PDA

Voir la version complète : Mini recensione Edision OS mini plus combo Dvb S2/T2/C h265



trikru
07/12/2016, 09h30
Ciao a tutti, volevo fare una piccola recensione del decoder Edision OS mini plus combo Dvb S2/T2/C h265. Visto che per il modello precedente a questo è stata fatta una bellissima recensione perché non farne una per il modello successivo.
Innanzitutto vi parlo del prezzo, non avendo un budget molto elevato, cercavo un decoder,il primo per me, che avesse un rapporto qualità prezzo il più alto possibile.
Così la mia scelta è caduta su questo decoder della Edision, l'ho acquistato sul più noto sito di e-commerce innanzitutto per l'assistenza garantita dal venditore e soprattutto per il prezzo io l'ho pagato 132€ centesimo più centesimo meno.
Vi elenco ora le specifiche tecniche del decoder per gli amanti delle caratteristiche:

- Type: DVB-S2 Digital Combo Receiver E2 Linux Full HD h265 HEVEC
- 1 x Tuner DVB-S2 / T2 / C
- Linux operational system
- CPU: Mips Broadcom 742 MHz dual-core - BCM73625 Processor
- Speed up to: 742MHz and 2000 DMIPS
- 512MB SLC NAND Flash / 512MB DDR3 RAM
- video resolution: 1080p, 1080i, 780p, 720i, 576p, 576i, 480p, 480i
- Media Player H.265 HEVC
- web browser with HbbTV support
- Free streaming Internet TV and Radio
- Built-in WiFi chip
- Built Bluetooth chip (supports 2.1 / 3.0 / 4.0)
- decoding: MPEG-4, H.265 HEVC & MPEG-2 Compliant
- Unlimited channel memory
- Very sensitive tuner for even weak signal channels. - 1 x Smart Card Reader
- 10/100 Mbps Ethernet connection
- 2 x USB2.0 PVR ports
- 1 x HDMI 1.4a connector
- 1 x RS232 socket (3.5 jack)
- 1 x RCA jack (3.5 jack)
- 1 x S / PDIF
- channel switch in less than one second
- Extensive / Programmable ΕPG
- Expandable with add-ons & plug-ins
- support for multiple bouquet lists
- Multilingual OSD, skin - support
- channel Search: Fully Automatic or Manual
- Time Shift function and various timer
- support for Teletext Fast & OSD and VBI subtitles
- Compatible with DiSEqC 1.0, 1.1, 1.2 and 1.3 (USALS)
- power consumption of less than 0.5 watts, the low-power standby mode.

Front panel:
- Display: VFD display 8dig
- 1 x Smart Card slot
- 1 x USB 2.0
- Power button
26505
Back panel:
- 1 x Power Switch
- satellite IF input: 1x F-type
- TV connectors: 1x HDMI, 1x RCA Connecting Cable - Video output (digital): 1x HDMI
- Audio output (digital): Optical (S / PDIF)
- 1 x USB 2.0 output
- 1 x Ethernet connection
- 1 x RS232 socket for connection cable
- 1 x DC jack (for external power supply)
26506
Package includes:
- EDISION OS 4:1 UNIVERSAL IR remote control
- External 12v power supply unit
- Jack to RCA cable
- Jack to RS232 cable
- Start Guide EN/DE/GR
- 2 x "AAA" batteries

General:
- Dimensions: (W x H x D): 220x40x160 (mm)
- Weight: 1,1 kg
- Color: black
- Warranty: 2 years

La confezione non è scarna ma nemmeno completa, gli amanti dei grossi manuali saranno insoddisfatti, c'è solo una mini guida in inglese e tedesco. Qualora vogliate a tutti i costi un manuale potete scaricarlo sul sito **Hidden Content: Check the thread to see hidden data.** unico neo è che il manuale si trova solo in tedesco vi tocca impararlo se non lo conoscete già.:o
Sul decoder è preinstallata l'immagine openatv a me è arrivato con la versione 5.1 che ho aggiornato direttamente alla versione 5.3 vi lascio il link diretto all'immagine. **Hidden Content: Check the thread to see hidden data.**

É anche disponibile la versione 6.0 della openatv vi metto il link
**Hidden Content: Check the thread to see hidden data.**
Ora vi espongo qualche mia considerazione:

PRO:
- Velocità del decoder cambio tra iptv e dtt o sat quasi fulmineo
- Dtt buono vedo tutti i programmi anche se ho avuto un problema con rete 4 HD, ma niente di grave
- Usandolo tutto il giorno non da problemi di impuntamenti o cose del genere rimane sempre fluido, scalda un pochino ma niente di particolare.
- Plugin funzionano bene almeno quelli che ho installato io non mi hanno dato nessun problema.
- H265 è uno dei pochi o forse l'unico a questo prezzo, non sono sicurissimo, che ha lo standard H265 HEVEC max fino a 1080p per me non è una limitazione in quanto ho una smart tv full HD e mi basta non sono intenzionato a passare al 4K.

CONTRO:
- Il telecomando funziona. Nel senso che se puntate preciso al decoder lui va che è una meraviglia, se invece non puntate bene molte volte non viene riconosciuto. Il problema più "grave" è che non comanda bene gli altri dispositivi. Mi spiego meglio ho una smart tv LG ho inserito il codice per la mia tv, attraverso la procedura descritta da un foglio illustrativo che troverete nella confezione, però il telecomando riesce a modificare il volume della tv, a cambiare canale e basta direi. Nel senso che se io volessi cambiare sorgente della tv quindi magari passare da un HDMI ad un'altra il tasto tv input funziona per spostarmi devo continuare a premere lo stesso pulsante però non riesco a premere ok, perchè le frecce non vengono riconosciute e il tasto ok nemmeno. Ora non so se ti tratta di una mia incapacità o della mia tv ma tant'è che per me non funziona.
-Plugin: nell'elenco dei vari plugin installabili alcuni mancano però diciamo che questo non è un grossissimo problema in quanto si può rimediare con l'ausilio di software come filezilla ecc.
-Epg non funzionavano bene.Infatti volevo installare crossepg sul decoder dall'elenco dei plugin, ma non era presente quindi ho dovuto cercare il file ipk spostarlo sul decoder e installarlo, ho messo come provider xmltv italia ed ora sono perfetti.Ho aggiunto le picons trovate qui sul forum esattamente le Picon MMark vi metto il link http://www.maghreb-sat.com/forum/f204/picon-mmark-13-19-dtt-updated-20-10-2016-a-85046.html.
- WiFi almeno io non sono riuscito a collegarlo tramite WiFi. Le ho provate tutte ho inserito a mano l'indirizzo ip, il server,dhcp si/no ho provato a collegarlo al router fritzbox che uso per generare il WiFi e niente, ho provato a collegarlo direttamente alla Vodafone Station e niente. Il router ed il modem lo riconoscono infatti lo vedo attraverso la pagina di configurazione ma il decoder non ne vuole sapere di connettersi. Se vado in stato rete vedo per un attimo che è connesso alla mia rete dopo qualche secondo sparisce e non si connette più. Non se se possa dipendere dalla password molto corposa che uso oppure dalla lunghezza del nome del SSID, sta di fatto che non mi funziona, con il cavo in 30 secondi si è connesso e non ho mai avuto una disconnessione o una perdita di segnale.
- Tuner Ibrido se volete vedere dtt e registrare contemporaneamente in sat non potete perché il tuner è ibrido. Per me non è un problema perché non registro mai niente.

Spero di non aver dimenticato niente e di non aver commesso errori e/o orrori. :dahka:

Tutto sommato sono contento dell'acquisto il rapporto qualità prezzo dal mio punto di vista è ottimo per le funzionalità e per le potenzialità che ha.
Questo è tutto alla prossima.

roman2181
05/01/2017, 21h21
Ciao
Ho questo decoder e condivido in pieno tutto quello scritto da trikru , grande decoder per il prezzo di acquisto 130 euro , il fastidio più rilevante come segnalato É che il telecomando va puntato in modo preciso sul dec altrimenti non riceve per il resto vale il prezzo speso


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

inpoggio
06/01/2017, 00h23
Anche il single tuner dvb-t2/c che ho appena comprato a 95 euro corrisponde a pieno alla tua descrizione. Mentre spippolavo (smanettavo) dopo lo spacchettamento, mi ci sono volute neanche un paio d'ore per renderlo operativo al massimo. Mi e' sembrato velocissimo, una scheggia. Non mi era mai capitato tra i tanti decoder linux uno cosi' fluido. Una meraviglia. Mi sa che se comprassi un dec in futuro Edision sara' la mia marca di riferimento e addio Vu.

trikru
09/01/2017, 12h56
Ciao roman, ho visto che hai montato la Italysat 8.0, pensi che con questa rom sia migliorato il decoder oppure non noti sostanziali differenze?

roman2181
09/01/2017, 13h57
Io ho provato la Openat5.1 e ho preferito visto che é il mio primo decoder Enigma2 di avere un supporto da utenti italiani, Bobsilvio e C. Comunque sentendo altri vedo che le altre immagini tipo Openpli si comportano comunque bene..ciao


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

trovatello
16/01/2017, 10h48
Ottimo dec, ma come si fa a non avere manuali ad hoc? Per quelli, come me, che di Linux sanno pressapoco zero? Vorrei poterci smanettare ma, sinceramente, non so da che punto partire. Ho aggiornato a Openatv 5.3 è fin li tutto bene. Ma per cam e softcam il buio è assoluto. Cercherò di imparare dai vostri post prima di appendere il dec al chiodo.


Edision os mini plus
Vantage 7100 HD

roman2181
16/01/2017, 10h56
Ciao sul manuale dei decoder non troverai mai discorso softcam, ma leggendo e cercando nel forum io e altri in un mese da 0 abbiamo utilizzato cccam , Doscam ci vuole solo un po' di pazienza per openatv5.3 di roba ce n'è...buona navigazione


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

trovatello
16/01/2017, 11h14
Ciao sul manuale dei decoder non troverai mai discorso softcam, ma leggendo e cercando nel forum io e altri in un mese da 0 abbiamo utilizzato cccam , Doscam ci vuole solo un po' di pazienza per openatv5.3 di roba ce n'è...buona navigazione


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Spero sia così! Grazie del consiglio ma, senza una priorità di ricerca, tutto mi crea confusione.

stirich
16/01/2017, 14h42
Trovatello, leggi questa ottima guida: http://www.maghreb-sat.com/forum/f143/%5Bguida-per-principianti%5Dzgemma-star-h2-h-2h-85260.html
Collega intanto il decoder alla rete domestica poi per altre domande chiedi pure.

trovatello
16/01/2017, 18h38
Trovatello, leggi questa ottima guida: http://www.maghreb-sat.com/forum/f143/%5Bguida-per-principianti%5Dzgemma-star-h2-h-2h-85260.html
Collega intanto il decoder alla rete domestica poi per altre domande chiedi pure.
Dec collegato. Sto leggendo la guida.

stirich
16/01/2017, 18h57
Dec collegato. Sto leggendo la guida.
Questo thread ti può essere utile, anche i post #19 e #20: http://www.maghreb-sat.com/forum/f197/cccam-e-iptv-96866-2.html#post433317

trikru
17/01/2017, 18h02
Dec collegato. Sto leggendo la guida.
Io nella prima configurazione non li ho trovati i plugin da scaricare direttamente, ma li ho scaricati a parte e inseriti con filezilla se non li trovi scrivimi così te li passo

Inviato dal mio Nexus 5 CAF utilizzando Tapatalk

trovatello
18/01/2017, 09h18
Ringrazio tutti quanti per il sostegno che mi state dando ma, al di là della mia incompetenza, vorrei sottoporvi questo messaggio di errore che ogni tanto mi compare sul TV. 27326. Scusate se l'immagine vi giunge capovolta ma non è colpa mia.

trikru
18/01/2017, 09h21
Ringrazio tutti quanti per il sostegno che mi state dando ma, al di là della mia incompetenza, vorrei sottoporvi questo messaggio di errore che ogni tanto mi compare sul TV. 27326. Scusate se l'immagine vi giunge capovolta ma non è colpa mia.
Prova a fare un'installazione pulita, mettendo la versione su USB e la reinstalli.

Inviato dal mio Nexus 5 CAF utilizzando Tapatalk

trovatello
18/01/2017, 09h22
Questo thread ti può essere utile, anche i post #19 e #20: http://www.maghreb-sat.com/forum/f197/cccam-e-iptv-96866-2.html#post433317
Tutto ok. Ma, seguendo questa procedura, non mi succede nulla. Nel mio menù non è presente la voce softcam.

trikru
18/01/2017, 09h24
Tutto ok. Ma, seguendo questa procedura, non mi succede nulla. Nel mio menù non è presente la voce softcam.
Infatti non c'era nemmeno da me, devi installarlo manualmente. Se vuoi ti mando il link con il file .ipk e lo installi con filezilla

Inviato dal mio Nexus 5 CAF utilizzando Tapatalk

trovatello
18/01/2017, 09h27
[QUOTE=trikru;433774]Prova a fare un'installazione pulita, mettendo la versione su USB e la reinstalli.

Inviato dal mio Nexus 5 CAF utilizzando Tapatalk[/QUOTE
Grazie Trikru, ho installato OpenATV 6.0 da USB ma i problemi persistono. Nei menù non trovo la voce Softcam/CCCam: perché?

trikru
18/01/2017, 09h28
[QUOTE=trikru;433774]Prova a fare un'installazione pulita, mettendo la versione su USB e la reinstalli.

Inviato dal mio Nexus 5 CAF utilizzando Tapatalk[/QUOTE
Grazie Trikru, ho installato OpenATV 6.0 da USB ma i problemi persistono. Nei menù non trovo la voce Softcam/CCCam: perché?
Il perché non lo trovi non te lo so dire, a suo tempo nemmeno io lo trovai. Con filezilla come te la cavi?

Inviato dal mio Nexus 5 CAF utilizzando Tapatalk

trovatello
18/01/2017, 09h29
Infatti non c'era nemmeno da me, devi installarlo manualmente. Se vuoi ti mando il link con il file .ipk e lo installi con filezilla

Inviato dal mio Nexus 5 CAF utilizzando Tapatalk
Tengo in considerazione la tua offerta. Sto assentandomi per qualche giorno. Posso contare sul tuo aiuto?

trikru
18/01/2017, 09h32
Tengo in considerazione la tua offerta. Sto assentandomi per qualche giorno. Posso contare sul tuo aiuto?
Si tranquillo ;)

Inviato dal mio Nexus 5 CAF utilizzando Tapatalk

stirich
18/01/2017, 09h34
Trovatello, che immagine monti? Se premi il tasto blu del telecomando che schermata appare?
Riguardo la schermata blu succede quando viene a crearsi un errore nel firmware, magari dopo che fatto una certa operazione che il decoder non digerisce...

trovatello
18/01/2017, 13h18
Trovatello, che immagine monti? Se premi il tasto blu del telecomando che schermata appare?
Riguardo la schermata blu succede quando viene a crearsi un errore nel firmware, magari dopo che fatto una certa operazione che il decoder non digerisce...
OpenAtv 6.0 e col tasto blu ho questa schermata27327
P.S.: perché le immagini mi si postano sottosopra? È da ultimo una domanda stupida: se carico un backup già pronto, risolvo parte dei problemi?

stirich
18/01/2017, 16h19
Non conosco questa immagine, prova a cercare "softcam" o "softcam panel" nei sottomenu di questa schermata.
Per il tuo decoder non credo si trovino dei backup, ti consiglierei per ora di montare l'ultima openatv 5.3 ufficiale che dovrebbe avere tutto l'occorrente.
Tieni conto che la 6.0 è una beta e le varie schermate azzurre possono dipendere da questo.
Ecco qui la 5.3 ufficiale per l'Edison Os Mini Plus:
**Hidden Content: Check the thread to see hidden data.**

trikru
18/01/2017, 16h21
Non conosco questa immagine, prova a cercare "softcam" o "softcam panel" nei sottomenu di questa schermata.
Per il tuo decoder non credo si trovino dei backup, ti consiglierei per ora di montare l'ultima openatv 5.3 ufficiale che dovrebbe avere tutto l'occorrente.
Tieni conto che la 6.0 è una beta e le varie schermate azzurre possono possono dipendere da questo.
Ecco qui la 5.3 ufficiale per l'Edison Os Mini Plus:
***Hidden content cannot be quoted.***
Stirich nella openatv ufficiale 5.3 non c'è il menù per il softcam panel. Bisogna installarlo manualmente tramite .ipk

Inviato dal mio Nexus 5 CAF utilizzando Tapatalk

trovatello
23/01/2017, 09h51
Si tranquillo ;)

Inviato dal mio Nexus 5 CAF utilizzando Tapatalk
eccomi di nuovo Trikru, se gentilmente mi invii il file .ipk, comincio la mia avventura. Grazie della disponibilità'

trikru
23/01/2017, 14h35
eccomi di nuovo Trikru, se gentilmente mi invii il file .ipk, comincio la mia avventura. Grazie della disponibilità'
Ciao ecco il link:
**Hidden Content: Check the thread to see hidden data.**
scompatta e tramite filezilla lo metti in tmp poi da decoder vai in aggiungi estensione dalla cartella tmp e lo installi e riavvii tutto.

lux
23/01/2017, 16h41
Installa l ipk e poi trovi tutte le voci che ti servono. Con openatv è un gioco da ragazzi, c'è oscam già pachata emu e doscam che vanno benissimo.
Con openpli che uso io è già più complessa la cosa.
Con openatv avevo problemi nella risoluzione del menu , non sono riuscito a trovare un modo per calibrarlo come con openpli

trikru
23/01/2017, 19h05
Installa l ipk e poi trovi tutte le voci che ti servono. Con openatv è un gioco da ragazzi, c'è oscam già pachata emu e doscam che vanno benissimo.
Con openpli che uso io è già più complessa la cosa.
Con openatv avevo problemi nella risoluzione del menu , non sono riuscito a trovare un modo per calibrarlo come con openpli
Per modificare le dimensioni del menu e posizionarlo dove vuoi devi accedere alla sezione dei plugin e poi vai nella skin e la modifichi

trovatello
25/01/2017, 13h29
Grazie Trikru. Le tue informazioni mi sono state utilissime. Finalmente posso spaziare tra le varie voci .cam. Ora voglio vederci chiaro e conoscere come "aggiustarle" a mio uso. Prossimo passo credo sia quello di inserire le famose .cline, vero?

trovatello
01/02/2017, 11h05
Sono di nuovo qui perché le troppe informazioni mi stanno mentalmente incasinando. Non riesco a far funzionare gli svizz. Cosa e come devo procedere? se non chiedo troppo, Trikru puoi darmi assistenza, p.f.? Grazie in anticipo

stirich
01/02/2017, 11h15
Trovatello, stai utilizzando le cline oppure la card tivusat?

trovatello
01/02/2017, 11h26
Card tv sat, Stirich.

stirich
01/02/2017, 11h42
Card tv sat, Stirich.
La stai usando con cccam o doscam 0.25? Nel secondo caso leggi qui al post #303 http://www.maghreb-sat.com/forum/f203/doscam-emu-54062-31.html#post385675

trovatello
01/02/2017, 11h54
La stai usando con cccam o doscam 0.25? Nel secondo caso leggi qui al post #303 http://www.maghreb-sat.com/forum/f203/doscam-emu-54062-31.html#post385675
sto usando doscam. il dubbio mi era venuto ed effettivamente mi ero ricopiato il post #303. ora provo ad aggiustarlo e poi ti faccio sapere, Grazie, per ora,

trovatello
01/02/2017, 12h55
sono disgustato. Non mi riesce nulla. Getto la spugna e affidero' il dec a qualcuno che lo sappia configurare in base alle mie esigenze. Grazie, comunque.

stirich
01/02/2017, 16h23
Butto giù qualche idea, hai impostato sul PC l'opzione che permette di visualizzare l'estensione dei file? Riesci ad entrare nel decoder con filezilla?

trovatello
01/02/2017, 18h33
Dopo una giornata di incazzature, di punto in bianco mi sono trovato gli svizzeri. Premetto che non ho caricato il riferimento #303 ma ho fatto diversi pasticci. Nonostante ciò sembra tutto risolto. Stirich, si riesco ad entrare nel dec con FZ e vorrei poterci dare una pulizia di fino. Cosa dovrei avere "in regola" per poter gustarmelo fino in fondo? Grazie per la tua encomiabile pazienza.

trikru
01/02/2017, 18h35
Se funziona tutto allora non toccare niente 😁

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk

trovatello
01/02/2017, 18h43
Se funziona tutto allora non toccare niente 

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
Farò così anche se il mio desiderio è quello di esplorare a fondo. Buona serata Trikru!

trikru
01/02/2017, 18h52
E cosa vorresti modificare?

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk

trovatello
01/02/2017, 19h01
Non "modificare" ma "conoscerne il funzionamento". Ho letto e leggo, qui nel forum, tanti post che mi creano confusione. Ecco, voglio avere idee chiare come le ho raggiunte per il mio Vantage 7100 HD.

trikru
01/02/2017, 19h11
Dipende da cosa vuoi fare, chiedi e qualcuno ti aiuterà

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk

trovatello
01/02/2017, 19h16
Tranquillo, lo farò.

trikru
05/04/2017, 12h19
Salve riuscite tutti a leggere i file mpg2 h265? Io riesco a sentire solo l'audio ma niente video.

pep123456
21/05/2017, 22h43
Ciao a tutti, volevo fare una piccola recensione del decoder Edision OS mini plus combo Dvb S2/T2/C h265. Visto che per il modello precedente a questo è stata fatta una bellissima recensione perché non farne una per il modello successivo.
Innanzitutto vi parlo del prezzo, non avendo un budget molto elevato, cercavo un decoder,il primo per me, che avesse un rapporto qualità prezzo il più alto possibile.
Così la mia scelta è caduta su questo decoder della Edision, l'ho acquistato sul più noto sito di e-commerce innanzitutto per l'assistenza garantita dal venditore e soprattutto per il prezzo io l'ho pagato 132€ centesimo più centesimo meno.
Vi elenco ora le specifiche tecniche del decoder per gli amanti delle caratteristiche:

- Type: DVB-S2 Digital Combo Receiver E2 Linux Full HD h265 HEVEC
- 1 x Tuner DVB-S2 / T2 / C
- Linux operational system
- CPU: Mips Broadcom 742 MHz dual-core - BCM73625 Processor
- Speed up to: 742MHz and 2000 DMIPS
- 512MB SLC NAND Flash / 512MB DDR3 RAM
- video resolution: 1080p, 1080i, 780p, 720i, 576p, 576i, 480p, 480i
- Media Player H.265 HEVC
- web browser with HbbTV support
- Free streaming Internet TV and Radio
- Built-in WiFi chip
- Built Bluetooth chip (supports 2.1 / 3.0 / 4.0)
- decoding: MPEG-4, H.265 HEVC & MPEG-2 Compliant
- Unlimited channel memory
- Very sensitive tuner for even weak signal channels. - 1 x Smart Card Reader
- 10/100 Mbps Ethernet connection
- 2 x USB2.0 PVR ports
- 1 x HDMI 1.4a connector
- 1 x RS232 socket (3.5 jack)
- 1 x RCA jack (3.5 jack)
- 1 x S / PDIF
- channel switch in less than one second
- Extensive / Programmable ΕPG
- Expandable with add-ons & plug-ins
- support for multiple bouquet lists
- Multilingual OSD, skin - support
- channel Search: Fully Automatic or Manual
- Time Shift function and various timer
- support for Teletext Fast & OSD and VBI subtitles
- Compatible with DiSEqC 1.0, 1.1, 1.2 and 1.3 (USALS)
- power consumption of less than 0.5 watts, the low-power standby mode.

Front panel:
- Display: VFD display 8dig
- 1 x Smart Card slot
- 1 x USB 2.0
- Power button
26505
Back panel:
- 1 x Power Switch
- satellite IF input: 1x F-type
- TV connectors: 1x HDMI, 1x RCA Connecting Cable - Video output (digital): 1x HDMI
- Audio output (digital): Optical (S / PDIF)
- 1 x USB 2.0 output
- 1 x Ethernet connection
- 1 x RS232 socket for connection cable
- 1 x DC jack (for external power supply)
26506
Package includes:
- EDISION OS 4:1 UNIVERSAL IR remote control
- External 12v power supply unit
- Jack to RCA cable
- Jack to RS232 cable
- Start Guide EN/DE/GR
- 2 x "AAA" batteries

General:
- Dimensions: (W x H x D): 220x40x160 (mm)
- Weight: 1,1 kg
- Color: black
- Warranty: 2 years

La confezione non è scarna ma nemmeno completa, gli amanti dei grossi manuali saranno insoddisfatti, c'è solo una mini guida in inglese e tedesco. Qualora vogliate a tutti i costi un manuale potete scaricarlo sul sito ***Hidden content cannot be quoted.*** unico neo è che il manuale si trova solo in tedesco vi tocca impararlo se non lo conoscete già.:o
Sul decoder è preinstallata l'immagine openatv a me è arrivato con la versione 5.1 che ho aggiornato direttamente alla versione 5.3 vi lascio il link diretto all'immagine. ***Hidden content cannot be quoted.***

É anche disponibile la versione 6.0 della openatv vi metto il link
***Hidden content cannot be quoted.***
Ora vi espongo qualche mia considerazione:

PRO:
- Velocità del decoder cambio tra iptv e dtt o sat quasi fulmineo
- Dtt buono vedo tutti i programmi anche se ho avuto un problema con rete 4 HD, ma niente di grave
- Usandolo tutto il giorno non da problemi di impuntamenti o cose del genere rimane sempre fluido, scalda un pochino ma niente di particolare.
- Plugin funzionano bene almeno quelli che ho installato io non mi hanno dato nessun problema.
- H265 è uno dei pochi o forse l'unico a questo prezzo, non sono sicurissimo, che ha lo standard H265 HEVEC max fino a 1080p per me non è una limitazione in quanto ho una smart tv full HD e mi basta non sono intenzionato a passare al 4K.

CONTRO:
- Il telecomando funziona. Nel senso che se puntate preciso al decoder lui va che è una meraviglia, se invece non puntate bene molte volte non viene riconosciuto. Il problema più "grave" è che non comanda bene gli altri dispositivi. Mi spiego meglio ho una smart tv LG ho inserito il codice per la mia tv, attraverso la procedura descritta da un foglio illustrativo che troverete nella confezione, però il telecomando riesce a modificare il volume della tv, a cambiare canale e basta direi. Nel senso che se io volessi cambiare sorgente della tv quindi magari passare da un HDMI ad un'altra il tasto tv input funziona per spostarmi devo continuare a premere lo stesso pulsante però non riesco a premere ok, perchè le frecce non vengono riconosciute e il tasto ok nemmeno. Ora non so se ti tratta di una mia incapacità o della mia tv ma tant'è che per me non funziona.
-Plugin: nell'elenco dei vari plugin installabili alcuni mancano però diciamo che questo non è un grossissimo problema in quanto si può rimediare con l'ausilio di software come filezilla ecc.
-Epg non funzionavano bene.Infatti volevo installare crossepg sul decoder dall'elenco dei plugin, ma non era presente quindi ho dovuto cercare il file ipk spostarlo sul decoder e installarlo, ho messo come provider xmltv italia ed ora sono perfetti.Ho aggiunto le picons trovate qui sul forum esattamente le Picon MMark vi metto il link http://www.maghreb-sat.com/forum/f204/picon-mmark-13-19-dtt-updated-20-10-2016-a-85046.html.
- WiFi almeno io non sono riuscito a collegarlo tramite WiFi. Le ho provate tutte ho inserito a mano l'indirizzo ip, il server,dhcp si/no ho provato a collegarlo al router fritzbox che uso per generare il WiFi e niente, ho provato a collegarlo direttamente alla Vodafone Station e niente. Il router ed il modem lo riconoscono infatti lo vedo attraverso la pagina di configurazione ma il decoder non ne vuole sapere di connettersi. Se vado in stato rete vedo per un attimo che è connesso alla mia rete dopo qualche secondo sparisce e non si connette più. Non se se possa dipendere dalla password molto corposa che uso oppure dalla lunghezza del nome del SSID, sta di fatto che non mi funziona, con il cavo in 30 secondi si è connesso e non ho mai avuto una disconnessione o una perdita di segnale.
- Tuner Ibrido se volete vedere dtt e registrare contemporaneamente in sat non potete perché il tuner è ibrido. Per me non è un problema perché non registro mai niente.

Spero di non aver dimenticato niente e di non aver commesso errori e/o orrori. :dahka:

Tutto sommato sono contento dell'acquisto il rapporto qualità prezzo dal mio punto di vista è ottimo per le funzionalità e per le potenzialità che ha.
Questo è tutto alla prossima.

un altro problema molto molto molto grave , sta sull audio analogico . io che lo uso non funziona affatto .
ho notato che se spengo il decoder fisicamente e riparte l' audio analogico va una cannonata , appena alzo il volume dal telecomando sparisce l' audio . e un problema piuttosto serio , e non è solo il mio decoder difettoso

dsmcld
30/05/2017, 16h38
Posseggo 2 edision os mini con installata non da me : cam 2.3- open atv 5.1-
Ho acquistato di seconda mano un edision os mini combo dvb s2 +dvb t2 c
Visto che mi trovo bene con il settaggio dei 2 os mini e quindi uso il backup e immagine per entrambi
C'è qualcuno che può dirmi se l'immagine /backup potrebbe andare bene anche s mini combo dvb s2 +dvb t2 c ??
Casomai non andasse bene dove reperire un immagine con installata la cam ed i vari plugin( ho anche una scheda tvsat su entrami gli os mini)

Grazie se mi potete aiutare

stirich
30/05/2017, 21h11
Coi nomi di questi 2 os mini ci si può confondere facilmente, cmq il primo se non ho capito male è un H.264, mentre il secondo è H.265 HEVC giusto?
Se è così i due firmware sono diversi e non interscambiabili.
Per questo secondo H.265 HEVC immagini di backup in giro non ne ho viste, e anche per l'altro sono molto rare.
Puoi mettere l'immagine pulita poi per le "aggiunte" ti aiutiamo noi.

P.S. Metti i decoder in firma. ( http://www.maghreb-sat.com/forum/f144/avatar-e-firma-45467.html )