PDA

Voir la version complète : Problema ricezione di alcuni canali

ag094
10/03/2016, 14h28
Ciao a tutti, ho già scritto il mio problema in alcune discussioni ma non riesco a trovare una soluzione, per cui lo scrivo qui, sperando di riuscire a risolvere finalmente http://forum.sifteam.eu/images/smilies/icon_smile.gif
Ho due decoder: uno Zgemma Star H2 nuovissimo e un CloudIbox 3. Vivo in Puglia e ho una parabola da 80 con LNB singolo puntato su 13E con SNR 85% e AGC 99%. Non ho mai problemi di ricezione, nemmeno nelle giornate ventilate, però ci sono alcuni canali che entrambi i miei decoder non vogliono proprio sintonizzare! Più precisamente, sui canali RSI LA 1 HD, Bein Sport 3 e Bein Sport 4 mi compare il messaggio "Sintonia fallita" e se provo a vedere i dati del segnale, solo su quei tre canali ho SNR 0% e AGC 0%. Con una scansione manuale sulle loro frequenze non trovo nulla.
Pensando non fossero visibili da tutti, ho sempre lasciato stare ma ora ho avuto conferme che questi sono perfettamente funzionali e, sopratutto, dopo lo switch off dei canali SD e il cambio frequenze dei canali RSI, anche RSI LA 2 HD mi dice "Sintonia Fallita" e questo non riesco a tollerarlo perchè su quel canale vengono trasmessi molti eventi che mi interessano (Champions League, Europa League, Moto GP e Formula 1) e anche in lingua italiana.
Per cui ho bisogno di un aiuto per tornare a vedere RSI LA 2 HD, e magari, anche quegli altri tre canali che non ho mai preso con i miei decoder. Con tutti i canali (Italiani, Francesi, Polacchi o Tedeschi) e anche gli altri canali del pacchetto SRG SSR ho visione sempre perfetta, solo quei quattro canali mi indicano sintonia fallita.
A qualcuno è già successo? Sapreste darmi una mano a risolvere?
Grazie mille in anticipo http://forum.sifteam.eu/images/smilies/icon_smile.gif

cirillo79
10/03/2016, 14h35
Hanno cambiato frequenza aggiorna la lista da isetting 2

ag094
10/03/2016, 14h42
Già fatto, e adesso il problema ce l'ho anche su RSI LA 2 HD che, prima del cambio frequenze, vedevo perfettamente. L'ho scritto già, forse non hai capito il senso o magari non mi sono espresso bene :)
Oltre a quelli, anche i Bein Sport 3 e 4 del pacchetto Orange France mi danno il problema di "sintonia fallita". Invece tutti gli altri Bein (da 1 HD fino al 7) si vedono benissimo.

cirillo79
10/03/2016, 14h46
Che lista usi?? Vhannibal?

ag094
10/03/2016, 14h49
Si, ma ho anche provato a caricarne altre, o a fare più ricerche manuali. Quei canali non li vogliono prendere proprio i miei decoder. Su tutto il resto di 13E ho segnale e visione perfetti. Non riesco proprio a capire.

cirillo79
10/03/2016, 14h53
Eh si adesso ho riletto hai problemi su 2 box non 1 non saprei aiutarti sicuramente e un problema di puntamento e non di decoder. Lascia perdere che su alcuni canali hai il 99% di segnale puo darsi che con il cambio frequenze non riesci piu ad agganciarli. Prova a ripuntare il disco facendo prove su quei canali. Capisco e assurdo ma alle volte....

ag094
10/03/2016, 14h56
Ci proverò appena potrò salire sul terrazzo, grazie per l'aiuto :)

inpoggio
10/03/2016, 15h17
Potrebbe essere un problema di LNB?
Forse dovresti provare con un altro occhio e vedere se li sintonizzi (?)

ag094
10/03/2016, 15h24
Ci stavo pensando, però non ho altri LNB e dovrei comprarlo per provare. Al momento ho un LNB universale della Emmesse.

gregor17
10/03/2016, 16h30
A me successe con il secondo canale svizzero ed era l'lnb che non riusciva ad agganciare alcune polarizzazioni/frequenze/affini :) provane un altro, costa una decina di euro e può sempre tornarti utile, nel caso non fosse problema suo

ag094
10/03/2016, 17h21
Io avevo intenzione di cambiarlo con un dual feed monoblocco per astra, sempre della Emmesse (costo 18€), risolverò? O devo cambiare proprio marca?
Non vorrei che anche il dual mi facesse lo stesso problema.

gregor17
10/03/2016, 18h32
Se vuoi cambiarlo allora fallo con il dual. Nel caso il problema fosse un altro te lo ritroverai comunque dentro.
Sulle marche cambia poco inizialmente e se hai una parabola ben puntata

Inviato dal mio GT-N7100 utilizzando Tapatalk

stirich
10/03/2016, 19h21
@ ag094, evita di chiedere le stesse cose in più thread, risulta dispersivo, siamo sempre noi che leggiamo e rispondiamo.
Per quanto riguarda l'argomento parabole continuiamo qui: http://www.maghreb-sat.com/forum/f125/puntamenti-parabole-lnb-62715-35.html

ag094
10/03/2016, 19h39
Chiedo scusa, però qui con precisione chiedevo del problema della sintonia fallita su quei determinati canali, e poi mi hanno consigliato di provare a cambiare LNB. E ho finito col fare la stessa domanda. Scusatemi ancora!

inpoggio
11/03/2016, 14h32
Ci stavo pensando, però non ho altri LNB e dovrei comprarlo per provare. Al momento ho un LNB universale della Emmesse.
Io avevo un LNB SCR per Sky e l'ho sostituito con un Megasat Monoblock Quad LNB Diavolo che funziona una meraviglia.
Sennó c'é il Megasat High Gain Single LNB

falco6299
12/03/2016, 07h58
Comunque e te lo dico per esperienza personale, per ribadire il concetto già espresso da qualcun altro, non è un problema di decoder ma solo un problema di trasponder che o per problemi di puntamento o per problemi di illuminatore non riesci ad agganciare

ag094
12/03/2016, 08h01
Su consiglio di Stirich, ho preso da Amazon un dual feed della Inverto che mi arriva lunedì. Male che vada posso cambiarlo o renderlo. Vi tengo aggiornati :)

ag094
14/03/2016, 21h59
Dopo aver cambiato lnb ho ancora lo stesso problema su quei determinati canali! Continuo la discussione nel thread "puntamenti e parabole" come segnalatomi da Stirich. Grazie a tutti per l'aiuto!