PDA

Voir la version complète : [NEW] Amiko A4 Combo 4K



tryido
04/02/2017, 20h50
Ragazzi ho visto in giro che è in uscita un nuovo dec Android della serie Amiko, il suo nome dovrebbe essere Amiko A4 4K, successore dell' A3. Che ne pensate ? Sarà possibile vedere il vero 4K ?

Queste le specifiche trovate in rete:

CPU: Amlogic S905 QuadCore Cortex A53 64bit 2.0GHz
GPU: Mali 450MP (600MHz)
RAM: 1GB DDR3
MEMORY FLASH: 8GB

TUNER: DVB-T2/DVB-S2

VIDEO DECODING: H.265/HEVC, MPEG-2, MP@ML, MPEG-4 Part 10/H.264
VIDEO RESOLUTION: 720*480p/i, 720*576p/i, 1280*720p, 1920*1080i/p, 2160p

HDMI: 2.0


http://i64.tinypic.com/fxc5zq.jpg

clauo
19/02/2017, 07h21
Da quello che si legge in rete, questo decoder sembra effettivamente gestire i canali 4K. Per il prezzo sembra essere una buona scelta a questo punto. Mi piacerebbe provarlo


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

cirillo79
20/02/2017, 14h45
E uscito in varie varianti solo dtt solo sat e combo ha praticamente sostituito l'A3 questo davvero supporta il 4K esteticamente e molto bello ed anche le caratteristiche non sono da meno bisognerebbe vedere lato ipTV e oscam come si comporta

tryido
20/02/2017, 20h02
Si, attendiamo qualcuno che lo testi ihihihih

Inviato dal mio BLN-L21 utilizzando Tapatalk

alessandrodm
05/03/2017, 17h13
Ragazzi ma Oscam sul decoder in questione o sull'amiko a3 funziona sia per quanto riguarda i canali satellitari che per i canali del digitale terrestre? Inoltre le liste di canali si possono personalizzare e utilizzare mischiandole insieme, creando un bouquet unico con tutto?

tryido
08/03/2017, 17h41
Attendiamo altre info. O qualcuno che lo provi ;)

Inviato dal mio BLN-L21 utilizzando Tapatalk

aranyost
27/03/2017, 12h04
In allegato raccolta di plugin per emulazione per Amiko a4, tutti testati e funzionanti.
La configurazione è identica a quella che si fa con l'amiko a3, mentre i plugin sono appositi per a4 che ha un chipset ARM differente.
MCAS
KEYDATA MAKER
OSCAM APK + OSCAM EMU da copiare in var/bin

Ricordo a tutti che riguardo OSCAM


Oscam EMU è la versione standard Oscam ovvero l'eseguibile.
Oscam New è l'interfaccia Android da installare (file .apk) che conterrà e controllerà Oscam EMU .
Non usate MCAS ed OSCAM contemporaneamente, possono andare in conflitto

maurophish
28/03/2017, 06h45
le immagini in movimento vanno a scatti specialmente sui film e telefilm non sugli eventi live, occorre un aggiornamento firmware,l'uscita av non funziona si sente solo audio,mcas e oscam con scheda tvsat non sono stabili, usandoli altenativamente a volte vanno altre no

malidan
20/08/2017, 19h17
Buonasera a tutti,
ho questo decoder da un paio di settimane e avrei bisogno di un'app che gestisca bene l'IPTV. Le due applicazioni preinstallate sono poco funzionali e la maggior parte di quelle disponibili nel Play Store sono per lo più infarcite di pubblicità. Avevo pensato a Smart IPTV per android ma mi è stato detto che non è molto stabile su questa piattaforma. In attesa di suggerimenti, saluto tutti.:o

maurophish
21/08/2017, 16h15
[QUOTE=malidan;469881]Buonasera a tutti,
ho questo decoder da un paio di settimane e avrei bisogno di un'app che gestisca bene l'IPTV. Le due applicazioni preinstallate sono poco funzionali e la maggior parte di quelle disponibili nel Play Store sono per lo più infarcite di pubblicità. Avevo pensato a Smart IPTV per android ma mi è stato detto che non è molto stabile su questa piattaforma. In attesa di suggerimenti, saluto tutti.:o[/QUOTE

io non uso iptv, l'avevo provato tempo fa con xmtv player e mi sembrava ottimo, altro non saprei, prova in questo link ( DEVI PRIMA REGISTRARTI ) e' il forum ufficiale del a4, io l'ho seguo abbastanza

https://www.sat-support.tv/forum/viewtopic.php?f=208&t=11388&sid=17c277df8391097dfc352dab607d5317&start=940

Mazzuk
21/08/2017, 18h07
per chi l ha provato: è meglio di un e2?

malidan
22/08/2017, 11h43
Grazie a maurophisc per il link. Mi iscrivo anche se dovrò munirmi di un buon traduttore di romeno...http://www.maghreb-sat.com/forum/images/smile/grin%20%28Copier%29.png
Quanto alla domanda di Mazzuk, dico che il decoder è discreto. Il suo punto di forza sono le immagini: davvero di buona qualità, soprattutto quelle in UHD, anche se non sempre sono fluidissime. Limite grande, secondo me, è che non è un Android puro. Molte apps infatti non ho potute scaricarle dal Play Store perchè risultanti (falsamente) incompatibili. Ho rimediato scaricandole da altri lidi e installandole con chiavetta USB. Conseguentemente le impostazioni "classiche" dei sistemi android non sono tutte disponibili.
Mi aspettavo inoltre una maggior attenzione da parte degli sviluppatori, soprattutto per quanto riguarda la stabilità, ma da quando è stato immesso sul mercato ci sono stati solo due aggiornamenti. Niente di più. Io ne faccio un uso semplice (Netflix, Spotify, TuneIn ect.) con cline per canali svizzeri e BBC polacca e devo dire che, essendo obbligati ad utilizzare il software Oscam per la cccam, la stabilità non è delle migliori. Ancora da provare l'IPTV: incrocio le dita! Insomma, decoder di fascia media per chi non ha particolari pretese.;)

Mazzuk
22/08/2017, 12h15
grazie per le informazioni....facendo uso di cline credo che usero ancora e2 con la vecchia e buona Doscam

maurophish
22/08/2017, 16h03
[QUOTE=Mazzuk;469985]per chi l ha provato: è meglio di un e2?[/QUOT

io e2 non l'ho mai provato ma con a4 mi trovo bene, so che e2 e' un po complicato

malvagio
23/08/2017, 06h30
Non conoscendo questi dec "all in one" che gestiscono sia la parte sat-dtt che quella mediaplayer-app mi viene da pensare che non facciano bene nulla del tutto che propongono..
Per esempio le liste canali sat-dtt come si uppano? C'è qualcuno che le prepara o bisogna armarsi di pazienza e diventare il nuovo vhannibal?
Epg e quant'altro funzionano in modo corretto? Ho visto che monta crossepg che a mio modo di vedere è pesante e obsoleto...
Kodi sfrutta il mediaplayer interno dell'Amiko? Se si come si comporta?

MI sa che per il momento l'accoppiata buon mediaplayer buon dec satellitare rimane l'unica scelta corretta.
Regards

malidan
23/08/2017, 23h05
Ri-ciao a tutti,
rispondo brevemente a malvagio. Esiste la possibilità di importare le liste vhannibal tramite usb: nei settings , tra le varie voci, c'è anche questa funzionalità. Mi si dice però che non carica i canali del DTT ma solo i sat. Non so dire se è un bag o una limitazione strutturale. Io la lista me la sono fatta da me perchè i canali preferisco sistemarli a mio piacimento, quindi di più non posso dire. Quanto a crossepg dico che funziona bene e che fino ad ora non ha dato nessun particolare problema. Per quel che riguarda Kodi - che non uso praticamente mai - non so dire se sfrutta il mediaplayer interno; a questo spero risponda qualcuno più esperto di me. La lettura dei files video (avi, mp4, mkv, HEVC H265 ect.) è ottima. Come ho già detto in un post precedente il punto di forza del DEC sta nella qualità delle immagini. Per il resto, speriamo in miglioramenti futuri! ;)

buiacco
24/08/2017, 09h44
Ciao , grazie per il tuo parere, volevo comperarlo anche io, volevo sapere come si comporta con Oscam e con IPTV.
Inoltre volevo sapere se hai provato a leggere la card TivuSAT.
Saluti

maurophish
24/08/2017, 18h03
Ciao , grazie per il tuo parere, volevo comperarlo anche io, volevo sapere come si comporta con Oscam e con IPTV.
Inoltre volevo sapere se hai provato a leggere la card TivuSAT.
Saluti
per tvsat io con oscam non mi trovo bene, molto spesso mi perde la memoria dei ( ident e rsa key ) e devo sempre reinserirli in compenso uso mcas che non richiede nessuna configurazione ed e' molto stabile ( praticamente al 99% funzione sempre ) ( quando e' in onda rai 4k sento solo audio e non video, non capisco, i canali 4k li vedo tutti perfettamente) altra nota dolente ma non e' importantissimo non legge gli lcn dei canali, per il resto sono molto contento, per i setting dei canali non uso nessun programma perche' ci mette veramente poco a fare la scansione completa in blind scan del satellite e mi mantiene i miei preferiti

malidan
24/08/2017, 22h37
Ecco, è proprio come dice maurophish. Forse il punto dolente del box è propria l'oscam che è instabile nella maggior parte delle sue funzioni. Ci si augura che possano risolvere quanto prima i non pochi problemi di compatibilità o trovare alternative all'uso di questo software ballerino e macchinoso.
L'Iptv non l'ho ancora provata. Devo ancora iscrivermi nel forum ufficiale e chiedere lumi sull'app migliore da usare...
Ci si ritrova per aggiornamenti.:dahka:

buiacco
03/09/2017, 13h18
Grazie per il vostro parere, volevo sapere se qualc'uno ha provato la card TivuSat.
Saluti

pataturc
03/09/2017, 13h36
Un informazione per chi lo possiede , legge card per mediaset premium ?

malidan
06/09/2017, 21h05
Ciao ,
visto che nessuno ti ha risposto lo faccio io, anche se la mia risposta purtroppo non può essere certissima.
Da quello che leggo dovrebbe essere universale, quindi funzionare anche con le card mediaset e decodificare i segnali nagra ma non ne sono sicuro perchè non ho provato personalmente. :;^^:Sicuramente funziona con Conax , Viacess e Mediaguard visto che un un mio amico lo usa con card di abbonamento estero con suddette codifiche.
Speriamo che qualcuno ci dia più certa conferma. Saluti.:dahka:

pataturc
06/09/2017, 21h30
Grazie...io posseggo l'amiko8260 e non legge mediaset(mancano keyrsa, boh non ne caoisco)mentre con tivusat nessun problema , ora dovendo acquistare un decoder hd che leggesse mediaset pensavo di buttarmi su questo che è anche Android(metterci su anche kodi) ,ma troppe incognite

buiacco
08/09/2017, 20h03
Buonasera ragazzi, e' arrivato anche a me il decoder A4.
Sto facendo le prove.
Premetto che al momento non ho la card Tivusat e nemmeno Premium (Non so se la faro' mai)
Ho provato al momento scan satelliti su un Monoblocco 13 e 19 est. Tutto ok
Ho provato scansione DTT direi ok.
Sto provando ad installare Mcas e Oscam.
Inoltre vorrei aggiornare i setting con le liste Vhannibal E2 sat + DTT non so se e' possibile e devo vedere come fare(Se qualc'uno ha una idea
lo ringrazio in anticipo.)
Sembra un bel oggetto, unico neo al momento e' la sincronizzazione della voce sui canali che prende qualche secondo.
Per il resto mi sembra ok.
Seguono aggiornamenti.
Saluti

buiacco
09/09/2017, 19h38
Ciao a tutti,
questa sera ho provato KODI.
Tutto bene, alcune osservazioni:
Ho provato il programma su due diversi tv un 19HD e uno Smart tv 49" LG
Sul primo mi e'sembrato che il programma si avviasse senza la gestione dell'audio. Debbo fare altre prove.
OSCAM e' okalmomento ma non l'ho provato per molto tempo.
Adesso volevo aggiornare la lista canali sat ma non so come prendere i files zip E2 appropriati.
Se qualc'uno puo' aiutarmi lo apprezzerei molto.
Grazie in anticipo e saluti

pataturc
09/09/2017, 19h42
Dai uno sguardo qui, dovrebbe essere la stessa procedura https://youtu.be/PaiewYtbnVI

malidan
09/09/2017, 19h52
Ciao a tutti,
le liste si possono importare tramite usb, anche se qualcuno ha avuto problemi con i canali dtt che poi ha dovuto scansionare da sè. Altro non so perchè come ho già scritto io ho preferito farmi la mia lista personalizzata. Il problema della sincronizzazione mi risulta nuovo: io non ho mai avuto nessun tipo di problema e anche altri che lo posseggono non si sono lamentati di questo. Bisogna controllare le impostazioni , anche del tv e i cavi di collegamento. Il difetto, a volte , è determinato anche da queste cose.
Saluti.:dahka:

Edit (PS): Ottimo pataturc! In effetti è la stessa procedura...

buiacco
10/09/2017, 11h53
Grazie malidan,
effettivamente sono riuscito ad importre il file, al solito pero' su questa lista Vhannibal i canali svizzeri non sono allineati, infatti nel gruppo SSR non ci sono. Adesso li edito un poco e poi vediamo.
Sto provando Oscam, mi sembra abbastanza stabile.
Una domnda ma un manuale per il telecomando o per inserire l'account Google dove il campo e' multiscelta "V" come apro la tendina?
Altra domanda ma che app IPTV hai scelto?Io vorrei provare LazyIPTV.
Grazie in anticipo
Buona domenica

malidan
10/09/2017, 21h09
Ciao ,
non conosco manuali per la gestione del telecomando. Nella confezione ,come avrai potuto notare, c'è solo una scharna quick start guide, niente di più.
Comunque per i menu a tendina e altre funzioni ti consiglio di usare la freccetta, che attivi e disattivi grazie al tasto con l'icona "mouse" che trovi sopra il tasto "home" del telecomando: è molto pratica.
Per l'IPTV invece , sto usando l'app SMART IPTV che usavo sul mio tv LG prima che l'ultimo aggiornamento la eliminasse.:TT TT:
Appena ho un pò di tempo ne provo qualche altra. Salutissimi.:dahka:

maurophish
11/09/2017, 20h25
a4 non supporta wifi 5 ghz e lcn sat ?

malidan
14/09/2017, 13h04
Ciao ,
per LCN SAT intendi quella di TivuSat? :confused: Nel caso non saprei...
Per internet le specifiche sono queste: Ethernet 10/100M RJ45; WiFi Built-in 802.11b/g/n WiFi connection
A presto!:grin:

@frankino@
16/09/2017, 08h47
Salve ma come faccio leggere al decoder le eseguibile oscam

Inviato dal mio GEM-701L utilizzando Tapatalk

buiacco
16/09/2017, 13h01
Buongiorno a tutti, vorrei impostare una registrazione su A4 per domani sera su RAI3, come posso fare?
Saluti
:D

maurophish
17/09/2017, 09h46
Buongiorno a tutti, vorrei impostare una registrazione su A4 per domani sera su RAI3, come posso fare?
Saluti
:D
usa la app time manager che e'gia installata

buiacco
17/09/2017, 13h51
Grazie maurophish,
volevo chiederti mi sembra che il file registrato abbia un bel po' di ripetizioni delle scene, tu per caso hai provato a visionare un file ?
Grazie in anticipo e saluti

maurophish
18/09/2017, 13h14
Ho provato a registrare un paio di volte su hard disk ma non ho trovato problemi, le immagini sono ottime e fluide senza ripetizioni, forse dipende dal supporto, fai delle prove con altri supporti.

buiacco
18/09/2017, 14h34
Hai ragione, ieri ho registrato Pino Daniele su Rai3HD e la registrazione e' perfetta.
Forse il problema era dovuto al fatto che nel mentre registrava utilizzavo il telecomado.
Grazie
Saluti

pataturc
18/09/2017, 21h46
Per La riproduzione di mkv a 1080 come se la cava ?

malidan
19/09/2017, 14h14
Per La riproduzione di mkv a 1080 come se la cava ?

Se la cava benissimo. Nessun problema riscontrato con gli mkv di qualsiasi risoluzione. La riproduzione è fluida e stabile. Insomma facendo la somma di tutte le caratteristiche si può dire che è un buon decoder.;) Unica vera pecca è Oscam, assai instabile e per niente performante soprattutto con le clines. Non capisco proprio perchè gli sviluppatori non abbiano lasciato le "antiche" modalità di inserimento e di lettura... mah! :snooty:

Saluti.

maurophish
22/09/2017, 07h25
vorrei sapere se e' possibile connettere il modem in 5ghz con magari una wlan usb per android, se esiste un modo dato che connette solo a 2.4 ghz ( ho problemi di velocita' in 2,4 )

buiacco
24/09/2017, 06h21
Ciao a tutti,
ho trovato unmetodo per pulire la cache del decoder, utility SMASH Diagnostic e' gia' a bordo del decoder.
Basta usarla, visualizza anche tutta la diagnostica(log) Molto utile.
Buona domenica a tutti.
;)

maurophish
25/09/2017, 15h34
Ciao a tutti,
ho trovato unmetodo per pulire la cache del decoder, utility SMASH Diagnostic e' gia' a bordo del decoder.
Basta usarla, visualizza anche tutta la diagnostica(log) Molto utile.
Buona domenica a tutti.
;)
scusa ma non riesco a trovare SMASH Diagnostic nel A4

malidan
27/09/2017, 21h07
scusa ma non riesco a trovare SMASH Diagnostic nel A4

In effetti nemmeno io riesco a trovare l'app... e anche crecando in giro non si trova nulla.:lll._.:

cayprose
08/10/2017, 13h47
ciao
ho un problema con la visione di alcuni canali , ho provato a modificare il file oscam.dvbapi inserendo solo la riga p: 183E ma non cambia nulla .
mi sono però accorto che le 2 barre gialla e verde ,credo, del segnale sono : la gialla al 99% e la verde a zero .
questo solo per canali LA NOVE e Svizzera 1 e 2.
consigli ?
grazie

buiacco
09/10/2017, 19h36
Scusatemi ma io l'ho trovata gia'installata nel decoder nella sezione kodi16.1
Saluti

malidan
10/10/2017, 16h50
ciao
ho un problema con la visione di alcuni canali , ho provato a modificare il file oscam.dvbapi inserendo solo la riga p: 183E ma non cambia nulla .
mi sono però accorto che le 2 barre gialla e verde ,credo, del segnale sono : la gialla al 99% e la verde a zero .
questo solo per canali LA NOVE e Svizzera 1 e 2.
consigli ?
grazie

Ciao cayprose! Ti suggerisco, soprattutto se usi una Cline di cancellare tutte le voci presenti nel file Oscam.dvbapi e di lasciare tutto in bianco. Con me ha funzionato e ora vedo tutto senza problemi. Spero valga anche per te. :dahka:

buiacco
11/10/2017, 15h40
Ciao a tutti io l'ho trovato cercando in internet best addon KODI.Cercate come installare SMASH repository KODI in Youtube o Google.
Saluti

buiacco
14/10/2017, 16h19
Ciao a tutti,
volevo fare un test di lettura IPTV con il test di Magsat, ma non sono tiuscito a leggere il file dal decoder.\Quale programma potrei usare?
Ho usato Lazy IPTV senza successo.
Grazie in anticipo e saluti.

pataturc
15/10/2017, 21h40
Prova perfect player... Se è android dovrebbe andare, lo usano sui tim vision

aldsot
06/07/2019, 17h09
Buonasera ragazzi, e' arrivato anche a me il decoder A4.
Sto facendo le prove.
Premetto che al momento non ho la card Tivusat e nemmeno Premium (Non so se la faro' mai)
Ho provato al momento scan satelliti su un Monoblocco 13 e 19 est. Tutto ok
Ho provato scansione DTT direi ok.
Sto provando ad installare Mcas e Oscam.
Inoltre vorrei aggiornare i setting con le liste Vhannibal E2 sat + DTT non so se e' possibile e devo vedere come fare(Se qualc'uno ha una idea
lo ringrazio in anticipo.)
Sembra un bel oggetto, unico neo al momento e' la sincronizzazione della voce sui canali che prende qualche secondo.
Per il resto mi sembra ok.
Seguono aggiornamenti.
Saluti
salve, scusate non so se è qui che posso chiedere aiuto, sono un nuovo iscritto a questo forum, sono un ragazzino di 79 anni, ma sempre alla ricerca di cose nuove, ho avuto parecchi decoder amiko, ma adesso ho comprato un A4 combo hd amiko, sono riuscito a fare il setup, ho installato canali di hot bird, ho installato i canali del digitale terrestre, poi non sono riuscito ad andare avanti, non riesco a trovare oscam, , non so dove mettere cccam, non so se possibile e come mettere iptv, non riesco a trovare un manuale d'uso. Potete aiutarmi? grazie mille, attendo fiducioso un vostro aiuto

pataturc
06/07/2019, 19h38
Non ho il decoder in questione ma stavo per acquistarlo e stavo per documentarmi, molte cose sono su youtube , consiglio di dare uno sguardo perché è tutto spiegato dettagliatamente con immagini soprattutto nei video stranieri

amiko8260+