rs232
Trovi il tool **Hidden Content: Check the thread to see hidden data.**
Il firmware originale è questo **Hidden Content: Check the thread to see hidden data.** dopo aver resettato il tuo amiko reinstalla ultimo fw emu

triax
07/02/2017, 13h43
Grazie per il riscontro. Mi scuso per non essere stato attento alle regole del forum.
Strano che sia successo comunque improvvisamente e senza aver fatto nulla....
Provo questa procedura e farò sapere.

P.S. E' giusto che il tool sia per il chip 3511?
Altra cosa, se provo a caricare il fw con quel tool mi esce la scritta:
Error: file is not 2M/4M file, please check it!

cirillo79
10/02/2017, 14h23
Prova a scaricare euromupgrade di Ariva è uguale oppure vai sul sito costruttore e scarichi il tool relativo al tuo box. In ogni modo va bene qualsiasi basta che sia per chip ali

peppemer1967
02/08/2017, 08h24
Stesso problema.
Ho un decoder amiko mini combo, quando lo spengo e poi lo riaccendo devo reinserire la chiave WI-FI.
Ho reinstallato il software, cambiato l'antennina wifi, aggiornato i canali ma il problema persiste.

triax
03/08/2017, 12h19
Ho risolto facendo come mi è stato consigliato. Reinstallato firmware originale di base. Poi ho rimesso una delle versioni aggiornate (tutto tramite cavo) e per non sapere che fare..... cambiato pure antenna. Ora rifunziona tutto