PDA

Voir la version complète : Miglior dec enigma 2 combo compatto.



malvagio
25/01/2016, 18h35
Ciao ragazzi, volevo comprarmi un dec enigma2 compatto (per intenderci dimensioni di un dreambox 800 o un vu+ solose), non mi interessano i display, né la possibilità di installare un hd internamente, deve essere fanless avere il dual tuner sat-dtt...
Mi sono letto il 3ad in cui si erano descritte caratteristiche simili per dec fino a 200€ ma i consigli spesso indicavano dec di grandi dimensioni...
Non ci sono limiti di budget, anzi mi piacerebbe un prodotto di buona qualità con un conseguente buon supporto.
Il mio sogno sarebbe un vu+2 duo di piccole dimensioni ;)
Mi affido all'infinito numero di decoder che i membri nostra community hanno messo alla frusta :)

Grazie per i consigli.
Regards

robijay
26/01/2016, 08h56
Il Vu+Solo4K, non è ingombrante.

lamby
26/01/2016, 09h09
io ti posso dire quello che avrei voluto provare ma purtroppo x le mie tasche troppo caro, dm 7080 hd (un pò grande ma è sempre un dreambox)
il vu+ 4k o vu+2 duo costano di meno ma sicuramente non sfigurano
come riserva metto questo dec xchè mi sembra interessante
Force 1+ Combo Triplo Tuner 2xS2 1xT2/C

malvagio
26/01/2016, 10h43
Intanto grazie, purtroppo sono tutti troppo grandi, come detto il duo2 sarebbe perfetto se fosse grande come un solose, il 4k me lo sono guardato un po' ma non mi convince tanto l'architettura del procio (hanno fatto un porting della 3c?). Già che ci sono robijay come funziona il 4k a livello mediaplayer? Usi il kodi blackhole? É implementato correttamente o usa sempre io "motore" da 800kb del mediaplayer enigma di default? Digerisce tutto in modo fluido o i micro scatti permangono? Giusto per curiosità :)

Regards

razor-1990
26/01/2016, 11h25
Prendi il sunray sr4 se triplo tuner su aliexpress a buon prezzo
Poi regolati per le dimensioni

smartsky81
26/01/2016, 12h12
Prendi il sunray sr4 se triplo tuner su aliexpress a buon prezzo
Poi regolati per le dimensioni

CErca un decoder top di gamma moderno e proponi un sunray che soffre il peso degli anni anche per installare le immagini più moderne vista l'esigua memoria o ram, per non parlare del processore

razor-1990
26/01/2016, 13h05
CErca un decoder top di gamma moderno e proponi un sunray che soffre il peso degli anni anche per installare le immagini più moderne vista l'esigua memoria o ram, per non parlare del processore
c'è anche la seconda versione con più memoria e molo più veloce di RAM

robijay
26/01/2016, 13h13
Ma perchè consigliate cloni? Dai uno deve spendere dei bei soldi e consigliate un clone? Il mediaplayer del 4K è sublime, provato con youtube4K sul mio nuovo samsung smart UHD, booomba :) Kodi non lo uso preferisco usarlo con il wetek, anche perchè la versione è rimasta sempre alla 13.2

malvagio
26/01/2016, 14h16
Grazie per le info ma hai provato a fargli gestire h.265 e qualche demo in 4k non YouTube? Con mkv ad alto bitrate? Legge iso bd? Con menù lite? Scusa per la quantità di domande ma alla fine pare che il 4k sia il dec che più si avvicina alle mie esigenze...
Hanno fatto un porting della 3c o usi oscam?
Il fatto che abbiano cambiato architettura é l'unica cosa che mi lascia perplesso...

ssh@
26/01/2016, 14h33
Non ti fissare sulla 3c che ormai lascia il tempo che trova

malvagio
26/01/2016, 15h20
Non è per la 3c che non uso più da secoli ma è un indicatore di quanto venga sviluppato (plugin, emu e chi più ne ha più ne metta) un nuovo decoder. E' ovvio che Vu+ è sinonimo di qualità ma la scelta di propendere per un processore ARM continua a farmi storcere il naso...

Regards

smartsky81
27/01/2016, 11h52
Secondo me ti sei scelto un periodo sbagliato per puntare adesso ad un enigma top di gamma, con la frenata del cardsharing italiano il mercato da noi è fermo

ilcorsarorosso
27/01/2016, 12h15
Secondo me ti sei scelto un periodo sbagliato per puntare adesso ad un enigma top di gamma, con la frenata del cardsharing italiano il mercato da noi è fermo

Concordo , penso si debba stare alla finestra per vedere l'evoluzione di iptv , al momento l'unica alternativa nel medio periodo

malvagio
27/01/2016, 17h43
Si, ma a parte che un bel dec enigma2 gestisce iptv che meglio non si può il mercato non é funzione di noi italiani, i dec continuano a venire prodotti e ad evolversi a prescindere dal futuro del cs (che potrebbe essere anche cupo per tutti i provider :( )...
Non so mi sono stancato di litigare con i driver della chiavetta dtt per testare le varie immagini e volevo un dual tuner più per sfizio che per reale necessità...
Probabilmente avete ragione voi ed é meglio restare alla finestra fino a che non si comincia ad intuire quale sarà il futuro...

Grazie
Regards

smartsky81
27/01/2016, 17h50
Si, ma a parte che un bel dec enigma2 gestisce iptv che meglio non si può il mercato non é funzione di noi italiani, i dec continuano a venire prodotti e ad evolversi a prescindere dal futuro del cs (che potrebbe essere anche cupo per tutti i provider :( )...
Non so mi sono stancato di litigare con i driver della chiavetta dtt per testare le varie immagini e volevo un dual tuner più per sfizio che per reale necessità...
Probabilmente avete ragione voi ed é meglio restare alla finestra fino a che non si comincia ad intuire quale sarà il futuro...

Grazie
Regards

Ti capisco benissimo, ho il tuo stesso decoder ed i tuoi stessi problemi con la chiavetta alla fine con a867 ho risolto, come te valutavo un dual tuner ma se guardi il mercato per sostituire degnamente il vusolo bisogna salire di prezzo e secondo me non è il momento migliore, senza contare che abbiamo già tra le mani un signor decoder

cirillo79
27/01/2016, 18h10
Gli shop sono completamente vuoti anche io avevo intenzione di prendere un nuovo decoder ed ho fatto un paio di telefonate per vedere la disponibilitá. E devo dire che hanno pochissima scelta disponibile il mio fornitore aveva solo h2h stop poi tutta cozzaglia di fw proprietari da 45 euro e tanti box android.

gregor17
27/01/2016, 19h49
Gli shop sono completamente vuoti anche io avevo intenzione di prendere un nuovo decoder ed ho fatto un paio di telefonate per vedere la disponibilitá. E devo dire che hanno pochissima scelta disponibile il mio fornitore aveva solo h2h stop poi tutta cozzaglia di fw proprietari da 45 euro e tanti box android.
C'è il rischio che gli rimangano in magazzino per mesi e mesi

inpoggio
30/01/2016, 09h27
Tra l'altro, avete omesso di dire che gli stessi decoder comprati in Germania costano meno. Mi baso soprattutto sui rivenditori affidabili. Se provate a comprare su amazzon per esempio, in Italia trovate poca roba, mentre in Germania c'è di tutto, e con lo stesso account ti spediscono gratis quaggiù. Tempo fa ho preso uno Spycat Combo, che poi ho restituito perchè crashava su iptv, ebbene mi hanno rimborsato sulla fiducia le spese postali oltre al prezzo intero del dec.
Ora viaggio con Underline 3in1 sulla tv piccola e maiscaihd su quella grande, ma fra 1 mese chiudo scay e vorrei una iptv molto performante, per questo avevo pensato a Vuplus 4K ma costa una cifra esagerata per il momento attuale, dato che non ci sono garanzie di poterlo sfruttare a pieno, il futuro è nebbioso...
Robijai mi ha consigliato uno zgemma h2h, ma vorrei usare molto la registrazione, per poter vedere i film senza pubblicità e senza freeze. Sto studiando le caratteristiche, e se in Italia si facesse una legge contro il dec proprietario, non avrei dubbi a prendere subito un Vu+ Duo2 Double dvb-S2 + 1xdvb-t con HDD 2TB. Ho ancora tempo 1 mese prima di separarmi per sempre dal mio amato maiscaihd...

stirich
30/01/2016, 11h29
Inpoggio, il decoder unico in Italia ce lo possiamo scordare.... per il decoder nuovo sono dell'idea di spendere il meno possibile, opterei per zgemma h2h suggerito da robijay che ha fatto tutti i test anche iptv, di lui ci si può fidare e per registrare funziona alla grande! Metti in conto che ci sono le sue bellissime immagini farcite dove c'è tutto già installato, ciao.

inpoggio
30/01/2016, 12h29
Ho letto tutte le caratteristiche dello ZGemma sui vari siti seller, ma non ho trovato un prodotto già configurato con HDD interno (preferirei) e con dual DVB-S2 tuner per permettersi di registrare più canali e usare il tasto PAUSA e REWIND (in perfetto stile MaiScaiHD).

stirich
30/01/2016, 15h15
Con queste caratteristiche non so aiutarti, sentiamo chi possiede un deco di questo tipo, ciao.