PDA

Voir la version complète : Installazione pulita openatv 5.3 su ZGemma h2h



andry3003
28/07/2016, 09h11
Ciao a tutti,
come da titolo vorrei provare a fare un'installazione pulita sul mio ZGemma h2.h dell'ultima versione della openaatv presa dal sito ufficiale...
però avrei bisogno di qualche consiglio passo a passo se fosse possibile!
L'obiettivo è quello di vedere i canali tivusat (con card in mio possesso), gli svizzeri e provare qualche cline per testare la configurazione.
Io procederei così, qualcuno più esperto mi può eventualmente correggere se dico qualche c*zz*a?

1 installo openatv ultima versione;

2 mi procuro e installo gli apk di doscam 0.25 e CCcam (versione?) tramite chiavetta USB (è possibile vero?);

3 oltre a doscam e CCcam devo installare qualche emu? non ho ben capito la distinzione.... e Oscam è necessario?

4 mi procuro e copio nell'apposita cartella (usr\key giusto?) il file Softcam.key;

5 sistemo il file doscam.cfg per la visualizzazione degli svizzeri;

6 mi scarico l'ultima versione canali di VHannibal e la installo... o copio il file? se si tratta solo di copiare dove si copia?

7 finito.

Andrà bene così per ottenere il mio fine? alla buona anima che vorrà rispondermi, ci sono altri plugin che ritenete necessari/utilissimi? per provare una cline è necessario impostare CCcam dal pannello softcam o va bene anche doscam 0.25?

Grazie infinite a chiunque mi darà qualche lume.

stirich
28/07/2016, 11h29
Per la card tivusat e svizzeri sei già a posto con doscam 0.25 mi è sembrato di capire, se vuoi mettere le cline chiedile ad Ezo in PM e le metti nel CCcam.cfg, disattivi la doscam e attivi la CCcam 2.3.0 e in questo caso non serve più la card tivusat che assieme agli svizzeri sono compresi nel pacchetto cline Vip.

Se poi vuoi ricominciare tutto da capo con immagine pulita fai pure, fossi in te per ora aspetterei......

andry3003
28/07/2016, 12h24
Grazie, è che volevo iniziare a smanettare un pochino :grin:

magari però per adesso farò piccoli test un poco per volta....

ma una cosa la vorrei sapere: su un immagine pulita, per avere le varie doscam, cccam, oscam ecc, devo scaricarmi i file ipk? e si possono installare da usb? o è possibile solo tramite filezilla?

enzo
28/07/2016, 14h38
Dipende dall'immagine il piu delle volte hanno al loro interno il posto dove andare a scaricarle, poi ce TsPannel e altri che una volta messi da li hai tutto di piu.
Se li scarichi ipk li metti da ftp nella cartella temp poi installi

andry3003
28/07/2016, 15h53
Grazie... non apro un altra discussione che poi sembra che spammo... da ieri sera non ho più l'audio su Rai Premium HD e Rai Movie HD hotbird 13e, mentre tutto il resto, compreso quei due canali non in HD, funziona alla perfezione... e fino all'altro ieri pure quei due funzionavano.
Qualcun altro ha problemi simili? dipenderà dal segnale o da qualche mio settaggio? purtroppo nn ho un altro decoder per verificare se li funzionano

Mivar
05/08/2016, 17h29
No nessun problema sui canali da te citati.

andry3003
08/08/2016, 06h42
Grazie Mivar,
io ho risolto cambiando la fonte audio da AC3 a mpeg (mi pare)... con l'AC3 non sentivo più nulla! Boh?

Mivar
08/08/2016, 20h24
Molto probabilmente devi settare sul tuo tv l'audio quando hai l'AC3 ha me è capitato e disabilitando la funzione surrond sul tv l'audio è tornato. Non dipendeva dal decoder o sat.