PDA

Voir la version complète : Hdmi cec zgemma h2h con Openatv 5.3 Robijay ed Italysat 8.0



pinho83
21/07/2016, 07h26
Buongiorno a tutti. Vi chiedo una curiosità: vorrei poter accendere e spegnere contemporaneamente decoder e tv. Ho letto qualche discussione qui sul forum ma non sono riuscito a chiarirmi completamente le idee. Con l'immagine Italysat 8.0 questa cosa funziona in automatico. Con la Openatv 5.3 di Robijay (con la quale sinceramente mi trovo meglio) invece, pur abilitando l'opzione, non riesco. Potete darmi una mano a configurare questa cosa? (il televisore che utilizzo è un lcd della Samsung). Grazie in anticipo.

cirillo79
21/07/2016, 07h55
Tasto blu plugin tra i plugin da scaricare cerca hdmi cec fa tutto in automatico

pinho83
21/07/2016, 13h51
Ciao Cirillo, tra i plugin da scaricare non c'è hdmi cec (c'è solamente advhdmicec, l'installazione va a buon fine ma mi il decoder mi riporta un errore quando riapro i plugin, così l'ho cancellato). Suppongo che hdmi cec sia già installato (anche se non lo vedo fra i plugin) in quanto nel menù del decoder alla voce sistema ho la voce hdmi cec ma purtroppo abilitandola non riesco comunque ad accendere e spegnere contemporaneamente decoder e tv. Spero che tu possa capire quello che intendo (sono stato un pò macchinoso nella spiegazione) :)

onir
21/07/2016, 16h46
allora con openatv devi andare, menu / configurazioni / sistema / Hdmi cec / e lo abiliti e dopo ci fai tutte le impostazioni, ed infine tasto verde per memorizzare il tutto.

pinho83
22/07/2016, 13h24
Ragazzi, tutto risolto. Sbagliavo alcune impostazioni all'interno delle impostazioni di HDMI CEC. Grazie per i consigli, siete stati grandi come al solito.