PDA

Voir la version complète : Cline qviart combo



zimbazomba
29/10/2016, 21h44
Salve a tutti, premetto che sono poco informato sull'argomento, vorrei mettere le cline per m7 nel mio decoder (qviart combo) ma non so da dove cominciare, non c'è una guida o roba del genere? Grazie in anticipo

cirillo79
30/10/2016, 19h31
Non ho il tempo per risponderti ma prima di tutto devi mettere un firmware patch se ancora non lo hai fatto e segui questo thread e specifico per il tuo decoder lo so sono molte pagine ma dacci un occhiata se hai problemi scrivi pure domani avrai risposte piu complete.
Se leggi per bene non dovresti avere problemi.
http://www.maghreb-sat.com/forum/f196/qviart-combo-fw-setting-e-guide-59799.html

zimbazomba
31/10/2016, 08h11
leggo bene ma ti assicuro che è difficile perchè i termini usati per me sono nuovi, ad esempio questo firmware patch non so cosa sia e dove possa trovarlo, devo mettere direttamente prometheus senza il firmware ufficiale?

cirillo79
31/10/2016, 08h40
Allora facciamo un po di chiarezza inizia a scaricare il firmware patch da qui **Hidden Content: Check the thread to see hidden data.** adesso scaricalo e scompattalo ti troverai una cartella al suo interno ce il firmware prendi il firmware e copialo in una usb formattata in fat 32. Adesso prendi la usb con il firmware copiato al suo interno e spostati al decoder. Bene accendi il decoder e inserire la usb da telecomando menu/espansione/menu usb/ qui trovi il firmware pigia ok col tekecomando accetta tutto e inizia la procedura di installazione del firmware. Fatto cio il decoder si riavvia da solo adesso spostati da telecomando menu reset di fabbrica e resetti tutto. Adesso fatto cio ritorna al pc e scarica i setting sarebbero i canali tv **Hidden Content: Check the thread to see hidden data.** rifai la procedura menu espansione menu usb e installi i setting ricorda di riformatrare la usb. Fatto cio hai patchato il decoder poi ti diró come inserire le cline quando avrai patchato il decoder e tutto sarà andato a buon fine

zimbazomba
31/10/2016, 15h11
Grazie infinite fai conto che l'ho fatto se vuoi puoi continuare

cirillo79
31/10/2016, 15h16
Per i canali del dtt devi fare una scansione manuale abilitando lnc e per usare la cline non devi fare altro che premere F1 +0000 dal telecomando facendo così abiliti la patch che trovi nel menù. Per inserire la cline basta spostarti sul server n2 e metterla a mano usando i parametri della tua cline. Oppure anche via usb ma devi scaricare un programma apposito che non conosco come si chiama non avendo mai avuto questo decoder


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

zimbazomba
31/10/2016, 16h48
Grazie infinite, ho fatto quasi tutto, ho messo le cline di prova tutto ok, non ho dovuto fare F1 per abilitarle ha fatto da solo, grazie ancora
Edit:
Ho spento e riacceso e non si vede più nulla, ho abilitato la patch con F1 0000 ora i server sono tutti sconnessi e non si connettono per favore help

zimbazomba
01/11/2016, 12h48
Risolto anche questo, scusate le domande ma è davvero difficile fare tutto ciò in poco tempo quando vado dai miei dove sta il qviart

zimbazomba
02/11/2016, 10h35
Ieri durante la partita partenopea con le cline in prova il decoder si è riavviato, è uscita la scritta grande qviart e poi è ripartito. Come mai secondo voi?

stirich
02/11/2016, 11h11
Non dipende dalla cline in sè, sicuramente nell'elaborazione dei dati si è creato un errore, tieni sotto controllo se è una cosa sporadica...

robin1970
02/11/2016, 17h08
di solito sti problemi sono dovuti al fw come dice stirich vedi se te lo fa spesso se no prova a mettere una versione precedente

zimbazomba
02/11/2016, 18h48
Ok grazie vedo un po' come va

cirillo79
02/11/2016, 19h01
@zimbazomba e un problema software ti ho postato il fw 1.14 perché da un forum spagnolo dicevano fosse il piu stabile. Stamattina leggevo che la 1.17 ha implementato molte migliorie sul combo u sul unic aggiorna direttamente alla 1.17 che male non fa

zimbazomba
02/11/2016, 20h03
Per aggiornare devo rifare tutta la procedura mettere software reset di fabbrica ricerca canali e reinserire cline?

cirillo79
02/11/2016, 20h29
Devi solo aggiornare il firmware senza reset

zimbazomba
04/11/2016, 17h47
Non ho ancora aggiornato sia perché non ho avuto tempo che perché non ha più fatto nessun riavvio indesiderato il decoder


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

zimbazomba
26/01/2020, 18h37
Da un giorno all’altro continui freeze con questo decoder, le cline non sono perché sull’amiko viper combo va tutto ok . Allora che cosa può essere? Non aggiorno il decoder da 3 anni, qual è l’ultimo prometheus? Grazie

zimbazomba
03/02/2020, 07h54
Buongiorno ho aggiornato a prometheus 1.20 ma la situazione sembra peggiorata.
Avete suggerimenti per favore? Ho aggiornato senza poi fare reset di fabbrica