PDA

Voir la version complète : immagine vuplus zero



zebronepiu
03/05/2016, 13h10
quale immagine è preferibile montare sul mio vuplus zero che vada bene con chiavetta Avermedia A867 ?
il segnale di alcuni canali del terrestre sono scarsi. Con BH i canali al limite con open ATV sono invedibili, anche se la percentuale del segnale è più o meno la stessa.
sbaglio qualcosa io, o ci sono immagini che possono migliorare la ricezione del digitale terrestre?

robijay
04/05/2016, 08h00
Il problema non è l'immagine, la avermedia non è sicuramente il top (anzi) per la ricezione terrestre, poi le cause possono essere anche altre, tipo la scarsa ricezione di determinati segnali nella tua zona, cavi., etc.
Se vuoi provare una nuova immagine metti la OpenSPA 6.0, bomba :)

tro69
04/05/2016, 10h28
OpenATV supporta l'avermedia? :confused::confused:
Prova ad abilitare i 5V per l'antenna del DTT dalle impostazioni del decoder.

zebronepiu
04/05/2016, 19h15
Il problema non è l'immagine, la avermedia non è sicuramente il top (anzi) per la ricezione terrestre, poi le cause possono essere anche altre, tipo la scarsa ricezione di determinati segnali nella tua zona, cavi., etc.
Se vuoi provare una nuova immagine metti la OpenSPA 6.0, bomba :)
lo so che la avermedia non è il top, ma quella ho e non vorrei comprarne altre.
nella mia zona infatti la ricezione terrestre è scadente.
La OpenSPA 6.0 non la trovo sui tuoi bkp


OpenATV supporta l'avermedia? :confused::confused:
Prova ad abilitare i 5V per l'antenna del DTT dalle impostazioni del decoder.
io ho usato i bkp di robi, probabilmente nella open ATV erano installati i driver della avermedia.
Vorrei capire il fatto dei 5v nelle impostazioni, tecnicamente cosa cambia?

lamby
04/05/2016, 19h20
lo so che la avermedia non è il top, ma quella ho e non vorrei comprarne altre.
nella mia zona infatti la ricezione terrestre è scadente.
La OpenSPA 6.0 non la trovo sui tuoi bkp


io ho usato i bkp di robi, probabilmente nella open ATV erano installati i driver della avermedia.
Vorrei capire il fatto dei 5v nelle impostazioni, tecnicamente cosa cambia?

openspa downlaods
**Hidden Content: Check the thread to see hidden data.**

sono nella tua situazione con il vu+zero
anzi, con italysat 7 quando passo da sat a dtt si blocca il dec
per ora lo uso con iptv ma se funzionasse led blu; tanto meglio

tro69
04/05/2016, 19h33
io ho usato i bkp di robi, probabilmente nella open ATV erano installati i driver della avermedia.
Vorrei capire il fatto dei 5v nelle impostazioni, tecnicamente cosa cambia?

Quale versione di OpenATV hai installato?
Si abilitano i 5V nel caso l'antenna del DTT sia molto lunga (> 20m) sia con segnali ostici.

zebronepiu
04/05/2016, 20h29
Quale versione di OpenATV hai installato?
Si abilitano i 5V nel caso l'antenna del DTT sia molto lunga (> 20m) sia con segnali ostici.
questo "[BKP]OpenATV 5.0 Vu+Zero by Robijay[June 2015]"
la distanza dalla mia antenna e di appena 10 metri, ma proverò questa opzione

robijay
05/05/2016, 07h54
Quella è un immagine vecchia lasciala perdere, per i blocchi sul cambio da dtt a sat sicuramente avete cccam attiva, usate oscam.

lamby
05/05/2016, 09h21
Quella è un immagine vecchia lasciala perdere, per i blocchi sul cambio da dtt a sat sicuramente avete cccam attiva, usate oscam.

purtroppo i blocchi ci sono anche senza cam

x la cronaca ho provato openspa 6,
non fà per mè

ho installato openpli 4
per avviare led blu ho inviato questi comandi da telnet

opkg update
opkg install kernel-module-mxl5007t
opkg install kernel-module-af9033
opkg install kernel-module-dvb-usb-af9035
opkg install firmware-dvb-usb-af9035-02
opkg install kernel-module-dvb-usb-v2

spento il decoder, inserito led blu, acceso il dec....avviatta led blu

tro69
05/05/2016, 11h32
Io con BH 3.0.2E e VU+Zero con Avermedia A867 mi trovo molto bene e non ho nessun blocco dal cambio sat/dtt. Come emulatore utilizzo oscam.

lamby
05/05/2016, 13h07
Io con BH 3.0.2E e VU+Zero con Avermedia A867 mi trovo molto bene e non ho nessun blocco dal cambio sat/dtt. Come emulatore utilizzo oscam.

dopo aver provato openpli, openspa ho risolto con la bh che hai consigliato
finalemente non si blocca piu il decoder nel cambio canale, sia con cccam che oscam thx

zebronepiu
05/05/2016, 20h57
Io con BH 3.0.2E e VU+Zero con Avermedia A867 mi trovo molto bene e non ho nessun blocco dal cambio sat/dtt. Come emulatore utilizzo oscam.
infatti come ho già detto nel primo post con BH 3.0.2C e VU+Zero con Avermedia A867 non ho problemi di blocchi e squadrettamenti su alcuni canali del dtt (frequenze con livello di ricezione bassa)
La mia domanda è questa, se il decoder è lo stesso, la chiavetta usb dtt anche, l'impianto dtt idem
perchè con altre immagini (open atv e openspa) ho problemi di squadrettamento su quei canali che con BH andavano (ad eccezione di qualche blocco sporadico di 1/2 sec)
Mi viene da pensare che sia una questione d'immagine, che è l'unica cosa che cambia