PDA

Voir la version complète : Aiutino per installazione hard disk usb esterno



papero72
12/05/2016, 07h52
Ciao a tutti amici...
Come da titolo un mio amico possessore di zgemma star H2 vorrebbe installare una hard disk esterno usb per registrare;
non avendolo mai fatto vi chiedo cortesemente una piccola guida passo passo su come fare appunto ad installarlo ed a farlo riconoscere dal box, come fare poi a registrare e come fare in seguito a guardare con lo stesso decoder tutto ciò che viene registrato...Spero di non aver chiesto troppo :-P Attendo aiutini in merito.. Grazie in anticipo

cirillo79
12/05/2016, 08h13
Ciao papero72 che immagine monta? Io faccio cosi lo formatto in ext3 poi gli do il mount media/hdd/movie puoi anche scaricare il plugin mount manager e da li fai tutto perô dipende dall'immagine montata. Io non riesco a registrare iptv se vuoi usarlo per quello non sono sicuro che ci riuscirai facilmente

gregor17
12/05/2016, 09h06
Io sullo stesso decoder uso il backup 5.1 openatv di robijay e mi ha riconosciuto subito l'hdd, creando in automatico le cartelle "movie" e "timeshift". Poi da Impostazioni -> Registrazione&Timeshift ho impostato le cartelle di registrazione e le varie impostazioni

Inviato dal mio GT-N7100 utilizzando Tapatalk

papero72
12/05/2016, 09h22
@cirillo79
non ricordo che immagine monta e cmq sì, gli serve per registrare iptv :-P
@gregor17
quindi se caso mai nn avesse l'immagine openatv conviene mettere su questa, dato che come detto da te riconosce il tutto in automatico senza fare le varie trafile, giusto? E poi per rivedere ciò che uno registra come si fa? (scusate la domanda banale!) :-P ;-)

gregor17
12/05/2016, 10h07
-Non credo si possa registrare iptv.
-Non so se sia una particolarità dell'immagine o del backup, dove magari Robijay fa la trafila che ha spiegato Cirillo.
-Per rivedere c'è il tasto "File list" (credo sia scritto così) e ti apre la cartella registrazioni, poi da li puoi spostarti nelle cartelle. Io posso anche prendere la registrazione e vederla su pc

Inviato dal mio GT-N7100 utilizzando Tapatalk

enzo
12/05/2016, 10h40
I canali live non potrai registrarli mi sembra, i vod si, almeno con alcune immaggine

cirillo79
12/05/2016, 11h25
Comunque dipende dal tipo di server che usi sicuramente c'e qualche blocco anche di chi invia il flusso video bisognerebbe vedere se con la nuova italy sat 8 si possa registrare.
Non registro quindi poco mi interessa ma forse nell'ultimo periodo potrebbe essere uscito qualche plugin che aggira il blocco

stirich
12/05/2016, 11h57
Io uso la openatv 5.2 di robijay, formattando l'hdd da decoder lo dà di default in ext4 e riconosce il mount in automatico: media\hdd con dentro tutte le cartelle citate sopra, questo con pendrive da 64 gb, mai provato con un HDD e nemmeno registrando iptv.
Ho letto che la Italy 8.0 lo fa, però non so se la suddetta immagine sia gratuita per l'h2.

enzo
12/05/2016, 16h21
La italy i vod lo fa di sicuro, i live non credo, provero

Edit, si registra anche i live, male, ma non so si di suo o perche ho su una lista schifosa per test