PDA

Voir la version complète : Problema collegamento via browser ed FTP



Lucadp
21/06/2016, 21h56
Dopo aver terminato la parte più complicata del trasloco finalmente ho ricollegato il mio Gigablue QuadPlus in rete ma mi accade una cosa alquanto bizzarra: il decoder prende l'IP riservato però posso accedervi solo dall'esterno tramite servizio ddns oppure da un portatile collegato nella stessa LAN via WiFi, mentre se dal decoder provo a scaricare qualche plugin oppure tento di accedervi dal PC della stessa LAN (collegato via cavo come il decoder e con s.o. Win10) allora non c'è verso di accedere nè alla pagina di Oscam (esce solo la richiesta di user e passw e poi non carica nulla) nè tramite FTP... Il test della rete sul decoder è tutto positivo, i parametri tutti corretti, e prima funzionava tutto regolarmente (unico cambiamento è che prima era collegato in powerline all'Archer D7 mentre ora è collegato via cavo all'Archer D7 e questo è in cascata al modem TIM dato che nel frattempo ho attivato anche la fibra ottica). Se dal PC pingo il decoder ricevo sempre risposta <1ms
Che verifica potrei fare?

cirillo79
22/06/2016, 05h51
Se ho capito bene adesso sei collegato direttamente al Router tp link E anche se ti dà esito positivo il test della rete non riesce ad accedere giusto? come cosa sembra molto strana innanzitutto proverei a disabilitare il dhcp E fare il riavvio della rete oppure resettare il modem reimpostare i valori

Lucadp
22/06/2016, 07h19
Si, ho fatto tremila prove ma nulla, ed approfittando di sta cosa ho messo anche la nuova Openmips 5.3...
Al decoder accedo solo dalle risorse di rete del pc mentre con FTP si logga, elenca le cartelle e si blocca là: se provo ad aprirne una rimane fermo lì e va in timeout... che seccatura!!!!
DAl portatile sempre tutto regolare...

pupobiondo
22/06/2016, 08h43
è una cosa stranissima, però adesso che mi ci fai pensare io mi sono sempre collegato con wifi mai con cavetto lan

Ho provato adesso io uso win7 un router telecom e 2 dream un 800se e un 300inetbox e non ho nessun problema ad accedere anche con la lan

Lucadp
22/06/2016, 08h54
Quando ero in ADSL, anche se in powerline, era collegato col cavo ed è sempre andato bene...
Una prova che devo fare è collegare anche il portatile al router via cavo e vedere se va, a quel punto direi che l'anomalia è sul PC ma la cosa strana è che il PC è sempre lo stesso di prima....

EDIT: se il portatile lo collego via cavo non funziona più niente nemmeno da là! :mad:

tro69
23/06/2016, 07h25
Ma l'Archer D7 come è configurato? Come AP o router? Come l'hai collegato al modem?

Lucadp
23/06/2016, 07h39
Il D7 è configurato come router stabilisce una connessione PPPoE con modem TIM...

Ancora più strano è che PC e portatile si vedono anche quando collegati entrambi via cavo...

pupobiondo
23/06/2016, 13h43
Robe da farti perdere il sonno!

Lucadp
23/06/2016, 13h53
infatti ci sbatto da giorni :(

Il decoder scarica regolarmente aggiornamenti, EPG, plugin ecc quindi esce dalla LAN; è raggiungibile dal portatile via Wifi nella LAN ma fa resistenza solo alle connessioni via cavo.... cosa che mi farebbe escludere il D7 come causa del problema, almeno credo...

tro69
27/06/2016, 15h04
Ma il D7 come lo vuoi utilizzare, come router o AP?
Se lo vuoi utilizzare come router allora dovrai disattivare la funzione router sul modem fibra.
Se invece lo vuoi utilizzare come AP, allora il modem fibra farà da modem/router e dovrai disattivare dhcp, firewall, ecc.. sul D7.

Lucadp
27/06/2016, 15h15
il D7 è solo router, già configurato come dici tu tro69 ;)