PDA

Voir la version complète : Nuovo decoder



ilgrillo
01/02/2016, 21h58
Visti i chiaro scuri di questi tempi , è il caso di acquistare un decoder enigma due o è meglio guardare a qualcosa d'altro , tipo per iptv?????

enzo
02/02/2016, 06h57
Tu hai gia un E2, hai problemi con iptv con quello?

ssh@
02/02/2016, 08h31
Enigma 2 e su base linux quindi puoi contard su una vasta comunità di sviluppo...

ilgrillo
02/02/2016, 18h11
no nessun problema, ho qualche soldino da spendere e voglio spenderli bene.
grazie

ilcorsarorosso
02/02/2016, 19h32
Io aspetterei tempi migliori , poi fai tu ;)

enzo
02/02/2016, 21h17
Beato te che hai da spendere :p
Io direi che un buon decoder rimane il meglio per usufruire dell'iptv, poi direi un buon smartTV poi un mag 250/254 in ultimo i vari box android
Anzi al primo posto una buona iptv che non tutte sono uguale
Parere personale

ilgrillo
03/02/2016, 12h11
Si hai perfettamente ragione prima di tutto una buona iptv , ma con il fiorire di rivenditori non so più dove girarmi.secondo voi il miglior server quale sarebbe ? Lo so domanda da un milione di dollari dipende da tante cose, ma tanto per non girare a vuoto, poi penso che sia inutile il test di qualche ora, meglio un test di un mese .

enzo
03/02/2016, 13h14
Ho scritto buona iptv, aggiungo buona ADSL, con questi requisiti dovresti essere soddisfatto dei risultati.
Ci sono minimo 2 utenti che vendono iptv qui dovresti avere proposte in PM penso, sui post e vietato farsi publicita.
Gia potresti provare con quella che offre mag free

ilcorsarorosso
03/02/2016, 15h24
Per il venditore , l'importante e' affidarsi ad uno buono e non stare troppo a guardare i prezzi al ribasso

ilgrillo
04/02/2016, 13h13
Beato te che hai da spendere :p
Io direi che un buon decoder rimane il meglio per usufruire dell'iptv, poi direi un buon smartTV poi un mag 250/254 in ultimo i vari box android
Anzi al primo posto una buona iptv che non tutte sono uguale
Parere personale

il mag 250/254 è il solito scatolotto android con un app. tipo mediaplayer da far partire per poter avere i canali sulla tv, oppure è un apparecchio più simile ai nostri decoder enigma 2?

lamby
04/02/2016, 13h23
ultimamente ho preso a prezzo di saldo 1 zetagemma h2
pagato pochissimo e per iptv, dtt è perfetto.
ci sono 100 immagini, puoi mettere i picon, avere l'epg su tutti i canali
non capisco cosa ci sia di diverso dal mag (considerato che costano uguale)
volendo esagerare l'edison os mini
di più non spenderei
per il fornitore io valuto iptv ma anche cccam x dtt
prendi una combo (iptv+cccam) per avere i canali hd per le partie (con dtt), hd svizzeri (x formula1), e tvsat.
iptv è migliorata tantissimo ma x le partite meglio non rischiare blocchi :)

enzo
04/02/2016, 13h48
Il mag e piu di un box android, e nato per l'iptv, con un hardware decisamente minore di molti box svolge la sua funzione perfettamente.
Per i vod per esempio ti permette di andare avanti oltre il classico pause dei decoder.
Ma e pure vero che costa quasi come gli E2 entry level

inpoggio
04/02/2016, 14h19
ipremium i9 CIS STC a 160 euro ha tutto

lamby
04/02/2016, 14h56
ipremium i9 CIS STC a 160 euro ha tutto

puoi passare qualche link di questo decoder, su google non trovo nulla

ilgrillo
04/02/2016, 15h49
**Hidden Content: Check the thread to see hidden data.**

sembra una bomba. Ma ė un Android ?

lamby
04/02/2016, 16h11
aa...a tè sembra non l'hai provato
sinceramente non lo vorrei nemmeno vicino casa
se in futuro ci saranno altre recensioni magari cambio idea...
l'idea è stata copiata da jeeg robot d'acciaio...lancio componenti...energia...hahah

questo è un video che ti mostra lo scatolotto
**Hidden Content: Check the thread to see hidden data.**

questo ti fà vedere il sistema android
**Hidden Content: Check the thread to see hidden data.**

robin1970
04/02/2016, 16h21
i link tra i tanks grazie ragazzi ;)
ipremium i9 CIS STC with DVB-S/S2/T/T2/C 5000+ Free Channels, View ipremium i9, OEM Product Details from Shenzhen Sunpres Technology Co., Ltd. on Alibaba.com (http://sunpres.en.alibaba.com/product/60393719074-802585541/ipremium_i9_CIS_STC_with_DVB_S_S2_T_T2_C_5000_Free _Channels.html)

sembra una bomba. Ma ė un Android ?

ilgrillo
04/02/2016, 16h37
Android non mi piace utilizzarlo come decoder , per me il decoder deve essere immediato , accensione , scelta canale , stop.....

meglio un aggeggio enigma 2

onir
04/02/2016, 20h13
Android non mi piace utilizzarlo come decoder , per me il decoder deve essere immediato , accensione , scelta canale , stop.....

meglio un aggeggio enigma 2

ma se ci installi l´app giusta diventa meglio di un deco, sempre parlando di iptv.

ssh@
05/02/2016, 15h08
L'idea del decoder modulare e lodevole, ma la gestione dei tuner fa ca***e...

tgfrulez
20/05/2016, 19h32
Personalmente ho trovato più comodo un decoder Enigma2, nel mio caso l'edition: ha tutto quello che si può volere da un SAT + la gestione degli IPTV veloce e facile,

enzo
20/05/2016, 20h25
Un decoder E2 non si discute, poi ci sono vari modelli, marche, dipende dal budjet ovviamente ma con 100€ o poco piu si apre un mondo

verbat
23/05/2016, 11h28
Secondo me se si punta solo a iptv meglio android anche come chipset (qualita' / fluidita' ), se invece si vuole un prodotto il piu' possibile riutilizzabile anche in ambito tv (budget permettendo) meglio enigma2.
Per dire ho una shield tv che e' android tv e iptv la vedo meglio li da kodi (con tanto di epg) che su enigma2, dove pero' ho sat e dtt via cs.

robijay
24/05/2016, 10h30
Guarda che IPTV viene gestito egregiamente da un enigma2 ovvio che l'hardware fa la differenza, ho due wetek play ma li uso solo per netflix e kodi.

verbat
24/05/2016, 14h10
Si ma infatti parlavo di hw anche io, per netflix e kodi (e anche plex) ho preferito shield tv che non costa poco ma e' supportato e offre netflix in 4k certificato :)

robijay
24/05/2016, 14h12
Anche il nuovo Wetek Streamer 4K (in arrivo)

verbat
24/05/2016, 14h27
Anche il nuovo Wetek Streamer 4K (in arrivo)

Da quel che leggo in rete, altro forum, pare vada solo fino a 1080p con netflix e non molto bene per il momento. Inoltre non supporta audio hd, giusto per completezza.

robijay
24/05/2016, 14h41
Customised WeTek Jarvis 16.0 mediaplayer, based on Kodi Jarvis to allow for HD Audio + Kodi AMLogic specific bug fixes. (Android only currently)
7.1 HD Audio Passthrough (Bitstreaming - Android only)
7.1 HD Audio decoded to bit perfect, lossless Multichannel PCM Audio (Android only)
Latest HD Audio passthrough tests by hdmkv with the WeTek Jarvis 16.0 mediaplayer
Easily customisable, slick, WeTek Android Desktop Launcher.
Dual boot Android / OpenELEC, selectable from the remote control during a reboot.
Slick WeTek IPTV App.
Customisable 24p App Refresh Switcher, for nicely synced 23.976fps Netflix and other video streaming Apps.
TvHeadend Server ported to the Core and works in Android if you like a bit of DIY.
HDMI CEC control of AVR's from both within Android and OpenELEC


Non mi sembra che non supporti audio in hd :) Sopratutto il problema dell'audio in 2.0 è una limitazione di netflix non del wetek.

verbat
24/05/2016, 18h45
Se è cosi buono :)

kontimatteo
31/08/2016, 09h16
Ciao ragazzi mi accodo qui per non stare ad aprire una nuova discussione. Mi piacerebbe avere qualche consiglio su quale nuovo decoder mi dovrei orientare.
Datemi due opzioni una per solo DTT per M7 e una per DTT + sat. Caratteristiche: enigma 2 ed economico.
Non mi interessa la velocità in quanto lo terrei in una tv per vedere partite o eventualmente canali free del sat qualora il ddt facesse arrabbiare, quasi non ci cambio nemmeno canale al 90% del suo utilizzo. Mi servirebbe che abbia un buon tuner dtt e che ovviamente sia full hd.
Finora per far rispettare queste caratteristiche mi ero affidato allo Zgemma h2 con tuner Samsung ma l'ho dovuto mandare in garanzia in quanto mi hanno smesso di funzionare le uscite video sia hdmi che composite, spero proprio che non ricapiti ma non ne sono molto sicuro...
Grazie.

tro69
31/08/2016, 11h18
Edision OS Mini Combo o VU+Zero.

stirich
31/08/2016, 12h32
Matteo, se l'hai spedito in garanzia dovrebbe ritornarti uno nuovo o sei stato rimborsato?

kontimatteo
31/08/2016, 13h43
Matteo, se l'hai spedito in garanzia dovrebbe ritornarti uno nuovo o sei stato rimborsato?

Si sì in teoria mi torna nuovo, è già capitato una volta su un altro decoder e me lo hanno sostituito con uno nuovo anche se il problema era diverso.
Comunque sono "un po preoccupato" perché temo possa ricapitare... Mi spiego meglio. Su un altro decoder che ho (estarbox) in quella TV tramite presa hdmi non vedo niente, solo con la scart funziona, idem sull'hd 500 sempre funzionato ad un certo punto buio dalla hdmi e da quel momento mi funziona solo la scart. Avete mai sentito di un problema simile??! Gli altri decoder purtroppo sono fuori garanzia. L'estarbox lo uso su un'altra tv tramite cavo hdmi e funziona perfettamente... Sto uscendo pazzo con quella TV...😓

onir
31/08/2016, 17h57
forse é l´ingresso hdmi del tv difettoso, mi é capitato anche a me una volta con un tv phillips.

stirich
31/08/2016, 20h00
Dovresti provare anche con diversi cavi hdmi andando così per esclusione.

kontimatteo
31/08/2016, 21h21
Provato con diversi cavi hdmi, provato con diversi dispositivi sullo stesso ingresso, hdmi 1. Provato su altri ingressi, ne ha 4 la tv e non va in nessun ingresso quel decoder, l'unica cosa che mi viene da pensare é che sull'ingresso 1 é presente l'ARC e quindi puó magari dare fastidio...boh... Quando mi torneró lo metteró subito su un altro hdmi e vediamo come andrá a finire...

kontimatteo
28/09/2016, 08h32
Eccomi di ritorno qua a scrivere perchè dopo 1 mese di utilizzo normale dello zgemma sulla tv LG che vi dicevo, ieri ha ridato segni di squilibrio...
Premetto che ho cambiato cavo hdmi, mettendoci un meliconi nuovo di pacca, e ho scelto un altro ingresso della tv (hdmi 2).
Lascio sempre il decoder acceso collegato al tv così quando mi serve basta andare sull'ingresso hdmi corrispondente e sono a posto. In teoria.....
Perchè quando mi strippa se vado sull'ingresso corrispondente mi dice "nessun segnale". Cambio hdmi e non cambia niente sempre nessun segnale. Ieri ho dovuto spegnere e riaccendere tutto 2 volte prima di tornare a vedere. Le volte passate invece non ha più funzionato, con nessuna tv tant'è che me lo hanno cambiato in garanzia. Che caXolo può essere??! Devo cambiare tipo di decoder? Potrei ma mi scoccia spendere di più per un altro decoder (tipo vu plus zero) visto che su quella tv li praticamente non ci cambio nemmeno il canale... Grazie.