PDA

Voir la version complète : Occhio a Fastweb



roman2181
08/01/2017, 16h39
Come giá indicato in alcuni post scrivo 2 righe per mettere in guardia per chi non si fosse già scontrato con il problema di linea Fastweb, se potete evitate ADSL , l unico prodotto valido é la fibra nelle grandi città, per il resto solo problemi e download penosi, call center con operatori da Durazzo e Tunisi Sono passato a Tim che é l unica a mettere mano su linea se ci sono problemi...📞


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

eftel93
09/01/2017, 19h13
Come giá indicato in alcuni post scrivo 2 righe per mettere in guardia per chi non si fosse già scontrato con il problema di linea Fastweb, se potete evitate ADSL , l unico prodotto valido é la fibra nelle grandi città, per il resto solo problemi e download penosi, call center con operatori da Durazzo e Tunisi Sono passato a Tim che é l unica a mettere mano su linea se ci sono problemi...📞


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Vero mene sono accorto dopo circa un mese all' inizio era una bomba sia di giorno che di sera..
Ora invece di giorno 16 mbs fissi ma di sera dalle 18 in poi non va oltre le 5 mbs.. ho una Joy 20 mbs.. ho fatto il contratto il 14 di dicembre se disdico pago la penale lo stesso


Inviato dal mio Redmi 3 utilizzando Tapatalk

ilcorsarorosso
09/01/2017, 19h20
Oltre a TIM che ritengo il miglior operatore italiano , anche se il piu' caro , non e' niente male INFOSTRADA , ce l'ho da diversi anni , mai avuto un problema sia in fonia che adsl , linea molto stabile e performante

lamby
09/01/2017, 19h47
purtroppo non esiste un'operatore meglio di un'altro...se si è vicini alla centrale e la stessa non è satura, tutti gli operatori sono validi
infinita tristezza....

se vi può consolare, in questo sito si può controllare lo stato della vostra zona (non è da prendere come oro colato)
spulciarlo non costa nulla

**Hidden Content: Check the thread to see hidden data.**

ilcorsarorosso
09/01/2017, 20h12
Vero quello che dici , nel mio caso essere a 700 metri dalla centrale Telecom e' una vera fortuna

roman2181
09/01/2017, 20h43
Ciao
A me da distanza 800 metri ma dice rete ATM satura e invece rete Ethernet ok, che differenza ci sarà tra le due? secondo me comunque Fastweb nei paesini non é assolutamente da fare, parere personale ...grazie per info


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

robin1970
09/01/2017, 21h05
nei paesini fastweb si appoggia di solito a tim almeno dalle mie parti è cosi cmq linkem è da prendere pure in considerazione io sto aspettando l'antenna per l'installazione ho gia fatto il contratto e disdetto una fibra tim da 100 mega per colpa di operatori che nn capiscono una mazza naturalmente ho verificato a casa di amici che linkem gira alla grande anche su iptv:grin:

giuann
09/01/2017, 22h56
io sto a 4 km dalla centrale .
7 mega di cui più o meno 6,5 effettivi anche di sera con Infostrada .
in passato arrivavo anche a 7 con la portante a quasi 8.

tomms
10/01/2017, 05h55
Come giá indicato in alcuni post scrivo 2 righe per mettere in guardia per chi non si fosse già scontrato con il problema di linea Fastweb, se potete evitate ADSL , l unico prodotto valido é la fibra nelle grandi città, per il resto solo problemi e download penosi, call center con operatori da Durazzo e Tunisi Sono passato a Tim che é l unica a mettere mano su linea se ci sono problemi...

quoto per esperienza personale, finchè va bene tutti gli operatori sono buoni ma se si verifica un problema alla linea solo Tim prende carico ed in due giorni lavorativi ti risolve, so di altri operatori che prima di intervenire ci hanno messo anche un mese...

eftel93
10/01/2017, 15h36
La centrale Telecom dista circa 300 metri in linea d'aria da casa mia.. il problema che altri operatori non hanno segnale nella mia zona.. solo Fastweb e telecom hanno copertura nella mia zona..
Linkem cela mia suocera e gira benissimo 24/24h..


Inviato dal mio Redmi 3 utilizzando Tapatalk

momi92
10/01/2017, 20h19
io ho fastweb mai nessun problema

roman2181
10/01/2017, 20h32
Anche io ho avuto per 4 anni Fastweb e nessun problema ma al primo problema ho dovuto passare a Tim comunque non auguro a nessuno di aver problemi dico solo occhio a fare Joi 20M perché nei paesi se hai problemi non li risolvi ...di forum sull argomento é pieno google...ciao


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

enzo
10/01/2017, 21h17
Infatti sono molti a lamentarsi, per qualcuno l'iptv e quasi impossibile con loro
Felice cliente tim da 30 anni, e vero e il piu caro, ma la tranquillita di un servizio stabile e continuo si paga

ssh@
10/01/2017, 22h24
Come giá indicato in alcuni post scrivo 2 righe per mettere in guardia per chi non si fosse già scontrato con il problema di linea Fastweb, se potete evitate ADSL , l unico prodotto valido é la fibra nelle grandi città, per il resto solo problemi e download penosi, call center con operatori da Durazzo e Tunisi Sono passato a Tim che é l unica a mettere mano su linea se ci sono problemi...📞


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Il fatto lo sai qual è? Che gli operatori tipo fastweb, Wind, Tiscali ecc nelle zone a fallimento di mercato ( cioè tutti i non grandi centri urbani) operano in wholesale, Cioè affittano un tot di DSLAM dalla Tim che detiene un Monopolio di fatto, e le usano per i propri clienti, è normale che queste società cercheranno di saturare al max le linee in modo da avere un maggior guadagno. Pensa x es ad una autostrada, se su una corsia vengono fatte transitare 100 auto la congestione sarà maggiore rispetto a se venissero fatte transitare su 100 corsie. Questo spiega anche perché la connessione fa pena nelle ore punta. Nei casi in cui queste società hanno proprie centrali, il discorso cambia nettamente.

ilcorsarorosso
11/01/2017, 09h11
Ciao
A me da distanza 800 metri ma dice rete ATM satura e invece rete Ethernet ok, che differenza ci sarà tra le due? secondo me comunque Fastweb nei paesini non é assolutamente da fare, parere personale ...grazie per info


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

IL PPPOA e' leggermente piu' performante del PPPOE , testato di persona , ho la possibilita' di connettermi con entrambi i protocolli , lo consiglio a chi puo' utilizzarlo , anche il ping si abbassa leggermente

tro69
11/01/2017, 09h46
PPPoA è migliore di PPPoE SOLO se viene impostato con MTU pari a 1478.
**Hidden Content: Check the thread to see hidden data.**

roman2181
11/01/2017, 10h14
Grazie gente a sentire tutte queste spiegazioni mi sembra di tornare a 10 anni fa quando ho fatto stage in Alcatel....poi dimenticato tutto ora faccio altro..proverò ma credo che starò sul PPPoE ciao


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

vigiluigi
14/01/2017, 07h19
Per me fastweb è stata una pena, ho resistito solo pochi mesi.
ho fatto una 20 mega su rete telecom ma in realtà non mi hanno mai collegato ad una 20 sono rimasto sempre sulla 7.
Alla sera la linea saltava in continuazione (forse dovevano bilanciare il carico) e andava al minimo garantito 2.1 per non parlare dei videogiochi con il nat ora aperto ti giri un attimo e lo trovi chiuso.
Hanno anche provato a farmi pagare la caparra del modem dicendo che non l'ho avevo riconsegnato, per fortuna che avevo tenuto la ricevuta della posta anche se penso che questa sia una pratica per prenderti altri soldi.
Infine se la linea non funziona per un qualche motivo ti conviene contattarli da un fisso perchè da cellulare è a pagamento.
Ora ho tim e vado a 15 e alla sera a volte si abbassa a 10.
Ciao Roberto

torerowite
23/01/2017, 17h15
Ho avuto Infostrada per circa 8 anni senza mai ( o quasi ) avere un problema, non viaggiava alla famigerata 20.mg perché appunto la distanza dalla centrale era piuttosto consistente però con i miei 7.mg sono sempre andato bene anche su iptv questo perché come ha già detto qualcuno la linea Infostrada è molto pulita rispetto anche a Tim Telecom forse perché ha pagato qualcosa in più alle stessa Telecom non lo so! son cose non alla fine non sapremo mai
adesso da un mesetto a questa parte sono tornato a Tim Telecom in quanto nella mia zona è arrivata la Fibra quindi ho voluto farla immediatamente dopo che qualche mio vicino l'aveva fatta e ora si viaggia tra i 90 e i 95 mg quindi sono soddisfatto, spero di andare avanti così :dahka:27370

libano
23/01/2017, 17h49
I call center all estero ormai ci sono anche se chiami il 190 (assistenza vodafone)

scostas
23/01/2017, 19h11
D'accordissimo. Ma anche TIM ha operatori penosi. Chi dice una cosa e chi dice un'altra. Qualche mese fà un operatore mi ha detto di non rompere i c..........i
Ma ho registrato e.....sto chiedendo risarcimento.

libano
23/01/2017, 20h45
Il problema è che non vengono preparati, prendono pochi soldi e lavorano di merda di conseguenza

fognani
24/01/2017, 17h35
Il problema è che non vengono preparati, prendono pochi soldi e lavorano di merda di conseguenza

Giusto, li pagano massimo 600/700€ al mese, cosa possono pretendere? e adesso mettono anche i call center in Albania dove quelli saranno pagato una miseria
Tutto a nostro discapito purtroppo

libano
25/01/2017, 09h25
A discapito del cliente e del lavoratore italiano. Non riesco a decidere quale sia il male minore.

scostas
25/01/2017, 19h37
Giusto, li pagano massimo 600/700€ al mese, cosa possono pretendere? e adesso mettono anche i call center in Albania dove quelli saranno pagato una miseria
Tutto a nostro discapito purtroppo
Dalla mia esperienza posso dire che gli stranieri sono più preparati (forse perchè più bisognosi), ma gli italiani sono da crocifiggere.

libano
25/01/2017, 21h11
Preparati? Spesso mi è capitato che non capissero nemmeno la mia richiesta...
Punti di vista ed esperienze, ovviamente.