PDA

Voir la version complète : Zgemma 2h2 e Tivusat



sondalaser
14/09/2016, 00h57
Buonasera, premesso che sono completamente a digiuno delle più basilari nozioni di questo (per me) nuovo mondo ho cercato nell'ultima settimana di formarmi un'idea generale di come configuare le varie opzioni e delle possibilità di un sistema linux.

In breve ho comprato un zgemma h2h e una scheda tivusat gold che ho attivato, risulta attivata, ma non c'è verso che funzioni. Ho provato con diversi immagini e diverse softcam (cccam 2.3.0, oscam, doscam 0,25) seguendo pedissequamente le istruzioni del forum e le esperienze condivise da altri e cercando nel frattempo di capire ma... nulla. Ormai sono quasi vicino alla resa anche se la cosa mi brucia un po', lo ammetto.

Ci sarebbe qualche "anima pia" che mi possa accompagnare come un Virgilio moderno in questo viaggio attraverso gli inferi della non conoscenza?

Grazie mille.

stirich
14/09/2016, 12h05
Prova con CCcam 2.3.0 con scheda inserita e la attivi col tasto verde, vai su un canale tivusat e se non schiarisce fai: tasto blu\softcam\softcam panel e vedi vedi se compaiono sotto delle scritte con dicitura caid=0183D oppure 0183E, con quest'ultimo caid ad un utente di questo forum ha funzionato, non vorrei che se fosse più nuova con caid successivo ....

P.S. Come promo post sarebbe gradita un breve presentazione qui: Saluti (http://www.maghreb-sat.com/forum/f210/)

sondalaser
14/09/2016, 14h31
Grazie mille della risposta, ho seguito le tue indicazioni (anche per la presentazione) e nel pannello indicato non ci sono riferimenti al caid. Allego uno screenshot:
25571
Sembra che gli ECM non ricevano risposta dalla smart card, di seguito gli Entiltlements:
card reader /dev/sci0
handled 5072(0) ecms and 2(2) emms

Nagra card 414567e7
601, rM87

Grazie ancora.

stirich
14/09/2016, 19h20
Evidentemente non funzionando non arrivano info ed ecm nel softcan panel.
La card tivusat l'hai acquistata allegata alla cam oppure da un privato in internet? Era già attivata? L'hai provata su un decoder certificato tivusat? Sempre da decoder certificato controlla se fa vedere il caid della carta, oppure se si può risalire attraverso il numero seriale collegandoti anche sul sito tivusat se desse altre info oltre l'attivazione:
**Hidden Content: Check the thread to see hidden data.**
(devi cliccare sul cuore nero qui a destra per visualizzare il link)

ssh@
14/09/2016, 20h43
Grazie mille della risposta, ho seguito le tue indicazioni (anche per la presentazione) e nel pannello indicato non ci sono riferimenti al caid. Allego uno screenshot:
25571
Sembra che gli ECM non ricevano risposta dalla smart card, di seguito gli Entiltlements:
card reader /dev/sci0
handled 5072(0) ecms and 2(2) emms

Nagra card 414567e7
601, rM87

Grazie ancora.

Collegati alla web if di cccam e vedi se legge la scheda. Non è che l'hai messa al contrario?
P.s. x accedere vai all'indirizzo della tv alla porta 16001

sondalaser
14/09/2016, 21h08
L'ho acquistata sigillata (senza cam) da un negozio via ebay con tanto di scontrino ed era da attivare. L'ho attivata e sul sito risulta attivata e purtroppo non ho un decoder certificato per testarla.

Webif la legge:

"card reader /dev/sci0handled 7443(0) ecms and 2(2) emms

Nagra card 414567e7
601, rM87"

Ti viene in mente qualcos'altro su cui posso agire? Grazie.

Comunque è una gold HD e dovrebbe quindi essere una 183E.

stirich
14/09/2016, 22h54
Sì, avevo capito che era la oro HD per quello che ho detto che ad un altro utente di qui ha funzionato con CCcam 2.3.0 ed era proprio la 183E e doscam 0.25 non la leggeva.
E' molto probabile che quando l'hai attivata la scheda non abbia ricevuto il log di attivazione in quanto non inserita nel decoder, prova così: lasci acceso il decoder con la scheda inserita (chip verso il basso) con CCcam 2.3.0 attiva e su un canale tivusat, ti colleghi al sito oppure telefoni per farti rimandare il log di attivazione, prendi una scusa qualsiasi se ti chiedessero del mancato funzionamento, tempo 10\15 min e arriva la luce.
Tieni sottomano i tuoi dati e il numero del Canone RAI, possono chiederti il modello del ricevitore, ti consiglio "Humax Tivumax Easy HD-6400S Ricevitore Digitale Satellitare", in bocca al lupo, ciao|

sondalaser
14/09/2016, 23h44
Sì, avevo capito che era la oro HD per quello che ho detto che ad un altro utente di qui ha funzionato con CCcam 2.3.0 ed era proprio la 183E e doscam 0.25 non la leggeva.
E' molto probabile che quando l'hai attivata la scheda non abbia ricevuto il log di attivazione in quanto non inserita nel decoder, prova così: lasci acceso il decoder con la scheda inserita (chip verso il basso) con CCcam 2.3.0 attiva e su un canale tivusat, ti colleghi al sito oppure telefoni per farti rimandare il log di attivazione, prendi una scusa qualsiasi se ti chiedessero del mancato funzionamento, tempo 10\15 min e arriva la luce.
Tieni sottomano i tuoi dati e il numero del Canone RAI, possono chiederti il modello del ricevitore, ti consiglio "Humax Tivumax Easy HD-6400S Ricevitore Digitale Satellitare", in bocca al lupo, ciao|


Grazie mille davvero per i tuoi consigli e il tuo tempo. Domani li contatto e ti faccio sapere.

Notte

ssh@
15/09/2016, 06h50
Di solito si attiva anche con cccam con inserisci la in un decoder tivusat e tempo 10 min parte ..

O se nn sbaglio anche scam 3.59 la attiva...

sparvierorosso
16/09/2016, 16h41
ciao la migliore cam per tvsat e la scam 3.60 cerca di scaricartela non devi configurare nulla e' gia pronta metti il decoder su canale 5 poi ti colleghi con il sito tvsat e chiedi di rimandare l'attivazione perche' viene mandata solo 24 ore dopodiche se per qualche motivo non e' stata ricevuta dalla carta devi chiamare di nuovo dicendo che non si era attivata e vedrai che funziona , ciaoo.

stirich
16/09/2016, 18h57
Un utente di qui l'ha attivata con CCcam 2.3.0 di questo ne sono sicuro, ora non trovo il post.
Personalmente con scam 3.60 anche dopo aver riavviato il decoder la card tivusat non me l'ha mai letta e anche altri utenti di qui hanno avuto lo stesso problema.

@ Sondalaser, se dallo zgemma non riesci proprio ad attivarla dopo aver richiesto l'invio dell'attivazione, entro le 24 ore trova qualcuno con decoder certificato.

sondalaser
17/09/2016, 13h00
Un utente di qui l'ha attivata con CCcam 2.3.0 di questo ne sono sicuro, ora non trovo il post.
Personalmente con scam 3.60 anche dopo aver riavviato il decoder la card tivusat non me l'ha mai letta e anche altri utenti di qui hanno avuto lo stesso problema.

@ Sondalaser, se dallo zgemma non riesci proprio ad attivarla dopo aver richiesto l'invio dell'attivazione, entro le 24 ore trova qualcuno con decoder certificato.

La scam 3.60 non sembra funzionare con zgemma 2h2, la installi ma non si riesce ad applicarla alla cam. Concordo comunque che "non ci sono santi che tengano", non si attiva. Confermo che viene letta ma non si attiva. Quindi per i neofiti come me occhio all'abbinata zgemma e tivusat da usare solo se si conosce qualcuno che, come probabilmente suggerisce stirich, abbia un decoder certificato tivusat altrimenti, se non ne conoscete, come me, sarete costretti a metterla in cassetto...

Grazie comunque a tutti, ed in particolare a stirich, per avermi aiutato. A presto.

stirich
17/09/2016, 19h02
.....Quindi per i neofiti come me occhio all'abbinata zgemma e tivusat da usare solo se si conosce qualcuno che, come probabilmente suggerisce stirich, abbia un decoder certificato tivusat altrimenti, se non ne conoscete, come me, sarete costretti a metterla in cassetto...
L'utente di qui che l'ha attivata con CCcam 2.3.0 (ora non ricordo il nick) probabilmente aveva la 183D, non demordere, qualcuno con decoder certificato lo trovi, magari chiedi in un laboratorio dove aggiustano TV, sicuramente gli passeranno per le mani questi decoder, oppure in qualche centro commerciale dove un commesso zelante può farti questo favore.... in bocca al lupo, fai sapere, ciao :)

veleno
19/09/2016, 13h59
dove trovo doscam 0.25 per italysat grazie

sondalaser
19/09/2016, 22h15
La scam 3.60 non sembra funzionare con zgemma 2h2, la installi ma non si riesce ad applicarla alla cam. Concordo comunque che "non ci sono santi che tengano", non si attiva. Confermo che viene letta ma non si attiva. Quindi per i neofiti come me occhio all'abbinata zgemma e tivusat da usare solo se si conosce qualcuno che, come probabilmente suggerisce stirich, abbia un decoder certificato tivusat altrimenti, se non ne conoscete, come me, sarete costretti a metterla in cassetto...

Grazie comunque a tutti, ed in particolare a stirich, per avermi aiutato. A presto.

Udite, Udite! Ce l'ho fatta!

Alla fine la gold 183E si attiva su gemma h2h openATV 5.3 con oscam_atv 1.2 11214, modificando SOLO il file oscar.server con questo codice:

[reader]
label = internal-reader
protocol = internal
device = /dev/sci0
caid = 183E
rsakey = A9...B5
ecmwhitelist = 183E@005411:91
ecmheaderwhitelist = 80308ED387,81308ED387
detect = cd
nagra_read = 2
mhz = 500
cardmhz = 368
ident = 183E:000000,005411
group = 1
emmcache = 1,3,2,0
blockemm-unknown = 1
blockemm-g = 1
dropbadcws = 1

Grazie stirich e grazie a tutti per gli indizi che alla fine hanno portato alla soluzione un neofita.

stirich
19/09/2016, 23h06
Grande complimenti! E' senz'altro utile anche ad altri! Tnx :)

P.S. Per futuri utenti: la raskey va scritta tutta per intero e senza spazi, A9 e B5 rappresentano rispettivamente il primo e l'ultimo numero della lunga serie.

CB900f
29/08/2017, 17h31
Per usare la smartcad del lettore, bisogna cancellare il file "CCcam.cfg"?

onir
29/08/2017, 17h46
ciao cb900f,

il primo post di solito si usa come presentazione, quindi mettiti in regola.

stirich
29/08/2017, 18h55
Per usare la smartcad del lettore, bisogna cancellare il file "CCcam.cfg"?
No, può restare, se usi la card tivusat con l'emulatore CCcam attivo è meglio non avere le cline dentro il CCcam.cfg, potrebbero sorgere dei conflitti.