PDA

Voir la version complète : zgemma h2h



xam4033
25/09/2016, 09h01
Appena arrivato DEC. Zgemma , vorrei installare italisat 8 ... E poi per proseguire quali passi mi consigliate? Vorrei vedere sia a livello di IPTV che attraverso cccam eccc...una volta installata la cccam devo inserire le cline?? Mentre per IPTV devo avere le liste?

gregor17
25/09/2016, 09h07
Per i firmware puoi scegliere una versione liscia oppure, se sei alle prime armi, ti consiglio un backupndi Robijay; sono completi di tutto quello che ti serve.
Per cccam ti serve una linea, qui sul forum si trova a buon prezzo, oppure cercabdo qualche test online.
Per iptv ti serve un abbonamento, perché i test durano poco e sono poco affidabili

Inviato dal mio GT-N7100 utilizzando Tapatalk

xam4033
25/09/2016, 09h22
Per i firmware puoi scegliere una versione liscia oppure, se sei alle prime armi, ti consiglio un backupndi Robijay; sono completi di tutto quello che ti serve.
Per cccam ti serve una linea, qui sul forum si trova a buon prezzo, oppure cercabdo qualche test online.
Per iptv ti serve un abbonamento, perché i test durano poco e sono poco affidabili

Inviato dal mio GT-N7100 utilizzando Tapatalk

OK grazie ma dove trovo i prezzi per la linea cccam e i fornitori per il discorso IPTV??

tro69
25/09/2016, 09h28
I prezzi delle cline sono indicati nella FAQ del forum (http://www.maghreb-sat.com/forum/f125/faq-53467.html).

gregor17
25/09/2016, 09h35
Iptv non la fornisce il forum

Inviato dal mio GT-N7100 utilizzando Tapatalk

xam4033
25/09/2016, 17h08
Sto iniziando a prendere confidenza con il decoder ora mi servirebbe avere vs. consiglio sui migliori plugins relativi a:


Media player per vedere foto e video di qualsiasi codifica (avi, mkv,mp4 ecc…) quale mi consigliate?
Per le foto c’è anche un player per vedere quelle “grezze” tipo ARW della sony?
Mia moglie vorrebbe vedere delle soap tipo “il Segreto”…in internet tramite il sito di mediaset è possibile rivedere le puntate delle varie fiction…è possibile farlo anche con questo decoder? O magari attraverso iptv o altro?
Per il meteo quale plugin consigliate?
Per facebook?
Skype è possibile farlo collegando una telecamera alla porta usb oppure proprio non se ne parla?

Ultimo: nei plugin che ho di default nella open tv installata …ho scaricato iptv player ecc… ma ho trovato la maggior pare di cose in lingua straniera …ci sono tante icone ma mi sembra che quasi tutte aprano solo materiale in ingua…è possibile avere qualcosa a livello di lingua italiana?
Grazie mille

stirich
25/09/2016, 21h24
Deve fare anche il caffè?;) Tornando a noi, devi mettere il decoder in firma compresa l'immagine che hai installato e se si tratta di un backup, ad esempio di robijay, così si può capire come poterti aiutare.
Se famigliarizzi un po' col decoder poi ti sarà più chiaro quello che puoi ottenere, riguardo la soap puoi intanto registrarla.
Per le altre cose ora puoi farle tranquillamente da PC, tablet ecc.

xam4033
26/09/2016, 10h32
Deve fare anche il caffè?;) Tornando a noi, devi mettere il decoder in firma compresa l'immagine che hai installato e se si tratta di un backup, ad esempio di robijay, così si può capire come poterti aiutare.
Se famigliarizzi un po' col decoder poi ti sarà più chiaro quello che puoi ottenere, riguardo la soap puoi intanto registrarla.
Per le altre cose ora puoi farle tranquillamente da PC, tablet ecc.


il decoder l'ho ordinate su amazon (se non ricordo male il fonritore era telecominstruments) ed ora ho l'immagine originale OPEN atv nessun back up al momento ma è il prossimo passo (a brevissimo termine)... quale consigliate come imagine? Ora puoi darmi qualche info sulle domande che avevo fatto...è chiaro che io non vorrei utilizzare il pc ma usare il decoder (solo se fattibile..) . Quindi c'è un modo per vedere queste fiction per puntate magari perse? Grazie mille ancora

stirich
26/09/2016, 11h36
Come immagine ti consiglio la openatv 5.3 di robijay http://www.maghreb-sat.com/forum/f205/%5Bbkp%5D-openatv-5-3-zgemma-star-h-2h-robijay-85748.html che è completa di plugin, diciamo che per un utilizzo standard di quello che può fare un decoder c'è tutto.
Se vuoi prevalentemente orientarti su facebook, skype ecc. avresti dovuto puntare su uno scatolotto android dove è possibile collegarci una tastiera\mouse wireless e qui c'è l'imbarazzo della scelta.
Riguardo le soap puntate perse dovresti collegarti al sito M7 oppure google ... altro non so dirti.
Se vuoi un consiglio procedi per passi successivi, non puoi pensare di fare tutto subito!

xam4033
26/09/2016, 13h38
Come immagine ti consiglio la openatv 5.3 di robijay http://www.maghreb-sat.com/forum/f205/%5Bbkp%5D-openatv-5-3-zgemma-star-h-2h-robijay-85748.html che è completa di plugin, diciamo che per un utilizzo standard di quello che può fare un decoder c'è tutto.
Se vuoi prevalentemente orientarti su facebook, skype ecc. avresti dovuto puntare su uno scatolotto android dove è possibile collegarci una tastiera\mouse wireless e qui c'è l'imbarazzo della scelta.
Riguardo le soap puntate perse dovresti collegarti al sito M7 oppure google ... altro non so dirti.
Se vuoi un consiglio procedi per passi successivi, non puoi pensare di fare tutto subito!


ok grazie di tutto ma come faccio a collegarmi al sito di M7 tramite il decoder? Serve qualche plugin specific?

stirich
26/09/2016, 19h23
ok grazie di tutto ma come faccio a collegarmi al sito di M7 tramite il decoder? Serve qualche plugin specific?
E suona con questo decoder, facciamo a non capirci? .... al sito di M7 e la ricerca su google ovviamente devi farli da PC o simili (vedo che qui ti colleghi col PC giusto?) se riesci ad accedere alla programmazione, se ci vuole prima un'iscrizione o altro, quale player dovrai utilizzare sul PC ecc.. e intanto vedi come funziona e se le puoi scaricare, se sì potrai poi in visione tagliare la pubblicità ed eventualmente vederla anche sul decoder, intanto comincia da qui, di più non so dirti perché non mi interessa e non mi sono nemmeno documentato.

xam4033
27/09/2016, 06h33
E suona con questo decoder, facciamo a non capirci? .... al sito di M7 e la ricerca su google ovviamente devi farli da PC o simili (vedo che qui ti colleghi col PC giusto?) se riesci ad accedere alla programmazione, se ci vuole prima un'iscrizione o altro, quale player dovrai utilizzare sul PC ecc.. e intanto vedi come funziona e se le puoi scaricare, se sì potrai poi in visione tagliare la pubblicità ed eventualmente vederla anche sul decoder, intanto comincia da qui, di più non so dirti perché non mi interessa e non mi sono nemmeno documentato.


ok avevo capito che poteva essere fatto col dec... nel senso che pensavo ci fosse nel decoder un plugin tipo browser con annesso motore di ricerca dove andavo a collegarmi ad m7...ma visto che non si può mi dedico a scoprire le alter funzionalità dello zgemma...grazie e scusa

stirich
27/09/2016, 11h04
Di nulla, non ci sono problemi, ciao a presto! :)

xam4033
04/10/2016, 08h22
Con lo zgemma mi sembra di avere una qualità di immagine generale inferiore o meno nitida rispetto ad un decoder da due soldi standard...però premetto che:

- non ho ancora fatto una ricerca dei canali mirata...ho preso quelli presenti nella openpli che ho installato...
- sto utilizzando il decoder con tv hd ready del 2006 ed ho dovuto cambiare nelle impostazioni del dec, da 1080p a 720p
- non ho fatto nessun test screener
- nell'immagine open pli vedo che comunque entrando nei vari menu ci sono mille parametri per regolazioni varie...forse devo fare qualcosa in primis?
- vedo che esiste anche un parametro per regolare la definizione dello scaler ora l'ho messo al Massimo....
- nei cambi canali o in certi menu vedo sotto come se ci fosse il nero con "la nebbia" ..tipo quando la risoluzione è molto bassa...il nero è sfocato e pieno di "rumore" fotograficamente parlando....
- l'amplificatore dell'impianto antenna è settato al Massimo del guadagno (forse è controproducente...!?)

Se avete consigli su come impostare al meglio il tutto per sintonizzare ed avere un 'imagine il più possibile pulita ve ne sarei grato...oppure fatemi sapere in che senzione posso postare questa richiesta...grazie mille

gregor17
04/10/2016, 08h48
- sto utilizzando il decoder con tv hd ready del 2006 ed ho dovuto cambiare nelle impostazioni del dec, da 1080p a 720p
- l'amplificatore dell'impianto antenna è settato al Massimo del guadagno (forse è controproducente...!?)

Se cambi risoluzione da 1080 a 720 hai un peggioramento dell'immagine.

Per il guadagno, se supera un certo limite e il segnale di partenza è degradato, avrai degli squadrettamenti dell'immagine e non della qualità



Inviato dal mio GT-N7100 utilizzando Tapatalk

xam4033
04/10/2016, 10h04
[QUOTE=gregor17;407705]Se cambi risoluzione da 1080 a 720 hai un peggioramento dell'immagine.

Per il guadagno, se supera un certo limite e il segnale di partenza è degradato, avrai degli squadrettamenti dell'immagine e non della qualità


ok grazie ma quindi è normale che cn un decoder digitale terrestre da due soldi ...come quello che ho io che è direttamente collegato alla scart restituisca un'immagine che mi sembra più nitida e definitia?? il tuner dello zgemma dovrebbe essere nettamente superior di quello dei decoder integrati su una presa scart o sbaglio?

quindi solo quando cambiero tv noterò un netto miglioramento?

stirich
04/10/2016, 11h37
Non vorrei essere pessimista, ho letto altrove che diversi utenti lamentavano questo "difetto" sull'h2h, una specie di filtro che opacizza un po' la visione. Ti è appena arrivato? Dove l'hai acquistato? Potrebbe essere possibile la restituzione o sostituzione in garanzia?
Provalo su un altro TV recente.

xam4033
04/10/2016, 12h09
Non vorrei essere pessimista, ho letto altrove che diversi utenti lamentavano questo "difetto" sull'h2h, una specie di filtro che opacizza un po' la visione. Ti è appena arrivato? Dove l'hai acquistato? Potrebbe essere possibile la restituzione o sostituzione in garanzia?
Provalo su un altro TV recente.

------
grazie mille per l'info...io l'ho acquistato tramite amazon e fornitore telecominstrument e comunque ho ancora 20/25 giorni per poterlo rendere...a questo punto se la questione delle regolazioni e della messa a punto delle impostazioni ritenete non sia il punto cruciale...provo anche su altro tv se vedo ancora una risoluzione opaca...lo restituisco...grazie mille

ma per curiosità in che forum hai letto questo problema??

stirich
04/10/2016, 16h23
Con amazon c'è la comodità che ti restituiscono i soldi, dai un'occhiata nella sezione resi - rimborsi ecc.. conserva gli imballaggi, è fondamentale avere in particolare l'etichetta dove c'è il tuo nome e codice a barre.
Secondo quanto ho letto non ci sarebbe una soluzione efficace, utenti hanno provato abbassando la risoluzione alla TV ma un po' il problema rimane, io lo restituirei al più presto possibile.

P.S. Nel forum che chiedi sei iscritto anche tu con lo stesso nick, in passato chiedevi le stesse info postate qui.

Mazzuk
04/10/2016, 16h47
ho lo stesso decoder e mai avuto problemi....

stirich
04/10/2016, 16h58
ho lo stesso decoder e mai avuto problemi....
Sì è vero, il difetto sembra capitare solo su alcuni (penso pochi) decoder meno fortunati....

gregor17
05/10/2016, 10h18
[QUOTE=gregor17;407705]Se cambi risoluzione da 1080 a 720 hai un peggioramento dell'immagine.

Per il guadagno, se supera un certo limite e il segnale di partenza è degradato, avrai degli squadrettamenti dell'immagine e non della qualità


ok grazie ma quindi è normale che cn un decoder digitale terrestre da due soldi ...come quello che ho io che è direttamente collegato alla scart restituisca un'immagine che mi sembra più nitida e definitia?? il tuner dello zgemma dovrebbe essere nettamente superior di quello dei decoder integrati su una presa scart o sbaglio?

quindi solo quando cambiero tv noterò un netto miglioramento?
Intendevo la risoluzione impostata nel decoder, tramite menù configurazione e poi su video (o roba simile). A quanto è impostata??

Inviato dal mio GT-N7100 utilizzando Tapatalk