Voir la version complète : Raspberry su Tv con tubo catodico
Fureghin1980
20/10/2016, 06h01
Ciao a tutti.
Vorrei chiedervi un'informazione,
Posso collegare il Raspberry in una Tv con il tubo catodico con presa scart?
Se si, cosa mi serve?
Grazie
Sì, ti serve il cavo RCA (per convenzione di colore giallo) e l'adattatore, in modalità input (molti hanno lo switch input/output), RCA a SCART (ad esempio quello che si utilizza per xbox, wii, ps2). Se vuoi anche l'audio ti serve un cavo jack 3.5mm a 2 RCA.
Ti lascio i link come immagine:
**Hidden Content: Check the thread to see hidden data.**
Poi devi impostare anche l'uscita video analogica per PAL, modificando il file config.txt in:
# uncomment for composite PAL
sdtv_mode=2
sdtv_aspect=3
Fureghin1980
20/10/2016, 09h43
Grazie per la risposta,
Ma nella versione Pi3 i due ingressi sono separati?
Perchè un amico mi ha prestato una versione precendete e ha un solo attacco Jack...
le tre stringhe da aggiungere le devo inserire prima di collegare il raspberry con RCA e jack?
Grazie
Valerio
No, è un unico jack. Quindi hai bisogno di un cavo jack 3.5mm 4poli a 3 RCA (non tutti i cavi però vanno bene, bisogna vedere i 4 poli). La stessa tipologia di cavo è adatto anche per il Raspberry Zero, 2B e 3B.
Lascio una guida, con immagini, molto utile.
Il file lo devi modificare prima che attacchi il cavo alla scart.
Fureghin1980
20/10/2016, 10h57
Grazie mille,
ho capito, il cavo che ho a casa non va bene ...
Grazie anche per la guida molto utile.
Valerio
Scusa tro69 una curiosità avendo un box android e possibile collegarlo ad una tv lcd con scart e 3rca.. xk in giro e visto che vendono dei convertitori HDMI to 3rca secondo te funzionano??
Inviato dal mio Redmi 3 utilizzando Tapatalk
Non ho nessuna conoscenza riguardo i convertitori HDMI - RCA.
Il box ha solamente l'uscita HDMI?
Si solo quello HDMI
Se utilizzi un convertitore HDMI a RCA allora dovrebbe funzionare tranquillamente.
Non utilizzare però il cavo HDMI a RCA perchè non funziona, in quanto l'HDMI trasmette un segnale digitale, RCA invece analogico.
smartsky81
24/10/2016, 18h21
I box android hanno anche un'uscita con jack 3.5 con cavo apposito jack-rca non hai nessun problema
Grazie x il supporto