PDA

Voir la version complète : niubbo, chiedo aiuto per tivùsat



desperados
30/09/2016, 08h21
Visto che ora sto utilizzando il duo2 solo con il digitale terrestre e molti canali vanno e vengono correi provare il tivùsat!!

Come già detto sono niubbissimo di sat e quindi ho un sacco di dubbi!

Quello che mi chiedo è questo:
cosa devo acquistare per riuscire a vedere i canali tivùsat con il duo2?

Mi potete dare qualche link dei prodotti?

Grazie

smartsky81
30/09/2016, 08h38
Devi acquista la scheda tvsat, oppure con una cline del forum risolvi, però considera che via satellite i canali mediaset non li vedi in HD (rete4-canale5-italia1)

desperados
01/10/2016, 21h45
Puoi spiegare perchè mi dici di acquistare solo la scheda tivùsat senza la cam?

Cos'è un cline? C'è una quida per capire cosa sono?

Grazie

stirich
01/10/2016, 22h18
La cam (fisica) non serve, il cardreader (con apposito emulatore installato) legge tranquillamente la card tivusat.
La cline (o c_line) è una breve stringa di testo che contiene i parametri per collegarsi ad un server che condivide le card originali col tuo decoder.
Leggi le http://www.maghreb-sat.com/forum/f125/faq-53467.html per vedere i canali disponibili, in questo caso non serve la card tivusat però ci vuole il decoder collegato ad internet.
Puoi chiedere delle cline di prova ad Enzo che dureranno 2 o 3 giorni.

desperados
02/10/2016, 18h00
molto interessato agli emulatori, c'è qualche guida per avere più informazioni su come funzionano e si installano?

una volta installato sono a posto per un bel po o l'emulatore per tivùsat ogni tanto vanno aggiornati?

Grazie

stirich
02/10/2016, 19h12
Mi sembra tutto molto strano dato il ricevitore che possiedi che tu non conosca proprio nulla in proposito, Per tivusat prova doscam 0.25 ed anche CCcam 2.3.0, ti linko un po di tread per avere, oltre tivusat, anche gli svizzeri con doscam 0.25: http://www.maghreb-sat.com/forum/f125/oh-e-gli-svizzeri-84626-6.html http://www.maghreb-sat.com/forum/f203/doscam-emu-54062-31.html leggi il post #303.

desperados
03/10/2016, 08h06
Mi sembra tutto molto strano dato il ricevitore che possiedi che tu non conosca proprio nulla in proposito

A te sembrerà anche strano ma ti assicuro che leggere le discussioni su questo e su altri forum sat mi sembra di leggere l'arabo.... non ci capisco niente! Ho sempre avuto Sky fino a qualche mese fà, l'ho disdetto e ho cercato nei forum dei consigli su che decoder prendere, alla fine ho deciso per il duo2!! Tra l'altro io in TV guarderei solo Basket (italiano e NBA) l'ho preso quasi esclusivamente per accontentare la mia ragazza che ora che non ha più sky mi sclera dietro perchè non si vede un cazzz... sul ddt, ma non perchè non c'è offerta, ma perchè i canali vanno e vengono e spesso cambiano frequenza e io non so come fare per farli tornare visibili!
A me sul duo2 piacerebbe vedere la NBA pagando il pacchetto leaguepass ma non so assolutamente se sia possibile!

Per il resto la tv non la guardo perchè preferisco stare al PC a fare cose più interessanti o giocare ad Arma3!!

stirich
03/10/2016, 11h07
La card tivusat la possiedi? Se non ce l'hai forse puoi acquistarla sulla ebaia, spesso si trovano anche da attivare.

desperados
03/10/2016, 11h10
no, la devo acquistare ma la vorrei originale! Se proprio preferisco non acquistare la CAM...

che tipo di carta tivùsat devo acquistare? il 4K non mi interessa, ma l'HD sì!!

Grazie

stirich
03/10/2016, 11h23
Dall'esperienza mia con cam tivusat (con annessa card recente Oro) ed inserita in un Humax 5300 ha modificato e bagattato il firmware scrivendovi sopra qualcosa, da questo deduco che bisogna usarla esclusivamente su decoder o TV certificati tivusat, perciò escludi la possibilità di inserire suddetta cam nel Vu+.
Devi acquistare la sola card tivusat senza cam, dovresti trovarle di color arancio o con righe azzurre, appena trovi qualcosa fai sapere.

ilcorsarorosso
03/10/2016, 15h12
Giusto per sfizio cam tivusat + card tvsat nel solo se ci vanno benissimo

stirich
03/10/2016, 19h12
Solo per completezza di informazione, questa cam +card nel link qui sotto va a scrivere qualcosa nel firmware, provata personalmente e restituita nella stressa giornata. Questo è successo un anno e mezzo fa circa.
Altre cam precedenti a questa o di altre marche potrebbero non comportarsi così.
**Hidden Content: Check the thread to see hidden data.**

P.S. La card in oggetto era la oro (ultima versione) e non a righe azzurre come illustrata in figura.

desperados
04/10/2016, 08h19
io avrei trovato questa:

TIVUSAT - TESSERA SMART CARD TIVUSAT HD NUOVA DA ATTIVARE | eBay (http://www.ebay.it/itm/TIVUSAT-TESSERA-SMART-CARD-TIVUSAT-HD-NUOVA-DA-ATTIVARE-/272361974444?hash=item3f6a09eaac:g:5bIAAOSw1ZBUtVC d)

può andare bene?

C'è una guida su come installare gli emulatori sul Duo2?

Grazie

enzo
04/10/2016, 08h30
70€, con 20/30 € in piu la compri con decoder compreso

desperados
04/10/2016, 10h49
70€, con 20/30 € in piu la compri con decoder compreso

Lo so, ma una volta che l'ho presa con decoder compreso cosa me ne faccio del Duo2?

smartsky81
04/10/2016, 12h50
Ma infatti la domanda reale è come mai hai comprato un duo2 che è un decoder che costa un botto in un momento in cui non è il caso di investire troppo su un enigma 2 in questo periodo. Solitamente chi vuole entrare nel mondo del card sharing prima legge si informa e poi valuta l'acquisto di un decoder

ilcorsarorosso
04/10/2016, 14h15
Per fare quello che vuoi tu bastava uno Zero , poco piu' di 100 euri :grin:

desperados
04/10/2016, 15h16
Ma infatti la domanda reale è come mai hai comprato un duo2 che è un decoder che costa un botto in un momento in cui non è il caso di investire troppo su un enigma 2 in questo periodo. Solitamente chi vuole entrare nel mondo del card sharing prima legge si informa e poi valuta l'acquisto di un decoder

Ohh... e per fortuna che mi ero informato!!!??? vabbè ho fatto una caz..ata

Comunque ormai ce l'ho e piano piano imparerò ad usarlo! Intanto parto dalle cose basilari!!

Quindi la carta tivùsat che ho trovato su ebay può andare anche se costa come un decoder di fascia bassa?

Chiedo ancora se c'è una guida sugli emulatori per la smartcard?

ssh@
04/10/2016, 16h18
Dall'esperienza mia con cam tivusat (con annessa card recente Oro) ed inserita in un Humax 5300 ha modificato e bagattato il firmware scrivendovi sopra qualcosa, da questo deduco che bisogna usarla esclusivamente su decoder o TV certificati tivusat, perciò escludi la possibilità di inserire suddetta cam nel Vu+.
Devi acquistare la sola card tivusat senza cam, dovresti trovarle di color arancio o con righe azzurre, appena trovi qualcosa fai sapere.

Stirch scusa ma stai dando Delle informazioni sbagliate ed infondate! Quando mai si è visto che tivusat limita qualcosa? Proprio la cam del link di Amazon, l'ho comprata il 31 gennaio 2016, ne ho un paio la blu la oro, hanno sempre funzionato dappertutto decoder ican, humax, android, enigma e anche in una tv United con sinto dvb s che non è assolutamente certificata tivusat. Poi da cosa deduci che che è stato modificato il firmware??? Perdonami e, ma già la confusione regna sovrana, non mettiamoci del nostro!


Solo per completezza di informazione, questa cam +card nel link qui sotto va a scrivere qualcosa nel firmware, provata personalmente e restituita nella stressa giornata. Questo è successo un anno e mezzo fa circa.
Altre cam precedenti a questa o di altre marche potrebbero non comportarsi così.
***Hidden content cannot be quoted.***

P.S. La card in oggetto era la oro (ultima versione) e non a righe azzurre come illustrata in figura.

Comunque le cam tivusat sono tutte uguali e tutte indistintamente prodotte da smarcam, qualsiasi marca o modello tu acquisti cambia solo l'adesivo ( inteso proprio nel senso letterale). Mentre nelle card cambia in alcuni casi rom e il solo caid, nulla più!


io avrei trovato questa:

TIVUSAT - TESSERA SMART CARD TIVUSAT HD NUOVA DA ATTIVARE | eBay (http://www.ebay.it/itm/TIVUSAT-TESSERA-SMART-CARD-TIVUSAT-HD-NUOVA-DA-ATTIVARE-/272361974444?hash=item3f6a09eaac:g:5bIAAOSw1ZBUtVC d)

può andare bene?

C'è una guida su come installare gli emulatori sul Duo2?

Grazie

Si va bene, ma va bene anche questa che la paghi di meno:

**Hidden Content: Check the thread to see hidden data.**
Ma va bene anche quella blu vecchia...x intenderci la prima del 2009, apre hd e 4k senza nessun problema.

stirich
04/10/2016, 16h51
@ SSH@, se dico che mi ha modificato il firmware originale dell'Humax 5300 è quello che mi è successo, un anno e mezzo fa desideravo tivusat su quel decoder, ho restituito la cam, il decoder ovviamente l'ho riflashato anche se non lo uso più.
Mi sembrava giusto comunicare la mia esperienza.

@ desperados, sì la card oro (caid 183E) a differenza delle precedenti la potrai usare anche per il 4k futuro. Attualmente funzionerà sul tuo decoder sicuramente con CCcam 2.3.0, oppure (con apposito reader) anche con oscam_atv 1.2 11214 (provato da un utente di questo forum che ora non ricordo il nick).

desperados
05/10/2016, 09h21
ok, ho appena acquistato quella consigliata da ssh@! Grazie 1000 per il link!

Ora sto googlando per cercare qualche tutorial su come installare il CCcam 2.3.0 ma quello che ho trovato non è molto chiaro perchè dà parecchie cose per scontate ma per me non lo sono!

Se avete suggerimenti sono bene accetti!

La card che mi arriverà dovrò registrarla?

Comunque vi ringrazio infinitamente per il supporto che mi state dando!!!

stirich
05/10/2016, 11h17
Non so se queste info corrispondano alla tua immagine, Vai tasto blu\softcam\softcam panel, seleziona la prima riga in alto poi freccia destra premuta in successione e "dovrebbero" comparire le cam installate se trovi CCcam 2.3.0 lasci quella poi premi il tasto verde per attivarla e renderla così operativa.
Riguardo la card che dovrebbe arrivare contatta il venditore e chiedi se è già stata attivata.

desperados
05/10/2016, 16h07
Non so se queste info corrispondano alla tua immagine, Vai tasto blu\softcam\softcam panel, seleziona la prima riga in alto poi freccia destra premuta in successione e "dovrebbero" comparire le cam installate se trovi CCcam 2.3.0 lasci quella poi premi il tasto verde per attivarla e renderla così operativa.
Riguardo la card che dovrebbe arrivare contatta il venditore e chiedi se è già stata attivata.

Grazie 1000, appena mi arriva provo!!!

desperados
07/10/2016, 18h01
domanda da niubbo....

in che slot và messa la tessera tivùsat?

25835

smartsky81
08/10/2016, 11h45
domanda da niubbo....

in che slot và messa la tessera tivùsat?

25835

COntrolla bene dovresti avere un altro ingresso posteriormente io consiglio di utilizzare quello

ilcorsarorosso
08/10/2016, 11h54
Attento , ce ne dovrebbe essere anche uno sul lato destro , usa quello se non dovesse funzionare quello posteriore

desperados
08/10/2016, 13h00
Attento , ce ne dovrebbe essere anche uno sul lato destro , usa quello se non dovesse funzionare quello posteriore


COntrolla bene dovresti avere un altro ingresso posteriormente io consiglio di utilizzare quello

Ma mi prendete in giro o dite sul serio?
Io di slot vedo solo quelli anteriori che ho messo in foto!!

momi92
08/10/2016, 13h44
nel primo o secondo dal basso verso l'alto :) invece se hai l smartcam la terza

smartsky81
08/10/2016, 14h31
Ma mi prendete in giro o dite sul serio?
Io di slot vedo solo quelli anteriori che ho messo in foto!!

No non ti prendiamo in giro cerca in rete e verifica la nuova versione ha gli slot distribuiti per una questione di spazio e hard disk interno

ssh@
09/10/2016, 12h21
Ma mi prendete in giro o dite sul serio?
Io di slot vedo solo quelli anteriori che ho messo in foto!!

Si ti stanno prendendo in giro! Perché pensiamo che tu faccia lo stesso. Hai comprato un decoder da 300 € e nn sai dove si mette la scheda?

desperados
09/10/2016, 16h59
Si ti stanno prendendo in giro! Perché pensiamo che tu faccia lo stesso. Hai comprato un decoder da 300 € e nn sai dove si mette la scheda?

l'ho detto che sono niubbo....:)

lo immaginavo che andava in uno dei 2 sotto a quello per le cam ma visto che non ne ero sicuro ho preferito chiedere! Non sapevo se gli slot avessero delle priorità di lettura!

comunque uno è libero di acquistare ciò che vuole.... peggio sarebbe se non fossi qui o altrove a cercare di capire come funziona il decoder e lo avessi messo in cantina!

Comunque ho in serito la smarcard tivùsat e i canali che si dovrebbero vedere non si vedono:
25862

se premo il blu si apre questa schermata:
25863

da questa se vado a dx o sx non mi fa selezionare nulla, posso premere solo ok ma non succede nulla!

avete suggerimenti?

ahh, mi è arrivata la mail che la smartcard è stata attivata correttamente (fatto ieri).

ringrazio tantissimo e spero nella vostra benevolenza! GRAZIE

ssh@
09/10/2016, 21h31
Ma inserisci la scheda nel lettore e installa la cccam 230! Se non riesci a fare questo, restituisci il decoder se non sono trascorsi i 15 gg, altrimenti mettilo in vendita, comprati il decoder tivusat e con la differenza vai a mangiarti una bella pizza, se sei di Napoli vai da Michele oppure da sorbillo!

Così risolvi tutto.

desperados
10/10/2016, 07h31
Ma inserisci la scheda nel lettore e installa la cccam 230! Se non riesci a fare questo, restituisci il decoder se non sono trascorsi i 15 gg, altrimenti mettilo in vendita, comprati il decoder tivusat e con la differenza vai a mangiarti una bella pizza, se sei di Napoli vai da Michele oppure da sorbillo!

Così risolvi tutto.

capisco che per voi che è anni che maneggiate decoder le mie richieste vi sembrino scontate, succede anche a me su altri forum dove magari sono io l'esperto di turno.... di questo me ne scuso!!

ciò non toglie che ho cercato in giro e non ho trovato dei tutorial che fughino tutti i miei dubbi, sopratutto riguardanti la versione dell'immagine BH che ho caricato!

Per esempio io non ho trovato da nessuna parte la versione cccam 230 per la Black Hole 3.0.2 F.... domanda, posso installare una qualsiasi versione? Se si dove la trovo?

Comunque se qualcuno vuole e può aiutarmi...... ringrazio.....

P.S.: buonissima la pizza di Sorbillo, l'ho mangiata quest'estate che ero di passaggio per andare alle Eolie a fare pesca in apnea...

grazie

tro69
10/10/2016, 08h48
Ti allego il file d'installazione per la cccam2.3.0

ssh@
10/10/2016, 09h49
capisco che per voi che è anni che maneggiate decoder le mie richieste vi sembrino scontate, succede anche a me su altri forum dove magari sono io l'esperto di turno.... di questo me ne scuso!!

ciò non toglie che ho cercato in giro e non ho trovato dei tutorial che fughino tutti i miei dubbi, sopratutto riguardanti la versione dell'immagine BH che ho caricato!

Per esempio io non ho trovato da nessuna parte la versione cccam 230 per la Black Hole 3.0.2 F.... domanda, posso installare una qualsiasi versione? Se si dove la trovo?

Comunque se qualcuno vuole e può aiutarmi...... ringrazio.....

P.S.: buonissima la pizza di Sorbillo, l'ho mangiata quest'estate che ero di passaggio per andare alle Eolie a fare pesca in apnea...

grazie

Non è questione di essere esperti o meno, ti è stato detto in qualsivoglia modo come fare. Tu stai cercando una soluzione difficile ad un problema semplice. Alla fine le soluzioni perseguibili sono queste, se non funzione installa la open ATV e riprova.

desperados
10/10/2016, 15h23
Ti allego il file d'installazione per la cccam2.3.0

Grazie 1000.... se posso..... vorrei chiedere dove l'hai trovato questo file? Io trovavo solo le versioni per la BH 2.!!


Non è questione di essere esperti o meno, ti è stato detto in qualsivoglia modo come fare. Tu stai cercando una soluzione difficile ad un problema semplice. Alla fine le soluzioni perseguibili sono queste, se non funzione installa la open ATV e riprova.

L'unico che mi ha spiegato come installare il file che ora ho grazie a tro69 è stato stirich in questo messaggio:

Non so se queste info corrispondano alla tua immagine, Vai tasto blu\softcam\softcam panel, seleziona la prima riga in alto poi freccia destra premuta in successione e "dovrebbero" comparire le cam installate se trovi CCcam 2.3.0 lasci quella poi premi il tasto verde per attivarla e renderla così operativa.
Riguardo la card che dovrebbe arrivare contatta il venditore e chiedi se è già stata attivata.

premendo il tasto blu viene fuori la schermata che ho messo in un post precedente e provando ad entrare nelle varie opzioni non sono riuscito a trovare nulla che mi facesse installare il file che ancora non avevo!

ora che ho il file immagino che dovrò copiarlo in una cartella del vu-plus tramite il pc, cercando con google ho capito che và copiata nella cartella "temp".... me lo confermate?

Grazie

ssh@
10/10/2016, 15h43
Si... Tmp non temp.

tro69
10/10/2016, 16h41
Grazie 1000.... se posso..... vorrei chiedere dove l'hai trovato questo file? Io trovavo solo le versioni per la BH 2.!!

Forse intendevi E2 (enigma2).

ssh@
10/10/2016, 20h15
Vabbè diciamo che alla domanda è stata data più di una risposta. Possiamo pure chiedere il post.

enzo
10/10/2016, 21h09
Di dove sei desparados? un nik strano il tuo non trovi?
Dunque hai trovato e ti e stato detto di mettere il file cccam in tmp, poi? hai letto il resto suppongo

desperados
16/10/2016, 14h06
Di dove sei desparados? un nik strano il tuo non trovi?
Dunque hai trovato e ti e stato detto di mettere il file cccam in tmp, poi? hai letto il resto suppongo

Il nik è preso da qui : 25962

sono di Mantova

non sono ancora riuscito a risolvere, solo oggi ho avuto il tempo di rimetterci le mani!

Ho riflashato in duo2 con l'ultima BH (Black Hole 3.0.2 I), anche perchè nelle impostazioni della rete dove c'è "nome server" non me lo vedeva! Riflashando la cosa si è risolta!
Per quanto riguarda il file CCcam230_E2_bh.tgz, l'ho copiato in \\VUDUO2\Configuration\tmp ma se riavvio il duo2 ho notato che si cancella, ho provato più volte a copiare e riavviare ma il file non resta...!

25961

Grazie

ilcorsarorosso
16/10/2016, 16h39
Desperados il file cccam 230 dopo averlo copiato in tmp lo devi installare , ovvio che se riavvi prima di averlo fatto scompare :p

tro69
16/10/2016, 17h21
Il contenuto della cartella "tmp", che significa temporaneo, viene cancellato ogni volta che il decoder viene spento.

desperados
17/10/2016, 08h59
lo devi installare , ovvio che se riavvi prima di averlo fatto scompare :p

Grazie 1000, un'altra cosa che non sapevo..... "ovvio" per voi ma non per me anche perchè mi pare che nei post precedenti nessuno abbia parlato di installazione ma solo di copiare in tmp il sopradetto file!!
Con un super niubbo come me non date nulla per scontato.....

nel pomeriggio ci riprovo...

di nuovo grazie grazie!!

desperados
17/10/2016, 17h49
il file cccam2.3.0 credo di essere riuscito ad installarlo:

25985 25986

ho caricato anche l'ultimo vhannibal....

purtroppo però i canali tivùsat non si vedono:

25987 25988


sempre dal buquet tivùsat scorrendo i canali ho notato che realtime è uno dei pochi canali che si vede:

25989



Accetto suggerimenti per saltarcene fuori....

Non esiste un plugin o qualcosa che mi confermi che la smartcard viene letta correttamente? Ricordo che l'email che mi conferma l'attivazione mi è arrivata quindi presumo che la smartcard sia funzionante!!

Grazie 1000

ssh@
17/10/2016, 19h09
Prova a flasharr la open ATV, qui sul forum trovi il *.ipk x i feed e la cccam la installi dal pannello plug i

stirich
17/10/2016, 19h19
Se hai la possibilità, tanto per averne la certezza, provala su un decoder certificato tivusat a casa di un amico o conoscente, così escludiamo un problema.

desperados
14/12/2016, 08h00
Se hai la possibilità, tanto per averne la certezza, provala su un decoder certificato tivusat a casa di un amico o conoscente, così escludiamo un problema.

Finalmente ce l'ho fatta!!

Causa impegni non ho avuto molto tempo e quindi solo oggi sono riuscito a risolvere il problema. Sono riuscito a trovare un negoziante che provasse la mia smartcard tivusat, qui in zona tutti hanno il DTV e non conosco nessuno con decoder tivusat!

Ho scoperto che la card era attivata correttamente ma difettosa. L'ho rispedita al venditore che me ne ha rimandata una attiva e funzionante. Appena l'ho inserita nel vuplus i canali tivusat hanno preso vita!!

Ci tengo a ringraziare tutti, anche chi è stato critico! Senza il vostro aiuto non ce ne sarei mai saltato fuori! Purtroppo sono niubbo ed avrò sicuramente ancora bisogno di voi! Grazie