PDA

Voir la version complète : ItalySAT 8.0 svn212 Zgemma H.2H: non vedo la programmazione dei canali



Lanalora68
04/10/2016, 10h45
Ciao a tutti.
ho appena flashato la ItalySAT 8.0 svn212 Zgemma H.2H by Robijay e volevo chiedervi come mai selezionando
un qualsiasi canale non è riportata la programmazione del canale.

Un'altra cosa: volevo installare un plugin, ma quando premo il tasto verde "FAST PLUGIN" esce una schermata
che dice di configurarlo prima di usarlo: ma come fccio a configurarlo?!

Grazie mille in anticipo

PS: scusate se le domande sono banali, ma non riesco ancora a fare i conti con queste cose

stirich
04/10/2016, 11h22
Hai scelto proprio la Italy, come sai è a pagamento anche se le prime versioni compresa questa erano gratuite ma poi dopo un tot di mesi i feed vengono disattivati e da qui il messaggio.
A questo punto i casi sono tre: 1) la tieni così com'è, 2) ti colleghi al loro sito e sottoscrivi un abbo (o donazione) e dopo 3-4 mesi scade nuovamente, 3) ci metti la openatv 5.3 di robijay o altre immagini free.

Lanalora68
04/10/2016, 11h37
No, non sapevo che fosse a pagamento, altrimenti non l'avrei neanche provata.
Prima avevo montato la openatv 5.3, ma avevo lo stesso problema, mica potresti anticiparmi cosa devo fare per poter vedere la programmazione dei vari canali, o devo aprire un'altra discussione?!

Quale immagine mi consiglieresti considerando che essendo alle primissime armi (e temo che ci rimarrò per tanto tempo) non ho particolari esigenze?!
Grazie mille, come sempre i tuoi interventi sono molto utili Stirich.

stirich
04/10/2016, 11h45
Intendi l'epg? Guarda nei plugin se c'è xmltv-importer, se non c'è guarda anche nel menu\...\EPG se compare e lancialo poi tasto giallo e vedi se scarica gli aggiornamenti, dovrebbero essere attorno i 62000, intanto fai sapere, ciao.

Lanalora68
04/10/2016, 12h37
No, xmltv-importer non c'è. EPG non ho capito dove cercarlo, ma ho visto che tra le extensions scaricabili c'è EPGimporter, uso questo?!
Una cosa che non c'entra con il titolo: perché non trovo più Vhannibalsettings tra i settings da installare, c'è solo Vhannibalautosettings?!

Grazie tante

rettifico:
ho trovato EPG (Menu - Setup - EPG), all'interno del quale c'è XMLTV-Importer.
l'ho lanciato e premuto tasto giallo, come avevi detto.

nel bouquet "Top Italia" scelgo qualsiasi canale e mi fa vedere la programmazione in atto e la successiva.
Se vado nel bouquet IPTV qualsiasi canale scelga non compare la programmazione

tro69
04/10/2016, 14h20
Posso risponderti solamente al problema dell'EPG sui canali IPTV. Se non compare l'EPG significa che i reference dei canali della lista iptv non sono corretti. Segui questa guida:
[GUIDA] E2 IPTV Service Updater (http://www.maghreb-sat.com/forum/f209/epg-su-iptv-e-enigma2-guida-64386-15.html#post347460)

Lanalora68
04/10/2016, 15h53
Ho scaricato il programma che è citato nella guida che hai indicato, ma l'esecuzione è stata bloccata dall'antivirus

EDIT: ho letto l'indicazione del post che suggerisce di non tenerne conto.

Sono arrivato qui:
Ricaricare la lista canali, in due modi:
a) TASTO VERDE->ROSSO -> Ricarico lista canali
b) Copiare questo sito http://192.168.1.1/web/servicelistreload?mode=0 (http://www.maghreb-sat.com/forum/redirect-to/?redirect=http%3A%2F%2F192.168.1.1%2Fweb%2Fservice listreload%3Fmode%3D0) sul tuo browser sostituendo a 192.168.1.1, l’ip del tuo decoder.

ma non riesco ad andare avanti in nessuno dei due modi.
Ma il tasto rosso devo premerlo quando sono nel bouquet dell'IPTV?!

stirich
04/10/2016, 16h11
....ho trovato EPG (Menu - Setup - EPG), all'interno del quale c'è XMLTV-Importer.
l'ho lanciato e premuto tasto giallo, come avevi detto.
nel bouquet "Top Italia" scelgo qualsiasi canale e mi fa vedere la programmazione in atto e la successiva.

L'EPG per quanto riguarda la lista Sat e DTT sembra sia andato a buon fine, se premi il tasto EPG del telecomando dovresti vedere a tutto schermo la programmazione attuale e per i prossimi 5 giorni.

Lanalora68
04/10/2016, 16h20
Per la lista SAT la programmazione è visibile soltanto per il programma in corso e quello successivo, non per i successivi 5 giorni.
Manca completamente per il buoquet dell'IPTV.

stirich
04/10/2016, 17h11
Nella videata dove hai premuto il tasto giallo, ci dovrebbe essere un tasto "source" (non ricordo il colore) e dovrebbe comparirti "Rytech" e scegli Italia poi ok. Ora ripremi il tasto giallo e dovrebbe scaricare circa 58000 o 62000 eventi, devi attendere cira 10-15 minuti.
Se dai un'occhiata alle impostazioni di xmltv-importer sotto c'è il numero dei giorni, lascia su 5, puoi scegliere anche l'orario per l'aggio automatico giornaliero.

Per l'ptv la cosa è diversa, devi avere i "riferimenti canale" nella lista come ha spiegato chiaramente tro69.

tro69
04/10/2016, 17h17
Sono arrivato qui:
Ricaricare la lista canali, in due modi:
a) TASTO VERDE->ROSSO -> Ricarico lista canali
b) Copiare questo sito http://192.168.1.1/web/servicelistreload?mode=0 sul tuo browser sostituendo a 192.168.1.1, l’ip del tuo decoder.

ma non riesco ad andare avanti in nessuno dei due modi.
Ma il tasto rosso devo premerlo quando sono nel bouquet dell'IPTV?!
La prima opzione cambia a seconda dell'immagine che si sta utilizzando.
Perchè non riesci ad effettuare la seconda opzione? Non conosci l'ip del decoder?
Al posto delle due opzioni puoi sempre spegnere e riavviare il decoder :D Ma, in origine, la lista iptv l'hai inserita tramite stringa in telnet/putty oppure hai trasferito manualmente il file .m3u? Perchè se hai inserito la stringa in telnet/putty allora devi rimuovere il file "iptv.sh" (situato in /etc/enigma2/) e il file "enigma2_pre_start.sh" (situato in /usr/bin/).

Lanalora68
04/10/2016, 17h35
Non chiedetemi come, ma ce l'ho fatta anche per i canali dell'IPTV.
Ho mischiato i suggerimenti di queste altre discussioni
Guida TV (EPG) sui canali senza parabola - (http://www.clouditaly.tk/guida-tv-epg-sui-canali-iptv-senza-parabola/)
XMLTV Import - (http://www.clouditaly.tk/xmltv-import/)
iSetting E2 Ver. 3.1.1 (OE1.6/OE2.0) | Page 5 | VuPlus Community (http://www.vuplus-community.net/board/threads/isetting-e2-ver-3-1-1-oe1-6-oe2-0.15626/page-5)
ed alla fine il cocktail è venuto bene :o

Grazie a tutti per il grande aiuto
Alla prossima

Lanalora68
05/03/2018, 16h38
Ciao a tutti
Riapro questa discussione di qualche tempo fa perché ho di nuovo il medesimo problema e sto impazzendo ma non riesco a caricare gli EPG.
Andiamo per ordine:
ho sincronizzato l'orario seguendo questa guida Guida per sincronizzare l’ora del decoder con l’ora esatta - Dream FAQ - ((¯`¤._» POWE®SAT«_.¤´¯)) (http://www.power-sat.org/index.php?showtopic=21544)
ho configurato XMLTV-importer secondo i dati riportati nelle guide
ma la scansione manuale non dà alcun risultato.

Sapresti dirmi dove sbaglio?! c'è qualche passaggio ho saltato?!
Grazie tante

stirich
05/03/2018, 17h25
Dal post precedente è passato tanto tempo, ora le cose sono cambiate e gli epg hanno un nuovo formato di compressione (.xz) il plugin si chiama Epg-importer (o Epg-import) e contiene già i sources Rytec (che andranno settati Ita), nell'immagine del decoder devono essere presenti delle librerie apposite.
La tua immagine è molto vecchia? Quelle recenti contengono già queste librerie e basta installare dal pannello del decoder il plugin Epg-Importer.

Lanalora68
06/03/2018, 19h13
L'immagine è la Open ATV 5.3. Dai Plugin ho installato EPG Import e provato a fare la scansione manuale (tasto giallo) ma non viene visualizzato nemmeno un evento.
La configurazione di EPG deve essere settata in qualche maniera specifica o dovrebbe funzionare anche i valori di default?!
Grazie tante Stirich

stirich
06/03/2018, 21h13
Non credo che la openatv 5.3 abbia tutte le librerie necessarie, quell'Epgimport che hai installato dal pannello è una vecchia versione.
Col tuo zgemma H2.H (doppio core) ci gira benissimo la openatv 6.0, 6.1 e 6.2, io ho la 6.0 sull'H5 l'epg è ok: dopo aver installato Epg-Importer (la chiama così la openatv) e riavviato, lo lanci poi tasto blu sui sources spunti le caselle relative a Italia e Svizzera, salvi poi tasto giallo aggiorni e dopo 3-4 minuti inizia a scaricare, poi metterai l'aggio automatico ogni mattina ad una certa ora che sceglierai.

Lanalora68
07/03/2018, 17h51
Ho trovato questo openATV Nightly Downloads (http://images.mynonpublic.com/openatv/current/index.php?open=zgemmah2h)
Può andare bene?! C'è qualche backup che mi consigli in particolare?! finora usavo quello di robijay

Grazie mille Stirich

stirich
07/03/2018, 18h48
Quello che hai indicato va benissimo! Scegli l'ultimo con la data più recente.
Ti consiglio un'immagine pulita, poi ti aiutiamo per configurare il tutto, inizio io subito:
Qui scarichi e installi gli extra-url per rendere attive e scaricare le varie cam:
**Hidden Content: Check the thread to see hidden data.**
Qui c'è isettinge2, dopo averlo installato sceglierai la lista canali relativa al tuo impianto+DTT
**Hidden Content: Check the thread to see hidden data.**

Come emulatore intanto installa (dal pannello del box\softcam) CCcam 2.3.0 così vedi subito la card tivusat, od eventuali cline, per oscam-emu ne riparliamo, ciao. :)

Lanalora68
08/03/2018, 06h02
Grazie tante Stirich,
questa sera, appena torno a casa, carico l'immagine e installo isetting

Lanalora68
10/03/2018, 08h03
Grazie tante Stirich,
questa sera, appena torno a casa, carico l'immagine e installo isettingHo caricato l'immagine, installato gli extra-url, iesetting2 (anche se non ho segnale digitale dato che non ho più l'antenna che con l'analogico non riusciva a prendere nemmeno un canale) e ccam.
Solo che non vede la card di tvsat
Che posso fare?
Mi daresti qualche consiglio su come configurare l'immagine?
Grazie mille
P.S. da due giorni non riesco a postare da dentro il sito

Inviato dal mio SM-J710F utilizzando Tapatalk

stirich
10/03/2018, 19h03
Rispondo anch'io in ritardo, oggi alle 13:30 non mi apriva questo link, riguardo la card tivusat hai quella oro HD oppure quella righe azzurre o colore giallo? Le ultime due la CCcam 2.3.0 dovrebbe aprile a meno che non ci siano i diritti aggiornati da molto tempo.

Dal pannello plugin\tasto verde\softcam, cerca e installa oscam-emu-ATV l'ultima versione che trovi, vai poi in /usr/keys/oscam_atv_emu e sostituisci i tre file originali con questi (grazie niosi) + il softcam.key che trovi nello zip qui:

https://www.sendspace.com/file/e6vvpz
Riavvia la GUI e tivusat + svizzeri dovrebbero funzionare.

Lanalora68
10/03/2018, 19h48
Rispondo anch'io in ritardo, oggi alle 13:30 non mi apriva questo link, riguardo la card tivusat hai quella oro HD oppure quella righe azzurre o colore giallo? Le ultime due la CCcam 2.3.0 dovrebbe aprile a meno che non ci siano i diritti aggiornati da molto tempo.

Dal pannello plugin\tasto verde\softcam, cerca e installa oscam-emu-ATV l'ultima versione che trovi, vai poi in /usr/keys/oscam_atv_emu e sostituisci i tre file originali con questi (grazie niosi) + il softcam.key che trovi nello zip qui:

https://www.sendspace.com/file/e6vvpz
Riavvia la GUI e tivusat + svizzeri dovrebbero funzionare.La tivù sat è quella con le righe azzurre

Inviato dal mio SM-J710F utilizzando Tapatalk

Lanalora68
11/03/2018, 15h10
allora Stirich, come mi hai consigliato dal pannello plugin\tasto verde\softcam, ho installato oscam-emu-ATV (l'ultima versione che ho trovato), poi ho sostituito in /usr/keys/oscam_atv_emu e i tre file originali con questi + il softcam.key che ho trovato nello zip dal link che mi hai inviato: https://www.sendspace.com/file/e6vvpz
Ho riavviato la GUI, ma non riesco a vedere la TvSAT card.
Grazie sempre

Lanalora68
28/03/2018, 17h22
Dopo aver risolto un problema di corto circuito, seguendo le indicazioni di stirich, ho ripristianto l'immagine open atv 6.1 ed adesso vedo acnhe i canali TVSAT
Grazie mille Stirich
Un'altra domanda: come softcam ho attivato CCam 2.3.2, va bene o è meglio oscam?!

stirich
28/03/2018, 18h58
Ciao Lanalora, mi fa piacere che hai risolto, fai sapere se era l'impianto satellitare mal funzionante, riguardo tivusat personalmente uso Oscam_ATV_emu così solo con quella ho la possibilità di vedere anche gli svizzeri e, volendo si possono aggiungere anche le cline senza conflitti.
Puoi usare i file di configurazione che ti ho inviato oppure quelli indicati da @niosi.

Lanalora68
29/03/2018, 12h13
Il problema stava in un corto circuito nel cavo satellitare, risolto il quale ora tutto è andato a posto.
Appena posso carico oscam e lo provo, ma se carico l'uno l'altro lo devo necessariamente disabilitare, o possono coesistere come cam1 e cam2?!
Grazie mille stirich

enzo
29/03/2018, 14h32
Puoi avere piu cam installate conteporaneamente, nessun problema, scegli quale utilizzare col tasto blè

Lanalora68
29/03/2018, 16h04
Puoi avere piu cam installate conteporaneamente, nessun problema, scegli quale utilizzare col tasto blèOk, grazie mille e se hai qualche suggerimento su configurazione o su plug-in da installare su open atv 6.1 sono ben accetti.
un'altra cosa: mi spieghi cosa intendi che con oscam si vedono anche gli svizzeri?!
dopo aver installato ed avviato oscam e caricato i 4 file in/usr/keys/oscam devo fare qualche configurazione particolare?!

Inviato dal mio SM-J710F utilizzando Tapatalk

stirich
29/03/2018, 19h16
.....un'altra cosa: mi spieghi cosa intendi che con oscam si vedono anche gli svizzeri?!
dopo aver installato ed avviato oscam e caricato i 4 file in/usr/keys/oscam devo fare qualche configurazione particolare?
Basta mettere il softcam.key (che ti ho inviato oppure quello indicato da niosi) nella stessa directory dei file di configurazione.
Devi avere come emulatore l'Oscam_emu altrimenti non funziona.
Puoi avere più emulatori installati ma vanno attivati uno alla volta (in Cam1) la cam2 lasciala vuota e disattivata.
Sulla OpenPLI ad esempio c'è solo la cam1.
Riguardo i plugin ce ne sono tanti con tutti i pro e contro, dipende dalle tue esigenze e cosa vuoi farne ....

Lanalora68
29/03/2018, 19h24
Basta mettere il softcam.key (che ti ho inviato oppure quello indicato da niosi) nella stessa directory dei file di configurazione.
Devi avere come emulatore l'Oscam_emu altrimenti non funziona.
Puoi avere più emulatori installati ma vanno attivati uno alla volta (in Cam1) la cam2 lasciala vuota e disattivata.
Sulla OpenPLI ad esempio c'è solo la cam1.
Riguardo i plugin ce ne sono tanti con tutti i pro e contro, dipende dalle tue esigenze e cosa vuoi farne ....Ok, prima avevo attivato ccam in cam1 e oscam in cam2.
C'è un modo per sapere a cosa servono i vari plug-in comprenderne le funzioni?!
Grazie sempre

Inviato dal mio SM-J710F utilizzando Tapatalk

Lanalora68
30/03/2018, 14h37
Ok, prima avevo attivato ccam in cam1 e oscam in cam2.
C'è un modo per sapere a cosa servono i vari plug-in comprenderne le funzioni?!
Grazie sempre

Inviato dal mio SM-J710F utilizzando TapatalkHo dimenticato di chiedere quali sono i canali svizzeri, dove li vedo, sempre nel bouquet TVSAT? per vederli bisogna fare settaggi particolari? grazie

Inviato dal mio SM-J710F utilizzando Tapatalk

tro69
30/03/2018, 18h10
No, se hai i settings di vhannibal li trovi nel bouquet "Srg Ssr Suisse". Non è richiesto nessun settaggio particolare e vengono trasmessi sul satellite hotbird 13.0°E.

stirich
30/03/2018, 18h58
Se hai la lista vhannibal gli svizzeri ita li trovi anche sui canali 11 e 12 del telecomando.

Lanalora68
30/03/2018, 19h02
Se hai la lista vhannibal gli svizzeri ita li trovi anche sui canali 11 e 12 del telecomando.Ok, grazie mille ad entrambi

Inviato dal mio SM-J710F utilizzando Tapatalk