PDA

Voir la version complète : Disattivata la mia card Tivusat



stirich
16/06/2016, 15h15
Mezz'ora fa mi è capitata questa cosa: siccome in una stanza ho un decoder Humax combo 9000 certificato Tivusat con relativa scheda e qui tutto ok, nell'altra stanza invece il Nokia 9701s dove la scheda Tivusat veniva letta regolarmente, solo periodicamente quando si bloccava la passavo nell'Humax e tutto tornava a funzionare.

Oggi sul Nokkiolone ha ricevuto la disattivazione e quando l'ho messa nell'Humax è comparso a video il messaggio "Card da attivare", ora la domanda è questa: se succede con tutti i decoder non certificati, gli utenti sarebbero obbligati ad acquistare appositi decoder certificati Tivusat con tutte le limitazioni che questi comportano?
Ad esempio la Humax non produce più decoder combo, altre marche non so se lo siano.

In questo modo sembra che lo facciano apposta per incentivare la pirateria, uno dovrà poi difendersi! :omg:

ssh@
16/06/2016, 15h55
Mettila in cccam e fai il reinvio dei diritti.

stirich
16/06/2016, 16h10
Mettila in cccam e fai il reinvio dei diritti.
Questo giro non penso sia così semplice, non era mai successo! Per aggiornare i diritti potrei tranquillamente metterla nello Humax, se è come penso, sarà segata anche nello zgemma e simili, conviene attendere info da altri utenti oppure sperare in una patch per gli E2 per poterle riutilizzare ammesso che queste card non siano state disattivate\segate definitivamente, diventando così dei classici "sottobicchieri" come si diceva nei bei tempi andati!

ilcorsarorosso
16/06/2016, 19h45
Strano , ho 2 card TvSat e mai successo nulla sui box in firma , si aggiornano senza problemi sia con doscam che con ncam

stirich
16/06/2016, 22h02
Ne ho due di card, quella sullo Humax che è certificato tivusat ovviamente non ha problemi, la seconda sul nokkiolone si è disattivata, diciamo che ora come ora posso farne a meno, sullo zgemma ho la cline, per ora la lascio stare così disattivata in attesa di altre info.
Se la attivassi sullo Humax potrei anche riuscirci ma poi dove la metto? Sul Nokia verrebbe nuovamente disattivata.
Se mi arriva la necessità acquisterò un altro deco E2 ..... vediamo come evolve questa situazione.

ssh@
17/06/2016, 07h13
Anche io ne ho due, in due diversi decoder alternativi e funziona tutto. Con tivusat non possono segare le schede, xk c'è chi le mette in tv, cam, decoder ecc.. secondo me è impossibile, comunque vediamo gli altri che dicono.

carmico
17/06/2016, 08h31
ho 2 carte tivusat , ed entrambe funzionano perfettamente , una di loro l'altro ieri aveva smesso di funzionare, ma dopo un paio di ore si vede che ha aggiornato i diritti ed ieri sera per esempio funzionava perfettamente su RAI 1 HD (sat) /dev/sc0 (CCCam 2.3 - openATV - OSmini)

ssh@
17/06/2016, 09h38
Si è capitato anche a me che era correttamente letta ma nn restituiva niente, l'ho Passata con cccam per qualche minuto ed è tornata a funzionare tranquillamente...

stirich
17/06/2016, 11h15
Tutto si è risolto! L'ho messa sullo Humax certificato tivusat e dopo qualche secondo si è riattivata, è strano, ieri dopo diversi tentativi non c'è stato niente da fare.... tutto è bene quel che finisce bene!

P.S. Carmico, finalmente! Felice di rileggerti, ciao. :)

enzo
17/06/2016, 15h06
Ma appunto, mi sembrava strano, la card tvSat si infila in po in tutto come giustamente detto da ssh

pupobiondo
17/06/2016, 15h13
Infatti, io pure la tengo sembre nel dream e funge da qualche anno, non mi risulta che facciano riscontri in merito se non si rompe dovrebbe funzionare sempre

ssh@
17/06/2016, 16h11
Però qualcosa c'è stato davvero, xk questo blocco subito anche io, qualche settimana fa, sarà stato qualche aggiornamento mal digerito dalle emu...

paprica
17/06/2016, 22h11
aggiornata con scam3.59 tutto ok

stirich
18/06/2016, 08h45
Per fortuna allarme rientrato, la mia preoccupazione era quella che avessero cercato di mettere fuori uso i decoder non certificati tivusat, in concomitanza degli europei di calcio, per i diritti di visione royalty ecc....
Grazie a tutti per la collaborazione!