PDA

Voir la version complète : OpenATV 5.3 Zgemma Star H.2H by Robijay



sparrow
02/07/2016, 11h42
Buongiorno, ho questa configurazione con doscam, ma ho problemi , non aggiorna card tvsat hd, ne su canali mediaset ne su rai.
cosa devo fare?
grazie

stirich
02/07/2016, 11h52
Con cccam 2.3.0 dovrebbe aggiornarla subito, ovviamente dovrai togliere momentaneamente le cline se fossero presenti nel CCcam.cfg.
Per la doscam che non aggiorna è successo anche ad altri, bisognerà indagare!

sparrow
02/07/2016, 14h50
Ciao stirich, oggi ho avuto altro problema, il dec non si riesce più a connette a internet, quando lo accendo si accende la lucina della liea lan , poi subito si spegne e non ho linea.
Grosso guaio?
Addesso passo a ccam e vedo se aggiorna
Grazie

stirich
02/07/2016, 16h51
Dovresti spiegarci il tipo di connessione, se wi-fi powerline o cavo, prova a fare anche un riavvio completo e controlla ve vedi sul deco l'indirizzo IP e se ti colleghi con Filezilla.
Per aggiornare la scheda tivusat con cccam 2.3.0 non serve il collegamento ad internet.

onir
03/07/2016, 15h55
Ciao stirich, oggi ho avuto altro problema, il dec non si riesce più a connette a internet, quando lo accendo si accende la lucina della liea lan , poi subito si spegne e non ho linea.
Grosso guaio?
Addesso passo a ccam e vedo se aggiorna
Grazie

ho avuto anch´io quel problema una volta, che il deco non si conneteva a internet, ho fatto molte prove ma niente e servito , solo una cosa e andata a buon fine ed reinstallare un software nuovo. solo cosí ho risolto.

sparrow
05/07/2016, 16h56
Aggiornamento: tvsat aggiornata come consigliato tramite ccam, per linea internet uso collegata a router, ho provato a collegare sulla stessa linea in dec di Sky e funziona regolarmente, anche con riavvio completo non va. Ho paura a reinstallando da zero, perché se poi non va nuovamente sono ko
Mi rimarrebbe solo l'assistenza essendo ancora in garanzia, ma se lo invio in questo mese, ci vorranno 2 mesi prima di riaverli, con le ferie di mezzo.
Cavolacci...

stirich
05/07/2016, 19h30
Seguirei, senza patemi d'animo, il consiglio di Onir e reinstallare ex novo l'immagine, potrebbe essersi bagattato il driver della lan o qualcosa nel firmware, prima di aggiornare salva i file che avevi messo per la svizzera.

sparrow
31/07/2016, 14h35
Buon pomeriggio, rieccomi per chiarimenti, è normale che con la configurazione che ho in firma , se per caso non utilizzo decoder per una settimana, con doscam quando riaccendo tutto buio, quindi sono costretto a passare a cccam, ma con problemi di visione su alcuni canali tvsat: sapreste per cortesia dirmi perchè avviene questo?
Grazie

stirich
31/07/2016, 19h51
Hai provato a lasciarla per 5\10 minuti su un canale tivusat per vedere se doscam 0.25 la aggiorna? Anche a me è successo tempo fa, invece con CCcam 2.3.0 si sblocca subito.
Speriamo in un aggiornamento di doscam che sistemi questo bug.
Usi solo la cad tivusat + svizzeri oppure anche le cline?

sparrow
01/08/2016, 12h50
ciao stirich, sempre puntuale nei suggerimenti, ieri ho provato a lasciare su ccccam tutto il pomeriggio alla fine avevo visione su titti i canali meno ciocccolatini, passato su doscam niente, neppure lasciando per ore , a quelo punto ho spento tuttto. Questa mattina riaccendo dec, buio su doscam, passo a cccam e visione su pochi canali, mentre ieri erano tutti visibili.
per avere visione devo reinstallare da zero
Pensi sia un bug del firm? non è ossibile che un giorno vedi e il giorno dopo no.
Il problema è che cambierei firm, ma adesso che ho le configurazioni per doscan....

stirich
01/08/2016, 19h14
Pensi di aver fatto delle operazioni "strane" per essersi corrotto il firmware? Per salvare basta scaricare con filezilla il doscam.cfg e il SoftCam.Key.

Fai una prova suggerita da tro69, dovrebbe funzionare: nel CCcam.cfg cancella tutto quello che c'è e copia questo code così com'è senza modificare nulla:

SOFTKEY FILE : /usr/keys/SoftCam.Key
Accertati che il SoftCam.Key (scritto proprio così) sia nel percorso indicato sopra.

Disattivi la doscam 0.25 e attivi la CCcam 2.3.0 e dovrebbero funzionare sia tivusat che gli svizzeri, fai sapere.

sparrow
02/08/2016, 11h21
Grazie stirich, il mio problema è che non ho ancora seguito il consiglio di @onir, , visto che non riesco a collegare il dec a lan, avevo aspettato perchè l'assistenza mi ha detto che in caso di bisogno sarebbero trascorsi un paio di mesi, essendoci agosto di mezzo e avevo visione.
Adesso sono costretto a rifleshare sperando che tutto vada a buon fine , al massimo manderò in assistenza.
In merito a quanto mi hai suggerito, se ho caipto correttamente, con quella riga dovrei aver la visone anche degli svizzeri con cccam?
Grazie

stirich
02/08/2016, 11h42
Se preferisci aspettare fin dopo ferragosto per sentirti più tranquillo attenderei, dato che per ora, dopo aver aggiornato la tivusat con CCcam e poi messa sotto doscam 0.25 funzionano anche gli svizzeri.

Anche se teoricamente riflashando dovresti risolvere i problemi, però se non ti senti tranquillo non aggiornare, la serenità prima di tutto!

Riguardo la CCcam.cfg che ho suggerito sopra dovrebbe funzionare, personalmente non ho ancora verificato non avendo la necessità, per ora conviene attendere a quando funzionerà la lan, ciao. :)

sparrow
02/08/2016, 15h41
Ciao stirich, ho rifleshato, tutto è andato a buon fine, la linea lan ha ripreso a funzionare, mi creavo problemi per nulla, ho però montato la open 5.1 di Robijay.
Visione tvsat, alcuni canali ok, mediaset tutto buio, ho installato nuova lista di Vhanni, per srg ho messi i vecchi file in doscam ma buoi,magari sbaglio i permessi

Ho fatto
Cartella doscam permessi755, doscam 755
doscam.emu 755

il resto tutto 644, reboot completo ma niente, non avendo più fatto nulla da quando hoavuto visione tempo fa forse mi sono perso qualche passaggio?
devo dare permessi a qualche altra cartella?
grazie

Potrebbe essere dovuto all'immagine che non vedo srg, la configurazione era sulla open5.3 di robijay ora ho la 5.1?

ulteriore aggiornamento, ripassato a 5.3, analaghi problemi con mediaset, non si vedono, mentre i rai e la 7 si. quello che non capisco è come mai open 5.1 con doscam 0.25 vede tvsat mentre con open 5.3 e analoga doscam non si vede. Che mistero è?
vi faccio sapere per srg

stirich
02/08/2016, 19h22
Riguardo gli svizzeri guarda qui al post #303 leggi e scarica: http://www.maghreb-sat.com/forum/f203/doscam-emu-54062-31.html
Dovresti aggiornare la lista satellitare col plugin iSettingE2 scegliendo il tuo tipo di impianto dell'autore Vhannibal forse dipende da questo se non vedi Canale 5 ed altri di tivusat, gli svizzeri hanno cambiato frequenza di recente.
Fatto questo dovrebbe funzionare.

sparrow
03/08/2016, 12h56
Grazie , aggiornamento, con doscam adesso funziona tutto meno svizzeri, ho installato nuova lista vhanni per 13 est, ho messo le configurazioni di doscam che funzionanano in precedenza, messo nuovo softcam,ma nada srg.
Ti volevo chieder eprima di seguire il tuo consiglio, è un dubbio che ho sempre avuto, io non ho linux su pc ma win, se faccio correzione al doscam config con win posso avere difficolatà di lettura da parte del decoder ?
Grazie

Mivar
03/08/2016, 13h57
Anche io ho avutoproblemi con srg e ccam 2.3.0 poi ho aggiornato le liste con il plugin vhannibal e tutto ok luce su srg.

paprica
03/08/2016, 14h32
La configurazione principale di OSCam presente nel file oscam.conf, contiene parametri globali puoi farlo con windows

sparrow
03/08/2016, 16h29
Vi aggiorno maremma maiala,
Ho sostituito doscam cgf installato con quello indicato da stirich, con relativo softcam, con il vecchio ho visione di tutto tvsat, ma niente svizzeri , con il nuovo con cccam ok, con doscam buio su tutto il fronte, mi chiedo come sia possibile che a voi funziona tutto, io non riesco a vedere , so di essere una fava con l'elettronica, ma come sia possibile non avere visione dopo reflasch con le stesse configurazioni che avevo in preceenza. Per me è un mistero.

stirich
03/08/2016, 17h12
.... io non ho linux su pc ma win, se faccio correzione al doscam config con win posso avere difficolatà di lettura da parte del decoder ?
Grazie
Forse ho capito, il file deve chiamarsi doscam.cfg e deve trovarsi nella cartella doscam devi cancellare la parola config o sample. Anch'io ho Windows e lo edito col normale blocco note, la cosa importante è che ci sia l'opzione che permetta di vedere le estensione dei file altrimenti ti rimane .txt e non lo vedi.

sparrow
03/08/2016, 18h42
Ciao , la mia cartella doscam è cosi composta e ha sempre funzionato:
doscam.cfg
doscam
doscam.dvbapi
doscam.emu
SoftCam.key
lma è così ostica questa doscam?
con oscam avrei le stesse difficoltà per srg, ammesso che la sappia configurare?

stirich
03/08/2016, 18h56
Se hai copiato il mio doscam.cfg che ti ho linckato al post #15 della pagina precedente devi togliere il SoftCam.Key e metterlo dentro la cartella keys vedrai che la svizzera funzionerà.
Per ora lascia stare oscam.

sparrow
03/08/2016, 19h04
Ho ricontrollato il file doscam.cfg e ho notato essendo scritto tutto in orrizzontale che avevo sofcam.keyciad tutto attaccato, ho staccato il ciad ora ho visione su srg ma non su tvsat.
Risolvo in questo modo perchè non voglio diventare matto, tvsat con cccam, srg con doscam.

stirich
03/08/2016, 21h47
OK Bravo! Ora fai quella prova che ho suggerito nella pagina precedente al post #11 e rispetta tutte le maiuscole nel file SoftCam.Key ->vai col copia\incolla sul CCcam.cfg di quella stringa che è nel code, fai tutto come descritto in quel post.

sparrow
04/08/2016, 08h20
OK Bravo! Ora fai quella prova che ho suggerito nella pagina precedente al post #11 e rispetta tutte le maiuscole nel file SoftCam.Key ->vai col copia\incolla sul CCcam.cfg di quella stringa che è nel code, fai tutto come descritto in quel post.

Provato, visione su tutto meno srg
ho cancellato tutto quello che era presente nel cccam cfg.sample, messo la sola stringa con copia/incolla, messo softcam nella cartella keys, nella quale sono presenti le cartelle oscam_atv e doscam
percorso corretto per il softcam?
Grazie

andry3003
04/08/2016, 11h05
Ma hai fatto un riavvio del dec? A me, te lo garantisco, con quella configurazione del doscam.cfg, con il file softcam.key che ho scaricato dal post 303 indicato da stirich e con mia tessera tivusat (non HD) funziona tutto alla grande e senza intoppi..... stesso tuo dec e stessa immagine!

dal pannello softcam ho messo cam1 doscam 0.25, cam 2 nessuno

stirich
04/08/2016, 11h08
Devi cancellare la parola sample, deve restare solo CCcam.cfg (scritta proprio così con le 2 maiuscole), il resto dovrebbe essere ok, fai sapere.

sparrow
04/08/2016, 11h32
Devi cancellare la parola sample, deve restare solo CCcam.cfg (scritta proprio così con le 2 maiuscole), il resto dovrebbe essere ok, fai sapere.

Fatto, riavvio ma niente srg, tvsat con tessera hd ok


Ma hai fatto un riavvio del dec? A me, te lo garantisco, con quella configurazione del doscam.cfg, con il file softcam.key che ho scaricato dal post 303 indicato da stirich e con mia tessera tivusat (non HD) funziona tutto alla grande e senza intoppi..... stesso tuo dec e stessa immagine!

dal pannello softcam ho messo cam1 doscam 0.25, cam 2 nessuno
i misteri, con questa configurazione niente.

stirich
04/08/2016, 12h13
Fatto, riavvio ma niente srg, tvsat con tessera hd ok
Farò io questa prova e comunicherò l'esito.....

Aggiornamento.... ho provato proprio ora, nemmeno a me hanno funzionato gli svizzeri con CCcam 2.3.0 col reader indicato, tra l'altro l'avevo visto anche da altri utenti su internet ma niente... attendiamo chi ne sa di più.

Intanto sparrow prova solo con doscam 0.25 e nella cartella doscam lascia solo il file doscam.cfg gli altri cancellali tutti (magari prima li salvi non si sa mai), fai sapere se la cosa migliora...

sparrow
04/08/2016, 12h34
Vi rendo partecipi di quello che involontariamnte ho fatto, con dec e immagine in firma , per sapere dagli esperti come sia possibile.
di seguito elenco delle mie cartelle
Cartella Usr/ Keys:
Doscam con all'interno Doscam/doscam.cfg/doscam.emu/doscam,dvbap/SoftCam.key
CCCam.cfg
osca_atv
in ultimo ho aggiunto sofcam.key per cccam
con doscam ho visione di sola svizzera, mentre cccam tvsat hd
a questo punto mi sono salvato le configurazioni, ma nel controllare ho visto che il file doscam.cfg all'interno non aveva nullla scritto, avevo installato un file vuoto, ma con mia grande sorpresa avevo visione dei cioccolatini, ho allora installato un file scritto ed ora ho visione anche di tvsat.
A questo punto, per deduzione non occorre che il softcamkey stia nella cartella doscam, e addirittura, se il config doscam è vuoto srg ha visione.
A voi esperti: come è possibile?

stirich
04/08/2016, 19h35
Dovresti osservare il [reader] nel doscam.cfg e alla voce "device" devi guardare il percorso dove va a puntare per aprire il SoftCam.Key, è ovvio che se poi lo trova in quella posizione gli svizzeri si aprono... insomma devi capire un po' il funzionamento e tutto sarà più chiaro.
L'importante è che la cosa si sia risolta, ciao. :)

sparrow
17/08/2016, 16h01
Un pochino in ritardo, grazie stirich.:dahka: