PDA

Voir la version complète : Openpli 4.0 e openvpn



lucio1
11/10/2016, 22h41
Ciao, sto provando ad installare openvpn su un cloud ibox 3 con su openpli 4.0 ma non riesco a farlo funzionare, c è qualcuno che è riuscito a farlo andare su questa immagine su un cloud ibox 3?
L'ho provato su un immagine openatv e funziona, stessa procedura.... vorrei riuscire su un immagine openpli....credo masnca qualche libreria od altro....
Grazie http://forum.sifteam.eu/images/smilies/icon_smile.gif

ssh@
12/10/2016, 07h03
Che procedura usi?

ssh@
12/10/2016, 08h17
Alcune volte openvpn funziona solo con private tunnel

lucio1
12/10/2016, 18h12
Faccio questa procedura, che con stesso decoder cloud ibox 3 con immagine openatv funziona, invece con openpli 4.0 non riesco, presumo manca qualche libreia... bho
Se qualcuno mi aiuta su questa immagine sarebbe il massimo :)

opkg update
opkg list | grep vpn
opkg install openvpn
update-rc.d openvpn defaults
opkg install kernel-module-tun
:
Poi inseisco il files con pass e licenza che ho ottenuto dal mio accesso vpn:
Dal tuo vpn ricevi la configurazione per il protocollo openvpn.
Normalmente ricevi gia un file openvpn.conf
aggiungi le linee:
auth-user-pass /etc/openvpn/pas.key
log /etc/openvpn/log.txt
apri con un editor e metti user e pass del tuo account vpn.

Per avvire dobbiamo avviare openvpn su telnet.
/etc/init.d/openvpn start
stop sarebbe
/etc/init.d/openvpn stop
avviare sempre con decoder
update-rc.d openvpn defaults

per sapere se ha preso l ip del vpn :

wget -q -O - http://checkip.dyndns.org|sed (http://checkip.dyndns.org%7Csed) -e 's/.*Current IP Address: //' -e 's/<.*$//'

E qui mi restituisce sempre il Mio ip originane non quello del VPN.....
Se qualcuno riesce a risolvere .....

smartsky81
14/10/2016, 12h46
Non ho capito cosa hai ricevuto dal tuo provider solo in conf e il Key?

lucio1
14/10/2016, 18h32
Ho ricevuto il files .ovpn, completo di nick pass e licenza...
Ho aggiunto con editor al file .ovpn la riga come da guida:
nauth-user-pass /etc/openvpn/pas.key
log /etc/openvpn/log.txt.
Quando avvio openvpn dal telnet mi da avviato il file .ovpn come deve essere, ma non mi cambia IP al controllo ip...
Stessa procedura su immagine Openatv sul cloud ibox 3, funziona perfettamente, vorrei capire perche su openpli 4.0 non va....
Grazie a tutti anticipatamente ;)

smartsky81
16/10/2016, 15h30
il file .ovpn è un file per pc non per openvpn da decoder che deve avere il formato .conf

E dovresti avere il file conf (che è lo stesso ovpn rinominato in conf) la chiave del tuo nick e due certificati altrimenti non fai nulla

lucio1
16/10/2016, 23h08
Grazie per l'aiuto, comunque il file .ovpn l'avevo modificato in .conf ed aggiunto il file pas.key con dentro nick e pass .... questo lo avevo gia fatto, infatti su immagine openatv funziona.... non riesco a farlo funzionare su openpli.... la procedura è esatta altrimenti non funzionerebbe su openatv... secondo me manca qualche libreria od altro su immagini openpli per cloud ibox 3.... se qualcuno riesce sto in attesa di possibili soluzioni.
Grazie a tutti per l'aiuto :)

(agnagna)
18/10/2016, 11h10
All'interno del file.conf (originariamente .ovpn) devi inserire:
auth-user-pass login.txt

Poi crei un file di testo: login.txt
dove inserisci user e pass del tuo account VPN, esempio:
user1
pass1

Lancia da Telnet il comando :
/etc/init.d/openvpn start

Fatto..

Ciao.

lucio1
18/10/2016, 21h52
Si ho fatto anche questo, l ho gia scritto sui post precedenti, io credo che manca una libreria idonea per questa immagine.... nessuno ha mai provato a installare openvpn su immagine openpli per cloud ibox?

(agnagna)
19/10/2016, 08h23
Si ho fatto anche questo, l ho gia scritto sui post precedenti, io credo che manca una libreria idonea per questa immagine.... nessuno ha mai provato a installare openvpn su immagine openpli per cloud ibox?

Con Openpli 4 su Edision Os mini+.... Tutto ok.

lucio1
19/10/2016, 22h04
Mi serve una versione di openpli per cloud ibox 3 che funziona con openvpn, se qualcuno riesce :)

nrg17
26/06/2017, 09h44
Ragazzi, la procedura funzionerebbe se ci fossero i feeds attivi, ma nel caso non lo fossero?
Sto usando openpli 4 su un dm800 che utilizza i feeds japhar che non sono funzionanti.
Sono riuscito ad installare manualmente openvpn ma ho problemi col tun, non ne trovo nessuno compatibile.
Qualcuno sa eventualmente come compilarlo?