PDA

Voir la version complète : [RECENSIONE] Amiko A3 combo



ssh@
24/01/2016, 15h49
ATTENZIONE: Quanto riportato di seguito è frutto di considerazioni personali. Non voglio che mi si dica che sponsorizzo qualcosa o qualcuno. Non lo accetto.

Appena ho visto questo decoder mi ha incuriosito ed essendo che mi serviva un altro decoder l'ho preso, in questo post voglio riportare le mie impressioni.
La recensione si compone di tre parti proncipali,

1- Hardware
2- Software
3- Conclusoni

All'interno di esse cercherò di riportare le nozioni più importanti.

- HARDWARE
Il decoder esteticamente si presenta bene, ben assemblato e di una finitura gommata tipo nexus 5 o oneplus. Le dotazioni di serie non prevedono il cavo hmdi ne il telecomando "air mouse2".
21126
Le connessioni disponibili sono le seguenti
-21127

le dimensioni sono veramente compatte
21128

e tutto ciò senza sacrificare la dissipazione del calore, che è sempre freddo, anche con uso intenso non supera i 30 gradi centigradi.


La scheda tecnica evidenzia il processore hisilicon quadcore con 1.5ghz di clock, 1 gb di ram e 8 gb di rom. Il processore mi ha veramanete stupito, ha un buona potenza supporta il codec h265 e la risoluzione 4K. Giusto come metro di confronto con i processori degli enigma2 più diffusi riesce a raggiungere circa un milione di dmpis in single core e circa dodici milioni in multi core(si avete letto bene), quando riuscirò allegherò uno screen shoot.
La GPU è composta da 4 mali 450 che supportano le librerie open GL ES fino alla 2.0, openVG 1.1 ed EGL. Il SoC contiene una wifi built-in in tecnologia N che ha una buona potenza.
http://www.ziezotec.nl/satellietwinkel/images/Product%20afbeeldingen%20extra/Amiko_A3_combo_3.jpg

I tuner sono di buona fattura e sensibilità, mi ha stupito il tuner Dtt, veramente fantastico, sensibile e non scalda, per intenderci tutto un altro mondo rispetto a quello presente su gigablue in firma.

il telecomando è leggero funziona benissimo, anche se si punta in senso contrario, altra cosa che mi ha stupito. Tuttavia non è air mouse -che è presente come optional- la mappatura della parte superiore è ottima, il feedback alla pressione è ottima. vi è però una lato negativo, ovvero la parte inferiore, dove sono presenti i tasti numerici, sono troppo piccoli, troppo schiacciati, troppo vicini, non godono di un buon feedback. Tra la parte superiore e inferiore sembrano due telecomandi diversi. Tuttavia può essere usato senza problemi. Da notarsi il tasto dedicato a Kodi che permette l'accesso diretto allo stesso. Il tasto freccia fa comparire a schermo un puntatore tipo mouse che si muove mediante i tastoi direzionali. Non mancano le app per smartphone tra le quali segnalo, spark2 remote, e HiTvRemote for HiSilicon Stb (preferibile).
21129

2- SOFTWARE
Il StB è mosso da spark2 e android 4.4. é proprio quest' ultimo a rendere ancora più funzionale e gradevole il prodotto. In sostanza spark si preoccupa di far funzionare la parte tv e android si occupa della parte multimediale, l'integrazione è perfetta.
l'mterfaccia è moderna è piacevole
21131
21134
http://fridgefta.info/pics/2014/a3/vpn/VPN%20Network%20Screen.jpg
21133
E' presente oltre al play store anche uno spark store che a poco serve causa la presenza del primo.
Venendo alle funzioni "più utili", il box supporta sia mcas che oscam.
Il primo è un applicativo che permette di utilizzare in locale e al volo schede quali tivusat, mediaset ecc, mentre gli svizzeri et simila, vanno anche a vuoto in quanto vi è un emulatore integrato.
Per quanto riguarda oscam le funzioni sono note ai più, anche se in questo caso ho notato che come client va perfettamente, ma se si cerca di fare share si ha qualche problema, che ancora devo capire a cosa sia dovuto, non escludo che sia l'altro box ricevente. Qui trovate quanto vi serve, tutto testato e funzionante, ma reperito in rete:

**Hidden Content: Check the thread to see hidden data.**

Kodi va come un missile, così come netflix (grazie a Cirillo79 per avermi dato modo di provare), però mentre kodi è perfettamente pilotabile da telecomando, netflix per una ottimale gestione consiglio il telecomando su smartphone.
e' inutile dire che supporta tutte le applicazioni di android compreso questa: (che funziona benissimo)

**Hidden Content: Check the thread to see hidden data.**

E' presente anche croos epg ma causa mal funzionamento dei repository non va un granchè.

Per le liste canali e picon vanno quelli di enigma, basta caricarli tramite usb, le liste di enigma possono essere convertite anche dal box stesso in quanto vi è una apposita funzione.

E' presente di default anche un transcoder server che può essere configurato da telecomando, funziona benissimo, e mi ha stupito trovarlo su un box in questa fascia di prezzo.

CONCLUSIONI:
Insomma un box onesto, certamente innovativo, l'ho pagato circa 135€ spedito e penso sia in linea con il valore del prodotto.Per uno come me nato e cresciuto con enigma non è stato facile il cambio, ma piacevole.
Quello che mi ha stupito è la multimedialità, con kodi non sento la mancanza di sky, anzi è anche meglio è una sorta di ondemand giacchè le serie che seguo di più le ho messe nei preferiti e le raggiungo precisamente con 3 tocchi di telecomando per quanto attiene altri canali sky quando ne voglia li guardo con l'applicazione di citata sopra.
Lascia un po a desiderare la parte delle emu. Mi spiego, come client funziona benissimo, cambio canale veloce ed immediato, ma se si volesse fare un serverino casalingo non è consigliato, se puntate tutto sulle emu scegliete enigma che non è secondo a nessuno, è nato proprio per questo. La perfezione sarebbe una integrazione simile tra android e enigma2.

Grazie a tutti

AGGIORNAMENTO DEL 21/06/2016

In questi giorni ho dedicato un po di tempo al decoder e spulciando il codice mi sono balzate agli occhi alcune informazioni così incuriosito ho semplicemente collegato una qualsiasi webcam da pc ad una delle porte usb del decoder e questa è stata immediatamente riconosciuta "on the go" senza l'ausilio di nessuno driver, lo stesso dicasi con ricevitori per tastiere e mouse wifi.
Il fatto di poter collegare web cam che tra l'altro è possibile utilizzare tramite skype o qualsivoglia app di IM, trasforma il decoder in un vero e proprio smart tv, mentre la possibilità di collegare tastiera e mouse lo trasforma in mini pc, con tutta la comodità, di chi come me usa l'office di google, di potre lavorare al tv sfruttando il cloud di Gdrive.

AGGIORNAMENTO DEL 22/03/2017

In allega file per ottenere permessi di root.
Inserirlo in una sd card, poi impostazioni, update e scegliere update locale, selezionare il file update.zip
al successivo riavvio, riavviare nuovamente.

**Hidden Content: Check the thread to see hidden data.**

*mi riserbo di integrare il post man mano che mi vengono in mente nuovi argomenti.

cirillo79
24/01/2016, 16h05
Ottima recensione davvero bella mi permetto di dire che come box sembra essere invitante essendo anche android conosco bene spark e bisogna dire che chi comunemente usa cccam su questo box non puo dovrà esclusivamente usare oscsm anche lato client. Che dire se hai qualcos'altro da dirci lo sai ci potrebbe essere utile anche se come prezzo e un tantino alto ma considerando il doppio os puo anche andare.

onir
24/01/2016, 19h16
ottimo direi, con tutto quello che ha non é assolutamente caro.

ssh@
24/01/2016, 19h22
Diciamo che io ero orientato sul edision... Ma volendo essere sincero enigma 2, tranne qualche box che rasenta il mezzo testone, fa pena. Si le emu vanno a bomba, ma come multimedialità sono indietro anni luce.

@frankino@
24/02/2016, 21h38
Salve per mettere le emù si deve scaricare qualcosa ..hai un immagine già pronta

ssh@
29/02/2016, 16h39
È tutto postato nella recensione... Installi oscam e sei apposto... Per ora nn posso fare alcuna immagine, ma c'ho pensato.

icest0rm
12/04/2016, 08h52
non capisco se c'è sviluppo dietro questo prodotto o meno...

ormai dall'ultimo update non ho più visto nulla da mesi...

e io ho il problema (ma sono l'unico?) che quando lo metto in stand-by anche se scelgo stand-by normale e non deep-standby, comunque se lo riaccendo dopo un po' di tempo e non nell'immediato fa tutto il processo di boot...praticamente ignora lo stand-by e va in deep-standby comunque...qualcun altro ha questo inghippo?

stirich
12/04/2016, 12h02
In attesa di una risposta, consiglio di passare per una breve presentazione nella sezione Saluti (http://www.maghreb-sat.com/forum/f210/)

ssh@
22/04/2016, 13h42
non capisco se c'è sviluppo dietro questo prodotto o meno....

ormai dall'ultimo update non ho più visto nulla da mesi...

e io ho il problema (ma sono l'unico?) che quando lo metto in stand-by anche se scelgo stand-by normale e non deep-standby, comunque se lo riaccendo dopo un po' di tempo e non nell'immediato fa tutto il processo di boot...praticamente ignora lo stand-by e va in deep-standby comunque...qualcun altro ha questo inghippo?
Vai in impostazioni, system, misc setting, standby mode, standby... E funziona... Se nn funziona, ripristina il dispositivo. Kmq l'ultimo aggiornamento è una 15ina di gg fa..

ssh@
22/04/2016, 22h06
Inoltte disattiva la funzione autostandby nel medesimo menu..

tryido
23/04/2016, 10h12
il link zippy è morto ;)

icest0rm
24/04/2016, 10h01
Inoltte disattiva la funzione autostandby nel medesimo menu..
Hai ragione era l'auto standby che mi fregava.

scroccone
01/06/2016, 14h44
Tutto bello tutto fico, e lo dico seriamente basandomi sulla recensione e rapporto qualità prezzo.
Peccato solo per una cosa! Il processore montato su questo decoder è già obsoleto e INUTILE per il 4K.
Infatti alla fiera mondiale dell'elettronica cioè il CES di Las Vegas lo scorso gennaio, siano finalmente stati decretati gli standard di trasmissione del 4K in maniera definitiva sebbene in precedenza erano già in odore.
Lo standard definisce la compressione con l'ovvio nuovo standard H265 HEVC, ma aggiunge i 10 bit per pixel per il colore invece degli 8 che erano stati assegnati in una prima fase.
Essendo questo decoder equipaggiato con processore sì H265 ma solo a 8 bit, è meglio evitarlo a meno che non si sia completamente disinteressati a breve o nel prossimo futuro al 4K.
Inoltre NON E' DETTO che in futuro, per uniformità, anche in trasmissioni con compressione H265 HEVC a 1080P non adottino i 10 bit per il colore.

cirillo79
01/06/2016, 14h56
Per trovare un decoder 4k devi spostarti esclusivamente su android senza mai pensare al doppio SO guardando in giro non se ne trovano proprio ma c'e da dire anche che il mercato decoder è in netta ascesa si salvano solo gli android box

scroccone
01/06/2016, 15h46
Per trovare un decoder 4k devi spostarti esclusivamente su android senza mai pensare al doppio SO guardando in giro non se ne trovano proprio ma c'e da dire anche che il mercato decoder è in netta ascesa si salvano solo gli android box

Android o non android, se uno vuole un decoder 4K deve stare attento a comprare un ricevitore che abbia un processore che supporti HEVC H265 a 10 bit colore con risoluzione 3840 × 2160 pixel come da specifiche mondiali dettati dalla UHD Alliance .
Nota informativa aggiuntiva:
sebbene il vero 4K abbia una risoluzione totale di 4096 × 3112 tutti i pannelli televisivi hanno una risoluzione inferiore (3840 × 2160 pixel) per ottimizzare i costi di produzione dei pannelli. Per questo UHD Alliance (consorzio preposto per promuovere la direttive per l'Ultra HD) ha optato per una risoluzione inferiore.

ssh@
01/06/2016, 19h59
Tutto bello tutto fico, e lo dico seriamente basandomi sulla recensione e rapporto qualità prezzo.
Peccato solo per una cosa! Il processore montato su questo decoder è già obsoleto e INUTILE per il 4K.
Infatti alla fiera mondiale dell'elettronica cioè il CES di Las Vegas lo scorso gennaio, siano finalmente stati decretati gli standard di trasmissione del 4K in maniera definitiva sebbene in precedenza erano già in odore.
Lo standard definisce la compressione con l'ovvio nuovo standard H265 HEVC, ma aggiunge i 10 bit per pixel per il colore invece degli 8 che erano stati assegnati in una prima fase.
Essendo questo decoder equipaggiato con processore sì H265 ma solo a 8 bit, è meglio evitarlo a meno che non si sia completamente disinteressati a breve o nel prossimo futuro al 4K.
Inoltre NON E' DETTO che in futuro, per uniformità, anche in trasmissioni con compressione H265 HEVC a 1080P non adottino i 10 bit per il colore.

Stai parlando di standard che ci vorranno anni x essere assimilati, comunque sia io la finale di Champions l'ho vista in 4k... il canale di tivusat trasmesso in 4k lo becco anche standard o no... quando proprio nn potrò farne a meno lo prendo e lo sbatto ad un muro, costa 100 circa, meno del peggior cinese in circolazione... e comunque sia ancora da noi non sono arrivati nemmeno al full HD e ci preocc del 4k... che se devo dirti la verità non me ne ero accorto mica che fosse 4k...quindi pensa quanto peso gli do..

P.s. metti il decoder in firma come previsto dalle regole del forum...

cirillo79
02/06/2016, 16h34
Il 4k Ultra HD, 4K2K, Quad HD, ma quando li vedremo mai in stresming quella e la domanda da porsi le nostre linee potranno mai sopportare tale streaming?
E poi dicono che il futuro è lo streaming dalle mie parti non hanno nemmeno la 30 mega

ssh@
03/06/2016, 07h44
Questo è il vero punto!!!

scroccone
07/06/2016, 21h44
Questo è il vero punto!!!

E' inutile che ve la prendiate e minimizzate il punto sul 4K.
Il decoder nella recensione dice correttamente che è un decoder anche per trasmissioni in 4K.
Io ho solo messo in evidenza che purtroppo questo decoder avendo un vecchio processore basato su specifiche obsolete, non è da prendere in considerazione come decoder in 4K spiegandone dettagliatamente i motivi, punto e basta.
Per tutto il resto può essere il miglior decoder del mondo e magari lo è, ma se uno lo prende anche per 4K allora è bene che sappia che è meglio che vada su altro decoder o aspetti tempi migliori.
Tutto qua!

aranyost
09/06/2016, 07h24
Stai parlando di standard che ci vorranno anni x essere assimilati, comunque sia io la finale di Champions l'ho vista in 4k... il canale di tivusat trasmesso in 4k lo becco anche standard o no... quando proprio nn potrò farne a meno lo prendo e lo sbatto ad un muro, costa 100 circa, meno del peggior cinese in circolazione... e comunque sia ancora da noi non sono arrivati nemmeno al full HD e ci preocc del 4k... che se devo dirti la verità non me ne ero accorto mica che fosse 4k...quindi pensa quanto peso gli do..

P.s. metti il decoder in firma come previsto dalle regole del forum...

Ciao mi confermi che l'amiko A3 permette la visione di canali satellitari e terrestri in 4k? Perchè stando a molte schede tecniche i decoder come amiko a3 e il mio galaxy innovation spark2 combo che è identico, hanno si la capacità di visualizzare video 4k ma non di riprodurre canali in 4k, ovvero utilizzerebbero il codec H265 solo in funzione mediaplayer.

tryido
10/06/2016, 22h59
Si ti confermo che il 4k viene usato solo da mediaplayer. Non ricordo dove, ma avevo letto questa notizia...

Inviato dal mio GT-N7100 utilizzando Tapatalk

aranyost
11/06/2016, 08h03
Si ti confermo che il 4k viene usato solo da mediaplayer. Non ricordo dove, ma avevo letto questa notizia...

Inviato dal mio GT-N7100 utilizzando Tapatalk

Stando a quello che ha scritto l'utente ssh semprerebbe però che invece riproduca ance i canali proprio in 4k dal suo messaggio che ho riportato nel post a cui hai risposto mi sembra abbastanza palese. In effetti io noto che i canali in 4k li vedo ma male con il mio gi spark2 combo però quello è dovuto al fatto che non ho una tv 4k, adesso prossimi giorni mi arriva il nuovo monitor che è un 4k UHD quindi con quello saprò rispondere in prima persona.

ssh@
11/06/2016, 10h55
Si certo ho sintonizzato il canale di premium, tuttavia avevo il decoder presso un amico che aveva una delle ultime samsung uhd, e la visione era perfetta, anche forse all'utilizzo di un cavo HDMI apposito x uhd. Sul mio televisore solo full HD, vedo male i colori, ma penso sia normale.


Si ti confermo che il 4k viene usato solo da mediaplayer. Non ricordo dove, ma avevo letto questa notizia...

Inviato dal mio GT-N7100 utilizzando Tapatalk

Se il processore nn fosse compatibile x via degli 8 bit come è stato detto in precedenza nn si dovrebbero vedere nemmeno da media player. Anche perché gli 8 o 10bit, riguardante le sfumature di colori rappresentabili, quindi più che problema di processore , penso debba vedersi il pannello, se si in grado o meno di supportare la visione, anche se il pannello a 8 bit, dovrebbe di fatto riprodurre l'immagine senza le sfumature a 10 bit.

scroccone
13/06/2016, 10h36
Ho capito che qui regna molta confusione in questo tema!
Come ho detto in precedenza lo standard definito in ambito mondiale per la trasmissione in 4K dei broadcaster è HEVC H265 a 10 bit colore con risoluzione 3840 × 2160 pixel !!!
E' chiaro che se hai un processore come in questo caso a 8 bit il colore viene decodificato in maniera errata!!!
E' altrettanto chiaro che se invece il file multimediale è stato compresso in HEVC/H265 a 8 bit, verrà correttamente riprodotto!!!! Il problema è che ti dovrai accontentare di trovare in rete file con questa caratteristica FUORI STANDARD
Altro che televisore rotto!!!

aranyost
14/06/2016, 08h28
Si certo ho sintonizzato il canale di premium, tuttavia avevo il decoder presso un amico che aveva una delle ultime samsung uhd, e la visione era perfetta, anche forse all'utilizzo di un cavo HDMI apposito x uhd. Sul mio televisore solo full HD, vedo male i colori, ma penso sia normale.

Se il processore nn fosse compatibile x via degli 8 bit come è stato detto in precedenza nn si dovrebbero vedere nemmeno da media player. Anche perché gli 8 o 10bit, riguardante le sfumature di colori rappresentabili, quindi più che problema di processore , penso debba vedersi il pannello, se si in grado o meno di supportare la visione, anche se il pannello a 8 bit, dovrebbe di fatto riprodurre l'immagine senza le sfumature a 10 bit.

Ottimo come pensavo infatti riceve senza problemi i canali in UHD, cosa che verificherò di persona già domani appena mi arriva il monitor 4k; chiaramente oltre ad una TV UHD per vedere i colori corretti serve un cavo HDMI 2.0 che supporta il segnale.
Vi faccio sapere

ssh@
21/06/2016, 11h27
aggiornamento nuova funzione.

al primo post

aranyost
22/06/2016, 08h09
aggiornamento nuova funzione.

al primo post

Ciao potresti spiegare bene la funzione TRANSCODING della quale si accenna nel primo post a cosa serve esattamente?

tryido
09/08/2016, 12h07
Ragazzi una domanda, ma con questo dec Netflix ha visione in HD o SD?

Inviato dal mio GT-N7100 utilizzando Tapatalk

Sting
09/08/2016, 22h27
Purtroppo, solo SD.

tryido
09/08/2016, 23h00
Da cosa è dovuto? Dell'hardware del dec?

Inviato dal mio GT-N7100 utilizzando Tapatalk

Sting
09/08/2016, 23h16
Non credo, penso che sia dovuto a Netflix stessa, che non autorizza molti dispositivi alla riproduzione in HD. Che io sappia, solo i devices con Android Tv (tipo la Nvidia Shield Tv) riproducono i contenuti di Netflix in HD, quindi per Android classico non c'è niente da fare, almeno per il momento. E' una questione di diritti, più che tecnica.

icest0rm
30/08/2016, 08h04
ok io lo vendo per test di nuove piattaforme, se a qualcuno interessa :)

stirich
30/08/2016, 12h13
Se lo vendi conviene mettere l'annuncio qui con quante più info possibili: Mercatino (http://www.maghreb-sat.com/forum/f206/)

icest0rm
30/08/2016, 12h17
Se lo vendi conviene mettere l'annuncio qui con quante più info possibili: Mercatino (http://www.maghreb-sat.com/forum/f206/)
Provvedo!!

vincenzoadde
27/09/2016, 23h50
ragazzi qualcuno mi posta un firmware upgrade per amiko alien3 combo
il mio monta ancora la versione 1.0.35

vincenzoadde
28/09/2016, 12h50
Dove posso trovare il giusto firmware?

Dove posso trovare il giusto firmware?

ssh@
29/09/2016, 09h03
Lo scarichi dal decoder tramite apposita funzione.

ssh@
05/10/2016, 08h17
ripristinato link oscam, già configurato per tv sat, sia 183e che 183d, installate inserite la scheda e dovrebbe funzionare al volo.

s_p
23/10/2016, 15h01
salve ragazzi.

ho il decoder da un paio di settimane, e devo dire che non sono entusiasta. la qualità dell'immagini riprodotta è inferiore al mio gigablue 800ue.
stessa cosa come media player, decisamente inferiore al raspberry che uso come mediaplayer....

capita anche a voi?

Perry65
07/12/2016, 21h13
Buonasera, sono intenzionato ad acquistare questo decoder per la mia nuova Tv 4k, volevo sapere se i canali in 4k si vedono regolarmente oppure se è limitato ai video 4k su supporto esterno. Non avendo la hdmi 2.0 ma quella a 1.4 potrebbe essere un problema? I 4k a 60p non si vedono? E l'hdr?

aranyost
09/12/2016, 13h21
Buonasera, sono intenzionato ad acquistare questo decoder per la mia nuova Tv 4k, volevo sapere se i canali in 4k si vedono regolarmente oppure se è limitato ai video 4k su supporto esterno. Non avendo la hdmi 2.0 ma quella a 1.4 potrebbe essere un problema? I 4k a 60p non si vedono? E l'hdr?

il decoder non supporta la visione di canali 4k, ma solo di video 4k a 30p e 8 bit. Per HDMI ti dico che non hai problemi comunque con una 1.4

icest0rm
09/12/2016, 13h50
il decoder non supporta la visione di canali 4k, ma solo di video 4k a 30p e 8 bit. Per HDMI ti dico che non hai problemi comunque con una 1.4
Sei sicuro? Lo hai verificato di persona o sono supposizioni?
E questi non sono canali 4k?

http://uploads.tapatalk-cdn.com/20161209/49fdb2e3f7a2f71ed80576e05a6b82e8.jpg

http://uploads.tapatalk-cdn.com/20161209/22debf9f5580ebcb0071b0523e0e7e54.jpg

aranyost
10/12/2016, 12h57
Sei sicuro? Lo hai verificato di persona o sono supposizioni?
E questi non sono canali 4k?

http://uploads.tapatalk-cdn.com/20161209/49fdb2e3f7a2f71ed80576e05a6b82e8.jpg

http://uploads.tapatalk-cdn.com/20161209/22debf9f5580ebcb0071b0523e0e7e54.jpg

Non sono io a dirlo ma il produttore del ricevitore, evidentemente quei canali sono trasmessi ad 8 bit e 30p, cosa che gli farebbe diventare visibili.
Prova i canali in 4k su astra e hotbird e premium 4k quando trasmette, se vedi anche quelli, allora c'è qualcosa di sbagliato nella scheda tecnica del ricevitore.

pippo238
10/12/2016, 14h27
Cmq tra 4K e UHD c'è anche differenza di risoluzione....ma mi pare che si vedano entrambi!

icest0rm
11/12/2016, 11h54
Non sono io a dirlo ma il produttore del ricevitore, evidentemente quei canali sono trasmessi ad 8 bit e 30p, cosa che gli farebbe diventare visibili.
Prova i canali in 4k su astra e hotbird e premium 4k quando trasmette, se vedi anche quelli, allora c'è qualcosa di sbagliato nella scheda tecnica del ricevitore.
Tipo questo?

http://uploads.tapatalk-cdn.com/20161211/65224500c0608d6abc42ad8a13b3972b.jpg

Il fatto è che secondo me prima di fare affermazioni bisognerebbe testare.

aranyost
12/12/2016, 16h02
Io li ho testai tutti prima di fare affermazioni infatti, sia con il cavo HDMI 1.4 fornito con il ricevitore che con un cavo HDMI 2.0 professionale, ma non camb i canali 4k squadrettano tutti, mentre ovviamente i video in 4k li vedo benissimo. Ma non è che la tua TV sta facendo un upscaling interno del segnale che riceve dal decoder ed è per quello che li vedi, anche perchè funbox4k è a 10 bit quindi di certo non è il decoder hardware del ricevitore che te lo fa vedere senza squadrettamenti? Perchè ripeto, il produttore stesso dichiara che i canali in 4k non sono visibili.


Tipo questo?

http://uploads.tapatalk-cdn.com/20161211/65224500c0608d6abc42ad8a13b3972b.jpg

Il fatto è che secondo me prima di fare affermazioni bisognerebbe testare.

scroccone
14/12/2016, 21h24
Chissà che prima o poi tutti arrivino a capire che questo decoder è nato morto sul nascere !
Come scrissi ormai 1 anno fa, a pagina 2, ci sono i motivi per cui questo ricevitore non riceverà mai trasmissioni da emittenti televisive in 4K ( A part alcuni vecchi test)
Mi dispiace che nonostante tutto alcuni lo abbiano comunque acquistato, pazienza.

icest0rm
14/12/2016, 21h29
Chissà che prima o poi tutti arrivino a capire che questo decoder è nato morto sul nascere !
Come scrissi ormai 1 anno fa, a pagina 2, ci sono i motivi per cui questo ricevitore non riceverà mai trasmissioni da emittenti televisive in 4K ( A part alcuni vecchi test)
Mi dispiace che nonostante tutto alcuni lo abbiano comunque acquistato, pazienza.
Quindi Funbox 4k che ho postato sopra è un "vecchio test"?

aranyost
15/12/2016, 08h22
Quindi Funbox 4k che ho postato sopra è un "vecchio test"?
Ciao potresti controllare se vedi correttamente anche questi canali di hotbird che si trovano alla frequenza 12539
hotbird 4k1
hotbird 4k2hdr
si tratta di canali che trasmettono a 10 bit e 50 fps quindi "teoricamente" non visibili con a3 combo, ma sarò molto contento di essere smentito.

ssh@
21/12/2016, 10h40
Chissà che prima o poi tutti arrivino a capire che questo decoder è nato morto sul nascere !
Come scrissi ormai 1 anno fa, a pagina 2, ci sono i motivi per cui questo ricevitore non riceverà mai trasmissioni da emittenti televisive in 4K ( A part alcuni vecchi test)
Mi dispiace che nonostante tutto alcuni lo abbiano comunque acquistato, pazienza.

Ma guarda la questione è relativa. Secondo il mio modesto parere quando devo spendere 100 e passa € x uno zgemma et similia, preferisco spenderne 80 per questo! Potrà anche essere vero il fatto del 4k del vedo e non vedo ecc, ma ad oggi quante trasmissioni di interesse generico sono trasmesse in 4k? Poi questo decoder, ha tuner sensibili e ottimi, c'è oscam, emulatore e tivusat, non si blocca è fluido, lo uso con kodi che è una meraviglia ecc.( E parlo di kodi vero, no kodi direct!!!). Poi ognuno penso sia dotato di una buona qualità di discernimento che gli permettere di fare una valutazione soggettiva. Una cosa è certa il decoder perfetto non esiste, e le valutazioni vanno fatte anche in base al costo del bene.

scroccone
21/12/2016, 14h43
Beh allora se non parliamo piu di 4K, 1000 volte meglio un prodotto come il BWare RX8900 che mi da anche il digitale terrestre e la visione a scrocco per 3 anni su sat e dtt piu 6 mesi con iptv e VOD

aranyost
22/12/2016, 12h21
Beh allora se non parliamo piu di 4K, 1000 volte meglio un prodotto come il BWare RX8900 che mi da anche il digitale terrestre e la visione a scrocco per 3 anni su sat e dtt piu 6 mesi con iptv e VOD

Anche Amiko a3 è combo (sat+dtt) e permette di vedere la IPTV

scroccone
24/12/2016, 10h21
Anche Amiko a3 è combo (sat+dtt) e permette di vedere la IPTV

Perdonami hai ragione, però rimane una netta differenza per quello che con i 3 server puoi vedere a scrocco senza spendere null'altro su iptv e sul sat e terrestre per ben 3 anni !!!

Direi comunque onestamente che non c'è partita

ssh@
02/01/2017, 09h03
Si certo RX 8900, vabbè certo... Il decoder definitivo!!! Ma va va!!!

scroccone
02/01/2017, 16h40
Perdonami hai ragione, però rimane una netta differenza per quello che con i 3 server puoi vedere a scrocco senza spendere null'altro su iptv e sul sat e terrestre per ben 3 anni !!!

Direi comunque onestamente che non c'è partita

Dai non te la prendere, io ho solo fatto un'analisi del costo beneficio.
TOLTO il fatto che questo decoder è praticamente solo un combo NON 4K perchè FUORI standard, ho detto che è meglio tra i due, il Bware RX8900 Combo 1080P T2 HEVC 10BIT che in PIU' ha a bordo un bel po di tempo di visione gratuita tra canali a pagamento satellitari terrestri iptv e VOD.

Non ho mai detto che fosse un decoder definitivo! Scusa me perchè ti inventi le cose?

ssh@
02/01/2017, 22h19
E mica ho detto che hai scritto "decoder definitivo" l'ho detto in modo sarcastico x come ne parli tu. Poi oggettivamente secondo me non c'è proprio paragone, il bware è obsoleto, secondo il mio modesto parere, non supporta nemmeno oscam, ed usa Red cam di cui nessuno sa niente, per quanto ne sappiamo può durare da Natale a Santo Stefano e i tanto cari 36 mesi vanno a farsi benedire. Cerchiamo di essere oggettivi e nn scrivere cose x partito preso, perché qua può darsi che ci legga qualcuno alle prime armi e rischiamo di confonderlo e dargli informazioni sbagliate.

paprica
02/01/2017, 23h50
e dice bene ssh@

aranyost
04/01/2017, 08h41
E mica ho detto che hai scritto "decoder definitivo" l'ho detto in modo sarcastico x come ne parli tu. Poi oggettivamente secondo me non c'è proprio paragone, il bware è obsoleto, secondo il mio modesto parere, non supporta nemmeno oscam, ed usa Red cam di cui nessuno sa niente, per quanto ne sappiamo può durare da Natale a Santo Stefano e i tanto cari 36 mesi vanno a farsi benedire. Cerchiamo di essere oggettivi e nn scrivere cose x partito preso, perché qua può darsi che ci legga qualcuno alle prime armi e rischiamo di confonderlo e dargli informazioni sbagliate.

Bravissimo, pienamente d'accordo con te e per chi volesse andare oltre è in uscita l'amiko a4 combo con pieno supporto al 4k 10 bit a 2160p 60 Hz.
Video youtube

https://www.youtube.com/watch?v=i8hPjTogqaw&t=6s

ssh@
04/01/2017, 14h14
A nn lo sapevo. Se ne ho l'opportunità lo proverò e farò una recensione.

scroccone
04/01/2017, 21h06
E mica ho detto che hai scritto "decoder definitivo" l'ho detto in modo sarcastico x come ne parli tu. Poi oggettivamente secondo me non c'è proprio paragone, il bware è obsoleto, secondo il mio modesto parere, non supporta nemmeno oscam, ed usa Red cam di cui nessuno sa niente, per quanto ne sappiamo può durare da Natale a Santo Stefano e i tanto cari 36 mesi vanno a farsi benedire. Cerchiamo di essere oggettivi e nn scrivere cose x partito preso, perché qua può darsi che ci legga qualcuno alle prime armi e rischiamo di confonderlo e dargli informazioni sbagliate.

Secondo me, sei tu che hai una forte confusione mentale e confondi pure la gente non preparata!

Allora vediamo di fare chiarezza ed essere obbiettivi e oggettivi fino in fondo!
Dici che il BWare RX8900 è obsoleto solo perchè non ha OSCAM e usa server RedCam??? Ma che dici!

Dunque, OSCAM è un potente emulatore a 360° con il quale si possono fare molte cose, progettato per i decoder con sistema operativo Linux, ma di per sè è una interfaccia VUOTA da configurare (e non è da tutti) e da FARCIRE, cioè da inserire delle stringhe che puntano a dei server che a loro volta aprono dei provider, che DEVONO essere COMUNQUE acquistate con un costo annuo che varia dai 50 ai 100€.

Redcam come RedShare, piuttosto che GShare e altri, sono server proprietari che normalmente vengono inseriti GRATUITAMENTE per un determinato tempo a scalare (6 mesi 1 anno etc..) all'interno dei software non ufficiali, dando così la possibilità di vedere a scrocco SENZA DOVER SBORSARE ulteriori soldi .
Facendo riferimento a GShare utilizzato dal vecchio BWare Combo ha dato la possibilità per cira 1 anno anche di vedere Sky in HD quando nemmeno OScam negli ultimi tempi lo è riuscita a fare e tutt'ora, questo tipo di server, è in funzione vivo e vegeto!
In ogni caso su RX8900 non abbiamo solo RedCam ma anche RedShare che lo supporta nel caso una dei 2 vada offline come ha fatto notare il buon Giulio1973.
Oltretutto è possibile comunque inserire una propria linea cccam o altro tipo attraverso l'apposito menu.

Di base la certezza di continuità di questi server sia che siano per oscam (linee cccam o newcam, etc..) o server proprietari, non può esistere, proprio perchè sono tutti, di base, fuori legge.
Premesso questo, è meglio che sia dato in maniera gratuita piuttosto che comprata a parte!
In ogni caso RedCam è un server proprietario che da documentazione in rete, è attivo quantomeno dal 2013.


Tornando all' hardware cioè alla pura parte elettronica dell' RX8900 non può essere di certo definito un decoder obsoleto, visto che monta l'ultimo processore con codec HEVC H265 a 10BIT cioè il proseguo dell' mpeg4 che andrà progressivamente a morire.


Per tutte queste argomentazioni OBBIETTIVE ritengo che tu abbia detto una valanga di inesattezze false e tendenziose

Senza offesa... ovviamente.

Ora spetto la tua replica altrettanto precisa punto su punto, argomentata a dovere... se ci riesci

ssh@
10/01/2017, 23h10
Guarda non è che io non possa replicare punto su punto, il fatto è che non ne ho voglia, e sai perché? Perché gli intenti e le finalità sono diverse. Tu parli da "scroccone" il tuo unico intento è vedere la TV gratis, io parlo da appassionato, da hobbista, e la vuoi sapere tutta? Si preferisco oscam pura da "farcire" piuttosto che quelle cacatine di gshare, redcam e cinesat varie. Non ci posso fare niente, io faccio questo per divertimento, quindi il tuo approccio è per me fuori luogo. Comunque tu ti trovi bene con bware e cacchi vari? Usalo e basta! Non farti tutte queste pippe mentali. 3 anni, 5 anni, redcam, cinacam ecc. Pensi che l'abbonamento ti dura tre anni quando magari il decoder dura 15gg? Tra tre anni è possibile che siamo tutti morti e che le scimmie ci abbiano colonizzato! Dai!!! In pratica questi sono una Onlus? Fanno beneficenza? Ti vendono il decoder con hardware migliore del momento ad un prezzo da fascia bassa, con la visione per ventordici anni inclusa nel prezzo e magari anche una corpivendola per allietare le serate tra una pubblicità ed un altra, non pensi ci sia qualcosa nel tuo ragionamento che non fili come dovrebbe?

scroccone
12/01/2017, 08h03
Guarda non è che io non possa replicare punto su punto, il fatto è che non ne ho voglia, e sai perché? Perché gli intenti e le finalità sono diverse. Tu parli da "scroccone" il tuo unico intento è vedere la TV gratis, io parlo da appassionato, da hobbista, e la vuoi sapere tutta? Si preferisco oscam pura da "farcire" piuttosto che quelle cacatine di gshare, redcam e cinesat varie. Non ci posso fare niente, io faccio questo per divertimento, quindi il tuo approccio è per me fuori luogo. Comunque tu ti trovi bene con bware e cacchi vari? Usalo e basta! Non farti tutte queste pippe mentali. 3 anni, 5 anni, redcam, cinacam ecc. Pensi che l'abbonamento ti dura tre anni quando magari il decoder dura 15gg? Tra tre anni è possibile che siamo tutti morti e che le scimmie ci abbiano colonizzato! Dai!!! In pratica questi sono una Onlus? Fanno beneficenza? Ti vendono il decoder con hardware migliore del momento ad un prezzo da fascia bassa, con la visione per ventordici anni inclusa nel prezzo e magari anche una corpivendola per allietare le serate tra una pubblicità ed un altra, non pensi ci sia qualcosa nel tuo ragionamento che non fili come dovrebbe?

Hahaha non ne hai voglia hahaha certo come no. Non ti preoccupare ne ero CERTO perchè non hai NESSUNA argomentazione VALIDA !

Ed ero sicuro che la buttavi in caciara, cioè sulle finalità di scopo e minchiate varie.
E capisci una volta per sempre che se è vero che per te è solo un gioco per il restante 99% delle persone NON LO E' !!!

Le persone comprano certi decoder compresi anche i linux, SOLO ED ESCLUSIVAMENTE PER VEDERE A SCROCCO e POSSIBILMENTE senza ROTTURE di palle !
Ecco perchè i decoder con GShare e adesso con redcam e quant'altro sono RICHIESTI cioè perchè ti danno molto pagando il giusto senza comprare Linux o Amico o Edision a 2 soldi ma che poi aggiungendo il resto sfori anche alla grande il prezzo di un BWare 8900 o 7900.

Del resto basta guardare gli accessi, i post e il posizionamento su google della discussione su RX8900 i quali sono INEQUIVOCABILI!!!
Poi parlando sul discorso della durata, sulla beneficenza e delle scimmie sei proprio al DELIRIO TOTALE evidenza di mancanza di argomentazioni sane e ponderate.
Ma già come ho detto prima sull' affLuenza dei visitatori sui 2 post (Amiko e BWare) LA DICE LUNGA !

Io per decoro la chiuderei qui e spero di aver aperto gli occhi anche alle persone che avevano dei dubbi.
Saluti a tutti

libano
12/01/2017, 11h51
Abbassiamo i toni: la diatriba tra e2 e firm proprietari non avrà mai fine.
Sono due punti di vista opposti

enzo
12/01/2017, 16h17
Cancellato un post che non c entra un tubo con l argomento e comunque era un primo post senza presentazione

Restate calmi, o chiudo, non lo ripetero, scroccone il tuo nik e decisamente provocatorio, e non aggiungo altro.
Chi frequenta e scrive sui forum cerca oltre la solo visione, per quello si accontenta dei tuoi decoder

argus78
13/01/2017, 08h32
Cancellato un post che non c entra un tubo con l argomento e comunque era un primo post senza presentazione

Restate calmi, o chiudo, non lo ripetero, scroccone il tuo nik e decisamente provocatorio, e non aggiungo altro.
Chi frequenta e scrive sui forum cerca oltre la solo visione, per quello si accontenta dei tuoi decoder

Scusatemi ma la mia idea non era quella di violare il regolamento. Ho avuto molti dec sia Linux based che firmware... è ora anche Android o ibridi. Ho avuto l 'Amiko a3 Combo acquistato nel 2015. È un decoder che ha delle potenzialità a mio modo di vedere. Scroccone dice che è un progetto morto quand'è nato ma di sicuro sono differenti le motivazioni di un acquisto di un decoder. Non voglio essere ipocrita, è vero che anch'io mi sono avvicinato a questo mondo per vedere a scrocco e tutt'ora quando scelgo un dec lo faccio considerando soprattutto questo. Ma negli anni mi sono reso conto che non mi bastava... un dec messo in un salotto o punto di visione importante per famiglia o amici deve essere più del solo scrocco ... e essere talmente pratico da essere usato da tutti. Adesso cerco un dispositivo Multimediale che mi permetta di vedere a scrocco ma anche di vedere i contenuti sul mio server casalingo con emby. Permetta di connettermi a Netflix in HD e nei limiti del possibile di fare una piccola ricerca su internet. È questo quello che voglio è di sicuro un dec firmware non lo può dare... uno Enigma2 con alcuni plugin ci potrebbe arrivare in parte. Ma di sicuro i set top box Android saranno il futuro prossimo. Non amo Android perché è un Po blindato , con ci posso smanettare come faccio con Linux ma almeno ha una infinita possibilità di configurazioni .in conclusione ben venga Amiko a3 Combo e sistemi similari. Spero di essere stato chiaro

tryido
14/01/2017, 09h58
Ragazzi scusate, ma rimanendo in tema, c'è qualcosa di nuovo ma con visione in 4K?

Inviato dal mio BLN-L21 utilizzando Tapatalk

enzo
14/01/2017, 11h10
Cancellato un po di post, al prossimo giro chiudo, malgrado il post e di interesse per l argomento trattato

ssh@
21/01/2017, 09h19
Segnalo aggiornamento alla versione *.37 direttamente da apposita app.

clauo
25/01/2017, 11h07
Segnalo aggiornamento alla versione *.37 direttamente da apposita app.
ottimo! ma da nessuna parte sul web c'è il changelog?

icest0rm
25/01/2017, 13h39
ottimo! ma da nessuna parte sul web c'è il changelog?

1. aggiunta possibilità di spostare gli APK nella scheda SD
2. aggiunta richiesta password per telnet/ftp (prima ci si entrava come root senza pwd)
3. bug fix vari

clauo
26/01/2017, 16h07
1. aggiunta possibilità di spostare gli APK nella scheda SD
2. aggiunta richiesta password per telnet/ftp (prima ci si entrava come root senza pwd)
3. bug fix vari

Grazie mille!!!

27/01/2017, 15h10
1. aggiunta possibilità di spostare gli APK nella scheda SD
2. aggiunta richiesta password per telnet/ftp (prima ci si entrava come root senza pwd)
3. bug fix vari
È possibile settare la password per telnet/ftp oppure con l'aggiornamento si perde la possibilità di accedere?
Non vorrei perdere con l'aggiornamento l'accesso con adb (root).

Sfrutto l'accesso con adb per modificare facilmente la lista canali mantenendo l'lcn (terrestre). Questa è la procedura se può interessare a qualcuno:

1) Scaricare settings per Clarke Tech (http://www.digital-forum.it/forumdisplay.php?115-Clarke-Tech)
2) Aprirli in Clarke Tech Editor Studio
3) Esportarli come Enigma (N4)
4) Sostituire i file terrestrial.xml e cables.xml con quelli prese da un precedente backup
5) Caricare i setting sul decoder (Settings -> System -> Misc. Settings)
6) Fare sintonia avanzata - terrestial (germania / lcn)
---
7) ./adb connect 192.168.1.10 (ip del decoder)
8) ./adb pull /data/data/com.fulan.spark2.home/databases/prog.db /directory_pc
9) editare prog.db con DB Browser for SQLite, ad es. per cambiare lcn o aggiungerla ad alcuni canali:
- query per cercare lcn duplicate: select prog_lcn, count(*) from prog_table group by prog_lcn having count(*) > 1
- filtro per cercare canali senza lcn. prog_lcn=65535, prog_type=0 (=0 per tv, =1 per le radio). per limitare al terrestre prog_sat_no=43 (controllare 43)
10) ./adb push /tmp/prog.db /data/data/com.fulan.spark2.home/databases/

icest0rm
27/01/2017, 16h31
È possibile settare la password per telnet/ftp oppure con l'aggiornamento si perde la possibilità di accedere?
Non vorrei perdere con l'aggiornamento l'accesso con adb (root).

Sfrutto l'accesso con adb per modificare facilmente la lista canali mantenendo l'lcn (terrestre). Questa è la procedura se può interessare a qualcuno:
Una volta che ti logghi come utente root poi puoi settare la password come vuoi.

lavespa3
19/02/2017, 10h42
da un pò di tempo non mi funziona più l'APP Spark app store. Una volta cliccato sopra l'icona dell'APP inizia a girare all'infinito e non si accede più allo store. Sapete come si reistalla e dove si trova? Nel Play store di gooogle non esiste quest'app

scusa ma il link su zippy non funziona più?

ssh@
19/02/2017, 12h00
Lapp store non funziona nemmeno a me. Forse dopo l'aggiornamento.

alessandrodm
05/03/2017, 14h21
salve a tutti! sono nuovo o vorrei un'informazione, ho letto la recensione e tutto ciò che avete scritto sull'amiko a3 combo, ora sarei indeciso se comprare un wetek che però ha solo dvb-t2 o dvb-s2 o se acquistare un amiko a4 combo dato che legge anche i canali 4k 10bit. Volevo sapere se le cline con oscam funzionano sia lato terrestre che satellite, o funzionano solo con quest'ultimo? perchè avevo letto del fatto che su alcuni box oscam non funzionava lato dvb-t2 (digitale terrestre)! Grazie

ssh@
22/03/2017, 07h08
aggiunto file per ottenere permessi di root al primo post.

safeti
25/03/2017, 17h21
Salve ragazzi, ho acquistato anche io l'A3 combo e purtroppo ho riscontrato dei problemi :( (non ho fatto nessun root o modifica)

- Ho un vecchio tv samsung (a schermo piatto) con porta HDMI ma quando collego il decoder via cavo hdmi dice 'modo non supportato', ho abbassato la risoluzione a 720p, cambiato cavo hdmi una miriade di volte ma niente. Penso che anche se dica 720p eroga comunque una risoluzione dalla porta hdmi a 1080p, non so...., fatto sta che sto usando la porta AV out e si vede malissimo.. (potreste fare una prova schiacciando il pulsante info del tv e vedere la risoluzione in uscita dopo aver impostato 720p?)

- Spark app store non funziona

- Ho installato teamviewer quick support e host per controllarlo da remoto ma nulla da fare, ho scritto a quelli di teamviewer e mi hanno detto che monta un firmware test non supportato

- mcas e oscam appena li apro si chiudono direttamente, mai riuscito a farli funzionare.

- TV Webserver non funziona

- vari bug minori e assistenza da parte di quelli di amiko zero, nonostante e-mail inviate mesi fa.

lamby
25/03/2017, 20h35
non ho il decoder in recensione,
però mi sento di consigliarti una prova con un'altro cavo hdmi (magari piu datato)
vedi mai che risolvi :)

safeti
26/03/2017, 09h22
non ho il decoder in recensione,
però mi sento di consigliarti una prova con un'altro cavo hdmi (magari piu datato)
vedi mai che risolvi :)

gia fatto, ma niente... ho provato altri decoder con risoluzione in uscita a 720p e andavano senza problemi

safeti
21/04/2017, 08h25
Salve ragazzi, stavo cercando un'app dal playstore per riuscire a controllare da remoto il mio decoder quando sono fuori casa. Ho provato innanzitutto con TeamViewer Host ma non c'è stato modo di riuscire a controllare il decoder, ogni volta che faccio avvia connessione dice l'interlocutore ha rifiutato la richiesta, ho mandato una mail allo sviluppatore e a quanto pare è proprio l'app che non va su questo decoder (l'unica cosa che riesco a fare è accedere alle cartelle del decoder).
La seconda app che ho provato, invece, è stato AirDroid e qui per poter far funzionare AirMirror (controllo dello schermo) e Screenshot bisogna dare i permessi ad AirDroid, il fatto è che quando provo a connettere non esce nessuna tabella dove premere "accetta" o qualcosa di simile... Non mi è ben chiaro se questo decoder ha i permessi di root di default o no, sembrerebbe che li abbia..ho scaricato SuperUser per dare i permessi all'app ma con superuser non si connette proprio.. Qualcuno ha qualche idea o conosce qualche app che va?

pakistano
22/05/2017, 19h09
Qualcuno ha da suggerirmi un firmware e2 valido per questo decoder? grazie

vincenzoadde
22/05/2017, 21h59
Qualcuno ha da suggerirmi un firmware e2 valido per questo decoder? grazie
Questo è un decoder spark/Android cosa c'entra ENIGMA2 🤔🤔

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk

pakistano
22/05/2017, 23h37
Questo è un decoder spark/Android cosa c'entra ENIGMA2 🤔🤔

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk

ne ho uno fra le mani con una vecchia HDMU E2

correggo non è un amiko a3 bensi AMIKO ALIEN A2

vincenzoadde
23/05/2017, 19h55
Mi dispiace ma questa non è la giusta sezione dove parlarne prova in "decoder enigma2"

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk

elvis77
27/05/2017, 19h54
Ciao, ma questo dec apre i canali 4k? Tipo R@i o Pr@mium 4k? O meglio investire sul nuovo dec Amiko 4k?

elvis77
28/05/2017, 10h07
?
Help me...

aranyost
29/05/2017, 12h54
Ciao, ma questo dec apre i canali 4k? Tipo R@i o Pr@mium 4k? O meglio investire sul nuovo dec Amiko 4k?

No, non li apre, ti serve un ricevitore 4k reale come AMIKO A4 COMBO appunto

@frankino@
13/09/2017, 21h03
Ottima recensione davvero bella mi permetto di dire che come box sembra essere invitante essendo anche android conosco bene spark e bisogna dire che chi comunemente usa cccam su questo box non puo dovrà esclusivamente usare oscsm anche lato client. Che dire se hai qualcos'altro da dirci lo sai ci potrebbe essere utile anche se come prezzo e un tantino alto ma considerando il doppio os puo anche andare.

Ma la cccam come la metto non c'è una guida?


Inviato dal mio GEM-701L utilizzando Tapatalk

sox25
14/10/2018, 07h04
salve a tutti ho da poco questo Amiko A3 combo e vorrei editare la oscam che ho installato. Non riesco ad entrare in filezilla. sul pc digito: 192.***.*.**:8888 ma mi dice assente.
oltre alla oscam devo installare altre applicazioni nel decoder?

grazie

tryido
14/10/2018, 07h47
Digiti quell'indirizzo nel browser?!

Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando Tapatalk

vincenzoadde
14/10/2018, 09h33
salve a tutti ho da poco questo Amiko A3 combo e vorrei editare la oscam che ho installato. Non riesco ad entrare in filezilla. sul pc digito: 192.***.*.**:8888 ma mi dice assente.
oltre alla oscam devo installare altre applicazioni nel decoder?

grazieLo devi fare manualmente dal box (almeno così facevo io).

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk

tryido
14/10/2018, 10h24
No può farlo benissimo anche da browser sul PC. Inserisce l'indirizzo del decoder e la porta della oscam e da lì modifica le varie impostazioni

Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando Tapatalk

stirich
14/10/2018, 12h39
salve a tutti ho da poco questo Amiko A3 combo e vorrei editare la oscam che ho installato. Non riesco ad entrare in filezilla. sul pc digito: 192.***.*.**:8888 ma mi dice assente.
oltre alla oscam devo installare altre applicazioni nel decoder? grazie
Non conosco questo deco, inserisci in filezilla 192.168.x.xx la porta la dà in automatico, come user metti: root la passw lasciala in bianco, in "Gestione Siti" in protocollo lasci FTP, in "Criptazione" metti la prima in alto, "Tipo d'accesso" metti "richiedi password" (user-> root e passw in bianco).
Riguardo il:8888 (e oscam attiva) è la porta che metti quando ti colleghi col browser in http per entrare e vedere\modificare parametri i OScam.
Questo numero di porta (8888) però non è univoco ma è indicato in "httpport" in oscam.conf della tua oscam installata.