PDA

Voir la version complète : Bware combo oppure HK490 + varie infos....



tekko
22/09/2016, 08h07
ciao a tutti

ero alla ricerca di un "normale" ma anche economico decoder per poter vedere tivusat con la mia regolare tessere.

cercando qua e la mi si è aperto un mondo, ma ho bisogno di aiuto!
Allora cominciamo col dire cosa vorrei fare con il decoder:
-vedere la tv satellitare con la mia tessera tvsat, sfruttando anche la possibilità di mettere in pausa, o registrare un programma.
-vedere film in divx, xvid mkv etc.... da un HD esterno autoalimentato
-vedere film etc.... tramite il DLNA che ho in casa, con NAS da 4 TB.

detto questo: tra il Bware combo ed il HK490, l'unica differenza è che il combo ha anche il DTT ? (che al momento non userei...)
oppure il combo ha anche qualcosa in piu? (o in meno...)

chiaramente parlo anche a livello di modifica firmware etc....

infine: leggendo vari post qui ed altrove, mi sembra di aver capito che, dopo aver installato fw modificati su questi decoder, si possa vedere, attivando una patch, per 6 mesi o 12 mesi, anche "altro". Tipo M7 prem, o altro?
ho capito male?
ma come lo vedo? dal DTT ? dalla parabola? con la IPTV ?
insomma su questo frangente ho capito proprio poco.....

grazie per ogni aiuto

ciao

cirillo79
22/09/2016, 08h55
Ciao tekko prima di darti una risposta ti chiedo di metterti in regola con il forum mettendo i decoder che possiedi in firma puoi leggere le faq per capire come si fa. Veniamo alla risposta la differenza tra bware combo e l'Hk490 e notevole sia in termini di prestazione che di hardware ma se stai cercando un ricevitore che ti legga tvsat e che costa poco puoi benissimamente prendere hk490 e dotato di un lettore card conax e legge tutti i formati video da te descritti inoltre ha anche la funzione timeshift per la registrazione su periferica usb esterna quindi puoi anche attaccarci un hd esterno.
Per la patch e i 6 mesi di visione ho un forte dubbio perchè e solo sat non ha il dtt e c'e poco da vedere su gshare oggi.
Poi non credo che lo trovi facilmente nuovo ed usato non converrebbe se cerchinanche gshare perche mi sembra che non è piu supportato.
Per iptv non saprei dirti se gira a dovere.

tekko
22/09/2016, 12h32
Ciao tekko prima di darti una risposta ti chiedo di metterti in regola con il forum mettendo i decoder che possiedi in firma puoi leggere le faq per capire come si fa. Veniamo alla risposta la differenza tra bware combo e l'Hk490 e notevole sia in termini di prestazione che di hardware ma se stai cercando un ricevitore che ti legga tvsat e che costa poco puoi benissimamente prendere hk490 e dotato di un lettore card conax e legge tutti i formati video da te descritti inoltre ha anche la funzione timeshift per la registrazione su periferica usb esterna quindi puoi anche attaccarci un hd esterno.
Per la patch e i 6 mesi di visione ho un forte dubbio perchè e solo sat non ha il dtt e c'e poco da vedere su gshare oggi.
Poi non credo che lo trovi facilmente nuovo ed usato non converrebbe se cerchinanche gshare perche mi sembra che non è piu supportato.
Per iptv non saprei dirti se gira a dovere.

ciao

non ho messo decoder in firma perchè al momento non ne possiedo !!

forse non sono sicuro di aver scritto i modelli correttamente
l' hk490 si trova su ebay a circa 60 euro
il combo a circa 80 euro
posso mettere i link?

il discorso patch, gshare etc.... io non so proprio di cosa si sta parlando!
in che senso sul nuovo non è piu supportato?
insomma di queste cose sono proprio a zero....

grazie

cirillo79
22/09/2016, 12h46
Dai un occhiata qui http://www.maghreb-sat.com/forum/showthread.php?t=71254

tekko
22/09/2016, 19h22
si ho letto quella discussione

riguardo alle differenze hardware a cui ti riferisci:
io mi riferisco ai 2 decoder sotto.
il combo, al di la di avere in piu il DTT, ha un hardware e delle prestazioni superiori?

DECODER SATELLITARE HD BWARE HK490 (ex HK540) LEGGE SCHEDE TIVUSAT E TV SVIZZERA | eBay (http://www.ebay.it/itm/DECODER-SATELLITARE-HD-BWARE-HK490-ex-HK540-LEGGE-SCHEDE-TIVUSAT-E-TV-SVIZZERA-/252291094666?hash=item3abdb8988a:g:6X4AAOSwmmxW6WZ B)

RICEVITORE DECODER BWARE COMBO HD COME DIGIQUEST A380 IPTV + PAYTV IN DVB-S2/T | eBay (http://www.ebay.it/itm/RICEVITORE-DECODER-BWARE-COMBO-HD-COME-DIGIQUEST-A380-IPTV-PAYTV-IN-DVB-S2-T-/281513066417?hash=item418b7c7fb1:g:WgkAAOSwQJhUeCY-)

libano
01/01/2017, 19h59
Sei ancora attivo?
Ti interessa ancora qualche differenza e consiglio?

haidomingo
26/10/2017, 07h31
Buongiorno, volevo sapere se il BWare HK490 può funzionare da server e client o solo client.
Grazie

robyuan
27/10/2017, 08h50
compra qualcosaltro.

david68
27/10/2017, 09h09
ciao a tutti

ero alla ricerca di un "normale" ma anche economico decoder per poter vedere tivusat con la mia regolare tessere.

cercando qua e la mi si è aperto un mondo, ma ho bisogno di aiuto!
Allora cominciamo col dire cosa vorrei fare con il decoder:
-vedere la tv satellitare con la mia tessera tvsat, sfruttando anche la possibilità di mettere in pausa, o registrare un programma.
-vedere film in divx, xvid mkv etc.... da un HD esterno autoalimentato
-vedere film etc.... tramite il DLNA che ho in casa, con NAS da 4 TB.

detto questo: tra il Bware combo ed il HK490, l'unica differenza è che il combo ha anche il DTT ? (che al momento non userei...)
oppure il combo ha anche qualcosa in piu? (o in meno...)

chiaramente parlo anche a livello di modifica firmware etc....

infine: leggendo vari post qui ed altrove, mi sembra di aver capito che, dopo aver installato fw modificati su questi decoder, si possa vedere, attivando una patch, per 6 mesi o 12 mesi, anche "altro". Tipo M7 prem, o altro?
ho capito male?
ma come lo vedo? dal DTT ? dalla parabola? con la IPTV ?
insomma su questo frangente ho capito proprio poco.....

grazie per ogni aiuto

ciao
Ciao, anche se il dtt non ti interessa, lascia perdere hk490/540/ hd combo, guardati in tasca prima di tutto, se hai un centinaio di euros da spendere, compra il bware rx8900, poiché vai nella sezione guida bware rx8900, scarichi il firmware 1.9.6.8, lo installi seguendo la guida apposita, alla fine ti permetterà di attivare opzioni, e di leggere la tua regolare carta tvzat italiana senza alcun problema.

haidomingo
28/10/2017, 14h15
Ho già preso due 490 e dopo aver appurato che fungono solo da client, mi serve un terzo che faccia da server. Qualcuno può dirmi se rx8900 funzioan da server?
Grazie