PDA

Voir la version complète : C***m opendroid 5.3



klaudio53
07/03/2016, 11h25
Salve, ho un decoder zgemma h2h con opendroid 5.3 a bordo ed ho installato la c***m 2.3.0 ; vedo con la c***ne, med****t pr****m ma se passo ad altri bouquet (ho un dual feed con hot bird e astra) es. la francia, la spagna, la svizzera , eurosport ecc. non vedo niente: mi dite voi, perfavore, se devo installare qualcos'altro? Sul plugin info panel vedo che è installata in c*m1 la c**M 2.3.0 mentre in c*m2 non vi è niente. Siccome non ci capisco niente, qualcuno ha un consiglio da darmi? Grazie in anticipo

stirich
07/03/2016, 11h38
@ Klaudio, qui da noi puoi parlare liberamente di questi argomenti (vedi http://www.maghreb-sat.com/forum/f144/regolamento-42215.html ) Riguardo i problemi di visione può dipendere dalle cline che stai usando, chiedi ad Enzo in PM delle cline VIP di prova che sono ottime.
Riguardo la configurazione mi sembra tutto ok, anch'io ce l'ho così.

Mazzuk
07/03/2016, 12h09
probabilmente non hai messo il cccam prio corretto...o proprio non l hai messo.....o chi ti passa la cline ha solo pochi provider

klaudio53
08/03/2016, 09h59
Grazie per le risposte; ho la cline da qualche mese e prima su altra immagine "preparata" funzionava (vedevo oltre a Mediaset anche altri bouquet, tipo Germania Spagna, Francia ecc.)
Adesso vedo solo Mediaset (ho messo una immagine pulita, opendroid 5.3) ed ho installato la ccc 2.3.0, forse avrei dovuto installare altro. Se qualcuno può dirmi come risolvere il problema, lo ringrazio in anticipo.
P.S.: ho fatto delle prove con satfinder e sia astra che hotbird funzionano.
Claudio

klaudio53
08/03/2016, 11h32
probabilmente non hai messo il cccam prio corretto...o proprio non l hai messo.....o chi ti passa la cline ha solo pochi provider
Ciao, potreste dirmi esattamente cosa devo inserire e magari come? Ho scaricato la OpenDroid_Softcam_Collection ma non so cosa installare di tutti quei file. (Sai sono un pivello, cerco di smanettare seguendo consigli dei più esperti, ma a volte combino solo guai. Lo so che per i più esperti è facile, ma non aver mai visto un decoder fino a 2/3 mesi fa e ritrovarmi già a montare una immagine, qualche plugin, inserire i picons, mettere l'orario editando su telnet,espandere la memoria, ecc. cominciare a capire qualcosa in termini tecnici, soprattutto alla mia età, mi ha appassionato e cerco di fare da solo per pura soddisfazione personale.
Claudio

inpoggio
08/03/2016, 11h40
Come ti capisco Claudio!

stirich
08/03/2016, 11h43
@ Klaudio, secondo me dovresti mettere un backup di robijay, ha già tutto incorporato, metti le cline e tutto dovrebbe funzionare, si trovano in questa sezione: Backup by Robijay (http://www.maghreb-sat.com/forum/f205/)

P.S. Continua la discussione qui, tanto siamo sempre noi che leggiamo e rispondiamo, nell'altro sei andato in OT (fuori argomento).

Mazzuk
08/03/2016, 11h53
Ciao, potreste dirmi esattamente cosa devo inserire e magari come? Ho scaricato la OpenDroid_Softcam_Collection ma non so cosa installare di tutti quei file. (Sai sono un pivello, cerco di smanettare seguendo consigli dei più esperti, ma a volte combino solo guai. Lo so che per i più esperti è facile, ma non aver mai visto un decoder fino a 2/3 mesi fa e ritrovarmi già a montare una immagine, qualche plugin, inserire i picons, mettere l'orario editando su telnet,espandere la memoria, ecc. cominciare a capire qualcosa in termini tecnici, soprattutto alla mia età, mi ha appassionato e cerco di fare da solo per pura soddisfazione personale.
Claudio
se hai scaricato le softcam vai su plugin -tasto verde -softcam-cccam 2.30 una volta scaricata devi inserire la cline modificando il file cccam.cfg che si trova in usr/keys

enzo
08/03/2016, 16h42
Ti funzionava prima se ho capito bene, dunque hai messo le cline nel percorso giusto, detto cosi sembra che siano le cline che non aprono quei provider, c'entra poco o niente il prio
Se leggi le faq saprai come provarne altre

Mazzuk
08/03/2016, 17h20
o magari non ha il cccam prio

cirillo79
08/03/2016, 20h24
Il prio serve ragazzi e come se serve ovviamente anche un minimo di configurazione nel CCcam.cfg

enzo
08/03/2016, 20h42
Certo che serve sono un fan del prio fatto ad oc :D
Ma in questo caso non e il problema, lui non vede proprio, senza prio tarda l'apertura canale ma apre

inpoggio
09/03/2016, 05h11
Io non ho il prio. Ma mi funziona lo stesso. E tra l'altro lessi sul lato francese del forum che il prio non serve più. Sbaglio?
Però se voi dite che accelera l'ecm time allora mi metterò a studiare oggi cos'è il prio e come si configura ;-)
p.S.
volevo rispondere a un ragazzo che ieri chiedeva come mai non vedeva più RSILA2HD, ma non posso cercare sul forum perché "rsi" e "la2" sono parole troppo corte. Se qualcuno avesse lo stesso suo problema sappia che hanno cambiato frequenze, facendo una ricerca sat senza cancellare i canali mi sono ritrovato coi doppioni. Il vecchio La2 trasmetteva su 12 mila e rotti, il nuovo invece su 11 mila e rotti.

tro69
09/03/2016, 06h43
I caid dei vari emittenti di solito sono forzati lato server, per questo è inutile il prio.

cirillo79
09/03/2016, 08h53
Io mettendo il prio ho preso pace con i tvsat e mediaset qualche volta mi frezavano con il prio e il channel info ho conquistato la pace sarà un caso per me e necessario dai la prioritá a gli ultimi caid e scarti momnezzella varia. Cambio canale instantaneo.

falco6299
09/03/2016, 11h30
Io mettendo il prio ho preso pace con i tvsat e mediaset qualche volta mi frezavano con il prio e il channel info ho conquistato la pace sarà un caso per me e necessario dai la prioritá a gli ultimi caid e scarti momnezzella varia. Cambio canale instantaneo.
Concordo . Anche a me l'utilizzo della prio ha migliorato di molto le cose, su M7 a volte mi cercava la visione su caid 1804 o 1802 , io li ho "azzerati" dando la priorità al 1805 e ho risolto tutti i miei problemi.Quindi montare un buon file prio è utile e opportuno

klaudio53
09/03/2016, 22h01
Salve, ho fatto delle prove per cercare di risolvere il problema; ho rimesso in funzione il decoder edision non enigma 2 e con la cline in mio possesso riesco a vedere vari bouquet, sia su hotbird che su astra (italia, germania, spagna, austria, francia, svizzera a parte gli italiani, polonia ). Poi ho rimontato lo zgemma h2 con opendroid 5.3 (perchè rispetto al backup di robijay, che io ho sul mio h2h, è più leggero e va bene ) e non vedo tutto quello che vedevo con l'edision, con la stessa cline, soprattutto i bouquet di astra. Quindi ho controllato all'interno del decoder in var/etc e per quanto riguarda i file CCcam c'è: CCcam.cfg (con all'interno la cline), camd_3908.emu; CCcam.channelinfo; CCcam.prio; CCcam.providers; CCcam_2.2.1.emu; CCcam_2.3.0.emu. Ora io penso che , o c'è troppa roba che magari va in conflitto tra loro, oppure non sono giusti file o non aggiornati. Se qualcuno mi dice cosa mettere, io cancello tutto il resto.
Grazie, Claudio

Mazzuk
10/03/2016, 04h13
quei file se hai opendroid dovresti averli in urs/keys/ e poi nel file cccam.cfg devi indicare la directory dove cercare i vari prio channelinfo providers ecc quando usavo cccam li avevo nella directory che t ho detto prima e mi sembra lo compilassi così
CAID PRIO FILE : /usr/keys/CCcam.prio
CAID CHANNELINFO FILE: /usr/keys/CCcam.channelinfo

C: pippo 19002 pluto paperino (ovvero la cline)
cmq se posso consigliarti usa doscam.... ti passiamo tutti i file basta solo che tu li compili con la tua cline

lizard77
10/03/2016, 06h21
Ciao Mazzuk, sto cercando di cambiare softcam, cercavo un relativo post di corsaro che non trovo più e ti ringrazio se mi dai info su config. doscam.
Grazie.

stirich
10/03/2016, 06h46
Ciao Mazzuk, sto cercando di cambiare softcam, cercavo un relativo post di corsaro che non trovo più e ti ringrazio se mi dai info su config. doscam.
Grazie.
Forse cerchi questo? http://www.maghreb-sat.com/forum/f125/oh-e-gli-svizzeri-84626-2.html guarda il ilnk di Enzo al post #17

lizard77
10/03/2016, 07h03
Azzolina, proprio lui. Sarà l'età... Sempre gentile Stirich!

roma2000
10/03/2016, 09h21
ragazzi un aiuto. Con quale softcam è possibile vedere senza smartcard i canali tvsat su decoder enigma2

inpoggio
10/03/2016, 10h35
Ieri ho scaricato e installato il file cccampriomaker ipk e devo dire che per ora c'è solo la noia del popup che si apre a ogni prima volta sul canale... Vedremo se mi sarà utile col tempo.

klaudio53
10/03/2016, 10h56
Grazie per la risposta, adesso faccio come hai detto tu, metto quei file nell'altro percorso e vediamo cosa succede (ma poi i file che sono in /etc li lascio oppure li devo eliminare).
Se va ok, altrimenti provo ad installare la doscam (se ci riesco). Ieri ho smanettato un po, e adesso riesco a vedere la spagna su astra, ma appena cambio bouquet per passare ai francesi, per vedere bean sport, si blocca e non vedo più niente quindi devo riavviare il decoder per ritornare alla luce.

stirich
10/03/2016, 11h26
ragazzi un aiuto. Con quale softcam è possibile vedere senza smartcard i canali tvsat su decoder enigma2
Senza smartcard e senza cline i canali tivusat non si vedono...

Mazzuk
10/03/2016, 17h35
Grazie per la risposta, adesso faccio come hai detto tu, metto quei file nell'altro percorso e vediamo cosa succede (ma poi i file che sono in /etc li lascio oppure li devo eliminare).
Se va ok, altrimenti provo ad installare la doscam (se ci riesco). Ieri ho smanettato un po, e adesso riesco a vedere la spagna su astra, ma appena cambio bouquet per passare ai francesi, per vedere bean sport, si blocca e non vedo più niente quindi devo riavviare il decoder per ritornare alla luce.
anche a me con cccam faceva così.... con doscam nessun prob