Voir la version complète : Aiutino per installazione hard disk usb esterno
papero72
12/05/2016, 07h52
Ciao a tutti amici...
Come da titolo un mio amico possessore di zgemma star H2 vorrebbe installare una hard disk esterno usb per registrare;
non avendolo mai fatto vi chiedo cortesemente una piccola guida passo passo su come fare appunto ad installarlo ed a farlo riconoscere dal box, come fare poi a registrare e come fare in seguito a guardare con lo stesso decoder tutto ciò che viene registrato...Spero di non aver chiesto troppo :-P Attendo aiutini in merito.. Grazie in anticipo
cirillo79
12/05/2016, 08h13
Ciao papero72 che immagine monta? Io faccio cosi lo formatto in ext3 poi gli do il mount media/hdd/movie puoi anche scaricare il plugin mount manager e da li fai tutto perô dipende dall'immagine montata. Io non riesco a registrare iptv se vuoi usarlo per quello non sono sicuro che ci riuscirai facilmente
gregor17
12/05/2016, 09h06
Io sullo stesso decoder uso il backup 5.1 openatv di robijay e mi ha riconosciuto subito l'hdd, creando in automatico le cartelle "movie" e "timeshift". Poi da Impostazioni -> Registrazione&Timeshift ho impostato le cartelle di registrazione e le varie impostazioni
Inviato dal mio GT-N7100 utilizzando Tapatalk
papero72
12/05/2016, 09h22
@cirillo79
non ricordo che immagine monta e cmq sì, gli serve per registrare iptv :-P
@gregor17
quindi se caso mai nn avesse l'immagine openatv conviene mettere su questa, dato che come detto da te riconosce il tutto in automatico senza fare le varie trafile, giusto? E poi per rivedere ciò che uno registra come si fa? (scusate la domanda banale!) :-P ;-)
gregor17
12/05/2016, 10h07
-Non credo si possa registrare iptv.
-Non so se sia una particolarità dell'immagine o del backup, dove magari Robijay fa la trafila che ha spiegato Cirillo.
-Per rivedere c'è il tasto "File list" (credo sia scritto così) e ti apre la cartella registrazioni, poi da li puoi spostarti nelle cartelle. Io posso anche prendere la registrazione e vederla su pc
Inviato dal mio GT-N7100 utilizzando Tapatalk
I canali live non potrai registrarli mi sembra, i vod si, almeno con alcune immaggine
cirillo79
12/05/2016, 11h25
Comunque dipende dal tipo di server che usi sicuramente c'e qualche blocco anche di chi invia il flusso video bisognerebbe vedere se con la nuova italy sat 8 si possa registrare.
Non registro quindi poco mi interessa ma forse nell'ultimo periodo potrebbe essere uscito qualche plugin che aggira il blocco
Io uso la openatv 5.2 di robijay, formattando l'hdd da decoder lo dà di default in ext4 e riconosce il mount in automatico: media\hdd con dentro tutte le cartelle citate sopra, questo con pendrive da 64 gb, mai provato con un HDD e nemmeno registrando iptv.
Ho letto che la Italy 8.0 lo fa, però non so se la suddetta immagine sia gratuita per l'h2.
La italy i vod lo fa di sicuro, i live non credo, provero
Edit, si registra anche i live, male, ma non so si di suo o perche ho su una lista schifosa per test