Voir la version complète : Lista 16º
Come faccio a procurarmi una lista di canali da caricare sul mio decoder per aiutarmi a puntare i 16º con le barre di intensità segnale?
O magari, come posso crearla? Da che dati parto e dove li immetto?
Grazie a chi vorrà aiutarmi
Potresti scaricare la lista "vhannibal quadri 9, 13, 16, 19° E".
Sono a zero riguardo il mondo e2.
Quindi non saprei come trattarla: come la apro e la esporto per il mio Bware Combo?
Puoi usare il Clarke tech Editor Studio. Una volta scaricato ed installato il programma, basta importare (File/Importa) la lista come dreambox E2 ed esportarla come Bware combo.
Naturalmente puoi usare anche le liste degli altri decoder che trovi sotto "Importa".
Ps. quando operi con liste di altri decoder fai attenzione al massimo numero di canali che il il Bware può gestire, credo siano 6000 ma non sono sicuro.
Grazie mille!
Dove trovo la lista che dicevi?
La lista di vhannibal puoi scaricarla nel sito ufficiale vhannibal.
**Hidden Content: Check the thread to see hidden data.**
Sì, ho visto.
Ma posso prendere i canali dei 16º, cancellando gli altri, ed aggiungerli alle loste dualfeed del giorgio team, col programma Clarke Tech Editor Studio?
si puoi farlo con questa utility
Posso mischiare due diverse liste? La giorgio con la vhannibal 16º?
Con un copia incolla o come?
zebronepiu
12/01/2017, 17h52
Come faccio a procurarmi una lista di canali da caricare sul mio decoder per aiutarmi a puntare i 16º con le barre di intensità segnale?
O magari, come posso crearla? Da che dati parto e dove li immetto?
Grazie a chi vorrà aiutarmi
Adesso non ho più il bware, ma mi ricordo che avevo creato in aggiunta a 13° e 19° una lista per 16° est e 30° owest manualmente entrando nel menù installazione sat aggiungendo prima il satellite (chiaramente con i parametri giusti del disecq) e poi aggiungendo le frequenze che mi interessavano (le puoi vedere su FlySat o similiari) poi fai la ricerca sulle frequenze. Però io avevo le parabole già posizionate, fare la ricerca del segnale del sat a 16 est è un pò più complicato ma non impossibile visto che ti basta spostare una parabola che punta 13 est di 3 gradi a est.
Basta agganciare un minimo di segnale e poi fai il resto
Vorrei implementare la dual di Giorgio team con i 16º presi su vhannibal... Spero non mi vada in blocco il decoder
A 30 ovest che c'è di interessante? Ma quante parabole avevi? 2 come minimo...
inpoggio
13/01/2017, 03h07
I setting sono delicati. Se tagli e mischi poi corri il rischio che non funzionino più bene.
zebronepiu
13/01/2017, 08h50
A 30 ovest che c'è di interessante? Ma quante parabole avevi? 2 come minimo...
a 30 ovest ci sono gli spagnoli (gli stessi di 19e) e i portoghesi.
Per quanto riguarda le parabole che ho ti faccio un elenco:
2 fisse da 80 dualfeed 13 e 19
2 ex motorizzate da 150 per decoder analogico di circa 25 anni fa, ora utilizzate fisse una per 16e e una per 30w
1 motorizzata da 120 (purtroppo il circuito del posizionatore è andato e devo gestire il motore elettricamente con impulsi manuali)
I setting sono delicati. Se tagli e mischi poi corri il rischio che non funzionino più bene.
la mia paura è che si blocchi il decoder infatti
a 30 ovest ci sono gli spagnoli (gli stessi di 19e) e i portoghesi.
Per quanto riguarda le parabole che ho ti faccio un elenco:
2 fisse da 80 dualfeed 13 e 19
2 ex motorizzate da 150 per decoder analogico di circa 25 anni fa, ora utilizzate fisse una per 16e e una per 30w
1 motorizzata da 120 (purtroppo il circuito del posizionatore è andato e devo gestire il motore elettricamente con impulsi manuali)
azz
allora il 30 non mi serve, ho il 19
Puoi usare il Clarke tech Editor Studio. Una volta scaricato ed installato il programma, basta importare (File/Importa) la lista come dreambox E2 ed esportarla come Bware combo.
Naturalmente puoi usare anche le liste degli altri decoder che trovi sotto "Importa".
Ps. quando operi con liste di altri decoder fai attenzione al massimo numero di canali che il il Bware può gestire, credo siano 6000 ma non sono sicuro.
non capisco quale siano i 16, per poter cancellare gli altri
non capisco quale siano i 16, per poter cancellare gli altri
Prima di ogni Canale c'è un quadratino colorato, in genere rosso o verde, con un numero che identifica il satellite.
In Visualizza/Satelliti hai l'elenco dei satelliti con i rispettivi numeri.
Per quanto riguarda il copia-incolla dei canali puoi farlo lanciando 2 diverse esecuzioni del programma contemporaneamente. Il blocco del decoder è sempre possibile per qualche inconveniente imprevisto ogni volta che traffichi col decoder, ma non all'ordine del giorno. Se non sfori col numero di canali gestito(o forse anche se metti troppi bouquet preferiti, il Bware ne gestisce 8), dovrebbe essere Ok. In ogni caso è reversibile.
Cmq se fai una ricerca google trovi liste pronte per Bware Combo.
Prima di ogni Canale c'è un quadratino colorato, in genere rosso o verde, con un numero che identifica il satellite.
In Visualizza/Satelliti hai l'elenco dei satelliti con i rispettivi numeri.
Per quanto riguarda il copia-incolla dei canali puoi farlo lanciando 2 diverse esecuzioni del programma contemporaneamente. Il blocco del decoder è sempre possibile per qualche inconveniente imprevisto ogni volta che traffichi col decoder, ma non all'ordine del giorno. Se non sfori col numero di canali gestito(o forse anche se metti troppi bouquet preferiti, il Bware ne gestisce 8), dovrebbe essere Ok. In ogni caso è reversibile.
Cmq se fai una ricerca google trovi liste pronte per Bware Combo.
Reversibile? Credo non basti la porta usb.
Riguardo le liste: non ne ho trovate per i 16º... Unirò la giorgio team alla 16º vhannibal, sperando sia ok