PDA

Voir la version complète : Oscam Mediaset Premium Zgemma H2H



luis1987
10/09/2016, 16h12
Ciao a tutti,

Non riesco a configurare Oscam per la mia tessera mediaset premium.
Qualcuno può aiutarmi? Voglio solo permettere al mio decoder (Zgemma H2H) di leggere la mia tessera premium.

Grazie

stirich
10/09/2016, 16h21
Hai provato con la CCcam 2.3.0 se la legge?

luis1987
10/09/2016, 16h25
Come posso configurare il file per la lettura della tessera con CCCam?
Grazie

stirich
10/09/2016, 16h37
Premi il tasto blu del telecomando, seleziona softcam poi freccia destra softcam panel, seleziona la prima riga in alto Cam 1 e premi in successione la freccia destra e dovresti raggiungere CCcam 2.3.0 dovrai premere ora il tasto verde per attivarla.
La cam 2 lasciala disattivata (se presente).

luis1987
11/09/2016, 01h52
Grazie mille. Pensavo andasse configurato il file cccam ed invece bastava attivarlo ed è andato.
Grazie ancora

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk

stirich
11/09/2016, 10h57
Mi fa piacere che hai risolto Luis, è senz'altro d'aiuto anche ad altri, ringrazio anche te per averci comunicato l'esito, non tutti lo fanno, ciao. :)

Goku83ITA
12/11/2016, 20h50
Grazie mille. Pensavo andasse configurato il file cccam ed invece bastava attivarlo ed è andato.
Grazie ancora

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk

Buonasera ragazzi, sono nuovo del forum ed è il mio primo messaggio.

Sto impazzendo a capire come far leggere la mia tessera Mediaset Premium originale al mio nuovo decoder Zgemma Star H2 sul quale ho installato ItalySat 8 proprio come te luis!

Con TSpanel ho installato CCcam 2.3.0 CCCam 2.2.1 e Oscam_CCcam_2.1

Li faccio partire con start ma non me li vede poi nel menù di scelta softcam (tasto blu). Prima con l'immagine OpenTV almeno nei menù scelta softcam me li faceva selezionare però non mi leggeva la tessera, ecco perché ho messo ItalySat!

Grazie a chi mi può dare qualche info utile!

robin1970
12/11/2016, 20h56
ciao goku il primo post va fatto nella sez saluti dove potrai presentarti e farti conoscere ti invito a leggere le faq nella mia firma dove troverai tutto per capire come muoverti nel forum ;)

stirich
12/11/2016, 21h22
Ora nemmeno con la Italy e CCcam 2.3.0 riesce a leggerla?
La butto lì, non ho questa card, potrebbe essere una recente che CCcam non legge? Sentiamo altri ....

Goku83ITA
12/11/2016, 21h22
ciao goku il primo post va fatto nella sez saluti dove potrai presentarti e farti conoscere ti invito a leggere le faq nella mia firma dove troverai tutto per capire come muoverti nel forum ;)

Fatto tutto! :D

Goku83ITA
13/11/2016, 15h15
Aggiornamento, con l'aiuto di un "rivenditore" mi sono fatto spiegare come installare tramite Filezilla il file new extra url e tramite gli add on extra ho installato un paio di CCam e Oscam e finalmente me le vede cosa che non accadeva con quelle installate col TSPanel.
Ad ogni modo ora sono appena arrivato alla situazione con OpenATV, scelgo le varie cam ma nulla, la tessera non la vede proprio! Il fatto che utenti ci riescano mi da una piccola speranza.

stirich
13/11/2016, 19h11
Goku, tanto per capire e procedere per esclusione, la card M7 con quale decoder o TV la leggevi? Ora sono aggiornati attivazione e diritti?
Se hai (o ti fai prestare) una scheda tivùsat, oppure mettere delle cline si potrebbe verificare il funzionamento della CCcam 2.3.0.

Goku83ITA
13/11/2016, 20h00
Goku, tanto per capire e procedere per esclusione, la card M7 con quale decoder o TV la leggevi? Ora sono aggiornati attivazione e diritti?
Se hai (o ti fai prestare) una scheda tivùsat, oppure mettere delle cline si potrebbe verificare il funzionamento della CCcam 2.3.0.

La card è una classica prepagata di quelle che hanno scadenza annuale (giugno 2017) e la leggo tranquillamente con 2 normali decoder Telesystem.

Per la tivùsat non conosco nessuno e servirebbe la parabola? Io non ce l'ho il che mi spiace pure perchè avrei sfruttato ancor di più il decoder.

Ad ogni modo posso chiedere al tipo che mi ha aiutato una prova della Cline (me l'ha offerta).
Ipotesi un po' assurda, potrebbe essere guasto il lettore? Quando vado nelle info dice sempre nessuna card presente.

Goku83ITA
13/11/2016, 21h49
Mi sono fatto dare una cline per provare, appena messo il file con filezilla mi ha decriptato subito tutto e vedo M7 con la CCcam 2.3.0 (esce scritto Nagra)

Che ne pensate?

stirich
13/11/2016, 22h19
Davo per scontato che ci fosse anche la parabola, ovviamente la card tivusat è solo per i canali satellitari.
Funzionando con la cline la CCcam 2.3.0 è installata correttamente, per avere una risposta definitiva sul lettore bisognerebbe provarlo su un impianto satellitare + scheda tivusat (sempre con CCcam 2.3.0), dovrai prima cancellare la cline dal CCcam.cfg.
Prova anche con Doscam 0.25, dovrebbe funzionare.
Se il lettore fosse guasto conviene sostituirlo in garanzia.

Goku83ITA
15/11/2016, 07h44
Davo per scontato che ci fosse anche la parabola, ovviamente la card tivusat è solo per i canali satellitari.
Funzionando con la cline la CCcam 2.3.0 è installata correttamente, per avere una risposta definitiva sul lettore bisognerebbe provarlo su un impianto satellitare + scheda tivusat (sempre con CCcam 2.3.0), dovrai prima cancellare la cline dal CCcam.cfg.
Prova anche con Doscam 0.25, dovrebbe funzionare.
Se il lettore fosse guasto conviene sostituirlo in garanzia.

Ho trovato solo la 0.24b ma nulla di fatto anche con altre cam.
Ho provato a togliere la riga della Cline dal CCcam.cfg ma anche lì nulla, in questo caso non so se ci sarebbe da togliere o mettere altro in quel file?

Ho ordinato una parabola da campeggio e in futuro vorrei provare anche il satellite e magari mi compro la Tivùsat ma credo passeranno settimane o mesi prima di una prova anche perché non so nemmeno se ho ricezione (condominio alto difronte e la parabola posso metterla solo sul balcone o dietro la finestra al 1° piano.

Che tu sappia esistono altre tessere free o non free idonee ad essere lette dai nostri decoder giusto per un test del lettore.

stirich
15/11/2016, 11h13
La parabola deve essere rivolta verso sud, se mi dici + o - la zona della tua abitazione posso dirti esattamente dove puntarla, non credo che il palazzo di fronte possa ostacolare, ne ho viste alcune in posizioni estreme.

Dovresti cercare da amici e conoscenti magari in un laboratorio TV qualcuno che possa provare il decoder con la scheda tivusat, basta lasciare attiva la CCcam 2.3.0 e nient'altro, non serve il collegamento ad internet.
Altre schede, una volta usavamo le funcard, ora non credo ci sia qualcosa di "apribile" su queste.

Goku83ITA
15/11/2016, 11h33
Io sono a Gorizia e per fortuna ho la finestra ed eventualmente il balcone che potrei usare rivolti a sud (anche guardando le altre parobole su tetti e balconi sono nella direzione giusta).

Non avrei mai immaginato che su questi decoder liberi non si potessero usare le tessere originali e abilitate.

stirich
15/11/2016, 11h55
A Gorizia, se punti la parabola contro il sole alle ore 11:53 trovi HB, l'elevazione del satellite 37,5 - Azimut 180,5

Appunto perché questi decoder sono liberi ci si possono mettere tutte le codifiche, ovviamente ci vorranno delle cam (emulatori) debitamente compilate (programmate) per queste codifiche.
Con i decoder con firmware proprietari non ci si può fare ciò che si vuole.

Goku83ITA
26/11/2016, 22h16
A Gorizia, se punti la parabola contro il sole alle ore 11:53 trovi HB, l'elevazione del satellite 37,5 - Azimut 180,5

Appunto perché questi decoder sono liberi ci si possono mettere tutte le codifiche, ovviamente ci vorranno delle cam (emulatori) debitamente compilate (programmate) per queste codifiche.
Con i decoder con firmware proprietari non ci si può fare ciò che si vuole.

Rieccomi! Questi gli aggiornamenti...

Sono già riuscito a provare la mia nuova e scintillante antenna parabolica da campeggio :D come detto l'ho presa senza alcuna pretesa ma mi sono subito ricreduto!

L'ho posizionata all'interno, dietro la finestra chiusa (ho provato pure con le tapparelle abbassate e non cambiava praticamente nulla rispetto alla finestra aperta), in pieno sud, visto che almeno per quanto riguarda l'azimut sono perfettamente posizionato.
Dalla finestra meglio posizionata riesco a superare il condominio di fronte e con mio stupore ho agganciato il segnale! Devo ammettere pure un ottimo segnale considerando il tutto (con punte di 82% potenza e 36% qualità).
Il segnale l'ho agganciato con relativa facilità aiutato anche dall'utilissimo sat finder.
Ricevo senza problemi e con un minimo spostamento sia HotBird 13°E che Astra 19.2°E, non ne ho cercato altri che magari potrei agganciare.

Questa è stata la mia prima esperienza con il mondo sat e con il mondo dei decoder open.

Detto questo tornando al "nostro" problema ho acquistato ed attivato anche la tessera Gold HD Tivùsat, ho fatto tutto con il nuovo decoder 4K Telesystem e le relative cam (1 Tivùsat, 1 Mediaset Premium) acquistate separatamente sempre della TS.

In questo modo ho potuto provare la tessera Tivùsat sul decoder Zgemma per vedere se il lettore funziona e in effetti funziona! Dati tessera letti.

Ne concludiamo che il decoder è ok, il problema risiede proprio nell'Emu cam, il Ccam 2.3.0 e alcuni Oscam provati a caso sembra non siano in grado di decpritare la tessera MP! Questo va a contrastare quando detto dell'amico utente a settembre e cioè che era riuscito a leggerla con il Ccam 2.3.0. La mia tessera è di quelle prepagate, che lui abbia avuto quelle abbonamento magari rilasciate qualche mese prima e più facili da leggere? Anche la C-line va alla perfezione.

Buona domenica!

stirich
27/11/2016, 11h36
Grazie che hai comunicato l'esito, mi fa piacere che hai risolto quasi tutti i problemi, riguardo la card MP personalmente non so aiutarti, non la posseggo, ho letto solo di altri utenti che ci sono riusciti con CCcam 2.3.0, bisognerebbe sapere con quale tipo di card, ciao.

pappagone2000
13/12/2016, 06h01
Sembra ci siano problemi con le ultime card

Inviato dal mio SM-P905 utilizzando Tapatalk