PDA

Voir la version complète : Mi presento finalmente



Yaya39
05/09/2016, 13h40
Ciao a tutti.
Mi presento finalmente.
Finalmente, perché è già da qualche anno che navigo sul forum ma solo ora mi presento.
Lo ammetto, lo faccio anche perché ho preso in considerazione di acquistare l'abbo di maghrebsat...
Mi chiamo Yaya, vivo in Italia e sono italiano ma ho origini magrebine (e ne sono fiero).
Il mondo del sat in generale lo conosco da più di 10 anni forse, da quando inserivo le cosiddette "fragole" al decoder.
Invece ai server, cccam e sharing vario mi sono avvicinato 3-4 anni fa con l'acquisto di un SAMSAT HD 90 TITAN, è un po'
datato ma per l'uso che ne faccio mi basta.
Ho conosciuto il forum inizialmente per caso cercando info sul mio decoder, poi ne sono ritornato quando c'è stato l'ultimo buio del cielo.
Oltre al sat, sono appassionato dell'informatica in generale, dei motori e del calcio.

Presto aprirò un topic per chiedere info sulla possibilità di vedere M7 premium (prima farò una bella ricerca), cosa che sento da parecchio tempo ma che con il mio vecchio cline estero non funzionava.
A presto!

enzo
05/09/2016, 14h02
Ciao yaya era ora :o
Si vede che leggi da tempo, presentazione detagliata e decoder in firma, bravo e benvenuto anche se sei qui da un po :o

Per M7 lo sai che basta chiedermi un test, anche se non so se il tuo decoder accetta un tuner usb

lamby
05/09/2016, 15h09
ciao e benvenuto tra gli attivi del forum :dahka::dahka:

Yaya39
05/09/2016, 17h09
Grazie ad entrambi.


Per M7 lo sai che basta chiedermi un test, anche se non so se il tuo decoder accetta un tuner usb
Probabilmente non lo accetta, ma per sicurezza ho chiesto nella sezione francese che conoscono bene il decoder.
Al massimo per il dtt prenderò un Edision Optimuss, visto il rapporto qualità/prezzo.

tro69
05/09/2016, 17h51
Benvenuto Yaya39 :)

enzo
05/09/2016, 18h07
Grazie ad entrambi.

Probabilmente non lo accetta, ma per sicurezza ho chiesto nella sezione francese che conoscono bene il decoder.
Al massimo per il dtt prenderò un Edision Optimuss, visto il rapporto qualità/prezzo.

Se valuti anche l'iptv lascia stare l'optimus

ilcorsarorosso
05/09/2016, 18h31
Meglio tardi che mai :grin:

Benvenuto e buona permanenza

stirich
05/09/2016, 19h34
Benvenuto anche da parte mia Yaya39 :)

Yaya39
05/09/2016, 19h37
Se valuti anche l'iptv lascia stare l'optimus

Sì, ho sentito che cambiando firmware, l'iptv crea problemi.
Sinceramente è da tempo che vorrei prendere un Raspberry Pi come mediacenter e altro, e volevo testarci un po' anche l'iptv.
Quindi non sarebbe un grosso problema... In generale è allo stesso livello (se non meglio) del mio attuale samsat.
Poi valuterò pro e contro dell'optimus nella sezione del DTT visto che se ne è già parlato un po'.

lamby
05/09/2016, 20h58
a basso prezzo c'è lo zetagemma h2h e l'edison os mini

il primo mi sembra piu scattante nel cambio canale (rispetto all'edison)
l'edison os mini mi sembra migliore come tuner dtt

entrambe sono ben supportati e vanno bene con iptv e plex. Il prezzo è piu o meno simile se consideri che l'edison include il wifi
per farla breve, io ti consiglio di spendere qualche cosa in piu ma andare sul sicuro

Yaya39
05/09/2016, 21h35
a basso prezzo c'è lo zetagemma h2h e l'edison os mini

il primo mi sembra piu scattante nel cambio canale (rispetto all'edison)
l'edison os mini mi sembra migliore come tuner dtt

entrambe sono ben supportati e vanno bene con iptv e plex. Il prezzo è piu o meno simile se consideri che l'edison include il wifi
per farla breve, io ti consiglio di spendere qualche cosa in piu ma andare sul sicuro

Quelli sono dec già seri e sono d'accordo con te sullo spendere di più ma avere qualcosa di buono ma
non sono indipendente (sono un ventenne) e pagano altri quindi al momento mi limito a qualcosa di fascia bassa, anche perché sono più gli altri
membri della famiglia a guardare la tv, io giusto 1-2 partite e qualche gara motoristica a settimana, quindi basta un dec per cccam per gli spagnoli/francesi e dtt per m7.
In futuro spero di prendere un Dreambox per il salotto e lasciare qualche scarto in camera.
Comunque poi chiederò consiglio nella sezione altri decoder, per scegliere tra l'edision optimus underline, ferguson 123 e amiko mini combo.

momi92
05/09/2016, 21h51
Benvenuto a bordo

pupobiondo
06/09/2016, 08h00
Benvenuto yaya, ottima presentazione

robin1970
07/09/2016, 19h04
ciao benvenuto in questa grande famiglia ;)

Yaya39
08/09/2016, 18h43
Grazie a tutti e...


a basso prezzo c'è lo zetagemma h2h e l'edison os mini

il primo mi sembra piu scattante nel cambio canale (rispetto all'edison)
l'edison os mini mi sembra migliore come tuner dtt

entrambe sono ben supportati e vanno bene con iptv e plex. Il prezzo è piu o meno simile se consideri che l'edison include il wifi
per farla breve, io ti consiglio di spendere qualche cosa in piu ma andare sul sicuro

Ho convinto chi pagherà a spendere di più e prendere lo zgemma h.2h combo, quindi Linux e Enigma2! :)
Probabilmente lo prenderò a fine mese o durante il prossimo.
Nei prossimi giorni richiedo cline e poi l'abbo, e intanto lo userò sul samsat.

Grazie ancora per il consiglio.

enzo
08/09/2016, 20h19
Ottima scelta, non osavo suggerirlo perche ognuno sa quel che puo o non puo spendere,

onir
10/09/2016, 12h34
http://www.maghreb-sat.com/forum/attachments/f94/12923d1417039120-ciao-benvenuto.jpg su http://www.maghreb-sat.com/forum/attachments/f94/12924d1417039157-ciao-maghrebsat.jpg

sparvierorosso
10/09/2016, 14h39
wellla ciao e ben riletto bella presentazione conplimenti, ciaoooo