PDA

Voir la version complète : Problema con EPG: ripetere il lancio di XMLTV ad ogni avvio



Lanalora68
04/02/2017, 17h10
Ciao, da qualche giorno accade che ad ogni avvio del decoder non è possibile utilizzare la funzione EPG e devo ogni volta
lanciare XMLTV_Importer.
Mi potreste suggerire come fare per veitare ogni volta la stessa procedura?!

Una cosa che ho notato è che av olte il decoder si avvia riconoscendo la data del giorno e l'orario, a volte si avvia come 1 gennaio.
Può dipendere da questo e come posso ovviare?!

Grazie mille a tutti

stirich
04/02/2017, 17h19
Se n'è parlato anche qui se il problema è lo stesso: http://www.maghreb-sat.com/forum/f125/cooltvguide-7-30-ko-97304.html#post438375
Riguardo l'orario di solito succede se si usa iptv quando non sono collegate le antenne, se si spegne e si riaccende su un canale sat o dtt questo non dovrebbe succedere.

Lanalora68
04/02/2017, 18h04
Non è che non funziona più in assoluto.
Ad ogni avvio devo procedere ad importare i dati EPG, poi tutto funziona bene.
Volevo sapere come mai accade questo e se posso fare qualcosa per evitare ogni volta la procedura di importazione dati.
Grazie mille stirich

voilko
04/02/2017, 19h49
Non è che non funziona più in assoluto.
Ad ogni avvio devo procedere ad importare i dati EPG, poi tutto funziona bene.
Volevo sapere come mai accade questo e se posso fare qualcosa per evitare ogni volta la procedura di importazione dati.
Grazie mille stirich
Ciao che typo di decoder ai e che tipo di immagine usi ?
certe volte basta solo cambiare canale per aviare di nuovo l'epg

Lanalora68
04/02/2017, 20h07
Zgemma H2H, come da firma, e OPEN ATV 5.1

stirich
04/02/2017, 20h09
....Ad ogni avvio devo procedere ad importare i dati EPG, poi tutto funziona bene....
Per questo problema io faccio così: ho impostato il percorso della pendive nel menu di salvataggio EPG e appena finita lo scaricamento da Rytec do ok poi nel menu epg\carica-salva gli do salva\ok (compare il percorso della pendrive) così se viene meno la corrente oppure un riavvio non si perdono, l'epg li va a pescare lì.

voilko
04/02/2017, 20h58
Non conosco il Zgemma communque segui quello che stirich ti a consigliato

Envoyé de mon SM-N910F en utilisant Tapatalk

Lanalora68
05/02/2017, 07h18
Quanto deve essere grande la penna? Formattata fat32, vero?

Lanalora68
05/02/2017, 10h23
Per installare il file cooltvguide.rar che ti ha girato danroma ho scompattato il file compresso sul pc e poi ho trasferito i files e le cartelle
con filezilla in /usr/lib/enigma2/python/Plugins/Extensions/CoolTVGuide.
è giusto?!
Grazie

PS: con quale programma si può leggere il file python.pyo?! a me di default c'è notepad che non mi permette di leggere le linee.

stirich
05/02/2017, 10h54
Quante domande... 1) la pendrive se è solo per epg.dat (così si chiamerà il file e peserà attorno 8-9 MB) "dovrebbe" funzionare in fat32, io ce l'ho in pendrive da 64 GB in ext4 formattata da decoder che uso anche per registrare + le picon.
2) Il file di danroma non l'ho installato, devo testarne uno con l'ipk poi faccio sapere, ora uso quella di default, a te funziona?
2) per leggere i file python.pyo ed altri devi usare notepad++

Lanalora68
05/02/2017, 17h43
Per quanto riguarda il file di danroma, ho scompattato il file ed ho caricato tutto tramite filezilla, ma non mi funziona: esce sempre la scritta di scaricare la nuova versione da cooltvguide.com, che però è un indirizzo inesistente.
OT: Come faccio a caricare le picon sul dispositivo USB?!

Grazie mille per la pazienza

stirich
05/02/2017, 18h04
Riguardo cooltvguide che hai messo lo disinstalli e riavvii la GUI e dovrebbe entrare in funzione quella di default dell'immagine con grafica essenziale.
Riguardo le picon devi montare la pendrive in /media/hdd, anche in fat32 va bene, la cartella picon con tutte le icone dentro la invii con filezilla nella radice della pendrive.

Lanalora68
12/02/2017, 12h09
Il problema di EPG credo che si ripeta ad ogni avvio per il fatto che ogni volta che accendo il decoder la data e l'ora non sono mai aggiornate, ma sono ferme al 01/01/2001.

Considerate che, non avendo un'antenna per il digitale terrestre ho seguito anche le indicazioni di queste guida:
Come avere l'ora aggiornata senza parabola - (http://www.clouditaly.tk/come-avere-lora-aggiornata-senza-parabola/)
e di quest'altra:
Guida TV (EPG) su enigma2 con XMLTV Import - (http://www.clouditaly.tk/guida-tv-epg-sui-canali-iptv-senza-parabola/) che allo step 2
da le seguenti indicazioni:
andare su MENU -> SISTEMA -> IMPOSTAZIONI ORA ed impostare SYNC TIME IN USO —> NTP.

Purtroppo così facendo al riavvio del decoder la data e l'orario non sono ancora aggiornati.:omg:
Che posso fare?!

Grazie a tutti

tro69
13/02/2017, 08h04
Stai utilizzando il cavo ethernet o wifi?

Lanalora68
14/02/2017, 07h40
Il cavo ethernet.
Non capisco perché a volte l'orario e la data sono giusti ed a volte riparte dal 1 gennaio.
Sto impazzendo:mad:

tro69
14/02/2017, 08h31
Hai impostato dhcp o un indirizzo ip?

Lanalora68
14/02/2017, 09h27
Non ho modificato l'impostazione definita di default.