PDA

Voir la version complète : Alleggerire backup OpenPLi



filr0x
03/01/2016, 13h36
Buongiorno ragazzi, espongo il mio quesito:

Allora io ho un decoder ZGemma Star H2 da cui ho fatto due backup:

- Senza Picons, dimensioni circa 65MB
- Con Picons, dimensioni circa 110MB

il problema però sta in questo:

Il primo, quindi quello senza picons, riesco ad installarlo tramite la procedura classica di flash, ovvero mettere la pendrive nella porta posteriore, accendere, vedere apparire la scritta USB, premere il tasto di accensione anteriore, vedere apparire la scritta FLSH, ed attendere il boot.

Il secondo invece con la stessa procedure, resta bloccato su FLSH e non procede al boot.
Se dopo 20 minuti che ho la scritta FLSH sul frontalino, spengo, tolgo la pendrive e riaccendo il decoder trovo comunque il backup installato e funzionante, però così non mi sembra corretto, vorrei che la procedura di flash fosse completata a regola d'arte eseguendo alla fine il boot automaticamente.

Tempo fa leggevo da qualche parte che questo tipo di problema si verifica quando l'immagine supera gli 80MB circa, ora io mi chiedo, come faccio a tenere il backup ad una dimensione inferiore agli 80MB, anche se contiene i picons? Perché comunque sui forum ne vedo sia di Nemoxyz che si robijay, che contengono picons e sono inferiori agli 80MB, dunque potete spiegarmi come fare?

Saluti e grazie in anticipo. :)

stirich
03/01/2016, 16h03
Riguardo il peso dell'immagine originale, quella che ho su ora (vedi firma) pesa 117 MB ed è senza picon.
Il fatto che la tua coi picon crei l'errore, la butto lì, possa dipendere proprio dai picon stessi, l'installazione (sempre secondo me) non è un semplice copia\incolla e se non trova tutti i riferimenti che sono stati creati al momento del backup può non funzionare.
Può darsi che il firmware non preveda questa opzione in fase di backup.